|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#242 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Coloro addetti all'amministrazione del territorio devono essere persone non corrotte,in grado di praticare il bene della città e di agire nel suo interesse ed in quello dei cittadini....dev'esserci più informazione e minore ignoranza.
La legalità...che non esiste attualmente..deve essere insita nella cultura dei cittadini ed a promuoverla devono essere gli stessi politici che secondo me non sanno manco dove sta di casa! Ci vuole cultura,ordine....un pugno d'acciaio in un guanto di velluto! Non spaventatevi...Napoli mostra soltanto l'illegalità che è insita un po' ovunque in Italia....solo che NAPOLI E' NAPOLI! NON DIMENTICHIAMOLO!
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
- mi ricordo ancora il video postato da un utente in cui si diceva che i lombardi sono dei coglioni ad accettare gli inceneritori. Sempre meglio che avere montagne di munnezza sulla strada però. - tu dici che chi critica la Campania vive nella bambagia ed ha il paraocchi: peccato che la Lombardia è la regione più ricca d'Europa ed a quest'ora, se non fosse DEPREDATA dallo Stato centrale, ci sarebbero i ponti d'oro. - Uno non può nemmeno dirsi d'accordo con gli interventi della polizia che viene etichettato come fascista... senza contare gli utenti (non tu) che ti danno ragione giusto per compatirti, con un'arroganza ed una presunzione inauditi. A questo punto credo proprio che l'autonomia amministrativa di tutte le regioni sia fondamentale perché è ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
Io ne faccio una questione di casistica.Anche in Irlanda c'e' la criminalita' come in tutti i paesi del mondo,come anche corruzione e tutti i vizi. IL problema e' la MISURA. Ora non puoi dire che siccome in Svezia ci sono magari (faccio per dire ) 2-3 politici corrotti allora non puoi fare differenze con la Nigeria (secondo alcuni studi paese + corrotto al mondo ), e dire che tutto il mondo e' paese, che non ci sono differenze tra Nigeriani e Svedesi. No la differenza c'e' come mi sembra esserci in "GENERALE" tra l'italia e i peasi del nord Europa.IO qua in Irlanda respiro un'aria diversa, una educazione una civilta' diversa nella vita di tutti i giorni, e pensa che vivo nella capitale da 2 milioni di abitanti (dove si sa benissimo che nelle citta' grandi i problemi sono esponenzialmente maggiori rispetto a quelli piccoli,anche a livello di educazione e gentilezza ). Se poi mi muovessi in citta' grandi come quella nella quale sono cresciuta in Italia,beh allora li si vede un abisso.Sembra davvero di essere in un paese delle favole,un mondo idilliaco rispetto al nostro. Che poi uno ci voglia credere o no non posso certo costringervi, ma questa e' la mia esperienza vissuta e diretta.Di certo in Italia a viverci non ci torno +. Anzi mi dispiace avere parenti per i quali sono costretta a tornarci. PS: The Mash ho quotato Maverik ma questo e' la risposta anche al tuo post.
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu però hai rinunciato alla tua identità, alle tue origini, amici e famiglia per scappare da dove sei nata. Non sarebbe stato meglio rimanere e cambiare le cose ? Molti vorrebbero andarsene all'estero, me compreso, a volte ci ho pensato, ma sinceramente non mi va di lasciarla vinta ai delinquenti ed ai criminali.
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
non sono lombardo.......ma qualsiasi statistica a proposito (e molte volte postate sul forum basta fare una ricerca) dimostrava che la Lombardia paga più di quello che riceve (insieme a qualche altra regione)......fossero anche solo 3 euro sono comunque 3 euro che vengono donati al prossimo invece di usarli in proprio..........direi che prima di parlar male della lombardia bisognerebbe lavarsi la bocca col sapone.(e te lo dico da piemontese.....quindi in tutt'altro che buoni rapporti con il potente vicino.....ma quel che è giusto è giusto)
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Confronto tra i trasferimenti statali e le imposte versate allo Stato dalle Regioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229133 Fondi per sanità, polizia, istruzione il Lazio è il re della devolution http://www.repubblica.it/2006/06/sez...evolution.html |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
http://crisis.blogosfere.it/2008/02/...-paradiso.html
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto tempo fa che i sindaci lombardi volevano l'autonomia burocratica, più che da Roma, dalla stessa Milano. Non vorrei che il federalismo portasse a spezzettare l'Italia e poi le stesse regioni in tante province. Inoltre sbaglio o c'è un fattore importante che sono i costi ? Perchè il governo di cdx, con un milanese come premier e la lega al governo, non l'ha già fatto se è così importante?
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#253 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
...forse una delle poche verità di fondo è che in realtà questa non è altro che la guerra dei poveri, contro i poveri...state tutti sereni, smorzate gli animi, perchè chi ha il potere e il denaro, sia uomo di destra come di sinistra, al nord, al centro e al sud, se ne frega allegramente...
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
finalmente li han caricati
se preferiscono sottostare alla camorra per paura, allora lo stato ha solo un modo per farsi rispettare: essere più temuto dove l'intelletto non arriva, possono le sprangate.
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La mafia e la camorra sono nate e radicate lì per ragioni storiche ben precise che sono da cercare nel sistema di potere instaurato dopo l'unità d'Italia e durante il fascismo. La mafia non è altro che la versione moderna di uno stato feudale basato sul potere personale, che in quelle zone si contrappone al potere legale dello stato ufficiale. Quest'ultimo però è in larga parte colluso e/o sovrapposto al potere mafioso ed è intrecciato con i potere economico. La "mafia contadina", il "brigantaggio" (che in un certo senso aveva anche qualche ragione d'essere, in quanto l'occupazione piemontese fu quello che fu) è stato debellato dal prefetto Mori, quella che è rimasta è la mafia dei potenti, quindi non è il caso di dare tutta la colpa ai cittadini campani o siciliani: se lo stato manda la polizia più facilmente contro i vecchietti che contro le cosche, la colpa è di chi controlla lo stato. |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Stiamo facendo ridere il Mondo con sta storia dell'immondizia... Ah già che ci sono i buonisti...
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
manganellare vecchi di 70 anni non è proprio "farsi temere"... |
|
|
|
|
|
|
#259 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai pare essere l'unica risposta. Chissà quando avverrà in me la trasformazione in camorrista. Quote:
Il problema è la mancanza di cervello da parte di chi deve placare gli animi, e si sa che se manca l'intelligenza si sopperisce con l'istinto e la violenza.
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
Ma ho parlato di background culturale, di cui fanno parte e hanno contribuito al formacivisi i vari eventi storici. Ma la differenza tra me e te, e' che tu non imputi nessuna colpa al popolo nella quale quell'organizzazione criminale si e' venuta a formare. Mi sembra che tu non sia del sud, e non voglio offenderti ma certe cose non le potrai mai capire se non ci vivi e ancor di piu' non ci cresci dentro. Siamo un popolo morto.Poi ci sono sempre le eccezioni (che possono essere anche varie e numerose ) come sempre, ma il quadro d'insieme e' quello. IL feudalesimo c'e' stato in tutta Europa, ma se poi la storia ha seguito in una regione un corso e un'altro corso in un'altra c'e' un motivo. IL tuo discorso e' semplicemente "paradossale" in quanto adduci a precise ragioni storiche il susseguirsi di determinati eventi.Ma dimentichi "gravemente" che quelli eventi sono stati determinati da uomini, che la storia la fanno gli uomini, e che in ultima analisi, mi sembra ddavvero stupido che lo si debba anche specificare,la storia siciliana e' stata determinata in larga parte dai Siciliani stessi. Anche gli olandesi e i Belgi ancora di piu',sono stati sotto la dominazione spagnola, ma come sono certo saprai il popolo olandese ha reagito in un certo modo a determinati eventi. Dal tuo post emerge un contetto di Storia al di sopra dei nostri destini.Ma cio' e' semplicemente assurdo.Ripeto la storia la scriviamo noi, e se i Campani non riescono a smaltirsi la loro zozzeria e' perche' sono un popolo di zozzoni, volendo ridurre le cose in modo semplicistico.Se Napoli e' piu' sporca di Stoccolma di chi dovrebbe essere la colpa? Non mi tirare in ballo lo stato, perche' lo stato siamo noi, e fino a quando la gente la pensera' come te,deresponsabilizzando le persone le cose non cambieranno mai. Questo e' il bello di dove vivo ora (e ho vissuto anche in Sczia per due anni ), si vive un'aria diversa.Ognuno e' innanzitutto responsabile per se, nessuna sceneggiata alla napoletana (che poi molti non sanno che le peculirita' di napoli che molti credono unica, non appartegono solo a Napoli, ma anche ad esempio alla Puglia o alla Basilicata ,solo che a Napoli citta' piu' grande del meridione tutte le peculiarita' negative si manifestano con forza maggiore ) nessuno cerca di fregare costantemente il prossimo e lo si vede anche nei piu' banali comportamenti. E' forse colpa dello stato se la gente butta immondizia fuori dai cassonetti (come succede nella mia citta' ,dove addirittura c'e' gente che lancia l'immondizia dal balcone )? Oppure e' colpa degli eventi storici? E' forse colpa dello stato se alla posta quando sei in coda devi sempre stare all'erta perche' fanno di tutto per fregarti e passare avanti nella fila? Ti potrei fare 1000 esempi di vita quotidiana, e sono convinta che comunque non capiresti (non perche' sia stupido, ma perche' certe cose se non le vivi non riesci a sentirle in tutto il suo significato ).Poi puoi anche controbattere a questo post, ma penso che solo che chi e' del sud e ha vissuto dentro il sistema (perche' poi ci sono molte persone cieche che non si pongono problemi perche' magari sono quelli raccomandati che hanno avuto il posto o hanno la vita facile ) perche' l'ha SUBITO puo' capire quello di cui sto parlando. X Maverick: la tua domanda mi e' stata gia' posta da amici e me la sono posta io stessa.Ma sai cosa ti rispondo?Che io nella vita non sono quello che il destino ha deciso per me (nel mio caso di essere pugliese e piu' speicificamente Barlettana ).Io sono quello che decido di essere. E se mi guardassi intorno a Barletta vedo gente cafona,maleducata, corrotta fino al midollo, senza dignita', arrogante sfruttatrice e potrei dirne ancora. Ripeto so, lo vedo da me, ci sono molte e varie eccezioni, ci sono persone davvero in gamba e stimabilissime, MA se guardo al quadro nel suo insieme, ti rispondo NO non mi riconosco nel quadro.Sento piu Dublino casa mia che non Barletta, mi spiace ma per me e' cosi.Ho la fortuna di poter scegliere e' scelgo di vivere dove meglio mi posso sentire. Cambiare il posto nel quale vivo?Se gli altri se ne fregano di me (i miei ex-concittadini ) perche' io me ne dovrei fregare di loro e spendere una vita nel tentativo di migliorare quel luogo nel quale sono cresciuta? Mi spiace ma io in quello schifo non ci voglio piu' vivere e ripeto tornare a fare visita ai famigliari e' per me motivo di dispiacere.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.