|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
come montare un hd che vibra
Ciao a tutti!
Ho un HD Maxtor da 300Gb (uno dei primi 300gb usciti) che vibra tremendamente, e se lo monto in uno slot standard il pc se ne va in giro per la stanza e fa il rumore di una ritmo diesel.... Come faccio a montarlo in modo da smorzare le vibrazioni e eliminare la conseguente rumorosità (che è il mio incubo....)? Grazie anticipate Alex |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nn lo so prova a mettere qualcosa di morbido ai lati quando lo moniti
oppure prova a trovare un modo per fissarlo in uno slot da lettore così sta largo e nn fa tremare il case (sono solo ipotesi ) oppure cambia HD buona fortuna
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
appendilo con delle corde elastiche in quattro punti al hdd superiore
Thermaltake Soprano VB1000B- E6550 cooled by Thermaltake BluOrbII - Gigabyte GA-P31-DS3L -LC-Power 6550Gp v2-8800GT - 2x1gb Kingston 800mhz Maxtor DiamondMax21 320gb - ACER AL2216W 22" WIDE Case fan: SilenX iXtrema pro 120mm(front intake)- Enermax Warp 120mm(rear exaust) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ci avevo pensato anche io ma secondo me nn va bene quando lo sposti rischi che sbatta in giro... ci vorrebbe qualcosa di più rigido
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh in genere un pc viene spostato spesso. Ma se proprio hai qst problema puoi usare degli elastici più corti possibile o fissarlo in altri punti con lacci paralleli al disco.
Thermaltake Soprano VB1000B- E6550 cooled by Thermaltake BluOrbII - Gigabyte GA-P31-DS3L -LC-Power 6550Gp v2-8800GT - 2x1gb Kingston 800mhz Maxtor DiamondMax21 320gb - ACER AL2216W 22" WIDE Case fan: SilenX iXtrema pro 120mm(front intake)- Enermax Warp 120mm(rear exaust) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
prova a mettere un pò di neoprene sopra l'HD dove si trovano i buchi delle viti e poi forali con le viti stesse così da smorzare le vibrazioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.