Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 01:52   #541
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Ciao a tutti

Vorrei un consiglio da voi...Mi sto addentrando nel mondo di avedesk, objectdock et similia...qualcosa sono già riuscito a tirar fuori grazie a questo preziosissimo 3d.

Vorrei procedere col rendere trasparente la task bar di winzoz. Per ora ho installato il pacchetto all-in-one bricopack di CrystalXP (LINK) ed ho visto che c'è già incluso uno strumento (transbar) che aiuta in questo senso...vorrei però che la barra divenisse trasparente, ma non le icone presenti in essa. Transbar infatti, aumentando il gradiente di trasparenza, rende trasparenti anche le icone.
Un esempio di quello che vorrei ottenere l'ho trovato con l'rss reader linkato qui sotto da ezio. Come sapete i bordi della finestra sono trasparenti, ma non il testo contenuto in essa

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
PS: c'è una versione esteticamente migliorata dell'RSS reader standard di Avescripter: Download
Ovviamente se poi posso rendere trasparenti anche i bordi delle finestre (sia in primo che in secondo piano), ancora meglio!

Grazie, ciao

DImenticavo: mi è sparita l'icona di avedesk, la ventolina che gira....il programma è correttamente in esecuzione ma l'iconcina...boh! Sparita...C'è un modo per poter tornare a visualizzarla? Mi rimane lo spazio fra le icone dell'area di notifica

Ultima modifica di nidecker : 08-02-2008 alle 01:56.
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:59   #542
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
DImenticavo: mi è sparita l'icona di avedesk, la ventolina che gira....il programma è correttamente in esecuzione ma l'iconcina...boh! Sparita...C'è un modo per poter tornare a visualizzarla? Mi rimane lo spazio fra le icone dell'area di notifica
A volte capita che Avedesk perda il "collegamento" all'icona del programma.
Per ripristinarla fai come segue:
Fai doppio click sullo spazio vuoto che hai al posto dell'icona di avedesk, per accedere al pannello di controllo di Avedesk. Se non riesci ad aprirlo, fai click con il tasto destro su di un qualsiasi desklet di Avedesk presente sul desktop, e scegli dal menù "Pannello di controllo".

Ora vai in Opzioni/Opzioni Globali/ Scheda Icona nell'Area di notifica

Metti la spunta a tutte le voci , poi clicca su "Usa l'icona predefinita" e dai Applica. Poi dal pannello di controllo di Avedesk, vai in File/Salva.

Se non va nemmeno così, allora dalla Scheda Icona nell'Area di notifica, clicca su Sfoglia e scegli l'icona di Avedesk. poi di nuovo Applica e dal pannello di controllo di Avedesk, vai in File/Salva.
Old 08-02-2008, 10:12   #543
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Bellissimo, che altro dire Tutto curato alla perfezione, complimenti davvero... Posta lo sfondo

Agli ordini detto fatto e grazie dei complimenti ;-)

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Cut..
Allora, qui il discorso è un pò complesso: tema e dockbar ok; però lo sfondo è un pò povero, quindi dovresti aggiungere qualche elemento in più sul desk;
Belze ho voluto fare un desk essenziale , della serie non mi andava di mettere applet per il gusto di metterli c'è solo quel che mi serve ,perfino il link al commegamento l'ho volutamente implementato nell ObjectBar (quella sfera prima del nick )
Quote:
il font delle cartelle è troppo anonimo, anzi, direi proprio bruttino... dovresti cercarne un più particolare, oppure sempre semplice ma un pò più bello (vanno bene anche i soliti Calibri, HandelGot, ecc.).
Ti posto lo screen shoot di Samurize
come vedi ho usato Calibri ovunque , anzi l'ho modificato anche nella ObjectBar dove di default portava un Ob che non c'azzeccava nulla , e devo dire che il risultato a me non sembra così male non vorrei che si perdesse nella visualizzazione su un Wide come mi pare di ricordare che hai , cmq questione di gusti :-)
Quote:
La skin di Avetunes invece è sballata! Devi correggere la dimensione dello spazio complessivo, perchè in quel modo l'immagine di background (le linee bianche, per capirci) si deformano! Se non ci riesci, dimmelo che ti posto la versione già corretta.
Emmeno male non osavo chiedere tanto o sommo , infatti il problema è che la skin sarebbe originariamente per I-Tunes e usandola per avetunes forse si incricca comunque sia io c'ho provato ma confesso che i risultati son stati penosi nel file ini non sapevo cosa modificare , se ti và di farlo Grazie mille e altra cosa che non capisco è come mai nella StacksDocklet mi visualizzi le cartelle con le icone di default mentre per i singoli file come si vede ha preso le impostazioni del Minimal Black che ho usato

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
bellissimo complimenti,come hai fatto a scrivere thesimba sopra?
grazie
Se usi la ObjectBar Plus basta che clicchi tasto Dx su quello spazio e inserisci al posto del %username% che prende dal Pc la scritta che vuoi se poi il nick e l username sono identici te lo trovi già pronto se vedi su DA ci sono i dettagli di quasi tutti i componenti , Grazie dei complimenti

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Molto bello. Chiaro e preciso come piace a me, poi nero e macchina...
Posso sapere da dove hai preso il wall?
L'ho postato ma confesso che come troppo spesso mi capita per fare un desk pesco tra le immagini che quaotidianamente salvo nel Pc ( dal Topic o in giro ) e poi al momento dei Credits ho il problema di ricordare da dove viene come per questa
Grazie a tutti per i complimenti e scusate per il post chilometrico
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:57   #544
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Ora vai in Opzioni/Opzioni Globali/ Scheda Icona nell'Area di notifica

Metti la spunta a tutte le voci , poi clicca su "Usa l'icona predefinita" e dai Applica. Poi dal pannello di controllo di Avedesk, vai in File/Salva.
Grazie, risolto!
Per la barra trasparente puoi darmi una dritta?
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:15   #545
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Belze ho voluto fare un desk essenziale , della serie non mi andava di mettere applet per il gusto di metterli c'è solo quel che mi serve ,perfino il link al commegamento l'ho volutamente implementato nell ObjectBar (quella sfera prima del nick )

Ti posto lo screen shoot di Samurize
come vedi ho usato Calibri ovunque , anzi l'ho modificato anche nella ObjectBar dove di default portava un Ob che non c'azzeccava nulla , e devo dire che il risultato a me non sembra così male non vorrei che si perdesse nella visualizzazione su un Wide come mi pare di ricordare che hai , cmq questione di gusti :-)

Emmeno male non osavo chiedere tanto o sommo , infatti il problema è che la skin sarebbe originariamente per I-Tunes e usandola per avetunes forse si incricca comunque sia io c'ho provato ma confesso che i risultati son stati penosi nel file ini non sapevo cosa modificare , se ti và di farlo Grazie mille e altra cosa che non capisco è come mai nella StacksDocklet mi visualizzi le cartelle con le icone di default mentre per i singoli file come si vede ha preso le impostazioni del Minimal Black che ho usato
Il problema del font è dovuto a due fattori: 1) Samurize, che rispetto ad Avedesk visualizza in modo nettamente peggiore qualunque font 2) il formato jpeg a bassa risoluzione dello screenshot... Salvalo in PNG così si vede meglio!

Per quanto riguarda la skin di Avetunes, oggi pomeriggio la uppo da qualche parte e la posto; il problema comunque l'ho avuto anch'io, si vede che si è proprio sbagliato l'autore... Le icone nella stack docklet vengono visualizzate @default perchè va a pescare direttamente nella shell32, e quindi "bypassa" le modifiche apportate da Iconpackager; l'unico modo è quello di cambiare le icone con Reshacker.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:25   #546
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Il problema del font è dovuto a due fattori: 1) Samurize, che rispetto ad Avedesk visualizza in modo nettamente peggiore qualunque font 2) il formato jpeg a bassa risoluzione dello screenshot... Salvalo in PNG così si vede meglio!
La domanda è: perchè ostinarsi a usare Samurize solo per mettere tre collegamenti agli hd quando con Avedesk puoi fare la stessa cosa in maniera anche molto più semplice e con un risultato decisamente migliore?
Old 08-02-2008, 12:45   #547
Shakes82
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Visto ke quelli di miranda hanno problemi col sito..ce qualkuno mi puo mandare il plugin per miranda ie view? Lascio la mail [email protected]
Shakes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 20:37   #548
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
La domanda è: perchè ostinarsi a usare Samurize solo per mettere tre collegamenti agli hd quando con Avedesk puoi fare la stessa cosa in maniera anche molto più semplice e con un risultato decisamente migliore?
perchè con sammy posso mettere le barre di dimensione/forma qualsiasi adattabile al desk con gli strumenti già disponibili, mentre con avedesk perderei tempo a programmare gli script e compilarli
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:16   #549
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
che ne dite???

1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:53   #550
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Diciamo che Samurize ha senso se si vuol fare qualcosa di davvero originale, ad esempio creare pannelli e/o "strutture" a mano, player audio personalizzati fino in fondo, ecc. Se però si vuol fare un desk nel classico stile mac, effettivamente può risultare più indicata la scelta di Avedesk in abbinamento ad una qualunque dockbar.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 09-02-2008, 14:25   #551
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
complimenti,è bellissimo,come hai fatto a cambiare le icone delle cartelle?
scusate se lo richiedo ma non ho ancora capito come fare
grazie
con iconpackager..non ti preoccupare siamo qui per questo
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 09-02-2008, 15:04   #552
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Grazie per lo sfondo, Simba

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
che ne dite???

Sempre meglio, bellissimo anche questo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:05   #553
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
che ne dite???

Molto bello, e soprattutto un pò meno "pesante" dei precedenti...

Due domande:

1) Perchè non applichi le icone Buuf anche ai programmi nella barra Start? Così risulterebbe tutto più coordinato...

2) Come mai hai usato il primo set Buuf e non il Buuf Deuce? Preferivi il primo o non sapevi proprio dell'esistenza del secondo?

Già che ci sono posto il mio ultimo desk, niente di trascendentale, un semplice desktop spudoratamente Mac style:

Old 09-02-2008, 16:23   #554
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
che ne dite??? Cut..
Bello ma io ho un debole per quel Wall a suo tempo io l'avevo immaginato così quel desk ( che trovo tutt ora splendido) senza mai postarlo a causa delle icone Lila che non finivano di convincermi , ma tuttosommato rivedendolo ora provo dei rimpianti poteva essere un buon lavoro ;-)

thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:25   #555
don turiddu 10
Member

L'Avatar di don turiddu 10

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Messina
Ragazzi qualcuno sa dove posso trovare le icone Silent text AVE?
don turiddu 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:05   #556
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da don turiddu 10 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa dove posso trovare le icone Silent text AVE?
QUESTE?
Quote:
Già che ci sono posto il mio ultimo desk, niente di trascendentale, un semplice desktop spudoratamente Mac style:
A me piace molto, lo sfondo è bellissimo poi

Alcune icone a destra, invece, non sono molto a tema, si vede che non c'hai messo "anm' e core" come tuo solito
Old 09-02-2008, 17:17   #557
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

anch'io trovo molto bello il lavoro di belze! tu ezio del mio ultimo che ne pensi??
Old 09-02-2008, 17:22   #558
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
anch'io trovo molto bello il lavoro di belze! tu ezio del mio ultimo che ne pensi??
E' la seconda volta che ti frego, ho già detto ciò che penso del tuo desk, ultimo post nella precedente pagina
Old 09-02-2008, 17:31   #559
don turiddu 10
Member

L'Avatar di don turiddu 10

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Messina
grazie ezio.
comunque raga guardate il mio desk attuale

era una mini idea ma lo vedo incompleto potete consigliarmi un bel VS e un desklet o systas meteo epr avedesk carino perchè quello che ho ora non mi piace.Poi altri consigli per migliorarlo.Appena ho visto lo sfondo nel topic ho avuta questa idea di un desktop CALCISTICO

Ultima modifica di don turiddu 10 : 09-02-2008 alle 17:33.
don turiddu 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:50   #560
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
E' la seconda volta che ti frego, ho già detto ciò che penso del tuo desk, ultimo post nella precedente pagina
scusami scusami
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian