|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
oh infatti avrebbero dovuto attuare sta linea molto tempo fa, indistintamente.
|
|
|
|
#262 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ognuno è liberissimo di scegliere cosa fare nella propria vita, ma così facendo non ti dimostri migliore di quelle persone che rovinano la vita agli altri.
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parole ne sono state sprecate a iosa: risultati nulli soldi ne sono stati versati: risultato che pure il nord si è impoverito a causa del salasso fiscale a questo aggiungiamo la vergogna di dovere magari spiegare che la campania non è italia, e ho contatti con persone di tutto il mondo giornalmente, roba che metterei volentieri un bel north italy in calce alla mail, altro che italy spaghetti mafia e mandolino e ora pure monnezza, e io devo venire etichettato in sto modo per che ragione? i casi sono due: - o risolvono la cosa in modo brutale, visto che sinora tutto ha fallito - oppure che facciano come dice grillo, si autodichiarino indipendenti e fuori dalle balle. sono tufo di vivere in un paese che funziona a metà.
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
Tu perche' ti trovi al nord?
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
I miei si son trasferiti qui praticamente da quando son nato. Sinceramente non ho un'identità precisa, non mi sento nè del nord nel del sud. Per questo mi piacerebbe avere un'Italia unità e che funzioni, ma purtroppo mi rendo conto che ci sono troppe differenze ed egoismi.
|
|
|
#268 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Hai ragione: la mia era un'esagerazione
Quote:
Quote:
Esistono solo responsabilità individuali che, cumulate, danno corso agli eventi storici. Dicevamo che non sono del sud, ma conosco molti meridionali. Conosco ad es. un medico legale che racconta spesso che al sud le pensioni di invalidità sono estorte con le minacce, del tipo "buongiorno dottore, ho visto i suoi bambini... ha proprio dei bei bambini... c'è qui questo mio amico che ha bisogno un certificato... ma davvero belli i suoi bambini". Io non credo che il medico debba fare l'eroe, strapparsi la camicia e fare a botte con il picciotto per consegnarlo alle autorità: quello non è il suo compito e non credo ci sia da stupirsi se molti antepongono la propria ghirba al senso civico... il problema è che la somma di tutti questi atteggiamenti (che pure sono perfettamente razionali, anche se non piacevoli) conduce inevitabilmente alla situazione che è sotto gli occhi di tutti. |
||
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
ma fammi ridere, perchè invece votando sinistra le cose sarebbero totalmente diverse. con prodi che si è incazzato per la mancata solidarietà col sud. sarebbe persino peggio. ps: bassolino poi da che parte sta?
|
|
|
|
#270 |
|
Bannato
|
guardiamo sempre al meno peggio allora...ma perchè votarne cmq uno se entrambi "fanno ridere" ?
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
confesso percò che la campagna prosinistra (o meglio antidestra, perchè in fondo questo si sta facendo per la stragrande parte del tempo e basta guardare i titoli del forum) mi sta mettendo a seria prova
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Quote:
Guarda...non ci sono parole per ciò che hai scritto! Sono io che mi vergogno di avere concittadini come te...non tu che ti vergogni di avere nella tua nazione una città disagiata e che viene soltanto infangata e non aiutata! Voi parlate con un tono veramente razzista ed è uno squallore in una società del XXI secolo! |
|
|
|
|
|
|
#273 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Difatti ci sono continue manifestazioni contro ogni tentativo di risolvere razionalmente il problema... e se qualcuno osa dire che i campani si devono prendere le loro responsabilità ecco che è razzista, xenofobo, vive nella bambagia, è un idiota e quant'altro. Che si continui pure così, ma poi non bisogna stupirsi se l'insofferenza diventerà xenofobia diffusa contro i campani: cosa comunque sbagliata perché fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato in ogni caso, ma andrà così. Ultima modifica di drakend : 23-02-2008 alle 15:10. |
||||
|
|
|
|
|
#274 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#275 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto una tabella ma non mi sembra che il saldo della Campania sia nettamente positivo. Vero che la Lombardia ci rimette, insieme anche ad altre regioni. Ma questo è diverso che dire: senza di essa l'Italia andrebbe a pu**ane. E comunque se non si controlla il denaro, hai voglia di buttare i soldi per il sud. A riempirsi la pancia ci saranno sempre criminali, poltici ed imprenditori corrotti non la gente comune. Indi per cui, come si fa a sire che il sud sarebbe nei guai senza fondi di altre regioni ? Al massimo lo sarebbero i delinquenti. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Noto con piacere (dispiacere) che il thread procede...
e che i pensieri rimangono sempre i soliti.. Si parla di vittimismo, di soldi rubati al nord, di polizia che fa bene a manganellare i cittadini ceh sono stanchi di vedersi aprire discariche qua e la per risolvere alla meno peggio una situazione disastrata. A mio avviso Bassolino e la Jervolino dovrebbero andare in carcare, per danni contro lo Stato, disastro ambientale grave e chi più ne ha più ne metta. Sono d'accordo con il moderatore: i cittadini di tutti questi soldi non ne vedono neanche l'ombra, quindi inutile che state lì dal vostro trono padano a insegnarci e farci le ramanzine perchè vi abbiamo rubato i soldi. Questo mi sembra proprio una mentalità grezza da leghisti, scusate se ve lo dico. Mariade, poi non hai risposto ad un solo post che ho scritto io, però continui a fare demagogia, tu che te ne sei andata...
|
|
|
|
#277 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
E' la stessa ragione per cui non si riescono mai a fare pannelli solari, pale eoliche ecc. Quote:
Mentre noto con dispiacere che ti ostini a giudicare ed offendere chi ha una visione critica del problema campano... accusare il Nord di xenofobia verso il Sud è semplicemente ridicolo. Non è che non sono stati dati gli aiuti al Sud e alla Campania per questa questione: ne sono stati dati e tanti. Solo che i problemi rimangono sempre lì e la gente al Nord giustamente ne ha abbastanza di spendere fiumi di soldi senza risolvere nulla... senza contare che la munnezza campana non è certo l'unico problema italiano. Ultima modifica di drakend : 23-02-2008 alle 15:36. |
|||
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Già i soldi sono pochi perchè se li ruba la camorra e i politici collusi, figuriamoci se si mettono a pensare alle rinnovabili. Preferiscono invece continuare a guadagnare dal petrolio. E comunque non capisco cosa c'entri con il thread.. Il discorso è questo. La Campania in quanto cittadini non ha colpa, loro si sono ribellati, voi vivete di luoghi comuni che i campani sono selvaggi, fanno schifo e non son abbastanza civili da non poter evitare di avere rifiuti per strada. La verità ragazzi è che la politica della Campania, così come quella di tante altre regioni, è lo specchio della POLITICA ITALIANA: brutti ceffi che fanno solo i propri interessi, E A MIO AVVISO è vergognoso che tutto ciò si riduca AD UN MISERO SCONTRO POPOLIDELSUD-POPOLIDELNORD. Siamo nel 2008 e mi sembra tanto un confronto stile anni '30. Permettemi di dire che sono alquanto disgustato da certi modi di pensare e di ragionare.
|
|
|
|
|
#279 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche in tal caso, resta il fatto che di tutti i soldi ""investiti"" non si capisce bene quale sia il vantaggio ottenuto dai campani. E' stata discussa (ridendo per non piangere) la notizia delle migliaia di euro stanziate per la ricerca sulla percezione del disagio derivante dai rifiuti. Questo non significa investire il denaro, significa sprecarlo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che il confronto sarebbe diventato così aspro se non ci fossero state risposte di un certo tipo, alcune delle quali veramente intollerabili.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.