Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 11:10   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sarà una cazzata italiana, ma a quanto pare il principio funziona benissimo anche in America.
Per tornare in Italia, non si era mai bevuto così tanto in discoteca il sabato pomeriggio (me lo dice un conoscente gestore) come da quando è stato introdotto il divieto di somministrazione di alcoolici.
Prima i ragazzini (una minoranza) bevicchiavano qualcosina, ora si portano le bottiglie di gin da casa e si rovinano alla grande (perchè fa "mooolto figo").
E in questo caso il problema non è il divieto ma il fatto che sono stupidi e i genitori non li educano.
Old 07-02-2008, 11:39   #42
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
E in questo caso il problema non è il divieto ma il fatto che sono stupidi e i genitori non li educano.
I genitori non c'entrano.
Queste sono dinamiche tipiche dell'adolescenza (che ormai si protrae ben oltre i "teens"), ben note e immutate da secoli.
Magari lo ricordi anche tu, ma quando andavo al liceo c'erano un bel po' di persone che avevano l'abitudine di ritrovarsi al cesso, nell'intervallo, per fumare.
Molti di questi (sembra assurdo) fumavano solo a scuola, giusto perchè era proibito e farlo conferiva quell'aria da "figo", determinante nella vita sociale del gruppo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:42   #43
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Queste sono dinamiche tipiche dell'adolescenza (che ormai si protrae ben oltre i "teens"), ben note e immutate da secoli.
Magari lo ricordi anche tu, ma quando andavo al liceo c'erano un bel po' di persone che avevano l'abitudine di ritrovarsi al cesso, nell'intervallo, per fumare.
Molti di questi (sembra assurdo) fumavano solo a scuola, giusto perchè era proibito e farlo conferiva quell'aria da "figo", determinante nella vita sociale del gruppo.
Qualche stupido c'era, sì, ma avrebbe fatto lo stupido a prescindere dai divieti.
Però la presenza dei divieti evitava che gli stupidi contagiassero quelli un po' meno tali.
E i genitori, nell'educazione, c'entrano tutto.
Old 07-02-2008, 13:04   #44
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Qualche stupido c'era, sì, ma avrebbe fatto lo stupido a prescindere dai divieti.
Però la presenza dei divieti evitava che gli stupidi contagiassero quelli un po' meno tali.
E i genitori, nell'educazione, c'entrano tutto.
Sarà, io noto da sempre che i divieti fanno aumentare esponenzialmente il numero degli stupidi.
I genitori riescono a dare un'educazione seria solo se parlano apertamente di tutto, dando informazioni e comunicando esperienze.
Se credono di cavarsela comodamente tramite una serie di laconici "NO", non ottengono nulla se non dei frustrati che alla prima occasione di "libertà" te ne combinano più di Bertoldo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 07-02-2008, 14:52   #45
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Sarà, io noto da sempre che i divieti fanno aumentare esponenzialmente il numero degli stupidi.
I genitori riescono a dare un'educazione seria solo se parlano apertamente di tutto, dando informazioni e comunicando esperienze.
Se credono di cavarsela comodamente tramite una serie di laconici "NO", non ottengono nulla se non dei frustrati che alla prima occasione di "libertà" te ne combinano più di Bertoldo.
Già
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:13   #46
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
quoto. è la stessa cosa in materia sessuale. quando i padri cercano di strozzare le figlie che si fanno mettere incinta non pensano che avendo lavorato in background anni prima avrebbero potuto fare molto meglio piuttosto che nascondersi.
dire a un bambino di 10 anni la storia dell'ape e del fiore per stare a posto con la coscienza non fa molto bene per me
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:42   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quoto. è la stessa cosa in materia sessuale. quando i padri cercano di strozzare le figlie che si fanno mettere incinta non pensano che avendo lavorato in background anni prima avrebbero potuto fare molto meglio piuttosto che nascondersi.
dire a un bambino di 10 anni la storia dell'ape e del fiore per stare a posto con la coscienza non fa molto bene per me
certo ma tra l'ape e il fiore e portarlo nel bordello (che è l'equivalente del vostro "niente divieti" per l'esempio di cui parli) ci passa molta strada.
Old 08-02-2008, 00:36   #48
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
certo ma tra l'ape e il fiore e portarlo nel bordello (che è l'equivalente del vostro "niente divieti" per l'esempio di cui parli) ci passa molta strada.
L'equivalenza tra "niente divieti" e "portarlo nel bordello" è quantomeno fantasiosa.
Magari aggiungendo "se è lui a chiedere di andarci", ci avviciniamo di più.
Old 08-02-2008, 00:47   #49
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
L'equivalenza tra "niente divieti" e "portarlo nel bordello" è quantomeno fantasiosa.
Magari aggiungendo "se è lui a chiedere di andarci", ci avviciniamo di più.
infatti
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 01:09   #50
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ahahaha, fighissimo

e scommetto che il poliziotto a cavallo aveva in equipaggiamento anche la palettina per ripulire dove il cavallo sporcava, conoscendo i bavaresi

Può darsi, francamente non ricordo, ma se lo sterco di cavallo è accettabile, i rifiuti prodotti e gettati in strada da esseri senzienti superiori come noi... non lo sono.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:05   #51
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Mi stavo leggendo il regolamento del campus di Berkley, una famosa università america, e mi ha colpito veramente. Ve lo linko:

LOL

Ma davvero l'alcool è una piaga tanto forte? Tutta colpa del proibizionismo?
ma il proibizionismo l'hanno abolito 100 anni fa
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:00   #52
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ma il proibizionismo l'hanno abolito 100 anni fa
Tranne che per i minori di 21 anni.
Ti pare logico che un 18enne debba nascondersi per bere una birretta?
E' proprio così che si creano generazioni di alcoolisti.
Old 08-02-2008, 12:25   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Tranne che per i minori di 21 anni.
Ti pare logico che un 18enne debba nascondersi per bere una birretta?
E' proprio così che si creano generazioni di alcoolisti.
'mazza oh ma che vi hanno fatto da piccoli?
E il fatto di dare la patente a 18 anni crea generazioni di pirati della strada?
E dare il voto a 18 anni crea generazioni di anarchici?
Old 08-02-2008, 12:47   #54
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
'mazza oh ma che vi hanno fatto da piccoli?
Mi hanno fatto assaggiare un bicchiere di vino ogni tanto, a tavola, da quando avevo 10 anni.
Regalandomi un rapporto sereno con l'alcool ed evitando che, a 16 anni, imitassi certi compagni di scuola, istigati alla sbronza precoce dal convincimento (dovuto a divieti assoluti ricevuti in famiglia) che l'alcool sia qualcosa di straordinario di cui i "grandi" si riservano l'esclusiva.
Old 08-02-2008, 12:50   #55
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Mi hanno fatto assaggiare un bicchiere di vino ogni tanto, a tavola, da quando avevo 10 anni.
Regalandomi un rapporto sereno con l'alcool ed evitando che, a 16 anni, imitassi certi compagni di scuola, istigati alla sbronza precoce dal convincimento (dovuto a divieti assoluti ricevuti in famiglia) che l'alcool sia qualcosa di straordinario di cui i "grandi" si riservano l'esclusiva.
Idem.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:51   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma in famiglia anche in usa fai quello che vuoi.
Se vuoi anche ubriacare tuo figlio, lo fai.
Il discorso è che fuori, nei locali pubblici, non si beve se hai meno di una certa età. Semplice, no?
A sentir voi ad ogni minima regolamentazione si dovrebbe diventare disadattati...
Old 08-02-2008, 13:05   #57
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
A sentir voi ad ogni minima regolamentazione si dovrebbe diventare disadattati...
Non pretendo che la mia esperienza valga universalmente, ma per tutta la vita ho sempre notato che le persone "educate a divieti", perfettamente riconoscibili (spesso anche per loro ammissione), hanno la tendenza a esagerare in modo sconsiderato proprio in quei campi che gli sono stati resi "tabù".
Old 08-02-2008, 13:29   #58
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Dici??....

Quote:
.....Ma qui sembra diversa la cosa.

I genitori c'entrano e come....se il divieto e' posto a 21 anni, mi piace pensare che potrebbe essere dettato dallo stile di vita delle famiglie e magari SPERANO che quest'ultime almeno entro i 21 anni riescano a far avere quel "rapporto sereno" che qualcuno di noi ha ricevuto dalla famiglia.
Poi alcolizzato lo diventi anche dopo i 21 anni.....
Old 08-02-2008, 13:37   #59
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Dici??....

.....Ma qui sembra diversa la cosa.

I genitori c'entrano e come....se il divieto e' posto a 21 anni, mi piace pensare che potrebbe essere dettato dallo stile di vita delle famiglie e magari SPERANO che quest'ultime almeno entro i 21 anni riescano a far avere quel "rapporto sereno" che qualcuno di noi ha ricevuto dalla famiglia.
Poi alcolizzato lo diventi anche dopo i 21 anni.....
Sì, ribadisco che i genitori non c'entrano perchè il thread riguarda un divieto imposto dallo Stato (o dall'Università).
Poi la discussione si è evoluta, e i genitori (un governo in piccolo, dimensioni famiglia) sono stati tirati in ballo come esempio del fatto che i divieti sono spesso controproducenti.
Ovviamente parlo di divieti categorici, non supportati da una spiegazione logica (tipo i classici "non bere", "non fumare", "non scopare", "non drogarti", il tutto senza uno straccio di perchè..)
Old 08-02-2008, 13:48   #60
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Sì, ribadisco che i genitori non c'entrano perchè il thread riguarda un divieto imposto dallo Stato (o dall'Università).
Poi la discussione si è evoluta, e i genitori (un governo in piccolo, dimensioni famiglia) sono stati tirati in ballo come esempio del fatto che i divieti sono spesso controproducenti.
Ovviamente parlo di divieti categorici, non supportati da una spiegazione logica (tipo i classici "non bere", "non fumare", "non scopare", "non drogarti", il tutto senza uno straccio di perchè..)
Bhe' scusa ma allora ad un ipotetico figlio di 12 anni chi deve fargli quanto meno capire che bere alcool potenzialmente fa male?Il presidente del consiglio direttamente?
Il fatto e' che a volte si fa presto a scaricarsi i doveri a vicenda....senza che nessuno si prenda la propria responsabilita'.
Se una legge mi proibisce di bere prima dei 21 anni ed in certi luoghi (che mi piaccia o no ) la devo rispettare in quanto "qualcuno" mi ha spiegato cosa sono e a cosa dovrebbero servire le leggi....poi se voglio bere prima dei 21 anni, perche' non ho avuto una spiegazione convincente sul "non bere"...bevo lo stesso.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian