Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 12:27   #1641
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75 Guarda i messaggi
si ma in ogni caso sono pochini
la mia gtx ha un pixel fillrate di 15.1g/pix
ed un texture filerate di 42.2 g/text
In assoluto si, ma dimmi come va la gtx in Crysis ?
Va piu' o meno come una 3870 no ?
Old 07-02-2008, 12:30   #1642
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
In assoluto si, ma dimmi come va la gtx in Crysis ?
Va piu' o meno come una 3870 no ?
nn so come va una 3870
ma con la mia sotto xp faccio in media 40fps con tutto al max a 1680x 1050
spero sia bueno?
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:30   #1643
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Richard_Scorpion Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho comprato proprio questo pomeriggio la famosa scheda piu veloce in circolazione.. volevo solo assicurarvi che,almeno per me, non ci sono stati problemi al dissipatore, nonostante la scheda in oggetto è una shappire, primissima serie.
quello che dispiace sono i driver non ancora maturi (esempio... dirt demo non va..) spero si risolvano nel giro di pochi giorni...

cmq non posso che essere contento della scheda.. non lo so.. meglio di quella!

nota negativa .. il secondo core ragazzi quoce, il primo è freschissimo.. ma il secondo fa scottare tantissimo la plastica...

nonostante questo, fatto vari test (giochi, 3dmark...) e la ventola nn ha mai girato al massimo, simbolo che 1. il dissipatore è montato bene, 2 che quelle temperature per Ati non sono preoccupanti..

vi faccio sapere novità, se volete chiedete!.

PS: vi piace il pc in firma?
Quanto l'hai pagata?
Qualche punteggio ai benchmark o con i giochi come va? e per ultimo che alimentatore hai?
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:32   #1644
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Lo so ed infatti la colpa e' della Nvidia mica ho detto il contrario.
E la scusa che la Nvidia deve vendere i suoi chipset non sta in piedi visto che la Ati ha reso la sua tecnologia crossfire compatibile coi chipset Intel pur vendendo essa stessa chipset che sono in concorrenza con gli Intel.
Ecco perche' parlavo di un atteggiamento piu' lungimirante da parte di Ati che non Nvidia.
Insomma tagliarsi fuori dal 60-70% del mercato che usa chipset Intel non e' una buona decisione commerciale secondo me.

Edit : per quanti riguarda l'overclocking, e' limitato su schede madri Intel con chipset Intel ma su schede madri Asus, Dfi, Gigabyte vedi come volano in overlock pur usando i chipset Intel. Quindi anche qui l'overlock estremo non e' appanaggio esclusivo di Nvidia.

AMD produce processori e quindi non ha problemi a vendere propri chipset. Il supporto crossfire ai chipset Intel è invece servito a vendere più gpu Ati nel momento peggiore dell'ex azienda canadese.
Nvidia non produce processori e per attrarre utenti verso i propri chipset ha bisogno del valore aggiunto dello SLi. Il rischio è calcolato e avviene in un momento in cui può permetterselo perchè tanto di gpu in questo momento ne sta vendendo moltissime ugualmente.
Se in futuro il suo vantaggio prestazionale sulle gpu dovesse venire meno (come molto spesso è stato in passato) vedrai come si muoverà a rilasciare lo sli per qualsiasi piattaforma esistente
Old 07-02-2008, 12:36   #1645
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da giulo77 Guarda i messaggi
HackaB321 ho aggiunto la configurazione hw/sw nella firma!
scheda madre e alimentatore non sono un problema. A questo punto prova a reinstallare i driver con lo sweeper e se la situazione non cambia prova con un formattone. Secondo me non è un problema hardware
Old 07-02-2008, 13:00   #1646
giulo77
Member

Iscritto dal: Apr 2007
proverò ancora a fare pulizia (Di solito tolgo tutte le voci del registro a mano ma ho notato che nella dir di windows c'è tanta di quella fogna che è impossibile)

In ogni caso il formattone ci starebbe dentro (Mai formattato dall'uscita di Vista)... sto solo aspettando l'uscita del SP1 e poi procedo!
Samsung LX2370 - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon Fury X - SSD Samsung 850 Pro 512GB + SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 10 enterprise 64bit
giulo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:05   #1647
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Quindi, ricapitolando secondo il vostro illuminato parere conviene di più spendere 50€ in più nell'upgrade e cambiare mobo, aggiungere una scheda video, aumentare i consumi, aumentare il rumore per avere un pareggio con una soluzione che permette più comodamente di togliere la vecchia scheda video, inserire la nuova, risparmiare 50€, rumore e consumi.

il mio (nn son ancora riuscito a clonarmi ) illuminato parere è questo

Quote:
p.s.: imho cmq si dovrebbe tenere la 8800GT ke già ha e aspettare direttamente la prox genrazione...

e mi sembra sia anke il tuo dato ke l'hai quotato dicendo

Quote:
sono daccordo...

(e se c'è una cosa ke nn sopporto è quando mi si attribuiscono ragionamenti ke nn ho mai fatto, come x es hai brillantemente cercato d fare ora tu)

...x il resto t'ho fatto solo notare ke nel fare il tuo ragionamento avevi toppato...

...ciao

p.s.:
Quote:
Io ho visto 12 recensioni, quelle in prima pagina di questo thread. In queste 12 recensioni solo una (quella di FPSLABS) riporta il confronto di cui parli

tralasciando la veridictà ke può avere una rece d fpslabs (ke nn'è d certo uno tra i siti + rinomati su cui c si può affidare) x un confronto diretto puoi usare questa...

http://techreport.com/articles.x/13967/1

...ma numerosi siti pongono un confronto diretto tra HD3870X2 e 2xHD3870 in CF e gli stessi ssiti confrontano numerose volte 2xHD3870 in CF con 2x8800GT in SLI...siccome il divario è tangibile nn ti dovrebbe essre difficile arrivare ad una conclusione....
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:02   #1648
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75 Guarda i messaggi
si ma in ogni caso sono pochini
la mia gtx ha un pixel fillrate di 15.1g/pix
ed un texture filerate di 42.2 g/text
Se è per questo io con la mia 3870 ho 13.2 per entrambi...
Io credo che gpuz sbagli, probabilmente calcola quei valori considerando la frequenza in 2d della gpu.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:05   #1649
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
pensavo che la voce CF in basso dovesse essere enable
Basta utilizzare il cpuz 1.6 è tutto si risolve
Come detto anche 3-4 pagine dietro rileva anche: voltaggi, temperature delle due gpu e del circuito di alimentazione e la % di rotazione della ventola.

bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:06   #1650
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ragazzi , le versioni a 2 connettori 6 pin hanno sempre il PCB più corto?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:21   #1651
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
Basta utilizzare il cpuz 1.6 è tutto si risolve
Come detto anche 3-4 pagine dietro rileva anche: voltaggi, temperature delle due gpu e del circuito di alimentazione e la % di rotazione della ventola.

bye

su sli nvidia mi da temperature piu' basse di 8° rispetto all'nvidia control pannel....
cmq e' uno strumento esenziale Gpuz..
mi ha fatto vedere che con RIVATUNER clokkavo solo 1a vga... anziche' 2!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:34   #1652
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
su sli nvidia mi da temperature piu' basse di 8° rispetto all'nvidia control pannel....
Visto che qui si parla della HD3870x2, io intendevo che risolve i problemi di questa vga sulla lettura di frequenze e temperature
E sono identiche alle stesse temp che rilevo con pcwizard....ma gpuz ha l aggiunta del monitoraggio dei circuiti di alimentazione e dei voltaggi sulle gpu.

bye
---------------
EDIT:

rinnovo la supplica qualcuno può fare una foto ad un cavetto dei un HX620W/520W corsair da 6+2 pin, in modo da poter modificare il mio, altrimenti niente pannello temperature e overclock del CCC...e vorrei provare a spingere la vga....anche se si prende poco, ma almeno la porto al max ocnsentito da questo bios, in attesa di nuovo.

Ultima modifica di Valdis : 07-02-2008 alle 15:36.
Old 07-02-2008, 15:50   #1653
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
la differenza sta ke riva legge la temp del diodo all'interno del core (x il quale i valori ke legge son i valori ke riva mostra) mentre gpu-z si rifà al sensore presente sul pcb della skeda ke fa una stima della temp della gpu in base ai valori ke rileva...

...il valore d riva è sicuramente + preciso...ciao
Old 07-02-2008, 16:05   #1654
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
EDIT:

rinnovo la supplica qualcuno può fare una foto ad un cavetto dei un HX620W/520W corsair da 6+2 pin, in modo da poter modificare il mio, altrimenti niente pannello temperature e overclock del CCC...e vorrei provare a spingere la vga....anche se si prende poco, ma almeno la porto al max ocnsentito da questo bios, in attesa di nuovo.

http://techreport.com/articles.x/14064

guarda l'immagine in fondo a questa pagina...x avere un 8pin devi solo inserire un normale 6pin e con due fili d rame fare due ponticelli partendo da una delle 3 masse presenti nel 6pin e andando nei due connettori vuoti presenti sulla skeda...

...tieni cmq presente ke da questo c guadagni solo l'overdrive ma nn avrai nessun beneficio in oc rispetto ad una config 2x6pin...una volta ke prog come rivatuner supporteranno ottimamente la skeda usare l'8pin sarà del tutto inutile...

...quindi se il connettore c'è l'hai ok, male nn fa...ma se hai 2x6pin nn ti dannare la vita ke nn c perdi niente...d questo puoi starne + ke certo...il limite d 75W x ogni connettore 6pin è un limite solo sulla carta...da quel cavetto possono passare molti + A senza ke si rovini nulla (infatti in molte rece dove testano ali tramite load tester c fanno passare anke + d 15A da un singolo 6pin)...

...ciao
Old 07-02-2008, 16:08   #1655
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Visto che qui si parla della HD3870x2, io intendevo che risolve i problemi di questa vga sulla lettura di frequenze e temperature
E sono identiche alle stesse temp che rilevo con pcwizard....ma gpuz ha l aggiunta del monitoraggio dei circuiti di alimentazione e dei voltaggi sulle gpu.

bye
---------------
EDIT:

edito il mess originale dato che ora mi son calmato...
x piacere non postare x prendere in giro.. so bene in quale 3d siamo. Ho solo riportato la mia esperienza dello sli...
e consigliavo che 2 programmi vedono meglio di 1....
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA

Ultima modifica di carver : 07-02-2008 alle 16:27.
Old 07-02-2008, 16:10   #1656
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
la differenza sta ke riva legge la temp del diodo all'interno del core (x il quale i valori ke legge son i valori ke riva mostra) mentre gpu-z si rifà al sensore presente sul pcb della skeda ke fa una stima della temp della gpu in base ai valori ke rileva...

...il valore d riva è sicuramente + preciso...ciao
oh.. finalmente 1 messaggio costruttivo...

domanda: ma come mai hanno messo 2 sensori? che motivo hanno di servirsi di 2 ? in genere tirano all'osso.. e non mettono mai nulla di piu'...
Old 07-02-2008, 16:34   #1657
beppe.romano
Member

L'Avatar di beppe.romano

Iscritto dal: Aug 2005
Presa ieri sera ;))

Wow!!! Ragazzi sono dei vostri, Presa ieri Finalmente !!! e' mostruosa; gia a sollevarla una volta aperta la confezione capisci subito che non si tratta della solita VGA; il suo peso (oltre un chilo di scheda) tra le mani e' qualcosa di unico che ti carica di adrenalina e di voglia di metterla in funzione al piu' presto...ma dovro' aspettare fino al weekend con la bava alla bocca, voglio avere tutto il giorno a disposizione per fare tutto con la dovuta calma Non vedo l'ora di sabato x il collaudo, per ora rimango a mirarla per bene
Aplus Twin Engine • Enermax Galaxy DXX 1000W • Q6600 G0 • Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12 2000 • Maximus Formula S.E. X38 BIOS 9.07 • Crucial Ballistix Tracer 1066Mhz 4gb • ATI Sapphire HD 3870 X2 1024MB • Seagate Barracuda 1,5Tb SATA2 • Asus DRW-1814BLT SATA
Notebook ASUS X53SC • Intel i7-2630QM 2Ghz • 6GB DDR3 667Mhz • Chipset Intel HM65 • Windows 8 Pro 64bit • HDD SSD Samsung 840 Pro 256Gb
beppe.romano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:36   #1658
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Quote:
edito il mess originale dato che ora mi son calmato...
x piacere non postare x prendere in giro.. so bene in quale 3d siamo. Ho solo riportato la mia esperienza dello sli...
e consigliavo che 2 programmi vedono meglio di 1....
Perchè t'eri innervosito per il mio messaggio?!?
Tu avevi quotato un mio messaggio dicendo che per le tue nvidia il programma non andava, io ti ho riquotato dicendo che la mia precedente affermazione era diretta semplicemente ai "pochi" proprietari della vga in questione. Non ho affatto scritto per prendere in giro qualcuno, la mia era un affermazione mirata a rimarcare il fatto che io possiedo una determinata vga, diversa dalle tue e davo conferma delle potenzialità dell ultimo gpuz sulla mia vga, non sapendo quali potessero essere i risvolti negativi sulla controparte nvidia e/o una vga diversa da quella della discussione

bye

@Iantikas: dei limiti del pannello overdrive per questa vga sono a conoscenza , alla fine si arriva sui 850-860 sulle gpu e 950 per le memorie...quindi nulla, era solo per vedere un pò come funzionava il pannello overdrive....visto che non ho una ati dall x1950xtx e mi guardavo bene di usa re il CCC (poi ho avuto due gts 320 e 512), spero anch'io che il rivatuner nelle prossime edizioni supporti questa vga, visto che il team di techpowerup ha lasciato indietro il lavoro all atitool 0.26
Grazie per la dritta del cavo, quindi basta utilizzare una delle 3 masse oppure per ogni pin ne uso una ?!

Ultima modifica di Valdis : 07-02-2008 alle 16:45.
Old 07-02-2008, 16:43   #1659
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Ragazzi , le versioni a 2 connettori 6 pin hanno sempre il PCB più corto?
la gecube e la powercolor entrambe con 2 connetori a 6 pin hanno il pcb più corto

http://www.hardwarezone.com/articles...3&id=2479&pg=2

http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=6406
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:49   #1660
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

@Iantikas: così può andare giusto?!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian