|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si, è vero
E' da ieri sera che cerco di non pensarci Non pensavo finisse così...... Comunque è il terzo libro che leggo di Gaarder, senza ombra di dubbio il mio scrittore preferito... Questo l'ho finito in meno di 2 giorni.... Ultima modifica di Alex-RM : 05-02-2008 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#2122 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Paola Barnobi
Regalami un sorriso ![]() L'ho trovato un romanzo molto piacevole, pieno di emozioni, coinvolgente e si legge molto bene...scorrevolissimo e mai noioso. Direi che per passare qualche ora in allegria è l'ideale Ecco la trama da ilfiloonline.it : Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#2123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Terry Pratchett - Il colore della magia
![]() La divertente odissea del Mondo Disco e dei suoi bizzarri abitanti. In un remoto angolo dell'universo orbita uno strano pianeta tutto piatto, sorretto da quattro magici elefanti, dove vivono le più svariate specie di abitanti e le cui uniche leggi sono quelle dell'incantesimo e della stregoneria. Non so sicuramente divertente e godibile, forse il guaio, era che avendo sentito parlare tutti benissimo di Pratchett mi aspettavo qualcosa di più. Ma rimane comunque un bel libro. Tiziano Terzani - Un indovino mi disse ![]() Nel 1976 un indovino cinese avverte Tiziano Terzani, corrispondente dello "Spiegel" dall'Asia: "Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare mai". Nel 1992 Terzani si sente stanco, dubbioso sul senso del suo lavoro. Gli torna in mente quella profezia e la vede come un'occasione per guardare il mondo con occhi nuovi. Decide di non prendere aerei per un anno, senza rinunciare al suo mestiere. Il risultato di quell'esperienza è un libro che è insieme romanzo d'avventura, autobiografia, racconto di viaggio e reportage.
|
|
|
#2124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ho finito l'ultimo di martin
![]() beh è l'ennesimo libro di questo famigerato ciclo fantasy ( cronache del ghiaccio e del fuoco) inutile es non avete letto tutti i libri prima.. invero alcuni finali dei vari pov non mi sono piaciuti.. sono felice che me lo abbiamo prestato..
|
|
|
#2126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Io l'ho letto.. non male anche se ci sono alcuni elementi fantastici che non mi convincono...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#2127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Finito ieri:
![]() Bello, consigliato. Appena finito di leggerlo mi sono precipitato a studiare Letto qualche mese fa: ![]() Splendido, straconsigliato, fa morire dal ridere |
|
|
|
|
|
#2129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma com'è? comico o stile dott.house, cinico e tagliente?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#2130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2131 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#2132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Noi - Evgenij zamjatin
![]() Uomini trasformati in numeri e la loro vita regolata dalla «Tabella delle Ore» che impone a tutti di alzarsi contemporaneamente e di iniziare a masticare la colazione nello stesso istante. Uno Stato Unificato che ormai esiste da mille anni, guidato da un onnipotente Benefattore e controllato dai Guardiani che reprimono qualsiasi dissidenza.
...What you know that you time is close at hand, maybe then you'll begin to understand, life down there is just a strange illusion. Ultima modifica di andrea : 18-02-2008 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#2133 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Grazie, non lo conoscevo. Adoro le distopie, lo compro subito
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#2134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#2135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho appena finito il quinto giorno..bello bello...
che c è in giro di nuovo? qualche bel romanzone tipo questo? qualcuno sa come sono questi? la signora dell arte della morte i ribelli d irlanda la leggenda degli annegati bianco americano.. altrimenti mi prendo il diavolo nella cattedrale cosi completo i libri di shatzing.... ma qualcosa tipo i pilasti della terra...?
|
|
|
#2136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ocio che questo è un seguito! (il primo è "i principi d'irlanda")
di Rutherford ho letto "La Foresta", un tomo da 1000 e passa pagine, perchè mi affascinava l'idea di vivere un posto nel corso degli anni (anche "London" è così) niente male, però non mi ha preso come "i pilastri della terra"
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#2137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
uhm ci metto quelli che ho letto da gennaio, visto che non sono mai intervenuto in questo td...
L.F.Celine "Rigodon" Einaudi. I. Welsh "I segreti erotici dei grandi chef" Guanda. E. Leonard "Hot kid" Einaudi. E.Leonard " Freaky Deaky" Einaudi. E. Leonard "Mr. Paradise" Einaudi E. Leonard "Hot Kid" Einaudi. E. Leonard "Quando le donne aprono le danze" Einaudi. R. Mc Liam Wilson "Eureka Street" Fazi. Wu Ming "54" Einaudi.
|
|
|
#2138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, com'è 54? Ho AMATO (e amo tutt'oggi) Q; sicuramente leggerò anche 54, prima di morire |
|
|
|
|
|
|
#2139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
per 54, in una sola parola: spettacolare. Intreccio narrattivo solido, cura per i dettagli e caraterizzazione dei personaggi, ricostruzione di luoghi ed epoche storiche che senza induggiare nella mera descrizione rendono perfettamente il periodo trattato per cultura, sentire e problematiche culturali e sociali attraverso gli occhi e i dialoghi dei protagonisti, mai in astratto. Adesso passo a leggere "Manituana"...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 19-02-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#2140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.