Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2003, 20:57   #21
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Se vuoi fare una registrazione in mpeg in tempo reale puoi partire da una scheda sat (ss2 skystar , venduta dalla netsystem) e usare un software free chiamato progdvb.

Ha uno scheduler, un epg, puoi salvare in mpeg2 e in pva.

Solo da segnale sat.

p.s.) sto pensando di crearmi un pc multimediale (lettore dvd/divx /decoder satellitare *anche con smartcard ufficiale, se disponibile* , registratore su hd)
Puo' essere interessante (ma non so fino a che punto) aggiungere anche una scheda pctv della Pinnacle (che ora giace in un cassetto).

Certo che sarebbe bello avere un software (tipo quello multimediale della xbox) per la gestione del tutto.

Qualcuno ha un' idea ?
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 07:07   #22
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da John Foxx
Io ho una Ati Tv Wonder (scheda Tv) che stava prendendo la polvere nel mio computer perchè i programmi ufficiali Ati erano devastanti e inutili. Poi ho provato iuVCR ed ora è rinata Il programma è fantastico, se non riesce a vederti tutti i canali fagli fare una ricerca approfondita con Frequency (dove trovi anche la scelta per Cable e Antenna), ci metti molto più tempo ma ti trova qualche canale in più. Certo la qualità di Dscaler non la raggiunge nessuno, ma se pensate che riesco ad acquisire con Xvid e un Duron 800 in tempo reale con una qualità discreta!! (tipo gli XVCD che mi faceva il programma della Ati, ma almeno con Xvid registro 100 minuti di video su un solo cd!!!)
ciao
anche io ll'ho provato ed è veramente bello e completo.. ma se nn apro il prg proprietario della sk tv nn mi vede che 4 canali... sai come configurarlo? io ho provato anche la ricerca approfondita ma nn mi vede che 4 canali.... mentre con il prg proprietario me ne vede 13!!!
Old 01-08-2003, 19:12   #23
John Foxx
Senior Member

L'Avatar di John Foxx

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
X naso

Io ho comunque mantenuto tutti i driver che avevo installato con la Tv Wonder, il cosiddetto MMC x.x (non ricordo che versione sia). Ma anche se dovessi cancellarli dovrebbe funzionare tutto, dato che a iuVCR serve solo riconoscere che tipo di chip ha la scheda Tv. Per il tuo problema quindi non so che dire. Ho aperto ora il programma, vediamo se hai seguito tutti passi...in Channels cosa hai attivato? Cable, Antenna o Frequency? Se io uso antenna mi trova pochi canali, al contrario con cable raggiungo i 24 canali (alcuni doppi comunque), invece con Frequency è vero che mi sono fatto una mezz'oretta di sonno, ma ho rosicchiato "ben" 3 canali in più (uno fa proprio schifo però) ed hai la possibilità di affinare ancora di più la qualità del canale (cosa inutile dato che il programma riesce già a trovare il canale con la qualità migliore e oltre a quello non va).
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 20:57   #24
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

io ho visto che riesco ad usare tutti i prg sopra solo se dopo averli aperti apro contemporaneamente anche il prg proprietario della sk tv.. e allora mi vedono tutti i cannali che voglio...
Old 02-08-2003, 01:20   #25
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
ho visto che vi interessano gli scheduler x i programmi vcr.

per chi usa VIRTUALVCR c'e' uno scheduler apposito, virtual vcr scheduler, lo si scarica da questo sito: http://www.zisoft.de/video/
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 09:50   #26
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

ho risolto tutti i problemi con questo prg Ferro :http://www.ferro.com.pl/ferro_vcr/en....php?ferro=vcr
nn è gratis.. ma permette di vedere file video (come un semplice player) poi permette di registrare canali tv a tempo determinato e mi riconosce in automatico senza problemi tutti i canali che ho....
permette inoltre di salvare in automatico la trasmissione registrata nel formato video e audio che uno vuole....
se a qualcun'altro serve...
Old 04-08-2003, 12:43   #27
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
HELP ME PLEASE

CIAO A TUTTI HO VISTO CHE SONO 2 SETTIMANE CHE POSTATE,
IO HO UNA STUDIO DELUXE DELLA PINNACLE E QUANDO ACQUISISCO DA VCR CON STUDIO 8 DOPO 5 MIN MI RITARDA L'AUDIO..........

PENSATE CHE CON UNO DI QUESTI PROGRAMMI RISOLVO??
GRAZIE MILLE
Old 04-08-2003, 12:44   #28
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

DIMENTICAVO

QUALE CODEC USO??E DOVE LO SCARICO?
GRAZIE MILLE
Old 04-08-2003, 16:49   #29
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

prova a fare un pezzo alla volta... prima l'audio poi il video o viceversa.. dopo li metti insieme con virtual dub.. (nn so come si faccia...) x i codec io uso divx... altrimenti uso quelli della microsoft.. nn so da dove li ho scaricati... ma funzionano bene e risparmi anche spazio.. mp3 codec v3... o simile...
Old 04-08-2003, 16:51   #30
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

GRAZIE NASO

MA HO SPESO SOLO DI STUDIO DELUXE 400€ VORREI RIUSCIRE A FARE TUTTO IN UNA VOLTA.
GRAZIE COMUNQUE
Old 04-08-2003, 16:59   #31
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

hai provato allora a aggiornare il software.. o a cambiare il codec.. no ti dico questo visto che di sicuro nn è il tuo un problema di harware....
Old 24-08-2003, 20:48   #32
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Commander
Se vuoi fare una registrazione in mpeg in tempo reale puoi partire da una scheda sat (ss2 skystar , venduta dalla netsystem) e usare un software free chiamato progdvb.

Ha uno scheduler, un epg, puoi salvare in mpeg2 e in pva.

Solo da segnale sat.
Mica è possibile registrare direttamente il programma in MPEG4 (DivX o XviD). Sarebbe sicuramente + comodo. Ah il PC che dovrebbe fare ciò è un Athlon 750, 512 Mb di DDR, GeForce 2 MX 400 su una ECS K7S5A. Grazie e ciao!!!
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 14:40   #33
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
No, non e' possibile la registrazione in divx in tempo reale.

Penso , tra l'altro, che un 750 sia un po' limitato per registrare senza intoppi , anche in mpeg2.

ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 15:23   #34
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Ok grazie. Senti una cosa, io sto incontrando un sacco di problemi con la scheda, infatti se uso i driver di Netsystem, non posso usare la Digital TV (infatti ho perso la chiave di reg) e se uso i driver di Technisat, non riesco a vedere nessun canale, ed inoltre il segnale oscilla tra il 60% e zero. Come posso fare?
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 15:06   #35
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
Ciao a tutti sono nuovo qui e volevo chiedervi un favore:
sto per comprare una cinergy 400 e volevo sapere se con il suo programma è possibile pianificare le registrazioni... grazie
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 15:19   #36
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Simo F
sto per comprare una cinergy 400 e volevo sapere se con il suo programma è possibile pianificare le registrazioni... grazie
nn saprei... nn conosco neanche la sk.... comunque BENVENUTO e ti conviene iniziare una nuova discussione..
Old 02-09-2003, 20:09   #37
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Simo F
ciao!
la scheda non la conosco ma per pianificare le registrazioni si possono usare i programmi che ho citato nella prima pagina, mediante operazioni pianificate di windows.
Old 08-09-2003, 19:49   #38
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
prova uno di questi 2:

iuvcr >>> http://www.iulab.com/
virtualvcr >>> http://www.digtv.ws/

ti permettono di settare anche il codec video per una prima compressione (quando il video viene scritto su disco per intenderci).
lo uso per registrare le puntate dei simpson, una mezz'ora mi occupa circa 700 mb compressa in divx a 10000kbps e audio non compresso...

Interessante.

Li provo anche io
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 12:33   #39
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ciao vi volevo chiedere solo una cosa io uso il prog. della pinnacle per registrare ma sono indeciso sulle impostazioni per la cattura attualmente catturo cosi:

mpeg2-1
12 mbit\s
720*576

dite che è esagerato? voi come catturate?
Naturalmente dopo comprimo con virtualdub
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian