Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 00:37   #1561
Richard_Scorpion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
un saluto a tutti :-)

ciao a tutti. ho comprato proprio questo pomeriggio la famosa scheda piu veloce in circolazione.. volevo solo assicurarvi che,almeno per me, non ci sono stati problemi al dissipatore, nonostante la scheda in oggetto è una shappire, primissima serie.
quello che dispiace sono i driver non ancora maturi (esempio... dirt demo non va..) spero si risolvano nel giro di pochi giorni...

cmq non posso che essere contento della scheda.. non lo so.. meglio di quella!

nota negativa .. il secondo core ragazzi quoce, il primo è freschissimo.. ma il secondo fa scottare tantissimo la plastica...

nonostante questo, fatto vari test (giochi, 3dmark...) e la ventola nn ha mai girato al massimo, simbolo che 1. il dissipatore è montato bene, 2 che quelle temperature per Ati non sono preoccupanti..

vi faccio sapere novità, se volete chiedete!.

PS: vi piace il pc in firma?
La MIA Bestiolina: Case Thermaltake Kandalf LCS Black (Liquid Cooling System), Alimentatore CORSAIR 1000W (14cm fan, modulare), MB ASUS Maximus Formula, Proc. Intel E8500 OC 3.5Ghz, RAM DDR II 4x1 GB OCZ 1066 5-5-5-15, HDDs 2x WD 150GB RAPTOR in RAID 0 & 3x WD 500GB 7200rpm in RAID 0, Sk. video Shappire ATi Radeon 4870, UPS Age-Power 2000VA 1400W Blue... e,per finire, Monitor LCD Samsung 22'' 2232BW 3000:1 2ms può bastare?
Richard_Scorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 02:12   #1562
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NickOdemuS Guarda i messaggi
Se lo dite voi... Fatemi solo vedere una scheda tecnica in cui venga specificato che l' X38 supporta il CrossfireX e allora vi do pienamente ragione.
A ridaje, sono entrambi slot a 16x, certificati per il Cf, perchè non dovrebbe andare? Non c'entra che siano 4 gpu, sono sempre due schede video, e vendono viste come due e non quattro!
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 02:24   #1563
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da NickOdemuS Guarda i messaggi
Se lo dite voi... Fatemi solo vedere una scheda tecnica in cui venga specificato che l' X38 supporta il CrossfireX e allora vi do pienamente ragione.
guarda ke X48 nn'è un nuovo chipset....son solo dei x38 particolarmente buoni ke intel certifica possano operare con 1600mhz d FSB e a cui viene ottimizzato l'MCH x avre latenze leggermente inferiori....

...nn c'è nessun'altra differenza e anke queste presenti valgono molto poco se nn x l'overcloker + estremo ke nn può rinunciare a quel 5% d prestazioni in +...

...così come c sono X38 ke supportano ufficialmente FSB 1600mhz c sono X38 ke supportano il cfX...ma il supportarlo o meno nn dipende da limitazioni del chipset ma solo dalla scelta da parte del produttore d inserire gli slot pci-e necessari a fare il cfX...le mobo X48 lo supportano tutte xkè, essendo nella fascia high-end dove nn si bada a spese, nessuno sta a risparmiare togliendo tale funionalità...nel caso del x38, siccome va a coprire quella fascia d prezzo ke va dagli x48 a scendere fino ai migliori p35, x quelle mobo ke son + votate al risparmio i produttori scelgono d risparmiare un pokino togliendo qualke funzionalità e tra queste la prima a partire è il terzo slot pci-e 16x dato il ristrettissimo bacino d'utenza ke sarebbe realmente interessato al cfX...

...ma appunto è una scelta del produttore nn un limite del chipset...inoltre nel caso d CF con 2xHD3870X2 servono solo 2 slot pci-e quindi qualunque mobo compatibile CF è in grado d supportarla (anke i p965 o il "vetusto" 975x)...mentre il cfX con 3/4 skede x adesso a permetterlo c sono x38, x48 e 790...

...d rece d X38 e X48 ce ne son già un bel pò (anandtech ne ha fatto alcune molto complete sull'argomento)....magari anzikè fermarti alla tabella con le specifike tecnike ti converrebbe leggerle tutte...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 06-02-2008 alle 02:28.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:50   #1564
giulo77
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Anch'io ho notato che la ventola se ne sta sempre zitta zitta, anche dopo ore di gioco a Crysis in DX10, mah per me più che indice di funzionamento corretto è indice di driver che non sfruttano a pieno le sue potenzialità!

Ho visto in rete la suite dei catalyst 8.1 versione 2 creata appositamente per la 3870 x2.... qualcuno la già provata? Io purtroppo l'ho vista solo stamattina, non sembra essere la solita 8.45a sample!
giulo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 08:23   #1565
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Penso che la prenderò anch'io questa 3870x2 Sto aspettando da troppo, ho deciso di prendere il PC nuovo subito e magari passare a G100 o R700 quando sarà il tempo (cioè, se continua così, direi almeno dopo l'estate).
Aspetto i vostri consigli sulla configurazione nuova (piccolo OT)
Bravo. Per i consigli dicci qual'è il tuo budget.
Old 06-02-2008, 08:24   #1566
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
e poi un'altra cosa...non è possibile metterne due su un chipset x38? Grazie
Certo.
Old 06-02-2008, 08:34   #1567
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi
vorrei passare dalla 8800gtx a uno cross 3870x2x2 sulla mia nuova asus maxims extreme secondo voi vale la pena fare questa follia?

Ti direi di si solo perchè mi interessa che tu testi il crossfire X
Fino a marzo il cfX non è utilizzabile, al limite compra una 3870x2 adesso e una verso Marzo quando forse dopo l'uscita della 9800Gx2 i prezzi abbasseranno un pò

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
questa è la cosa più interessante della review :
Si anche questa Powercolor http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12818
ha due connessioni a 6 pin.

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...così come c sono X38 ke supportano ufficialmente FSB 1600mhz c sono X38 ke supportano il cfX...ma il supportarlo o meno nn dipende da limitazioni del chipset ma solo dalla scelta da parte del produttore d inserire gli slot pci-e necessari a fare il cfX...le mobo X48 lo supportano tutte xkè, essendo nella fascia high-end dove nn si bada a spese, nessuno sta a risparmiare togliendo tale funionalità...nel caso del x38, siccome va a coprire quella fascia d prezzo ke va dagli x48 a scendere fino ai migliori p35, x quelle mobo ke son + votate al risparmio i produttori scelgono d risparmiare un pokino togliendo qualke funzionalità e tra queste la prima a partire è il terzo slot pci-e 16x dato il ristrettissimo bacino d'utenza ke sarebbe realmente interessato al cfX...

...ma appunto è una scelta del produttore nn un limite del chipset...inoltre nel caso d CF con 2xHD3870X2 servono solo 2 slot pci-e quindi qualunque mobo compatibile CF è in grado d supportarla (anke i p965 o il "vetusto" 975x)...mentre il cfX con 3/4 skede x adesso a permetterlo c sono x38, x48 e 790...

Quoto tutto. Molto importante è la parte in grassetto
Old 06-02-2008, 10:03   #1568
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
guarda ke X48 nn'è un nuovo chipset....son solo dei x38 particolarmente buoni ke intel certifica possano operare con 1600mhz d FSB e a cui viene ottimizzato l'MCH x avre latenze leggermente inferiori....

...nn c'è nessun'altra differenza e anke queste presenti valgono molto poco se nn x l'overcloker + estremo ke nn può rinunciare a quel 5% d prestazioni in +...

...d rece d X38 e X48 ce ne son già un bel pò (anandtech ne ha fatto alcune molto complete sull'argomento)....magari anzikè fermarti alla tabella con le specifike tecnike ti converrebbe leggerle tutte...ciao
concordo in todos..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:06   #1569
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Si anche questa Powercolor http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12818
ha due connessioni a 6 pin
ammazza , ma quanto l'hanno accorciata!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:21   #1570
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ammazza , ma quanto l'hanno accorciata!
quoto ma è già in vendita????

ma come hanno fatto a rimpicciolirla così?????

interessante veramente questa soluzione... sperando non costi il doppio
Old 06-02-2008, 10:55   #1571
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
quoto ma è già in vendita????

ma come hanno fatto a rimpicciolirla così?????

interessante veramente questa soluzione... sperando non costi il doppio
Hanno spostato il chip del CF in basso avvicinando le due gpu
E' una bella soluzione, speriamo in un prezzo decente.....anche se la mia mi affascina di più
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:22   #1572
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giulo77 Guarda i messaggi
Anch'io ho notato che la ventola se ne sta sempre zitta zitta, anche dopo ore di gioco a Crysis in DX10, mah per me più che indice di funzionamento corretto è indice di driver che non sfruttano a pieno le sue potenzialità!

Ho visto in rete la suite dei catalyst 8.1 versione 2 creata appositamente per la 3870 x2.... qualcuno la già provata? Io purtroppo l'ho vista solo stamattina, non sembra essere la solita 8.45a sample!
8.45 ecc... sempre quelli
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:30   #1573
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
Hanno spostato il chip del CF in basso avvicinando le due gpu
E' una bella soluzione, speriamo in un prezzo decente.....anche se la mia mi affascina di più
io punterei a comprare questa speriamo bene ma è ufficiale? la faranno solo così oppure anche versione lunga?
Old 06-02-2008, 13:08   #1574
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Interessante la PowerColor! Qualche dubbio sul dissipatore, che sicuramente andrebbe cambiato con un altro più silenzioso (la mia x850xt PowerColor era rumorosissima, finché non le ho regalato un VF900...)

Fra l'altro mi ci entrerebbe perfettamente nel case che voglio prendere (P182 Antec)
Lamana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:10   #1575
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Mi piacerebbe vederla nuda :>
Feticismo Geek
Lamana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:40   #1576
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Città: Nola(NA)
raga ma quando esce questa Power Color? si sa nulla?

p.s. ma questa scheda (intendo la versione lunga) ci sta nell'antec 900?
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:56   #1577
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi

PowerColor's new Radeon HD 3870 X2 is noticeably shorter, but also slightly higher than the reference design. PowerColor has been able to reduce the power connectors to two 6-pins PCIe power connector, I.e. no 8-pin connector. Despite the compact design and smaller cooler, the card is suppose to come factory overclocked, but the source doesn't state by how much. When and how much remains uncertain.

http://www.nordichardware.com/forum/...=9686&forum=30
Old 06-02-2008, 14:15   #1578
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi

si
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:35   #1579
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Città: Nola(NA)
Quote:
PowerColor's new Radeon HD 3870 X2 is noticeably shorter, but also slightly higher than the reference design. PowerColor has been able to reduce the power connectors to two 6-pins PCIe power connector, I.e. no 8-pin connector. Despite the compact design and smaller cooler, the card is suppose to come factory overclocked, but the source doesn't state by how much. When and how much remains uncertain.

Quote:
si
grazie
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:48   #1580
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:

quindi potrebbe essere solo un sogno oppure la commercializzeranno all'uscita di r700

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian