Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 16:59   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Mordecai Guarda i messaggi
Ma la gente non ha davvero idea di come si faccia a vivere dignitosamente senza buttare i soldi?
Vuoi una risposta concisa?

No, soprattutto per il vestiario.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:14   #22
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vuoi una risposta concisa?

No, soprattutto per il vestiario.
Azzolina non me l'aspettavo da uno "scienziato"...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:00   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Azzolina non me l'aspettavo da uno "scienziato"...
E figlio di una sarta.....vedo vestiti da prima delle formule matematiche
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:14   #24
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto.
Come c'è chi spreca ci sono tante, tantissime persone che, pur stando attente, non arrivano quasi a fine mese.
In italia ci sono moltissime persone arroccate in uffici e burocrazie,
che non si fanno problemi, mentre la generazione di neo-laureati
non riesce neanche ad arrivare a 1000€ al mese, e spesso è impiegata
con contratti a termine...
dall' altra parte ci sono "imprenditori" che non dichiarano nulla, e spesso
esportano capitali all' estero.
La colpa è sia dei burocrati, che sostengono un potere politico vecchio
e corrotto, e che non vogliono assolutamente cambiare,
e anche degli imprenditori, che creano un mercato del lavoro instabile,
e precario, perchè abituati ad infrangere tutte le leggi...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:15   #25
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Mordecai Guarda i messaggi
E' molto che si sente parlare della nuova povertà che piano piano si sta diffondendo a partire dalle classi sociali meno difese

Ma voi ve ne state davvero accorgendo? Io Intorno a me vedo gente che ogni 4 anni cambia macchina e non si prende certo le Dacia ma tutti con Lancia o comunque auto 'stilose' full optional

Il tabaccaio sotto casa vende uno sfacelo di 'gratta e vinci' , una cosa impressionante, certo forse chi li compra non sta certo benissimo, ma come cavolo si fa a spendere tutti quei soldi in lotterie?

Non parliamo del calcio-scommesse qui vicino... anche li fogli da 100 euro che volano ogni fine settimana, e c'è sempre il pienone.., tutti ricchi? a vederli non mi sembra

Poi il vestiario, io non me ne intendo ma vedo gente che si lamenta di non farcela, poi si mette il jeans di marca o la scarpa sportiva di pregio

E i figli? L'altra sera una coppia di amici, persone normali non certo ricche, con un passeggino da 800 euro, scarpette per il bambino da 80 euro (le terrà forse un altro mese..)

Ma la gente non ha davvero idea di come si faccia a vivere dignitosamente senza buttare i soldi?

Tutti a lamentarsi e poi ci si comporta come dei coglioni, solo per "fare quelli che" possono... magari rinunciando a spese, quelli si, utili per la propria crescita e la propria 'anima'

Ad esempio, io con 3000 euro mi sono comprato una macchina usata, per me bella, funzionante, spaziosa, DIGNITOSA
Non faccio debiti per una macchina, non me ne frega niente. Certo se mi avanzassero mi prenderei un BMW nuovo, ma siccome così non è non me ne frega di farmi mettere le rate e poi andarmi a lamentare che non ce la faccio

ma se vi avanzano 8000 euro, perchè non li spendete con le vostre moglie e findanzate per portarle in vacanza o fuori, o semplicemnte regalarle una rosa quando è il vostro anniversario invece che pensare solo ad avere sotto il culo una ferraglia di marca?
La gente fa debiti su debiti! Le finanziarie stanno proliferando alla grande. C'è gente che con 1.300 euro nette al mese si compra l' Audi A3 2.0 turbo diesel quando potrebbe permettersi al massimo una Fiat Uno 45 di 500 euro presa di quarta mano. Diciamo che pochi rinunciano all' immagine.
Ieri mi sono fermato a prelevare qualche euro in Posta quando è arrivato un ragazzo (massimo 20 enne) con una BMW E46 serie 3 (modello 320). Anche se fosse stata sua, dove cavolo trova i soldi? Se fosse del papà è un altro discorso...

Ultima modifica di Chevelle : 15-02-2008 alle 20:20.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:38   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ieri mi sono fermato a prelevare qualche euro in Posta quando è arrivato un ragazzo (massimo 20 enne) con una BMW E46 serie 3 (modello 320). Anche se fosse stata sua, dove cavolo trova i soldi? Se fosse del papà è un altro discorso...

Figurati, manco avesse avuto una M3 nuova...le 320 vecchia serie (E46), con tutto che ancora fanno la loro porca figura, si trovano a meno di quanto costa una Matiz nuova

esempi diesel
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=124701693
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125426628

esempi benzina

belle 320 coupè
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125913037
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=85470283

berlina
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126198735
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:20   #27
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Figurati, manco avesse avuto una M3 nuova...le 320 vecchia serie (E46), con tutto che ancora fanno la loro porca figura, si trovano a meno di quanto costa una Matiz nuova

esempi diesel

esempi benzina

belle 320 coupè

berlina
purtroppo è da darti ragione
in effetti una bmw anche se di 100.000 km regge benissimo
Old 15-02-2008, 21:21   #28
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
io non cambio auto ogni 2-3 anni .. ma mia ora ne ha 11 .. non fumo .. non bevo .. e non spendo soldi in cotninuazione in abbigliamento .. anche perchè odio andare in giro per i negozi di abbigliamento ..
e odio le discoteche ecc
Siamo identici!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:25   #29
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:

esempi diesel

esempi benzina

belle 320 coupè

berlina
Station niente? Sai per il Labrador mi servirebbe Station
Old 15-02-2008, 21:27   #30
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
purtroppo è da darti ragione
in effetti una bmw anche se di 100.000 km regge benissimo
Soprattutto i benzina, che sono meno delicati...motori del genere superano i 300.000 km senza problemi...
Old 15-02-2008, 21:28   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Station niente? Sai per il Labrador mi servirebbe Station
Non le ho cercate perchè wagon mi fanno schifo

comunque il succo è che una bmw da 9000 euro è alla portata di tutti, anche di quelli che si indebitano per comprare a rate una punto o una focus a 16.000 euro.
Old 15-02-2008, 21:29   #32
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
ti dirò:

un inquilino del condominio mi mia nonna non vuole pagare per ordinare il gasolio per la caldaia, dice che non ha i soldi....

il poverino in cortile ha la bravo 1.9 sport e si è comprato il doblò (bella versione) solo per portare in giro i 2 cani che tiene in casa...

mi dispiace per lui

matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:31   #33
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:

esempi diesel

esempi benzina

belle 320 coupè

berlina
Lo so, ma la manutenzione? Bollo, assicurazione, tagliandi e spese di gestione? Non sono come una Matiz
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:40   #34
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi

il poverino in cortile ha la bravo 1.9 sport e si è comprato il doblò (bella versione) solo per portare in giro i 2 cani che tiene in casa...
Non avrei mai pensato di vedere le parole evidenziate nella stessa frase !!!
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:52   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Lo so, ma la manutenzione? Bollo, assicurazione, tagliandi e spese di gestione? Non sono come una Matiz

Mica siamo tutti commessi viaggiatori...la maggior parte della gente che vive in città con la macchina ci va a mangiare la pizza il sabato e al centro commerciale la domenica, roba da 10k km annui, quindi la manutenzione è minima, così come i consumi, visto il basso chilometraggio(senza contare che un 320i si può mettere anche a metano, volendo, dimezzando i costi carburante), e te lo dice uno che il bmw ce l'ha e che appunto ci percorre max 10k km l'anno...per l'assicurazione di responsabilità civile, grazie al decreto Bersani, si può usufruire della prima classe di un nostro familiare quindi il premio rimane basso, mentre per quanto riguarda il furto assicurare un valore di 9k euro costa come assicurare 9k euro di matiz.
Unica cosa che costa cara su un'auto del genere è il bollo, ma èampiamente compensato dal basso costo d'acquisto, quindi si va in guadagno per anni...il vero fesso imho non è chi compra un bmw usato a prezzi bassi, ma chi compra utilitarie a 15k-20k euro a rate

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
vero
Old 15-02-2008, 21:57   #36
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Siamo identici!

Fondiamo un club?

PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:59   #37
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
gioco di parole assolutamente non voluto

al di là dell'aspetto, personalmente il doblò lo reputo un ottimo mezzo da lavoro
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:02   #38
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
la cosa triste è che tanta gente non arriva a fine mese... perchè durante il mese se la spassa.

ho sentito anche commenti del tipo: "sono proprio messo male. prendo X euro al mese. questo mese ho dovuto riarredare casa e comprare il televisore nuovo. adesso non ho quasi più i soldi per fare la spesa. ."

assurdo, poi, quando questi acquisti "essenziali" si rivelano addirittura scomodi.
Nel centro storico di Verona, ad esempio, è pieno di gente con i macchinoni megagalattici. la cosa è comica perchè il centro è pieno di vicoli e vicoletti e questa gente ha difficoltà a circolare. vederli fare manovra a volte è proprio una scena pietosa.

in ogni caso, l'italia potrà anche più povera degli anni passati, ma la vera povertà ce la siamo dimenticata.
per me povertà non è quando si deve rinunciare a qualcosa per arrivare a fine mese, ma quando non si ha proprio nulla a cui rinunciare. e a fine mese non ci si arriva proprio.

e non serve pensare al terzo mondo, per avere un'idea. basterebbe ricordarsi dei racconti del nonno, della vita contadina di non tanti anni fa.
quando si dormiva in tanti nello stesso letto, si pativa il freddo e un pezzetto di cioccolato era un lusso (lusso che comunque non sostituiva i pasti mancati).
e noi ci definiamo poveri? o "nuovi poveri"?
Mha!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:42   #39
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
la cosa triste è che tanta gente non arriva a fine mese... perchè durante il mese se la spassa.

ho sentito anche commenti del tipo: "sono proprio messo male. prendo X euro al mese. questo mese ho dovuto riarredare casa e comprare il televisore nuovo. adesso non ho quasi più i soldi per fare la spesa. ."

io invece conosco gente che, nonostante risparmi su tutto, faccia la spesa al discount, e le vacanze le faccia a casa o al paese a scrocco da parenti, fatica lo stesso ad arrivare a fine mese.
Come la mettiamo?
Sono questi i nuovi poveri, quelli che vivendo normalmente prima erano tranquilli ed oggi sono sul filo, non gli imbecilli che sperperano oltre le proprie possibilità ,quelli sono sempre esistiti.
Old 15-02-2008, 22:44   #40
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Fondiamo un club?

Volentieri! Astra sw 1.4 del 96, e adesso stacco perchè domani mattina lavoro (dalle 6 alle 12, sai gli straordinari servono....)
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian