Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 01:09   #241
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
hai ragione..è inutile parlare è ora di fare e quindi: che fare?
qual'è, alla luce della nostra deficenza nel capire il SUD e la Campania in particolare, la tua soluzione?

No perchè mi sarei anche rotto le scatole di perdere tempo a "non-capire"..tanto vale che io impieghi il mio tempo altrove e lasci il "capire" a chi, come voi, non è influenzato dai media ed ha quindi tutte le soluzioni a portata di mano.

Forza,descrivici la tua visione risolutiva della questione.

Mi permetto di immaginare:
1) lo stato deve intervenire imponendo una più alta moralità ai suoi amministratori.
2) lo stato deve organizzare le forze dell'ordine in modo da contrastare definitivamente ed efficacemente qualsiasi comportamento illecito
3)lo stato deve erogare fondi in modo da controllare il territorio e fornire infrastrutture che il cittadini possa utilizzare per far risollevare l'economia
4)lo stato deve incentivare l'economia di questo territorio attraverso speciali programmi per le PMI del Sud
5)lo stato deve incentivare la scolarizzazione nel Sud
6)lo stato deve....

POI

il cittadino...
Secondo me, principalmente controllare che i soldi spesi vengano effettivamente usati per migliorare i servizi e le strutture.
Old 23-02-2008, 01:24   #242
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
Coloro addetti all'amministrazione del territorio devono essere persone non corrotte,in grado di praticare il bene della città e di agire nel suo interesse ed in quello dei cittadini....dev'esserci più informazione e minore ignoranza.
La legalità...che non esiste attualmente..deve essere insita nella cultura dei cittadini ed a promuoverla devono essere gli stessi politici che secondo me non sanno manco dove sta di casa!
Ci vuole cultura,ordine....un pugno d'acciaio in un guanto di velluto!
Non spaventatevi...Napoli mostra soltanto l'illegalità che è insita un po' ovunque in Italia....solo che NAPOLI E' NAPOLI!
NON DIMENTICHIAMOLO!
Talis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 08:25   #243
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Ma forse perchè ci vive?
Mah... avete i paraocchi li a Milano mi sa.
Notte a tutti, e a Talis.
Sì ma senza i soldi di questa gente con il paraocchi la Campania sarebbe andata a donnine già da svariati anni. Invece di essere riconoscenti ed accettare le critiche mosse non sento che offese e prese per il culo da parte di molti campani:
- mi ricordo ancora il video postato da un utente in cui si diceva che i lombardi sono dei coglioni ad accettare gli inceneritori. Sempre meglio che avere montagne di munnezza sulla strada però.
- tu dici che chi critica la Campania vive nella bambagia ed ha il paraocchi: peccato che la Lombardia è la regione più ricca d'Europa ed a quest'ora, se non fosse DEPREDATA dallo Stato centrale, ci sarebbero i ponti d'oro.
- Uno non può nemmeno dirsi d'accordo con gli interventi della polizia che viene etichettato come fascista... senza contare gli utenti (non tu) che ti danno ragione giusto per compatirti, con un'arroganza ed una presunzione inauditi.

A questo punto credo proprio che l'autonomia amministrativa di tutte le regioni sia fondamentale perché è ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:05   #244
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
E' vero, al sud, c'è troppa gente ignorante, disonesta e cafona. Ma non fare di tutta l'erba un fascio.
Stessa cosa dicasi per chi è costretto a trasferirsi al nord, io nato al sud vivo al nord da sempre, ma non mi sono mai comportato da incivile, parlo correttamente l'italiano senza accenti di sorta, getto l'immondizia nei bidoni e a volte mi comporto anche meglio di chi qui ci è nato.

Quando si parla del sud c'è anche da pensare a quelle tante persone oneste che oltre al danno subiscono la beffa tutti i giorni.

Questa mi pare un po' una sparata, e tanto per la cronaca, la camorra è presente anche in paesi esteri, tra cui l'Olanda.
No non faccio di tutta un'erba un fascio. So benissimo che c'e' anche gente onesta.
Io ne faccio una questione di casistica.Anche in Irlanda c'e' la criminalita' come in tutti i paesi del mondo,come anche corruzione e tutti i vizi.
IL problema e' la MISURA.
Ora non puoi dire che siccome in Svezia ci sono magari (faccio per dire ) 2-3 politici corrotti allora non puoi fare differenze con la Nigeria (secondo alcuni studi paese + corrotto al mondo ), e dire che tutto il mondo e' paese, che non ci sono differenze tra Nigeriani e Svedesi.
No la differenza c'e' come mi sembra esserci in "GENERALE" tra l'italia e i peasi del nord Europa.IO qua in Irlanda respiro un'aria diversa, una educazione una civilta' diversa nella vita di tutti i giorni, e pensa che vivo nella capitale da 2 milioni di abitanti (dove si sa benissimo che nelle citta' grandi i problemi sono esponenzialmente maggiori rispetto a quelli piccoli,anche a livello di educazione e gentilezza ).
Se poi mi muovessi in citta' grandi come quella nella quale sono cresciuta in Italia,beh allora li si vede un abisso.Sembra davvero di essere in un paese delle favole,un mondo idilliaco rispetto al nostro.
Che poi uno ci voglia credere o no non posso certo costringervi, ma questa e' la mia esperienza vissuta e diretta.Di certo in Italia a viverci non ci torno +.
Anzi mi dispiace avere parenti per i quali sono costretta a tornarci.

PS: The Mash ho quotato Maverik ma questo e' la risposta anche al tuo post.
Old 23-02-2008, 10:29   #245
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Da rimanere shoccati.
A voi i commenti, ma forse non ce n'è bisogno.
Ma che razza di paese è diventato questo?
Manco fossimo in paese del terzo mondo con la dittatura.
E' uno schifo. MI FA SCHIFO QUESTO PAESE.

http://it.youtube.com/watch?v=Og1LWPVvVFk
stessi metodi di genova,stesse maniere....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:56   #246
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì ma senza i soldi di questa gente con il paraocchi la Campania sarebbe andata a donnine già da svariati anni. Invece di essere riconoscenti ed accettare le critiche mosse non sento che offese e prese per il culo da parte di molti campani:

- tu dici che chi critica la Campania vive nella bambagia ed ha il paraocchi: peccato che la Lombardia è la regione più ricca d'Europa ed a quest'ora, se non fosse DEPREDATA dallo Stato centrale, ci sarebbero i ponti d'oro.
Bene, ti invito a dimostrarmi ciò. Se è vero quello che dici mi dimostrerai che i soldi lombardi vengono usati non in Lombardia e che vi impediscono di crescere. Berlusconi è un santo e l'Impregilo la miglior azienda del mondo.

Quote:
- mi ricordo ancora il video postato da un utente in cui si diceva che i lombardi sono dei coglioni ad accettare gli inceneritori. Sempre meglio che avere montagne di munnezza sulla strada però.
Non credo ci sia nemmeno bisogno di commentare qui.

Quote:
A questo punto credo proprio che l'autonomia amministrativa di tutte le regioni sia fondamentale perché è ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Guarda, forse sbaglio ma non credo sia una soluzione intelligente, anche per via dei costi che porterebbe. Però se la ritieni una scelta giusta e dovuta spiegami, io son qui e non mi faccio mai indietro quando c'è da impararare qualcosa.
Old 23-02-2008, 11:59   #247
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Se poi mi muovessi in citta' grandi come quella nella quale sono cresciuta in Italia,beh allora li si vede un abisso.Sembra davvero di essere in un paese delle favole,un mondo idilliaco rispetto al nostro.
Che poi uno ci voglia credere o no non posso certo costringervi, ma questa e' la mia esperienza vissuta e diretta.Di certo in Italia a viverci non ci torno +.
Anzi mi dispiace avere parenti per i quali sono costretta a tornarci.
Non è che non ti credo, so bene che situazione c'è qui in Italia.
Tu però hai rinunciato alla tua identità, alle tue origini, amici e famiglia per scappare da dove sei nata. Non sarebbe stato meglio rimanere e cambiare le cose ?
Molti vorrebbero andarsene all'estero, me compreso, a volte ci ho pensato, ma sinceramente non mi va di lasciarla vinta ai delinquenti ed ai criminali.
Old 23-02-2008, 12:05   #248
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Bene, ti invito a dimostrarmi ciò. Se è vero quello che dici mi dimostrerai che i soldi lombardi vengono usati non in Lombardia e che vi impediscono di crescere. Berlusconi è un santo e l'Impregilo la miglior azienda del mondo.
non sono lombardo.......ma qualsiasi statistica a proposito (e molte volte postate sul forum basta fare una ricerca) dimostrava che la Lombardia paga più di quello che riceve (insieme a qualche altra regione)......fossero anche solo 3 euro sono comunque 3 euro che vengono donati al prossimo invece di usarli in proprio..........direi che prima di parlar male della lombardia bisognerebbe lavarsi la bocca col sapone.(e te lo dico da piemontese.....quindi in tutt'altro che buoni rapporti con il potente vicino.....ma quel che è giusto è giusto)
Old 23-02-2008, 12:17   #249
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
non sono lombardo.......ma qualsiasi statistica a proposito (e molte volte postate sul forum basta fare una ricerca) dimostrava che la Lombardia paga più di quello che riceve (insieme a qualche altra regione)......fossero anche solo 3 euro sono comunque 3 euro che vengono donati al prossimo invece di usarli in proprio..........direi che prima di parlar male della lombardia bisognerebbe lavarsi la bocca col sapone.(e te lo dico da piemontese.....quindi in tutt'altro che buoni rapporti con il potente vicino.....ma quel che è giusto è giusto)

Confronto tra i trasferimenti statali e le imposte versate allo Stato dalle Regioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229133

Fondi per sanità, polizia, istruzione il Lazio è il re della devolution
http://www.repubblica.it/2006/06/sez...evolution.html

GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:18   #250
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Da rimanere shoccati.

e queste dovrebbero essere le persone che dovrebbero difenderci dalla criminalità .. che schifo di paese..

http://crisis.blogosfere.it/2008/02/...-paradiso.html
Old 23-02-2008, 12:21   #251
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Non noterai mai frasi in cui parlo male della Lombardia o dei suoi abitanti(almeno quando non sono in torto), però mi sono stufato di sentire che senza la Lombardia il resto d'Italia sarebbe da terzo mondo, anzi è proprio anche grazie alla concorrenza spietata delle industrie/aziende del nord che il resto d'Italia in passato non ha potuto svilupparsi con facilità.

Avevo letto tempo fa che i sindaci lombardi volevano l'autonomia burocratica, più che da Roma, dalla stessa Milano. Non vorrei che il federalismo portasse a spezzettare l'Italia e poi le stesse regioni in tante province. Inoltre sbaglio o c'è un fattore importante che sono i costi ?
Perchè il governo di cdx, con un milanese come premier e la lega al governo, non l'ha già fatto se è così importante?
Old 23-02-2008, 12:28   #252
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
sono più di 3 euro ma tralasciando questo penso che alcuni utenti s'incazzino perchè alcuni classici interventi milanesi o comunque nordici ecc sono atti a scaricare qualsiasi colpa sul sud, sui romeni, sugli sloveni ecc come se loro fossero puri e immacolati. E questo sinceramente irrita anche me. (è un post generico, non sto puntando il dito contro nessuno)
Old 23-02-2008, 12:31   #253
dadox1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
...forse una delle poche verità di fondo è che in realtà questa non è altro che la guerra dei poveri, contro i poveri...state tutti sereni, smorzate gli animi, perchè chi ha il potere e il denaro, sia uomo di destra come di sinistra, al nord, al centro e al sud, se ne frega allegramente...
dadox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:37   #254
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
finalmente li han caricati

se preferiscono sottostare alla camorra per paura, allora lo stato ha solo un modo per farsi rispettare: essere più temuto

dove l'intelletto non arriva, possono le sprangate.
Old 23-02-2008, 12:54   #255
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Ma perche' nessuno ha il coraggio di dire le cose come stanno?
La mafia e' nata in Sicilia perche' sono i siciliani ad essere mafiosi, cosi come la camorra e' nata in Campiana perche' fa parte del background culturale (in negativo ovviamente ) della gente campana.
Ce l'hanno nel dna?

La mafia e la camorra sono nate e radicate lì per ragioni storiche ben precise che sono da cercare nel sistema di potere instaurato dopo l'unità d'Italia e durante il fascismo.
La mafia non è altro che la versione moderna di uno stato feudale basato sul potere personale, che in quelle zone si contrappone al potere legale dello stato ufficiale. Quest'ultimo però è in larga parte colluso e/o sovrapposto al potere mafioso ed è intrecciato con i potere economico.
La "mafia contadina", il "brigantaggio" (che in un certo senso aveva anche qualche ragione d'essere, in quanto l'occupazione piemontese fu quello che fu) è stato debellato dal prefetto Mori, quella che è rimasta è la mafia dei potenti, quindi non è il caso di dare tutta la colpa ai cittadini campani o siciliani: se lo stato manda la polizia più facilmente contro i vecchietti che contro le cosche, la colpa è di chi controlla lo stato.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:58   #256
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Da rimanere shoccati.

Fosse per me la polizia dovrebbe agire così sempre...
Stiamo facendo ridere il Mondo con sta storia dell'immondizia...
Ah già che ci sono i buonisti...
Old 23-02-2008, 13:01   #257
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
E nel caso specifico ... chi sarebbero i buonisti?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:47   #258
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

se preferiscono sottostare alla camorra per paura, allora lo stato ha solo un modo per farsi rispettare: essere più temuto

manganellare vecchi di 70 anni non è proprio "farsi temere"...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:54   #259
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
Già, e se ci scappava il morto era anche meglio: sarebbero stati ancora più temuti..

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ce l'hanno nel dna?
Ormai pare essere l'unica risposta. Chissà quando avverrà in me la trasformazione in camorrista.

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Fosse per me la polizia dovrebbe agire così sempre...
Stiamo facendo ridere il Mondo con sta storia dell'immondizia...
Guarda, a volte le misure forti sono necessarie e fanno perdere molto meno tempo. Il problema è che se si incomincia ad usare il manganello per ogni manifestazione, anzichè avanzare in quanto a civiltà, torniamo indietro.
Il problema è la mancanza di cervello da parte di chi deve placare gli animi, e si sa che se manca l'intelligenza si sopperisce con l'istinto e la violenza.
Old 23-02-2008, 13:59   #260
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ce l'hanno nel dna?

La mafia e la camorra sono nate e radicate lì per ragioni storiche ben precise che sono da cercare nel sistema di potere instaurato dopo l'unità d'Italia e durante il fascismo.
La mafia non è altro che la versione moderna di uno stato feudale basato sul potere personale, che in quelle zone si contrappone al potere legale dello stato ufficiale. Quest'ultimo però è in larga parte colluso e/o sovrapposto al potere mafioso ed è intrecciato con i potere economico.
La "mafia contadina", il "brigantaggio" (che in un certo senso aveva anche qualche ragione d'essere, in quanto l'occupazione piemontese fu quello che fu) è stato debellato dal prefetto Mori, quella che è rimasta è la mafia dei potenti, quindi non è il caso di dare tutta la colpa ai cittadini campani o siciliani: se lo stato manda la polizia più facilmente contro i vecchietti che contro le cosche, la colpa è di chi controlla lo stato.
Non certo parlato di DNA.
Ma ho parlato di background culturale, di cui fanno parte e hanno contribuito al formacivisi i vari eventi storici.
Ma la differenza tra me e te, e' che tu non imputi nessuna colpa al popolo nella quale quell'organizzazione criminale si e' venuta a formare.
Mi sembra che tu non sia del sud, e non voglio offenderti ma certe cose non le potrai mai capire se non ci vivi e ancor di piu' non ci cresci dentro.
Siamo un popolo morto.Poi ci sono sempre le eccezioni (che possono essere anche varie e numerose ) come sempre, ma il quadro d'insieme e' quello.
IL feudalesimo c'e' stato in tutta Europa, ma se poi la storia ha seguito in una regione un corso e un'altro corso in un'altra c'e' un motivo.
IL tuo discorso e' semplicemente "paradossale" in quanto adduci a precise ragioni storiche il susseguirsi di determinati eventi.Ma dimentichi "gravemente" che quelli eventi sono stati determinati da uomini, che la storia la fanno gli uomini, e che in ultima analisi, mi sembra ddavvero stupido che lo si debba anche specificare,la storia siciliana e' stata determinata in larga parte dai Siciliani stessi.
Anche gli olandesi e i Belgi ancora di piu',sono stati sotto la dominazione spagnola, ma come sono certo saprai il popolo olandese ha reagito in un certo modo a determinati eventi.
Dal tuo post emerge un contetto di Storia al di sopra dei nostri destini.Ma cio' e' semplicemente assurdo.Ripeto la storia la scriviamo noi, e se i Campani non riescono a smaltirsi la loro zozzeria e' perche' sono un popolo di zozzoni, volendo ridurre le cose in modo semplicistico.Se Napoli e' piu' sporca di Stoccolma di chi dovrebbe essere la colpa?
Non mi tirare in ballo lo stato, perche' lo stato siamo noi, e fino a quando la gente la pensera' come te,deresponsabilizzando le persone le cose non cambieranno mai.
Questo e' il bello di dove vivo ora (e ho vissuto anche in Sczia per due anni ), si vive un'aria diversa.Ognuno e' innanzitutto responsabile per se, nessuna sceneggiata alla napoletana (che poi molti non sanno che le peculirita' di napoli che molti credono unica, non appartegono solo a Napoli, ma anche ad esempio alla Puglia o alla Basilicata ,solo che a Napoli citta' piu' grande del meridione tutte le peculiarita' negative si manifestano con forza maggiore ) nessuno cerca di fregare costantemente il prossimo e lo si vede anche nei piu' banali comportamenti.
E' forse colpa dello stato se la gente butta immondizia fuori dai cassonetti (come succede nella mia citta' ,dove addirittura c'e' gente che lancia l'immondizia dal balcone )?
Oppure e' colpa degli eventi storici?
E' forse colpa dello stato se alla posta quando sei in coda devi sempre stare all'erta perche' fanno di tutto per fregarti e passare avanti nella fila?
Ti potrei fare 1000 esempi di vita quotidiana, e sono convinta che comunque non capiresti (non perche' sia stupido, ma perche' certe cose se non le vivi non riesci a sentirle in tutto il suo significato ).Poi puoi anche controbattere a questo post, ma penso che solo che chi e' del sud e ha vissuto dentro il sistema (perche' poi ci sono molte persone cieche che non si pongono problemi perche' magari sono quelli raccomandati che hanno avuto il posto o hanno la vita facile ) perche' l'ha SUBITO puo' capire quello di cui sto parlando.

X Maverick: la tua domanda mi e' stata gia' posta da amici e me la sono posta io stessa.Ma sai cosa ti rispondo?Che io nella vita non sono quello che il destino ha deciso per me (nel mio caso di essere pugliese e piu' speicificamente Barlettana ).Io sono quello che decido di essere. E se mi guardassi intorno a Barletta vedo gente cafona,maleducata, corrotta fino al midollo, senza dignita', arrogante sfruttatrice e potrei dirne ancora.
Ripeto so, lo vedo da me, ci sono molte e varie eccezioni, ci sono persone davvero in gamba e stimabilissime, MA se guardo al quadro nel suo insieme, ti rispondo NO non mi riconosco nel quadro.Sento piu Dublino casa mia che non Barletta, mi spiace ma per me e' cosi.Ho la fortuna di poter scegliere e' scelgo di vivere dove meglio mi posso sentire.
Cambiare il posto nel quale vivo?Se gli altri se ne fregano di me (i miei ex-concittadini ) perche' io me ne dovrei fregare di loro e spendere una vita nel tentativo di migliorare quel luogo nel quale sono cresciuta?
Mi spiace ma io in quello schifo non ci voglio piu' vivere e ripeto tornare a fare visita ai famigliari e' per me motivo di dispiacere.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian