|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17641 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17642 |
Senior Member
Città: Ortonovo (SP)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17643 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
ecco questa cosa qua è nei miei piani già da qualche week....nel'armor....libero gli ultimi 3 slot e ci fo sto giochetto appeso sotto l'Icage...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() Spero che mi rispondiate numerosi perchè devo far prove! ![]() Peccat che oggi sia s.valentino e che domani sia il mio compleanno...porca vacca non potro' montare l'impianto a liquido! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17645 | |
Senior Member
Città: Ortonovo (SP)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17646 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17647 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17648 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17649 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17650 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17651 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17652 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimangono 2 ventole alle estremità del tunnel stesso ed una da 8 in entrata sopra quella da 12, si vede nella foto! Il rad monoventola pensavo di metterlo dietro il case in aspirazione attreverso il rad, con la ventola di estrazione del tunnel (12cm) che gli soffia sopra!
![]() |
![]() |
#17653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io faccio anche le prove, nel senso che collego tutto..ma come faccio a capire "cosa mi conviene di piu'" come dici tu?Non ho temperature, non ho..nulla..non so nemmeno come guardare o capire..posso soffiare dentro per capire come suggerito da xanathos, ma anche lì non ho idea di quale sia la soglia di "sforzamento"! ![]()
![]() |
![]() |
#17654 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ok, secondo giro di prime impressioni: dopo un paio di giorni l' aria effettivamente e' quasi del tutto sparita come avevate detto. Anche la parte del circuito in cui l' acqua non riusciva a riempire il tubo (a causa della curva stretta) ora viene utilizzata a pieno; a orecchio pare che anche il rumore della pompa sia un pochino diminuito. Stasera inizio a fare qualche prova con Prime95 e Core temp, e magari avvio anche le prove di overclock.
Un paio di domande niubbe: - se voglio smontare il circuito per modifiche / manutenzione, come posso farlo evitando di innaffiare mezzo PC? Esiste un modo per tirar via l' acqua dal circuito? - qual e' un modo semplice di staccare i tubi dai raccordi? Io durante il primo montaggio un paio di volte ho dovuto farlo, ma il tubo non veniva via; avevo paura a tirare troppo forte (oltre al tubo rischiavo mi rimanesse mezza mobo in mano) e ho deciso di tagliarlo poco sopra il raccordo e poi "aprirlo" di lato mediante taglierino. Sono io incapace o tocca proprio far cosi' ogni volta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17655 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17656 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
1- Stacca il tubo nella parte piu' bassa dell'impianto, grazie al sistema dei vasi comunicanti l'acqua dovrebbe uscire quasi tutta, al limiti poi dai una soffiata. 2- Tipende dai raccordi e dal tubo usato e puo' diventare davvero rognoso, se nn riesci facendo un po' leva va bene anche tagliare un po' di tubo come hai fatto tu, devo dire che in genere i pcb sono molto elastici (piu' di quanto pensassi) pero' i core scoperti (tipo chipset o GPU) tendono a essere molto fragili quindi meno li stressi meglio e' ![]() Se vuoi una vita facile passa a raccordi pneumatici (io non ne sono un grande amatore)
![]() |
![]() |
#17657 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17658 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Sto leggendo questa interessante guida,sono arrivato qui:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17660 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.