|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...la "tecnologia" è questa http://it.youtube.com/watch?v=L7lJbXLRFYQ ...l'ho fatto a casa spendendo 10€ di materiale...
...ciao... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
BAH
Faccio parte di na zienda che si occupa di IT, posso assicurarvi non solo che queste tecnologie esistono già, cassoni come i vecchi retroproiettori che si, fanno un effetto 3d (ricordate gli occhialini? ) ma solo da una lunga distanza, basta avvicinarvisi e l'effetto è una vera e propria maialata... oltretutto i prezzi sono inaccessibili, a praticamente lo stesso prezzo noi vendiamo vetrine interattive...
l'unico vero ologramma per ora si puo fare con il FOGScREEN. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
@fl1nt
"sai com'è, essendo un monitor in 3d, se tu lo guardi sul tuo "semplice" lcd è ovvio che pare normalissimo vorrei sapere chi è quel genio che ha fatto sto video..." siamo d'accordo che l'effetto non è evidente, ma se l'effetto fosse realmente tridimensionlae, sul tuo monitor semplice 2d lo noteresti. Secondo la geometria proiettiva c'è differenza tra proiettare un'immagine 2d su un piano 2d e proiettare un'immagine 3d su un piano 2d. Prova riprendere una persona che appare in tv con una certa angolazione come nel video, poi riprendi la stessa persona nella realtà, rivedi il tutto sul tuo monitor semplice 2d e poi vedi se c'è differenza... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Guardati il video di Johnny Lee al 2:45. Si vede che si ha illusione 3d e il tuo monitor è 2d... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
secondo me non va
secondo me non rende davvero l'immagine 3d. la storia degli specchi non è nulla di nuovo, se vi ricordate anche parecchi videogame da salagiochi usano lo stesso metodo... ma non se vede certo in 3d l'immagine...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
credo che bisogna vederlo dal vivo perche dal filmato non ci ho visto nulla di speciale anche se è normale: il 3d su uno schermo a 2d si appiattisce
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
@quelarion
"Certo, ma l'holocube è una immagine virtuale 3D proiettata su una superficie 2D. E' come uno zombi di doom3, è un modello 3d proiettato..." siamo perfettamente d'accordo... se leggi ho scritto "...l'effetto non è evidente, ma se l'effetto fosse realmente tridimensionale..." é un trucco dato dalla sovrapposizione di due piani, orientati a 45° l'uno con l'altro... per simulare una "profondità"... ma sempre rimane un esamotage... ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Mi fa piacere che si stia muovendo qualcosa verso l'olografia.
Prendiamolo come una boiata tecnologica! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Questa è una vera e propria presa di fondelli da 6000 sacchi...
Se l'immagine fosse in 4D, muovendomi di lato la potrei vedere con un'altra angolazione. Invece è solo una proiezione. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi sembra un po' una vaccata!!!A sto punto si poteva fare l'effetto olografico usando un normalissimo monitor LCD economico e mandare a schermo un oggetto con lo sfondo dello stesso colore del muro che c'è dietro al monitor!!Ta-daaan!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
6000 euri?
ma che è l'I-cube della mac?? è un proiettore e un pezzo di vetro per la miseria.... roba di 50 anni fa... gli head-up display degli aerei erano fatti così, no? fantastico davvero, come possa essere 3d poi non lo capisco proprio... ovviamente dipende tutto da cosa si intende per 3d.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Non è una ologramma!!!
...è una porcata!!!!! (se questo è 3d lo è anche il mio monitor LCD! non c'è volume, solo una immagine 2d che fluttua!!)
Se volete vedere un vero ologramma andate qui.... http://it.youtube.com/watch?v=FF1vFT...-proiezione-3d Provate a guardare il video almeno fino a quando la telecamera inizia a girare attorno all'ologramma... (la fine poi è spettacolare) Ultima modifica di Critterix : 12-02-2008 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
@ Doraneko: ci mettiamo in società, compriamo i pezzi, li assembliamo, li vandiamo per ologrammi e ci mettono in gabbia per truffa..
secondo me la tua soluzione è anche + bella da vedere! miglioria: schermo incassato nella parete che visualizza la stanza dietro la parete stessa. con faccione pauroso che salta fuori quando il solito curiosone va a sbirciare vicino allo schermo! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Ci sono anche i display stereoscopici, qui si vede molto bene come cambia la visuale in modalità 3d e 2d, anche se la percezione dal vivo è tutt'altra cosa:
http://www.youtube.com/watch?v=ZMomyg9eMrY (guardate anche gli altri video toshiba sotto about more...!)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 12-02-2008 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma perchè a volte si parla di 4D?
OT bravo chi ha parlato di geometria proiettiva, ma si studia da qualche altra parte oltre che a matematica (e per studio intendo completo, altrimenti anche al liceo artistico studiano la prospettiva, PS sono uno studente di ingegneria che ama la matematica ma non conosco nessuno a parte tgli studenti/laureati dimatematica che ne sanno almeno il nome PPS è brutto per chi ama la matematica e piace l'informatica vedere sulle pagine di wiklipedia che fente coma leibnitz, e Godel sono confermati informatici) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non è poi tanto innovativo... 14-15 anni fa c'era un gioco di box in salagiochi che aveva lo stesso metodo di visualizzazione.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
minchia quello è un genio ..se avessi un pò di tempo comprerei un wiimote e mi divertirei un pò..
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tanto per precisare
Il modello di rappresentazione "3D" simulato su display piano proposto poco sopra da CarloR1T (#35) all'indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=ZMomyg9eMrY volendo puntualizzare ha le ombre "errate" (tanto è vero che l'oggetto reale non ha ombre), ovvero le ombre degli oggetti virtuali non variano al variare dell'angolo di visuale proposto, come se la sorgente luminosa che illumina gli oggetti avesse un movimemto solidale a quallo della telecamera mobile, cosa che diminuisce l'effetto realistivo, invece più evidente nell'altra simulazione sopra riportata, quella di Johnny Lee, che non ha errori di ombreggiatura (anzi pare non rappresenti propio ombre particolari). Volendo c'è da dire ancora che, sempre parlando di shermi piani, una cosa è la simulazione 3D in oggetto, che ha senso unicamente in caso di movimento della macchina da ripresa intorno alla scena (chi sa cosa sarà mai la sedicente 4D? movimento anche sull'asse Z?), ed un'altra è la visione stereoscopica (differenziazione Left Right, ottenibile solo con segnali differenziati e Monitor e/o giochi di Ottica particolari). Solo la presenza di ambedue le tecniche può dare una vera simulazione della visione reale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.