|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Nel 2008 la crescita sarà dello 0,7% (un disastro, insomma)...fare quindi discorsi pauperistici, non ha senso.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
e comunque se sei dirigente non dici impiegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè il pensionato che prende la minima si lamenta? C'è chi è in nero che prende di meno... Perchè chi è in nero si lamenta? Al suo paese prenderebbe di meno...perchè non se ne torna da dove è venuto? MA roba da matti, sempre a lamentarsi....gli italiani non pensano ai bambini nigeriani che muoiono di fame?.. ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vedo che qua dentro è molto presente la teoria secondo cui ci si debba accontentare del minimo e basta. insomma, finchè c'è la pagnotta va bene e tutto il resto se ne può fare a meno.
raccapricciante. ma tenetevi gli stipendi da mille euro al mese e tacete, a sto punto. ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che cosa dobbiamo diventare? La Somalia?
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
io sto dicendo da prima che se i soldi non ci sono è assurdo lamentarsi di non poter andare in vacanza...NON STO DICENDO CHE DOBBIAMO AVERE POCO E SOPRAVVIVERE! RIPETO STO DICENDO CHE SE I SOLDI NON CI SONO LAMENTARSI DELLA VACANZA è UN'EMERITA CAZZATA!
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
siamo usciti dalla guerra, oltre al pane quotidiano in tutta europa hanno ben altro. sveglia, per diogene!
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
certo in tutta europa...ma l'italia è il buco del culo dell'europa...se io i soldi non ce li ho come posso lamnetarmi della vacanza? chi ha uno stipendio da 1200 euro, 600 euro di affitto ecc come può lamentarsi della vacanza? non sto dicendo che è sbagliato andare in vacanza, sto dicendo che ci sono delle priorità...e ci sono cose che allo stato attuale delle cose non ci possiamo permettere.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ok, allora fammi un bonifico mensile di 600 euro che sommerò al mio stipendio e poi potrò andare in vacanza
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
fa uno sforzo e realizza che la conseguenza non è importante, ma è importante capire che c'è una perdita di benessere notevole in atto in italia, che oggi attacca il superfluo e domani si vedrà e come ben dice zero, sticazzi, non siamo in uno stato dove avere il minimo indispensabile è una fortuna. il benessere va contestualizzato, in italia se non puoi fare una vacanza sei POVERO. e se per te povero è solo il somalo, allora vieni a lavorare per me a 500 euro al mese e dimosra che sei coerente, ti garantisco che i cinesi con quella cifra ci campano alla grande. ![]() l'unico paese al mondo dove il popolo al posto di fare fronte compatto per un problema serio pensa a spararsi secchiate di m**** in faccia attaccando il vicino di lamentarsi del superfluo. incredibile, e preoccupante
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ieri sera sono stato a casa di amici, miei coetanei che ha preso casa. 180.000 euro di mutuo per un monolocale che è metà della casa dei miei. sono figlio di un operaio e di una impiegata che sono riusciti a farsi una casa di 110 metri quadri pagado un mutuo che non è durato 40 anni. la verità è che ste cose ce le siamo potute permettere e stiamo tornando indietro. le vacanze ce le siamo potute permettere e ora non più. e te mi rispondi che basta la pagnotta? io la chiamo miopia, ti concentri sull'effetto solo perchè non vuoi comprendere la causa accontentati, ma non pretendere che tutti siano disposti a farlo, la stragrande maggioranza degli italiani non lo farà MAI. ed è giusto così.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Scherzate ?
![]() |
![]() |
#38 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() edit: ti rispondo anche all'altro post: anch'io non lo accetto ma che alternative ho? emigrare al nord e farmi dissanguare in affitto\mutuo? aspettare di vincere alla lotteria? oh sono ancora giovane e ho un sacco di scelte ancora, ma più aspetto e più vedo le porte chiudersi e l'italia che crolla...quando troverò un lavoro fisso potrò permettermi una macchina mia e la casa mia? ci sono un altro mucchio di domande...comprendendo la causa (di cui si discute tutti i giorni in questo forum e che conosco) qual è la soluzione? andare in un tg e dire "non posso andare in vacanza" sbandierando uno stipendio il quadruplo di quello di mezza italia? se permetti mi girano un po ![]()
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 23-02-2008 alle 12:35. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma come si fa a parlare di perdita di benessere se il giro di soldi di prostituzione e droghe fa girare la testa a chi fa una finanziaria dell'intero stato?
I soldi ci sono, altrimenti non ci sarebbe chi vive su queste cose, non ci vuole molto a capirlo.....solo che quei soldi vanno letteralmente in cenere (tabacco, venere, ecc. ![]() E per non parlare del gioco d'azzardo nelle sue varie forme (dal lotto alle scommesse clandestine). |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
Con 3400 euro ti ci compri molto di più che del riso.... Quote:
In Cina non ci sono le stesse tasse e le stesse spese che qui in Italia. Quote:
Che col passare del tempo è sempre più difficile campare, questo è ovvio e non c'è bisogno di andare in tv per dire certe cose e fare le vittime. Lamentarsi di non potersi comprare l'ultimo cellulare alla moda è prendere per il sedere quelle persone che non arrivano a fine mese. Punto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.