|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Un criminale della strada è più pericoloso con un suv o con utilitaria?
This is usually the part when people start screaming. Ultima modifica di - S y l a r - : 15-02-2008 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() perchè un cayenne liscio avrebbe le stesse possibilità di una panda: più o meno zero ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quindi puoi trovare un 2.0 tdi sulla berlinetta , sul monovolume e sul suv. Inoltre il suv non circola da sola ma viene guidata da una persona umana ... la stessa persona che su un monovolume guiderebbe nella sessa maniera ... |
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
tralasciando l'episodio di ieri a milano (probabilmente la stessa cosa sarebbe successa se ci fosse stata una qualsiasi altra macchina al posto del suv), ci sono particolari tipi di mezzi che hanno un effetto deleterio sullo stile di guida delle persone.
Io non demonizzo i suv, imho sono macchine inutili punto e basta, ma non si può non dire che una persona alla guida di un suv guida peggio di una persona alla guida di una panda. Stessa cosa la dico quando incontro migliaia di sputeristi ogni mattina in tangenziale, fanno delle manovre assurde che io in moto (e a parte rare eccezioni, nessun altro in moto) non farei mai. Se guido un suv mi sento più sicuro su strada, per cui azzardo manovre che altrimenti non farei. Poi è ovvio che se si è equlibrati (e per equilibrati non intendo sempre e comunque a velocità di codice) guidi un suv o guidi una 500 guidi sempre normalmente... ma quante sono le signore che ogni mattina si mettono alla guida della propria x5 e camminano quasi a cavallo della linea della carreggiata, o che in coda si spostano tutte a sinistra, o che agli incroci se ne sbattono altamente della precedenza, degli stop etc etc? Il tutto per fare cosa? In moto quando vedo una donna (in genere basta questo) su un suv me ne tengo non alla larga, alla larghissima! Infine, chi ha necessità di andare per campi e campetti, montagna o altro, non acquista un suv (inteso come bmw, mercedes, audi etc), ma un fuoristrada, cosa ben diversa...
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma la mia considerazione parte dal fatto che più che far crociate contro i suv bisognerebbe farle contro chi non rispetta il codice. infatti anche tu parli di criminali, non di persone ligie al cds. |
|
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
I SUV saranno inutili fin che volete, ma allora sono inutili anche le sportive 2 posti.
ma allora sono inutili anche le vetture col clima (consumano di più, senza clima si vibve ugualmente) ma allora sono inutili anche le moto di grossa cilingrata ma allora sono inutili i quad. Ma allora il punto fondamentale è che vietare una tipologia di mezzo è una vaccata atomica, oltre che anticostituzionale. Quello che andrebbe vietato sono i piloti.... In italia è sbagliato (e corrotto) il sistema esami patente. La gente non conosce le norme del codice. la gente se ne fotte del prossimo. Il problema non è il SUV, ma chi guida il SUV. |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
#69 |
|
Premesso che per me l'auto è un mero pezzo di ferro con il quale faccio 15mila km/anno per andare a lavoro o a trovare i miei al paesello, possibilmente cercando di viaggiare in sicurezza, non vedo perchè dovrei essere obbligato a prendere per forza una Focus o una Bravo invece di una Tiguan o una Kuga (quando uscirà), perchè altrimenti verrei demonizzato come possessore di SUV.
Per me un SUV è solo una macchina con una forma diversa, rientra tra le possibili scelte estetiche associate ad un veicolo. |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
la guerra contro i suv (che come tanti qua dentro ritengo macchine inutili) è solo ideologica perchè percepita come macchine dei ricchi, e ne sono dimostrazione sia le tante dichiarazioni stizzite quanto scontate che si sono lette qua dentro, sia il collegamento pretestuoso che qualcuno ha voluto attuare all'episodio di ieri che in alcun modo poteva essere causa delle peculiarità dei suv. e poi è meglio che vi guardiate attorno perchè i tempi in cui i suv erano mercedes ml, porsche cayenne e bmw x5 sono belli che andati. orami TUTTE le case producono queste auto e ciò significa che non sono certo solo alla portata di chi può arrivare a spendere 80.000 €.
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Premesso che per me il carro armato è solo un pezzo di ferro col quale faccio 20.000 km all'anno per andare al lavoro da casa, o per andare in montagna.
Per me un carro armato è solo un mezzo come tanti altri, più sicuro per me che ci sto dentro, se anche vado addosso a un tram muoiono tutti quelli del tram ma io me la cavo alla grande. Non vedo perché dovrei venire demonizzato se voglio andare a comprarmi un carro armato, ovviamente il cannone me lo faccio saldare e bloccare, mica sparo addosso alla gente io. Tra l'altro col caricamento da botola superiore ha una grande capacità di carico. Coi cingoli non ho problemi a fare un po' di sterrato (in campagna) o a salire sui marciapiedi piu' alti. La visuale non è ottimale, ovviamente, però se uno è cretino uccide la gente anche con la panda, mica tutti quelli che guidano il carro armato in città son cretini.
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo pero' pesa oltre il consentito , non ha le luci a norma , non ha il motore euro 4 , non ha cinture omologate , non ha gomme , etc. etc. etc. Ma se riesci a nazionalizzarlo fai pure ... p.s. post intelligente il tuo ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() se un suv mi parcheggia in doppia fila mentre è ad aspettare i bambini fuori da scuola, devo rischiare di uccidere qualcuno nell'altra corsia per passarlo ![]() ecc ecc ![]() sarò libero di dire che mi rimangono sulle palle i suv? ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Un po' per passione del marchio, un po' per abitudine, sono anni che in famiglia abbiamo una Jeep.
Prima il cherokee 2.1 TD frutto della joint venture renault - jeep, poi il grand cherokee di anni fa col 2.5 td della immortale VM... oggi un grand cherokee my 2005. Perdonatemi, ma leggo veramente tante stupidate sull'arroganza che deriverebbe dal guidare un suv... il problema e' chi sta alla guida, non il mezzo. Continuando a negare la realta' dei fatti, continueranno le cacce alle streghe. Facciamo un passo indietro. Oltre al "suv" (anche se a me questo nome fa abbastanza sorridere, visto che riunisce insieme mezzi diversissimi), ho anche la moto, sono un appassionato motociclista. Dovrei in teoria odiare me stesso, visto che dal lunedi' al venerdi' sto in moto, e nel weekend salgo sulla odiosa suv per raggiungere la mia ragazza che vive lontana da me. Comprendo bene le motivazioni dei colleghi centauri, ma comprendo quelle reali (mezzi ingrombranti, spesso con vetri oscurati che coprono totalmente la visuale stando dietro, spesso guidati da persone _incapaci_ a gestire mezzi tanto grandi) e non comprendo le stupidate (bla bla, arroganti, killer). Sia in moto che in auto il 99% delle mie bestemmie e' stato rivolto a disinvolti guidatori di golf, audi-bmw sw con motori assurdi per quel tipo di autovetture (mo' venite a dirmi che vi serve il diesel da 240 km/h cosi' come a qualcun altro serve il suv... prendiamoci per i fondelli dai), non per questo vado in giro a dire che il problema sia avere quelle autovetture. Ribadisco, il problema e' di mentalita', di profonda ignoranza dell'italiano alla guida, della maleducazione. Finche' non affrontiamo questi problemi, continueremo a dare la caccia a mezzi che da soli stanno femi, immobili, e che diventano pericolosi solo quando alla guida c'e' il demente di turno. P.S. 20-25k chilometri all'anno, non ho ancora ucciso nessuno, ne' mai avuto incidenti.
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Edit: anche il morto prima dell'incidente non ha mai avuto incidenti mortali.
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Ci voleva poco, secondo me.
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Volkswagen Touran
Lunghezza 440.7 cm Larghezza 179.4 cm Altezza 163.5 cm Opel Zafira Lunghezza 446.7 cm Larghezza 180.1 cm Altezza 163.5 cm Fiat Multipla Lunghezza 408.9 cm Larghezza 187.1 cm Altezza 169.5 cm Queste come le considerate????
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
C'è ormai questa tendenza nella discussione all'italiana,quando qualcuno ti dice una cosa incapace di argomentare in modo contrario si butta la questione su altro,esempio: "dell'utri è un maioso" "anche a sinistra avete gli intrallazzi" Questo però è un modello di discussione davvero becero e inconcludente... Eistono berline inquinanti e pericolose,esistono utilitarie inquinanti e pesanti....non esistono suv ecologici e sicuri. Cogliete la differenza?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.