Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-02-2008, 10:02   #61
- S y l a r -
Member
 
L'Avatar di - S y l a r -
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
ma più pericoloso di cosa??
guarda che ho scritto che tra uno che rispetta il codice e uno no il più pericoloso è il secondo, e mi pare palese eh..
E' vero ma vorrei ribadire che la pericolosità di uno strumento va calcolata nella peggiore delle ipotesi.
Un criminale della strada è più pericoloso con un suv o con utilitaria?
__________________
This is usually the part when people start screaming.

Ultima modifica di - S y l a r - : 15-02-2008 alle 10:07.
- S y l a r - è offline  
Old 15-02-2008, 10:02   #62
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r -;21094736
[SPOILER
Seriamente parlando non volevo offendere ma tanto a non trattenermi troppo nell'esprimere le mie opinioni.[/spoiler]
seriamente, io tendo a non insultare chi esprime un'opinione diversa dalla mia: sarà che in fondo sono un buono, sarà che non ho trovato ancora il giusto mix di parole con il quale si può insultare una persona senza offenderla...
Redux è offline  
Old 15-02-2008, 10:04   #63
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi piacerebbe vederla la panda al Transsyberia Rallye
poi vediamo se andrebbe meglio delle cayenne che vi partecipano !
un cayenne "liscio" o questi cosi?



perchè un cayenne liscio avrebbe le stesse possibilità di una panda: più o meno zero
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 15-02-2008, 10:06   #64
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Perchè uccide le persone, sia con l'inquinamento, sia con la guida.
ti svelo un segreto ... ci sono alcuni suv che hanno emissioni uguali a tante altre auto ... tanto che alcune case utilizzano gli stessi motori per ogni tipologia di auto.
Quindi puoi trovare un 2.0 tdi sulla berlinetta , sul monovolume e sul suv.
Inoltre il suv non circola da sola ma viene guidata da una persona umana ... la stessa persona che su un monovolume guiderebbe nella sessa maniera ...
tdi150cv è offline  
Old 15-02-2008, 10:08   #65
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
tralasciando l'episodio di ieri a milano (probabilmente la stessa cosa sarebbe successa se ci fosse stata una qualsiasi altra macchina al posto del suv), ci sono particolari tipi di mezzi che hanno un effetto deleterio sullo stile di guida delle persone.
Io non demonizzo i suv, imho sono macchine inutili punto e basta, ma non si può non dire che una persona alla guida di un suv guida peggio di una persona alla guida di una panda. Stessa cosa la dico quando incontro migliaia di sputeristi ogni mattina in tangenziale, fanno delle manovre assurde che io in moto (e a parte rare eccezioni, nessun altro in moto) non farei mai. Se guido un suv mi sento più sicuro su strada, per cui azzardo manovre che altrimenti non farei.
Poi è ovvio che se si è equlibrati (e per equilibrati non intendo sempre e comunque a velocità di codice) guidi un suv o guidi una 500 guidi sempre normalmente... ma quante sono le signore che ogni mattina si mettono alla guida della propria x5 e camminano quasi a cavallo della linea della carreggiata, o che in coda si spostano tutte a sinistra, o che agli incroci se ne sbattono altamente della precedenza, degli stop etc etc? Il tutto per fare cosa? In moto quando vedo una donna (in genere basta questo) su un suv me ne tengo non alla larga, alla larghissima!
Infine, chi ha necessità di andare per campi e campetti, montagna o altro, non acquista un suv (inteso come bmw, mercedes, audi etc), ma un fuoristrada, cosa ben diversa...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline  
Old 15-02-2008, 10:12   #66
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
E' vero ma vorrei ribadire che la pericolosità di uno strumento và fatta nella peggiore delle ipotesi.
Un criminale della strada è più pericoloso con un suv o con utilitaria?
mi pare ovvio, con un suv, di cui non sono un estimatore tra l'altro.
ma la mia considerazione parte dal fatto che più che far crociate contro i suv bisognerebbe farle contro chi non rispetta il codice. infatti anche tu parli di criminali, non di persone ligie al cds.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline  
Old 15-02-2008, 10:24   #67
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
I SUV saranno inutili fin che volete, ma allora sono inutili anche le sportive 2 posti.
ma allora sono inutili anche le vetture col clima (consumano di più, senza clima si vibve ugualmente)
ma allora sono inutili anche le moto di grossa cilingrata
ma allora sono inutili i quad.

Ma allora il punto fondamentale è che vietare una tipologia di mezzo è una vaccata atomica, oltre che anticostituzionale.
Quello che andrebbe vietato sono i piloti....
In italia è sbagliato (e corrotto) il sistema esami patente. La gente non conosce le norme del codice. la gente se ne fotte del prossimo. Il problema non è il SUV, ma chi guida il SUV.
Zortan69 è offline  
Old 15-02-2008, 10:24   #68
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Inoltre il suv non circola da sola ma viene guidata da una persona umana ... la stessa persona che su un monovolume guiderebbe nella sessa maniera ...
stiamo solo facendo presente che la stessa persona idiota alla guida di una panda può fare tot danni, alla guida di un suv, ne può fare tot*2
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 15-02-2008, 10:43   #69
Trabant
 
Messaggi: n/a
Premesso che per me l'auto è un mero pezzo di ferro con il quale faccio 15mila km/anno per andare a lavoro o a trovare i miei al paesello, possibilmente cercando di viaggiare in sicurezza, non vedo perchè dovrei essere obbligato a prendere per forza una Focus o una Bravo invece di una Tiguan o una Kuga (quando uscirà), perchè altrimenti verrei demonizzato come possessore di SUV.

Per me un SUV è solo una macchina con una forma diversa, rientra tra le possibili scelte estetiche associate ad un veicolo.
 
Old 15-02-2008, 10:51   #70
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
stiamo solo facendo presente che la stessa persona idiota alla guida di una panda può fare tot danni, alla guida di un suv, ne può fare tot*2
e allora avrebbero dovuto vietare anche i fuoristrada che da 50 anni ormai circolano in italia. e non è che allora li comprassero solo quelli che vivevano in montagna.

la guerra contro i suv (che come tanti qua dentro ritengo macchine inutili) è solo ideologica perchè percepita come macchine dei ricchi, e ne sono dimostrazione sia le tante dichiarazioni stizzite quanto scontate che si sono lette qua dentro, sia il collegamento pretestuoso che qualcuno ha voluto attuare all'episodio di ieri che in alcun modo poteva essere causa delle peculiarità dei suv.
e poi è meglio che vi guardiate attorno perchè i tempi in cui i suv erano mercedes ml, porsche cayenne e bmw x5 sono belli che andati. orami TUTTE le case producono queste auto e ciò significa che non sono certo solo alla portata di chi può arrivare a spendere 80.000 €.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline  
Old 15-02-2008, 10:54   #71
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 882
Premesso che per me il carro armato è solo un pezzo di ferro col quale faccio 20.000 km all'anno per andare al lavoro da casa, o per andare in montagna.
Per me un carro armato è solo un mezzo come tanti altri, più sicuro per me che ci sto dentro, se anche vado addosso a un tram muoiono tutti quelli del tram ma io me la cavo alla grande.
Non vedo perché dovrei venire demonizzato se voglio andare a comprarmi un carro armato, ovviamente il cannone me lo faccio saldare e bloccare, mica sparo addosso alla gente io.
Tra l'altro col caricamento da botola superiore ha una grande capacità di carico.
Coi cingoli non ho problemi a fare un po' di sterrato (in campagna) o a salire sui marciapiedi piu' alti. La visuale non è ottimale, ovviamente, però se uno è cretino uccide la gente anche con la panda, mica tutti quelli che guidano il carro armato in città son cretini.
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline  
Old 15-02-2008, 11:03   #72
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Premesso che per me il carro armato è solo un pezzo di ferro col quale faccio 20.000 km all'anno per andare al lavoro da casa, o per andare in montagna.
Per me un carro armato è solo un mezzo come tanti altri, più sicuro per me che ci sto dentro, se anche vado addosso a un tram muoiono tutti quelli del tram ma io me la cavo alla grande.
Non vedo perché dovrei venire demonizzato se voglio andare a comprarmi un carro armato, ovviamente il cannone me lo faccio saldare e bloccare, mica sparo addosso alla gente io.
Tra l'altro col caricamento da botola superiore ha una grande capacità di carico.
Coi cingoli non ho problemi a fare un po' di sterrato (in campagna) o a salire sui marciapiedi piu' alti. La visuale non è ottimale, ovviamente, però se uno è cretino uccide la gente anche con la panda, mica tutti quelli che guidano il carro armato in città son cretini.
se riesci a fartelo omologare giraci ... qual'è il problema ?
Purtroppo pero' pesa oltre il consentito , non ha le luci a norma , non ha il motore euro 4 , non ha cinture omologate , non ha gomme , etc. etc. etc.
Ma se riesci a nazionalizzarlo fai pure ...

p.s. post intelligente il tuo !
tdi150cv è offline  
Old 15-02-2008, 11:05   #73
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
e poi è meglio che vi guardiate attorno perchè i tempi in cui i suv erano mercedes ml, porsche cayenne e bmw x5 sono belli che andati. orami TUTTE le case producono queste auto e ciò significa che non sono certo solo alla portata di chi può arrivare a spendere 80.000 €.
per me possono farlo pagare pure 10000 euro, non è una battaglia contro le auto da ricchi per me è una questione di ingombro, nella mia strada, quando parcheggia un suv, ci si lascia gli specchietti quasi (quando ci parcheggia il camion dei muratori idem, vi anticipo, ma i muratori a portare i calcinacci con la panda nn ce li vedo )

se un suv mi parcheggia in doppia fila mentre è ad aspettare i bambini fuori da scuola, devo rischiare di uccidere qualcuno nell'altra corsia per passarlo

ecc ecc

sarò libero di dire che mi rimangono sulle palle i suv?
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 15-02-2008, 11:08   #74
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
per me possono farlo pagare pure 10000 euro, non è una battaglia contro le auto da ricchi per me è una questione di ingombro, nella mia strada, quando parcheggia un suv, ci si lascia gli specchietti quasi (quando ci parcheggia il camion dei muratori idem, vi anticipo, ma i muratori a portare i calcinacci con la panda nn ce li vedo )

se un suv mi parcheggia in doppia fila mentre è ad aspettare i bambini fuori da scuola, devo rischiare di uccidere qualcuno nell'altra corsia per passarlo

ecc ecc

sarò libero di dire che mi rimangono sulle palle i suv?
NO ! Perchè se i motivi sono quelli sopra citati dovresti dire la stessa cose del i monovolumi dei fuoristrada e dei furgoni ...
tdi150cv è offline  
Old 15-02-2008, 11:13   #75
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
Un po' per passione del marchio, un po' per abitudine, sono anni che in famiglia abbiamo una Jeep.
Prima il cherokee 2.1 TD frutto della joint venture renault - jeep, poi il grand cherokee di anni fa col 2.5 td della immortale VM... oggi un grand cherokee my 2005.
Perdonatemi, ma leggo veramente tante stupidate sull'arroganza che deriverebbe dal guidare un suv... il problema e' chi sta alla guida, non il mezzo. Continuando a negare la realta' dei fatti, continueranno le cacce alle streghe.

Facciamo un passo indietro.
Oltre al "suv" (anche se a me questo nome fa abbastanza sorridere, visto che riunisce insieme mezzi diversissimi), ho anche la moto, sono un appassionato motociclista. Dovrei in teoria odiare me stesso, visto che dal lunedi' al venerdi' sto in moto, e nel weekend salgo sulla odiosa suv per raggiungere la mia ragazza che vive lontana da me.
Comprendo bene le motivazioni dei colleghi centauri, ma comprendo quelle reali (mezzi ingrombranti, spesso con vetri oscurati che coprono totalmente la visuale stando dietro, spesso guidati da persone _incapaci_ a gestire mezzi tanto grandi) e non comprendo le stupidate (bla bla, arroganti, killer). Sia in moto che in auto il 99% delle mie bestemmie e' stato rivolto a disinvolti guidatori di golf, audi-bmw sw con motori assurdi per quel tipo di autovetture (mo' venite a dirmi che vi serve il diesel da 240 km/h cosi' come a qualcun altro serve il suv... prendiamoci per i fondelli dai), non per questo vado in giro a dire che il problema sia avere quelle autovetture.

Ribadisco, il problema e' di mentalita', di profonda ignoranza dell'italiano alla guida, della maleducazione. Finche' non affrontiamo questi problemi, continueremo a dare la caccia a mezzi che da soli stanno femi, immobili, e che diventano pericolosi solo quando alla guida c'e' il demente di turno.

P.S. 20-25k chilometri all'anno, non ho ancora ucciso nessuno, ne' mai avuto incidenti.
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline  
Old 15-02-2008, 11:14   #76
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 882
Quote:
Originariamente inviato da CS25 Guarda i messaggi
P.S. 20-25k chilometri all'anno, non ho ancora ucciso nessuno, ne' mai avuto incidenti.
Beh penso che il 99% di quelli che fanno incidenti e ammazzano la gente prima di allora non abbiano mai ammazzato nessuno e magari non hanno mai avuto incidenti ^^
Edit: anche il morto prima dell'incidente non ha mai avuto incidenti mortali.
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline  
Old 15-02-2008, 11:19   #77
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Beh penso che il 99% di quelli che fanno incidenti e ammazzano la gente prima di allora non abbiano mai ammazzato nessuno e magari non hanno mai avuto incidenti ^^
Edit: anche il morto prima dell'incidente non ha mai avuto incidenti mortali.
Era troppo complicato comprendere il velo di ironia che c'era nel "non ho _ancora_ ucciso nessuno" a fronte di gente che punta il dito raffigurando ogni guidatore di fuoristrada o suv che sia come un "killer arrogante"?
Ci voleva poco, secondo me.
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline  
Old 15-02-2008, 11:22   #78
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14946
Volkswagen Touran

Lunghezza 440.7 cm
Larghezza 179.4 cm
Altezza 163.5 cm

Opel Zafira

Lunghezza 446.7 cm
Larghezza 180.1 cm
Altezza 163.5 cm

Fiat Multipla

Lunghezza 408.9 cm
Larghezza 187.1 cm
Altezza 169.5 cm

Queste come le considerate????
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 15-02-2008, 11:29   #79
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Volkswagen Touran

Lunghezza 440.7 cm
Larghezza 179.4 cm
Altezza 163.5 cm

Opel Zafira

Lunghezza 446.7 cm
Larghezza 180.1 cm
Altezza 163.5 cm

Fiat Multipla

Lunghezza 408.9 cm
Larghezza 187.1 cm
Altezza 169.5 cm

Queste come le considerate????
aspetta che arriva qualcuno a dirti che queste sono molto piu' aereodinamiche e che quindi inquinano meno !
tdi150cv è offline  
Old 15-02-2008, 11:40   #80
- S y l a r -
Member
 
L'Avatar di - S y l a r -
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Volkswagen Touran

Lunghezza 440.7 cm
Larghezza 179.4 cm
Altezza 163.5 cm

Opel Zafira

Lunghezza 446.7 cm
Larghezza 180.1 cm
Altezza 163.5 cm

Fiat Multipla

Lunghezza 408.9 cm
Larghezza 187.1 cm
Altezza 169.5 cm

Queste come le considerate????
Al pari dei suv,ma il topic è sui suv...O_o

C'è ormai questa tendenza nella discussione all'italiana,quando qualcuno ti dice una cosa incapace di argomentare in modo contrario si butta la questione su altro,esempio:
"dell'utri è un maioso"
"anche a sinistra avete gli intrallazzi"

Questo però è un modello di discussione davvero becero e inconcludente...
Eistono berline inquinanti e pericolose,esistono utilitarie inquinanti e pesanti....non esistono suv ecologici e sicuri.
Cogliete la differenza?
__________________
This is usually the part when people start screaming.
- S y l a r - è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v