Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 13:49   #1461
nh4no3+fuel oil
Member

Iscritto dal: Sep 2006
arma con il mio belva

Secondo voi come mi gira ArmA ? Lo provai un po' di tempo fa, ma a memoria era estremamente pesante. All'epoca il mio pc aveva diversi problemucci (T°, overclock troppo tirato e altro). Ora è a posto, mi date un'impressione di massima ?

Gigabyte P965 DS4 rev.3.3 - NB e MCH +0.1V
Intel Core 2 Duo E4300@2790MHz - 1.3875V
Thermaltake Blue Orb 2
2GB Corsair PC800 Xtreme Dark Series @775MHz 4-4-4-12 +0.2V
Sapphire ATI X1950XT 256MB
HDD 2 x Seagate Barracuda 250GB SATA2 in Matrix RAID

Ciauz !!!
nh4no3+fuel oil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:18   #1462
Daniel Von Rommel
Member

L'Avatar di Daniel Von Rommel

Iscritto dal: Aug 2006
La scheda ti tira indietro, Io ho una X1600 overclokkata e ArmA al massimo non lo gira.
Old 14-02-2008, 11:39   #1463
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Quote:
Originariamente inviato da nh4no3+fuel oil Guarda i messaggi
Secondo voi come mi gira ArmA ? Lo provai un po' di tempo fa, ma a memoria era estremamente pesante. All'epoca il mio pc aveva diversi problemucci (T°, overclock troppo tirato e altro). Ora è a posto, mi date un'impressione di massima ?

Thermaltake Blue Orb 2

Ciauz !!!
La X1950XT è ancora una signora scheda, con il sistema che hai riportato ci giochi senza problemi, dovrai trovare dei compromessi nei dettagli ma come leggerai tra poche righe... tutti devono trovare dei compromessi con i dettagli con Arma

Quote:
Originariamente inviato da Daniel Von Rommel Guarda i messaggi
La scheda ti tira indietro, Io ho una X1600 overclokkata e ArmA al massimo non lo gira.
ArmA al massimo non gira nemmeno sulla 8800ULTRA, ma non è un dramma, basta raggiungere un compromesso e la resa è strabiliante.

Dettagli terreno può essere usato a normale senza perdersi nulla
Dettaglio oggetti, alto invece che molto alto fa guadagnare FPS, e i dettagli persi sono trascurabili, si vedono solo se ci sei li a farci caso maniacalmente.

Il post processing pesa, e da un effetto blur che rende a mio modo di vedere molto bene, però a molti non piace o non notano la differenza tenerlo su basso aiuta non poco.

La distanza visiva incide moltissimo, nelle missioni a terra 1300 è strasufficente, molte missioni coop & non hanno le view distance preimpostate quindi a poco serve in quelle missioni settarlo manualmente, alcune hanno uno script che permette di variare la distanza visiva e il livello di dettaglio dall'interno del gioco, io personalmente aumento a 3500 con gli elicotteri e a 8000 con gli aerei, ma non è facile gestire una viewdistance di 8000, quello che si vede non è paragonabile con alcun gioco esistente, se riesco faccio un video.

I filtri incidono molto, prova a tenere AF normal e AA normal se hai una risoluzione inferiore a 1280x1024 la 1950xt dovrebbe andare con questi filtri attivi, se vedi che fatica, non tenerli basso levali direttamente.

La patch 1.09 beta ottimizza e migliora sensibilmente le prestazioni ( dichiarano incrementi del 100% in alcuni ambienti della zona nord dell'isola più grande "Sharani", dicono anche a prescidere dal tipo di scheda video utilizzata, magari rientri nelle schede che ne traggono grossi incrementi )

ArmA gira bene con le Ati, con Nvidia ha decisamente più problemi.

Ciauz
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:10   #1464
nh4no3+fuel oil
Member

come mi gira ? da bestie

Non era il mio pc ad avere problemi, è questo gioco che è pesante a livelli indicibili. Riesco a giocare a 800x600 con dettagli alti, ma ancora c'è qualche ambiente in cui il framerate cala sotto i 25fps. Decisamente ottimizzato male. D'accordissimo che l'aspetto grafico è impressionante, ma ci vuole il server del Pentagono per farlo girare. D'altronde, ai suoi tempi, non è che Ofp fosse da meno... Proverò a tambarare con le impostazioni, vediamo se riesco a migliorare. Ora ho la versione base 505, vedo di aggiornare. Non sapevo fosse uscita anche la 1.09
Old 15-02-2008, 00:13   #1465
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da nh4no3+fuel oil Guarda i messaggi

Thermaltake Blue Orb 2

Ciauz !!!
la resoluzione nativa del tuo monitor quale' ?

spero che tu non devi giocare a 1900x1200

ma la cpu non sale di piu?
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 02:02   #1466
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Con la patch 1.09 credo che riuscirai a giocare senza particolari problemi.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:06   #1467
nh4no3+fuel oil
Member

Quote:
Originariamente inviato da Niiid Guarda i messaggi
la resoluzione nativa del tuo monitor quale' ?

spero che tu non devi giocare a 1900x1200

ma la cpu non sale di piu?
La res. nativa del mio monitor manco la conosco, è un CRT 19'' flat.

La CPU dovrebbe salire di + ?

1 - gli E4300 che con Vcore < 1.4V salgono a 3200MHz per me sono leggende metropolitane, e ancor più quelli con dissipo orginale
2 - cmq, si, il procy sale molto di più, sono arrivato a 3GHz stabile, ma le RAM non tenevano , ho bootato e caricato Win fino a 3150MHz, ma la T° sale troppo
3 - non è che 200MHz in più mi stravolgano l'esistenza, lo preferisco stabile e relativamente fresco.
Old 17-02-2008, 19:53   #1468
nh4no3+fuel oil
Member

bello ma...

Raga, il gioco è bellissimo, ma il pilotaggio degli elicotteri penso sia il peggiore che abbia mai visto. Ma cosa hanno combinato ??? Per carità, forse quello di Ofp era anche troppo arcade, ma su Arma l'elicottero è praticamente ingestibile. Per ora le missioni dove devi volare le ho saltate tutte, e son qua che spero di non arrivare al punto di dover farne per forza, mi fanno solo incannare come una belva. Ma voi avete imparato a pilotarli ? Come avete fatto ?

Old 17-02-2008, 20:36   #1469
Daniel Von Rommel
Member

Mah, io non ho avuto problemi, se vedi che stai per cappottarti usa l'auto librazione
Old 20-02-2008, 23:52   #1470
nh4no3+fuel oil
Member

abbandono ?

Ragazzi, direte che mi sto sempre a lamentare, ma il gioco, suppur bellissimo, mi sta già stancando. Non è possibile non riuscre a finire una missione (Corazol) perchè la mia squadra si rifiuta di passare il ponte. Hanno voluto fare un gioco ancora più difficile di Ofp, ma porcaccia la porca i bug sono pressapoco gli stessi. State parlando con uno che ha finito Cold War Crisis, Red Hammer e Resistance in Veterano, io ci provo qualche altra volta e poi passo a giochi dove la difficoltà c'è ma i bug no.

Old 21-02-2008, 11:15   #1471
nh4no3+fuel oil
Member

heli

Quote:
Mah, io non ho avuto problemi, se vedi che stai per cappottarti usa l'auto librazione
Infatti, su una delle ultime patch, hanno spostato il baricentro dell'elicottero dall'albero del rotore alla carlinga. Fai un po' te. Io son veneto, quindi qualche sardina mi sfugge già di mio, ma a guidare sto coso c'è veramente da imbestiarsi.

Cmq, ripeto, in generale, secondo il gioco è troppo difficile se rapportato a tutti i bug che ha e, questo ve lo dico perchè ho usato spesso e bene l'editor di Ofp, simile a quello di ArmA, alcune missioni sono sviluppate veramente con le terga, con un uso decisamente fuori luogo di alcuni comandi.

Cosa dirvi, dopo aver giocato Ofp, aver atteso Arma con infinita impazienza e, soprattutto, dopo averlo provato, mi rendo conto sempre più che tra Ofp e ArmA c'è un abisso (Ofp era senza dubbio superiore).
Old 21-02-2008, 14:47   #1472
Daniel Von Rommel
Member

Io bug gravi non ne ho mai visti, dalla 1.5 in poi i ponti per me li attraversano senza troppi problemi, prova a metterli in formazione colonna
Old 21-02-2008, 17:25   #1473
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
L'IA è chiaramente deficente in molti frangenti, tranne nell'aimbottismo
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:02   #1474
nh4no3+fuel oil
Member

bug ?

Quote:
Io bug gravi non ne ho mai visti, dalla 1.5 in poi i ponti per me li attraversano senza troppi problemi, prova a metterli in formazione colonna
Ora sto giocando e, naturalmente sono ancora fermo alla missione dove devi riprendere Corazol. In questo momento sono 20 minuti che osservo, incantato, le località per le quali lo Striker, che mi dovrebbe portare in zona operativa verso gli Shilka, continua a transitare, facendomi fare un giro panoramico di Sahrani (ora sono a Ortego). Ma mi dite voi come c@xx0 è possibile ? Domanda : ma a voi funziona bene ? In questa missione oltre alla vs squadra ce ne sono altre che partecipano all'assalto della base vicino agli Shilka ? No, perchè io sono immancabilmente solo e, onestamente, per quanto bene io piazzi la squadra, non ce verso di andarne fuori... E poi qualcuno si lamenta della IA di Battlefield ?!?!?

Old 21-02-2008, 21:07   #1475
nh4no3+fuel oil
Member

da scompisciarsi

...ora di nuovo a Corazol, con una gestione dei comandi scriptati (come detto sopra) semplicemente ridicola : sto passando in mezzo a frotte di carri nemici senza che essi muovano un cingolo. Ovvio che se scendo dallo Striker mi fanno a pezzi, ma se resto a bordo, gita a Corazol, tra strade infestate dai soldati dell'ELS, totalmente estraniati dalla mia presenza. E questo sarebbe realismo ?
Old 21-02-2008, 21:14   #1476
nh4no3+fuel oil
Member

sempre più esilarante

...e ora udite udite, si è finalmente fermato, indovinate dove ? Di fianco non a 1 ma a ben 4 T72 carichi e rabbiosi. Eh si, cercando di simulare la realtà, a volte si travisano particolari non da poco !!! Ragazzi, c'è solo da sperare che Dragon Rising esca a breve e che sia fatto meglio di ArmA, potenzialmente bellissimo, ma , almeno per quanto mi riguarda, ingiocabile.

Ciau, e se volete farvi qualche risata, cercherò di mettere in video questa missione.
Old 22-02-2008, 13:27   #1477
Daniel Von Rommel
Member

Mai avuto problemi neanche lontanamente paragonabili.

A) Il gioco è ILLEGALE ---> FADE.

B) Il gioco è CORROTTO --> FADE.
Old 22-02-2008, 15:09   #1478
nh4no3+fuel oil
Member

mmmm

Quote:
Mai avuto problemi neanche lontanamente paragonabili.

A) Il gioco è ILLEGALE ---> FADE.

B) Il gioco è CORROTTO --> FADE.
Mah, a memoria non ricordo che BIS abbia utilizzato il FADE anche su ArmA. Poi, da scriptatore dilettante ti dico che mi sembrano proprio errori di gestione della missione e/o assurdità legate a una non proprio buona AI.
Riprovandola più volte, mi sono accordo che ogni tanto gli striker fanno il loro dovere, fanno scendere le squadre al punto giusto.
Ma la missione, come dovrebbe svolgersi ?
Old 22-02-2008, 19:28   #1479
Daniel Von Rommel
Member

C'è chi dice ci sia, chi dice di no, credo ci sia un sistema simile.

Con la prima patch anche a me si buggavano gli stryker, dalla 1.05 in poi più nessun problema (a parte le truppe lentissime sui ponti)
Old 22-02-2008, 20:14   #1480
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
C'è una cosa simile, provate a mettere un exe modificato per dire...
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian