|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
arma con il mio belva
Secondo voi come mi gira ArmA ? Lo provai un po' di tempo fa, ma a memoria era estremamente pesante. All'epoca il mio pc aveva diversi problemucci (T°, overclock troppo tirato e altro). Ora è a posto, mi date un'impressione di massima ?
Gigabyte P965 DS4 rev.3.3 - NB e MCH +0.1V Intel Core 2 Duo E4300@2790MHz - 1.3875V Thermaltake Blue Orb 2 2GB Corsair PC800 Xtreme Dark Series @775MHz 4-4-4-12 +0.2V Sapphire ATI X1950XT 256MB HDD 2 x Seagate Barracuda 250GB SATA2 in Matrix RAID Ciauz !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La scheda ti tira indietro, Io ho una X1600 overclokkata e ArmA al massimo non lo gira.
![]() |
#1463 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
|
Quote:
Quote:
Dettagli terreno può essere usato a normale senza perdersi nulla Dettaglio oggetti, alto invece che molto alto fa guadagnare FPS, e i dettagli persi sono trascurabili, si vedono solo se ci sei li a farci caso maniacalmente. Il post processing pesa, e da un effetto blur che rende a mio modo di vedere molto bene, però a molti non piace o non notano la differenza tenerlo su basso aiuta non poco. La distanza visiva incide moltissimo, nelle missioni a terra 1300 è strasufficente, molte missioni coop & non hanno le view distance preimpostate quindi a poco serve in quelle missioni settarlo manualmente, alcune hanno uno script che permette di variare la distanza visiva e il livello di dettaglio dall'interno del gioco, io personalmente aumento a 3500 con gli elicotteri e a 8000 con gli aerei, ma non è facile gestire una viewdistance di 8000, quello che si vede non è paragonabile con alcun gioco esistente, se riesco faccio un video. I filtri incidono molto, prova a tenere AF normal e AA normal se hai una risoluzione inferiore a 1280x1024 la 1950xt dovrebbe andare con questi filtri attivi, se vedi che fatica, non tenerli basso levali direttamente. La patch 1.09 beta ottimizza e migliora sensibilmente le prestazioni ( dichiarano incrementi del 100% in alcuni ambienti della zona nord dell'isola più grande "Sharani", dicono anche a prescidere dal tipo di scheda video utilizzata, magari rientri nelle schede che ne traggono grossi incrementi ) ArmA gira bene con le Ati, con Nvidia ha decisamente più problemi. Ciauz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1464 |
Member
|
come mi gira ? da bestie
Non era il mio pc ad avere problemi, è questo gioco che è pesante a livelli indicibili. Riesco a giocare a 800x600 con dettagli alti, ma ancora c'è qualche ambiente in cui il framerate cala sotto i 25fps. Decisamente ottimizzato male. D'accordissimo che l'aspetto grafico è impressionante, ma ci vuole il server del Pentagono per farlo girare. D'altronde, ai suoi tempi, non è che Ofp fosse da meno... Proverò a tambarare con le impostazioni, vediamo se riesco a migliorare. Ora ho la versione base 505, vedo di aggiornare. Non sapevo fosse uscita anche la 1.09
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
Quote:
spero che tu non devi giocare a 1900x1200 ![]() ma la cpu non sale di piu?
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Con la patch 1.09 credo che riuscirai a giocare senza particolari problemi.
![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 | |
Member
|
Quote:
La CPU dovrebbe salire di + ? 1 - gli E4300 che con Vcore < 1.4V salgono a 3200MHz per me sono leggende metropolitane, e ancor più quelli con dissipo orginale 2 - cmq, si, il procy sale molto di più, sono arrivato a 3GHz stabile, ma le RAM non tenevano ![]() 3 - non è che 200MHz in più mi stravolgano l'esistenza, lo preferisco stabile e relativamente fresco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 |
Member
|
bello ma...
Raga, il gioco è bellissimo, ma il pilotaggio degli elicotteri penso sia il peggiore che abbia mai visto. Ma cosa hanno combinato ??? Per carità, forse quello di Ofp era anche troppo arcade, ma su Arma l'elicottero è praticamente ingestibile. Per ora le missioni dove devi volare le ho saltate tutte, e son qua che spero di non arrivare al punto di dover farne per forza, mi fanno solo incannare come una belva. Ma voi avete imparato a pilotarli ? Come avete fatto ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 |
Member
|
Mah, io non ho avuto problemi, se vedi che stai per cappottarti usa l'auto librazione
![]() |
#1470 |
Member
|
abbandono ?
Ragazzi, direte che mi sto sempre a lamentare, ma il gioco, suppur bellissimo, mi sta già stancando. Non è possibile non riuscre a finire una missione (Corazol) perchè la mia squadra si rifiuta di passare il ponte. Hanno voluto fare un gioco ancora più difficile di Ofp, ma porcaccia la porca i bug sono pressapoco gli stessi. State parlando con uno che ha finito Cold War Crisis, Red Hammer e Resistance in Veterano, io ci provo qualche altra volta e poi passo a giochi dove la difficoltà c'è ma i bug no.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 | |
Member
|
heli
Quote:
Cmq, ripeto, in generale, secondo il gioco è troppo difficile se rapportato a tutti i bug che ha e, questo ve lo dico perchè ho usato spesso e bene l'editor di Ofp, simile a quello di ArmA, alcune missioni sono sviluppate veramente con le terga, con un uso decisamente fuori luogo di alcuni comandi. Cosa dirvi, dopo aver giocato Ofp, aver atteso Arma con infinita impazienza e, soprattutto, dopo averlo provato, mi rendo conto sempre più che tra Ofp e ArmA c'è un abisso (Ofp era senza dubbio superiore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Member
|
Io bug gravi non ne ho mai visti, dalla 1.5 in poi i ponti per me li attraversano senza troppi problemi, prova a metterli in formazione colonna
![]() |
#1473 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
L'IA è chiaramente deficente in molti frangenti, tranne nell'aimbottismo
![]()
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 | |
Member
|
bug ?
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Member
|
da scompisciarsi
...ora di nuovo a Corazol, con una gestione dei comandi scriptati (come detto sopra) semplicemente ridicola : sto passando in mezzo a frotte di carri nemici senza che essi muovano un cingolo. Ovvio che se scendo dallo Striker mi fanno a pezzi, ma se resto a bordo, gita a Corazol, tra strade infestate dai soldati dell'ELS, totalmente estraniati dalla mia presenza. E questo sarebbe realismo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 |
Member
|
sempre più esilarante
...e ora udite udite, si è finalmente fermato, indovinate dove ? Di fianco non a 1 ma a ben 4 T72 carichi e rabbiosi. Eh si, cercando di simulare la realtà, a volte si travisano particolari non da poco !!! Ragazzi, c'è solo da sperare che Dragon Rising esca a breve e che sia fatto meglio di ArmA, potenzialmente bellissimo, ma , almeno per quanto mi riguarda, ingiocabile.
Ciau, e se volete farvi qualche risata, cercherò di mettere in video questa missione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Member
|
Mai avuto problemi neanche lontanamente paragonabili.
A) Il gioco è ILLEGALE ---> FADE. B) Il gioco è CORROTTO --> FADE.
![]() |
#1478 | |
Member
|
mmmm
Quote:
Riprovandola più volte, mi sono accordo che ogni tanto gli striker fanno il loro dovere, fanno scendere le squadre al punto giusto. Ma la missione, come dovrebbe svolgersi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Member
|
C'è chi dice ci sia, chi dice di no, credo ci sia un sistema simile.
Con la prima patch anche a me si buggavano gli stryker, dalla 1.05 in poi più nessun problema (a parte le truppe lentissime sui ponti)
![]() |
#1480 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
C'è una cosa simile, provate a mettere un exe modificato per dire...
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.