Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 07:07   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ebgames... occhio alle truffe...

Ieri ho fatto un salto all'ebgames, mi sono spazzolato tutto l'usato e poi per curiosità sono andato a vedere l'angolo del nuovo.... vedo qualcosa di strano :

Jerico: Nuovo 39,9. Vado nell'usato: etichetta relpay:54,9.

Ma dico... ma i prezzi li fanno col culo ?
Ed era cosi anche per qualche altro gioco (non ricordo il nome).....

Quindi consiglio: Guardatevi TUTTI i prezzi , nuovo e poi usato. Magari ho scoperto l'acqua calda, ma sticaxx.... faticavo già a capire quando il nuovo costa 60 e l'usato 54 (per 6 euro lo compro nuovo), ma questa è proprio una truffa, se uno và sull'usato per spendere di meno rischia di spendere di più.

Mah...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 09:11   #2
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ieri ho fatto un salto all'ebgames, mi sono spazzolato tutto l'usato e poi per curiosità sono andato a vedere l'angolo del nuovo.... vedo qualcosa di strano :

Quindi consiglio: Guardatevi TUTTI i prezzi , nuovo e poi usato. Magari ho scoperto l'acqua calda, ma sticaxx.... faticavo già a capire quando il nuovo costa 60 e l'usato 54 (per 6 euro lo compro nuovo), ma questa è proprio una truffa, se uno và sull'usato per spendere di meno rischia di spendere di più.

Mah...
è ovviamente un errore di prezzatura in quanto sempre da ebgames jericho usato l'ho pagato 35 euro e nuovo come dici te 39,9....dovresti farlo presente a qualche commesso
Old 16-02-2008, 10:25   #3
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Se stai parlando dell' eb-games che intendo io, hanno alzato i prezzi in modo assurdo, soprattutto quelli dell'usato.
Gliel'avrò detto 900 volte che quei prezzi sono esagerati, ma mi dicono che la gente li compra lo stesso...

Nel caso specifico di jericho mi sembra un errore palese, però il ribasso che fanno sull'usato è veramente minimo.
Forse l'altro gioco di cui non ricordi il nome è the darkness, l'han messo a 29.90 usato quando sullo scaffale di fronte sta sempre a 29.90 nuovo.

Old 16-02-2008, 10:34   #4
foxeyes
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao, avete ragione e....s ha, secondo me, prezzi altini per l'usato. D'accordo
che non avro' la varieta' di giochi che si possono trovare da e......s ma io vado
nella catena s....n e lì trovo l'usato a prezzi molto piu' umani.

Saluti.
foxeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:38   #5
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Visto che siete di milano, di quale negozio parlate?
Old 16-02-2008, 10:39   #6
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
"Cessate" l'ebgames, esempio: mario striker nuovo 59 euro, usato 54,90. Questo è prendere per i fondelli la gente..
Per di più mario NUOVO costa 49,90..
Guardate in giro che si trovano prezzi migliori
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:51   #7
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
In questo caso credo sia un errore...si tratterà di un Jerico riportato usato quando il gioco era a prezzo pieno e rimasto prezzato a 54.

E' però vero che i gamestop hanno alzato parecchio i prezzi dell'usato, me lo ha confermato fra i denti il gestore di quello vicino a dove lavoro io che è un amico.

La cosa vergognosa è la valutazione del tuo usato....da strozzini
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:56   #8
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
La cosa vergognosa è la valutazione del tuo usato....da strozzini
Propio ieri un ad un mio amico che voleva permutare cod3 con un altro gioco hanno offerto la cifra mirabolante di 5€, e pensare che usato costa 29,90.
Decisamente più onesti al Media World.
Old 16-02-2008, 11:04   #9
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

in questo centro commerciale ci sono: eb-games, mediamondo e il supermercato vero e proprio.

Giochi come pgr4 e fifa08 stavano a 59.90€ all'eb(usati 54euro, 5 euro in meno!!!), mentre io li ho comprati tutti nuovi a 54.00 da mediamondo.
Uncharted e R&C sono stati i piu scandalosi, da Eb erano fuori a 68euro, mentre nel mediamondo a fianco (voglio precisare che in linea d'aria ci saranno 10 metri forse) li ho presi a sempre a 54.90€ (e qui sono 14€ di differenza)

Poi ho scoperto il supermercato...ha davvero pochi giochi però stanno mediamente sotto di 5€ ai prezzi (gia bassi) di MW...esempio, eternal sonata, blue dragon, fifa08 e altri costavano 49.90€ a testa (appena usciti si intende).

E' da dicembre che hanno aumentato i prezzi in sto modo...prima erano tutto sommato simili (e da eb avevo i giochi qualche giorno prima del day1), ma ora come ora l'eb è l'ultimo negozio in cui entro (o meglio, ci entro per far due chiacchiere col mio amico e farmi dare un po di date di uscita )

Ultima modifica di DonCry : 16-02-2008 alle 11:06.
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:09   #10
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Persino noi in Ipercoop abbiamo i prezzi mediamente di 5e più bassi, a volte 10...pazzesco, stanno esagerando
Old 16-02-2008, 11:10   #11
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
non è assolutamente una truffa (ci ho lavorato e so come funziona ) le cause sono spesso 2:

1) quotidianamente arriva una lista di giochi da riprezzare, mettere offerte speciali ecc ecc...quindi capita che alcuni giochi non si trovino (tra mille mila se ne esce pazzi se considerate anche i magazzini) quindi è probabile che sia sfuggito all'occhio del commesso

2) capita che facciano offerte solo sul nuovo (e non sull'usato) e capita di trovare il gioco che nuovo costa meno dell'usato (proprio per l'offerta, non prezzo standard)

Old 16-02-2008, 11:15   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Ovvio come truffa volevo solo dire di stare all'occhio, non penso che lo facciano apposta, ma ci sia una malaorganizzazione, riprezzano i nuovi e gli usati no.

Comunque si, parlo dell'EBgames a Rescaldina (auchan).

Gamestop pure io l'ho trovato meglio, giochi che arrivano prima (Fifa08 preso li un giorno prima dell'uscita ufficiale ).

Ma il mediaworld ritira l'usato ? Non lo sapevo, valutano come ebgames ?
Old 16-02-2008, 11:16   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
EbGames e GameStop son la stessa cosa.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:20   #14
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Quote:
Ma il mediaworld ritira l'usato ? Non lo sapevo, valutano come ebgames ?
si ritirano l'usato, sono un po meglio di eb ma neanche tanto. La cosa bella di MW è che i giochi nuovi usati stanno a 29.90 (tutti!!!), quelli piu vecchi a 19.90.

infatti è li che ho preso bioshock versione in metallo a 29.90 e dead rising a 19.90...c'è da dire che per ora i giochi sono pochissimi...(io ci passo tutti i giorni, ogni tanto l'occasione ci scappa )
Old 16-02-2008, 12:37   #15
mojojojo
Member

Iscritto dal: Jul 2003
dev'essere la loro politica: ho un volantino di gamestop The Darkness ps3 replay al prezzo speciale di 34,95, dopo qualche pagina c'è il nuovo per ps3 e The Darkness a 29,90...boh
mojojojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:46   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
EbGames e GameStop son la stessa cosa.
No..... o non si chiama gamestop ma era diversa.... è quella del blockbuster....
Old 16-02-2008, 12:48   #17
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:

Mah...
e pensare che ritenevo ebgames uno shop serio, ma se mi dici così controllerò mooolto bene il prezzo la prossima volta che vi acquisterò qualcosa
Old 16-02-2008, 12:51   #18
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
No..... o non si chiama gamestop ma era diversa.... è quella del blockbuster....

Gamerush
Old 16-02-2008, 12:53   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
GameStop è il nuovo nome di EbGames, GameRush è la sezione videogames di MerdBusters.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:50   #20
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
io per l usato sempre e solo gamerush (che tralaltro ha un ottimo 3*2 adesso da non farsi sfuggire). I prezzi dei giochi replay di gamestop/ebgames sono improponibili:

Tomb Raider Anniversary per X360 54 euro o.O
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian