|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Difficile darti certezze. Sono ottimi prodotti entrambi. Entrambi hanno delle pecche probabilmente. Qui ti possiamo parlare solo di quelle del qnap. Tra tutti i miglioramenti attesi dalle prossime release dei firmware sicuramente lo spin-down mode è il più atteso a mio avviso (l'ultima release stabile 1.1.5 e l'ultima beta 2.0.0 hanno entrambe denotato dei bug in questo senso a volte anche con HD presenti nella lista ufficiale dela qnap). Quote:
Quote:
Quote:
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=55&t=2043 http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=99&t=3075 ) Il montaggio come dice Ceruti è banale: svitare ed avvitare alcune viti...e puoi farlo anche "a caldo". Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||||
|
|
|
|
|
#222 |
|
Member
|
sleep OK
Ragazzi è ufficiale non ci capisco più nulla... sembra che lo sleep del dico rifunziona!! cosa ho fatto, ho solo disabilitato il filtro ip... spento e riacceso il nas .... fatemi sapere se risolve qualcosa anche a voi.! ciao
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Magari segnalalo anche a quelli della qnap ... magari riescono a inquadrare meglio il problema . cmq meglio così. Che firm hai il 1.15?
|
|
|
|
|
#224 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ottimo!!!!
Ma sapete che questa cosa di spegnere/riavviare il NAS è spesso descritta nel forum ufficiale? Sembrerebbe che dopo ogni update del FW, è una prassi quasi obbligatoria. Stasera ci provo anch'io. Smax, please, ma a te la luce verde dello status si spegneva o no prima? A proposito dell'IP filter....io l'ho attivato domenica, con IP fissia xxx.xxx.xxx, 2,3,4,.... OK Secondo il manuale solamente i PC con gli IP specificati nella lista dovrebbero poter aver accesso al NAS. Ma, collegandomi col mobile in wireless e con un IP assegnato automaticamente (comunque con un indirizzo non presente in quellla lista) mi ha fatto entrare comunque. Avete qualche idea? Ciao, Max. |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Magari è proprio il filtro IP che ti incasinava.. io non l'ho mai acceso, e il disco in sleep ci va puntualissimo (e ci rimane
).In questi ultimi giorni di utilizzo "normale" devo dire che non ho riscontrato nessun problema, sono soddisfatto dell'acquisto! |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Member
|
Hola M4st3r,
no a me, anche con l'IP filter attivato, l'hard disk va a riposo tranquillamente...c'è solo da vedere se va effettivamente in spin-down nel senso che la luce verde dello status si spegne dopo il tempo definito (15 minuti) ma (forse) i dischi continuano a girare anche con il led spento. L'IP filter, concludendo non mi da problemi è solo che mi sembra non faccia a dovere il suo lavoro. Nel senso che se io gli dico che deve autorizzare solo quei 4 PC: deve farlo! |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Member
|
Ahah Smax,
no infatti utilizzo il NAS (per ora) solamente in una rete interna e non ho aperto niente sul router (possiedo l'alice gate wifi plus non sò nemmeno se si può fare YUP!) Magari non ho nessun problema di risveglio/scrittura dei dischi per questo motivo. Grazie M4st3r.... P.S. Oggi mi arrivato il mediaextender della D-Link...non vedo l'ora di provarlo!!!! |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono curioso anche io di vedere come funziona (lo metterò in camera da letto, visto che la PS3 rimarrà in soggiorno a fare bella mostra di sè). |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
|
M4st3r,
hai preso anche tu il DSM-510? |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Si, dovrebbe (spero
EDIT: in realtà ho fatto confusione con le sigle, io ho preso un DSM-520 Ultima modifica di M4st3r : 13-02-2008 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Member
|
Salve,
allora mi è arrivato il D-Link DSM-510 di cui ho fatto una mini recensione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21059330 L'ho installato, configurato e provato per circa un'ora. Ancora non ho fatto prove molto approfondite, ma devo dire che è OK!!! Naturlamente in questo thread vi voglio rendere partecipi dell'aspetto legato al NAS. Dopo aver attivato il Twonky media server, il Qnap ha subito riconosciuto il mediaextender, non ho avuto modo di configurarlo al meglio (era tardi), ma ho impostato il rescan delle directory multimediali a 0. Con questo valore, lo sapete meglio di me, il server non fa nessuna attività di rilettura. L'unico inconveniente, credo, è che se aggiungete un nuovo file multimediale, questo non viene riconosciuto dal server immediatamente, ma occorre dalla consolle del Twonky sul NAS fargli fare il rescan manualmente. Basta fare questa piccola operazione ad ogni aggiunta di nuovi contenuti audio/video/foto e il server si aggiorna. Ho potuto vedere alcuni film in Dvix con estrema semplicità e in maniera fluida. La cosa che più mi preoccupava, leggendo i vari forum, era l'aspetto "spinoso" dello spin-down dei dischi. Dopo aver spento il 510, tutti i PC ì... A presto con altre considerazioni e se avete qualche consiglio... Ciao, Max Ultima modifica di Maxer : 13-02-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Solo una domanda. Che impostazioni hai? (fw, dl-station, upnp, ecc).
@Smax: a tuo avviso la questione del filtro IP può essere invocabile anche se tu stesso hai constatato che il problema di "risvegli" del NAS si verificava anche a NAS scollegato dalla rete?
|
|
|
|
|
#237 |
|
Member
|
Ah si...scusate..grazie Littlemau per la precisazione
FW 1.1.5 build 0128 italian; Download Station: attiva (ma credo che la disattiverò, faccio pochi downloads e non ho ancora usato alcun torrent). magari la si può usare solamente al momento del bisogno? Multimedia Station: attiva con tutte le opzioni (iTunes e Twonky UPnP) nella twonky ho attivato anche la web radio, ma non ho fatto nessun esperimento sulla stessa; IP Filter: attivo (ma come sapete ho una rete casalinga con IP statici e non ho aperto niente all'esteno). Potrei anche disattivarla. Web Station: disattivata. |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
|
Ciao Max, attivando il twonky e itunes, hai notato rallentamenti sul NAS....? Ho fatto una prova qualche settimana fa, poi ho lascito perdere dato che al momento non ho dispositivi upnp o dlna... ho notato che se hai una grossa libreria di video musica etc, impiega 1 po di tempo prima di completare la scansione.. Ciao
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per chi fosse interessato ai consumi
TS 209 con 2 HD WD green power firmware 2.0.0 In avvio 30/40 w Acceso con dati in lettura scrittura (non grossi volumi) 28/30w Acceso senza lettura/scrittura dati 24w Luce verde spenta 18w Alimentatore in tensione senza cavo al qnap 9w (!!!!!!) Mi sembra alto il consumo in "sleep mode" e NOTEVOLE il consumo dell'alimentatore senza carico! Con la versione 1.1.5 del firmware quando il qnap non legge nè scrive il consumo è leggermente superiore e pari a 26/30w |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
Con cosa hai misurato i consumi? Io ho questi valori: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post20889831
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

).