|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ma principalmente quelli che ho imparato quando facevo aikido..
|
|
|
|
#62 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ad esempio non devi fare gli esercizi di respirazione quando alzi le spalle! |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
p.s. quello che facevo più che aikido era aikijutsu cmq parlavo per lo stretching, non come respirazione..ovvio che si hanno due tipi di respirazione diversa...
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lo stretching fatto prima di determinati esercizi riduce la forza del muscolo...meglio farli solo dopo (ad esempio non fate stretching alle gambe prima della pressa, ma solo dopo)
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
abbiamo in italia un grande ricercatore-atleta che ha studiato il tutto puoi trovare tutte le info che vuoi sul suo libro: power flex dopo allenamento ti consiglio il pnf lo trovi spiegato li. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' sbagliato, molto meglio la carne anche se più difficile da digerire, le proteine che introduci da animali non hanno bisogno di essere attivate con esposizione alla luce solare (ovviamente del proprio corpo), cosa che invece richiedono le proteine da vegetali.
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Per carità può esser vero, francamente è la prima volta che sento una cosa del genere puoi entrare nel dettaglio? in che senso devono essere attivate con l'esposizione solare? le proteine sempre proteine sono che io sappia... vengono idrolizzare dal metabolismo in aminoacidi e via.. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
che le proteine vegetali danno molte meno tossine ok
la luce del sole fa bene in ogni caso! ps io starei attento anche a come è nutrito quell animale di cui mangiate la carne, meglio poca e sana che tanta e di dubbia provenienza... se avete una fattoria vicina è good o cose dei negozi biologici o perlomeno controllati... tra le cose "comuni" la carne argentina è abbastanza sana... ceci? pane e panelle hi hi |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Registered User
|
Quote:
Le lenticchie inoltre hanno la GRANDIOSA proprietà di distribuire il carico di zuccheri/grassi del sangue lungo il tempo. Vuol dire che se io ho bisogno di 10 energia, magari ho 15 energia nel sangue e la spreco, e tra poco ne avrò 5 andando in deficit. Con le lenticchie invece parto da 10 e finisco con 10. Scusami se non riesco a fornire una esemplificazione piu chiara, spero tu abbia capito, comunque il succo del discorso è che un cucchiano di miele e un cucchiaone di lenticchie prima di ogni allenamento sono il migliore dei carburanti possibili. Una buona regola è che sotto carico di allenamento la propria pipi sia sempre bianca. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 16-02-2008 alle 04:37. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Pur amando la carne a livelli impressionanti, mi sono trovato bene alimentandomi con pasta + ceci, pasta + lenticchie, riso + lenticchie, pasta + fagioli + tofu e combinazioni di alimenti di origine vegetale.
Lo stretching (che stretching?) prima di uno squat, stacco, ecc può essere altamente controproducente salvo adottare la giusta tecnica ed il giusto esercizio. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Io lo stretching lo faccio solo alla fine.
Cmq interessante sta cosa dei ceci lenticchie e fagioli... |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nono, è proprio che le proteine vegetali non sono complete, ne è palese la colorazione della pelle chiara della popolazione europea causata dall'introduzione massiccia di vegetali nella dieta a scapito della carne e della colorazione olivastra/scura delle popolazioni africane e esquimesi che invece hanno fatto in passato della caccia il fulcro delle loro civiltà.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i vegetariani di solito usano un integratore che si chiama ntfs erbal o una cosa cosi con le varie vitamine che si trovano nella carne ... interessante ho la pelle chiara e mangio pochissima carne.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.