Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 17:38   #201
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
toh ! chi si vede

Io l'ho appena preso , mi deve arrivare , speso 300€ per il Qnap 209 + 200€ per 2x HD SAmsung da 500GB

Totale 500€

ma questa config ,è forse eccessiva per la sola ps3. dai un occhio al 109 con un solo HD
Visto che cambio lavoro, mi becco 7 anni di liquidazione piu ferie arretrate quindi con una piccola parte mi faccio un regalo e l'unica cosa che mi manca e' un NAS.

A me serve sia come archivio per il pc che archivio per la ps3.almeno 500gb li voglio...e un buon hardware che sia resistente al continuo lavoro.
Old 08-02-2008, 17:40   #202
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Visto che cambio lavoro, mi becco 7 anni di liquidazione piu ferie arretrate quindi con una piccola parte mi faccio un regalo e l'unica cosa che mi manca e' un NAS.

A me serve sia come archivio per il pc che archivio per la ps3.almeno 500gb li voglio...e un buon hardware che sia resistente al continuo lavoro.
Qnap o Synology allora le marche che devi andare a vedere ... per comprare ci si deve di fatto affidare a ebay.

I dischi li compri a parte... quindi no problem per la capienza
Old 08-02-2008, 17:42   #203
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Qnap o Synology allora le marche che devi andare a vedere ... per comprare ci si deve di fatto affidare a ebay.

I dischi li compri a parte... quindi no problem per la capienza
Allora io cerco quelle marche...vedo sl sito ufficiale e poi vedo nelle aste online a quanto me li posso portare a casa.
Old 08-02-2008, 17:48   #204
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Allora io cerco quelle marche...vedo sl sito ufficiale e poi vedo nelle aste online a quanto me li posso portare a casa.
esatto ...

alla fine guarda per il 109 o 209 della qnap
mentre della synology il 207 o credo 107.

Una cosa , controlla nel 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54561&page=257
che anche il synology supporti la ps3 anche per i video ... non ho ben capito se vanno o meno.

Qnap + ps3 invece dovrebbero esserci 0 problems, salvo che alcuni lamentano che gli Hd non vanno in sleep correttamente , ma ogni tanto si svegliano da soli . Confido però sistemino con i prossimi firmware.
Old 08-02-2008, 17:48   #205
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
I NAS Synology non sono compatibili con PS3 (per ora, in futuro dicono di si)

http://www.synology.com/enu/support/...e.php?q_id=375

Ultima modifica di M4st3r : 08-02-2008 alle 17:51.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:49   #206
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
I NAS Synology non sono compatibili con PS3 (per ora, in futuro dicono di si)
ecco appunto ... allora vai di Qnap

azz la Qnap dovrebbe aprire una filiale a BRescia a quanto pare
Old 08-02-2008, 17:50   #207
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
esatto ...

alla fine guarda per il 109 o 209 della qnap
mentre della synology il 207 o credo 107.

Una cosa , controlla nel 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54561&page=257
che anche il synology supporti la ps3 anche per i video ... non ho ben capito se vanno o meno.

Qnap + ps3 invece dovrebbero esserci 0 problems, salvo che alcuni lamentano che gli Hd non vanno in sleep correttamente , ma ogni tanto si svegliano da soli . Confido però sistemino con i prossimi firmware.

Ma un oggetto che faccia semplicemente da archivio e che la ps3 veda tipo hd esterno ma che sia collegato sia al pc che alla ps3 non esite?
Old 08-02-2008, 17:52   #208
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ma un oggetto che faccia semplicemente da archivio e che la ps3 veda tipo hd esterno ma che sia collegato sia al pc che alla ps3 non esite?
il punto è che per essere visto dalla ps3 deve esserci un server multimediale attivo , e quindi un procio + ram e quindi ti serve un nas o qualcosa di simile.
Old 08-02-2008, 17:58   #209
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Per i synology è uscito ora il bios beta che implementa la compatibilità con la PS3
Old 08-02-2008, 21:38   #210
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

Una catena di vendita PC propone per soli 120€ il Linksys nas 200 (contro i 300/350 € del TS 209) che mi sembra completo.

Mi sembra un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Qualcuno l'ha provato?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:57   #211
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Quote:
Ciao,
per quanto riguarda qnap trovi qualche asta a offerta buona, nel senso che accettando offerte inferiori risparmi qualche euro; diversamente trovi gli stessi prezzi dei negozi on-line esteri (ad esempio quello francese di cui si parla nel thread principale) dove hai maggiori garanzie.

Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:52   #212
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
EDIT: Ho controllato attualmente: il NAS è in sleep (fw 1.1.5). Avendolo collegato al lidleometro sto verificandone il consumo. 9W Figata. Hehehehe

Per chi non avesse il lidlometro...in IDLE il NAS è sui 21W. In full (dischi che frullano) sui 24W.
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Scusami ... ma prima dici che in IDLE è 9W poi sotto 21W ?!?!!? Puoi spiegarmi. ...
Non confondere lo sleep-mode con l'IDLE.
In sleep-mode (cioè con il sistema di spin-down dei dischi....in parole povere imponendo agli HD di disattivare la rotazione dei dischi...o forse lo spegnimento completo...non mi è chiaro questo punto ) il NAS ha un consumo di 9W.
In IDLE (dischi attivi e piatti in rotazione ma senza accessi significativi tipo lettura e/o scrittura) il qnap raggiunge i 21 (evidentemente i miei 2 WD accesi consumano circa 6W a testa: 9+6+6).
In attività (dischi che frullano) arriva a circa 24W.

Spero di essere stato più chiaro ora.

@ jack69: se non ricordo male tutmosi3 non aveva una gran opinione del NAS200 della linksys.
Ma chiedi conferma a lui nel thread generale dei NAS.

Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi

e meno male che non ho usato il greco....
Sbooooroneee...

Ultima modifica di littlemau : 09-02-2008 alle 00:57.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:05   #213
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Città: Padova - Milano
Ragazzi sono indeciso ... cioè una decisione l'ho presa ... quella di passare ad un NAS .. visto che con il pc sono riuscito ad arrivare a 82 W ... che comunque sono ancora troppi ...

Ora il problema è scegliere tra QNAP e SYNOLOGY ... prima dell'interfaccia 2.0 di SYNOLOGY ero propenso per QNAP ... ma ora ...!?!?!?!

Di sicuro è un modello con due dischi quindi 207+ oppue 209 !?!??
Mi confermate che è possibile installare "autonomamente" aggiornamenti di TWONKY ... cioè senza stare ad aspettare la casa madre .. partendo quindi dai sorgenti ...

E poi un dubbio ... sul SYNOLOGY ... posso installare sorgenti aggiuntivi tipo emule e twonky ( su QNAP sò che si può ) ..

Qualcuno mi aiuta a ponderare la marca, motivando ???

Grazie..
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 15:26   #214
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Un saluto a tutti.
Cosa cambia tra il TS-209 ed il TS-209 pro ? Secondo voi sono prodotti validi per il backup casalingo di foto, video, musica e documenti ?
Old 11-02-2008, 15:33   #215
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Cosa cambia tra il TS-209 ed il TS-209 pro ? Secondo voi sono prodotti validi per il backup casalingo di foto, video, musica e documenti ?
c'è una tabella sul sito se non erro , cmq per uso home/soho vai tranquillo di 209. (ora a memoria mi sfuggono le differenze, ma le avevo guardate per bene al momento della scelta.)
Old 11-02-2008, 15:39   #216
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
c'è una tabella sul sito se non erro , cmq per uso home/soho vai tranquillo di 209. (ora a memoria mi sfuggono le differenze, ma le avevo guardate per bene al momento della scelta.)
L'ho trovato a 500€ con 2 HD da 500GB cosa dite è accettabile? qualcuno sarebbe così gentile da passarmi in pm il nome di un negozio online dove comprare il ts-209 e sapreste consigliarmi se è meglio prendere un prodotto finito o prendere a parte gli HD?
Grazie.
Old 11-02-2008, 15:42   #217
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
L'ho trovato a 500€ con 2 HD da 500GB cosa dite è accettabile? qualcuno sarebbe così gentile da passarmi in pm il nome di un negozio online dove comprare il ts-209 e sapreste consigliarmi se è meglio prendere un prodotto finito o prendere a parte gli HD?
Grazie.
io l'ho preso sulla baia , fai un search , è tipo l'unico venditore (dalla romania tipo). Io ti consiglio di prenderlo vuoto , e poi metti tu gli Hd che preferisci .
Cmq il prezzo è buono.
Old 11-02-2008, 15:43   #218
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Quote:
Grazie.
Dipende se hai dischi da riciclare o no ...
io ad esempio devo smontare un Raid 5 su cui ho dischi da 750 ... ma se non li avevo, sulla baia avevo trovato il 209 con 1,5 Tb ad un prezzo concorrenziale... praticamente avrei pagato circa 130 Euro per ogni disco ... ( non sapendo comunque la marca o modello, mentre i miei sono Seagate SATA2 )
Old 11-02-2008, 15:48   #219
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Dipende se hai dischi da riciclare o no ...
io ad esempio devo smontare un Raid 5 su cui ho dischi da 750 ... ma se non li avevo, sulla baia avevo trovato il 209 con 1,5 Tb ad un prezzo concorrenziale... praticamente avrei pagato circa 130 Euro per ogni disco ... ( non sapendo comunque la marca o modello, mentre i miei sono Seagate SATA2 )
Ho trovato tutto sulla baia ma come avete detto anche voi non si può sapere che marca o modello di HD viene montato. Certo sarenno WD o Maxtor.. ma posso rischiare?
A me basterebbe 1TB in totale da mettere in raid 1 quindi 500GB di spazio disponibile. Che HD mi consigliate se dovessi decidere di prnederli a parte? In ogni caso il montaggio è facile e immediato vero?
Grazie.
Old 11-02-2008, 15:58   #220
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Quote:
.... Certo sarenno WD o Maxtor.. ma posso rischiare?...
Che HD mi consigliate se dovessi decidere di prnederli a parte? In ogni caso il montaggio è facile e immediato vero?
Grazie.
Io personalmente preferisco scegliere gli HD ( con garanzia del negozio dove li prendo )...
ATTENZIONE però... dai un'occhiata ai modelli che consiglia QNAP ... infatti sembra che lo spin down dei dischi abbia problemi con alcuni modelli ...
Il montaggio dei dischi penso che sia Monkey Prof...

Ma poi devi fare un Raid0, raid 1 oppure JBOD ???
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian