Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 11:45   #1621
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giulo77 Guarda i messaggi
Si, l'lcd è collegato all'ups ma mi pare che consumo tipo 19w... comunque domani mi portano il tutto per i test dei consumi!
Per il 3dmark06, mi sembra davvero poco 11402.... rispetto ai 9800 fatti con la 2900xt! Ho visto risultati svariati sul web ma il mio sembra il più basso!
A livello hardware penso che se ci fosse qualcosa di bacato sulla 3870 x2 me ne accorgerei.. è per questo che insisto sui driver!

Però non so proprio cosa pensare!
L'utilizzo dell'ups è solo per filtrare il segnale in modo da non distruggere nulla (In passato mi è capitato di bruciare due raptor nel giro di pochi giorni, uno per sbalzi di corrente e l'altro dopo che mi è saltato il contatore)
Infatti anche se non mi è MAI durato per più di 2 secondi non ho più distrutto nulla! Ieri però la sorpresa... il bello è che la seconda volta che mi è saltata la corrente in teoria l'ups doveva essere già scarico ed invece ho fatto in tempo ancora a riattivare il contatore! BOH
Ma hai installato questi driver?
http://phyxion.net/cat_view/2-drivers/3-ati.html
Old 07-02-2008, 11:48   #1622
giulo77
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Si si, ho proprio gli 8.45a, se non con gli 8.1 non mi andava una mazza!
giulo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:50   #1623
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Quote:
Originariamente inviato da giulo77 Guarda i messaggi
Si si, ho proprio gli 8.45a, se non con gli 8.1 non mi andava una mazza!
Prova a reinstallarli dando prima una pulita con driver sweeper. Che configurazione hai? Xp o Vista?
Old 07-02-2008, 11:50   #1624
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
bisogna vedere la quota di mercato che nVidia vuole/riesce a strappare ad Intel con i suoi chipset...
Beh con tutto il rispetto per la Nvidia, i suoi chipset sono come dire molto lontani dietri agli Intel sia come prestazioni/stabilita'/consumo/longevita' e supporto.
Non ce' niente di male in questo, ma io se prendo un processore Intel col cavolo che compro una scheda madre con chipset Nvidia.
Di fatto lo sli viene usato da una eseguia minoranza di smanettoni, ma il resto del mercato va avanti a singola scheda e questi quando vogliono aggiornare il reparto video con una soluzione multigpu hanno un'unica scelta il crossfire.

Nel mio caso quando feci il computer presi un 975x con una scheda video Nvidia.
Se adesso volessi una soluzione multigpu dovrei per forza andare con il crossfire.
Solo per questo la Nvidia ha perso un potenziale cliente.

Ultima modifica di goldorak : 07-02-2008 alle 11:53.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:52   #1625
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
bisogna vedere la quota di mercato che nVidia vuole/riesce a strappare ad Intel con i suoi chipset...
però bisogna anche dire che nvidia si sta adoperando per rendere compatibili i chipset intel per lo sli
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:57   #1626
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Beh con tutto il rispetto per la Nvidia, i suoi chipset sono come dire molto lontani dietri agli Intel sia come prestazioni/stabilita'/consumo/longevita' e supporto.
Non ce' niente di male in questo, ma io se prendo un processore Intel col cavolo che compro una scheda madre con chipset Nvidia.
Di fatto lo sli viene usato da una eseguia minoranza di smanettoni, ma il resto del mercato va avanti a singola scheda e questi quando vogliono aggiornare il reparto video con una soluzione multigpu hanno un'unica scelta il crossfire.
Chipset Intel che supportano lo SLI non esistono per volontà di Nvidia e non di Intel. I chipset Intel sono superiori in tutto tranne in 2 cose: una maggiore tollerabilità all'oc e il supporto allo SLI. Se togli anche una di queste cose, come dici tu, chi comprerà chipset nvidia? Lo sli è l'unico modo che nvidia ha per rimanere nel mercato chipset. con l'esclusiva dello sli vende meno Gpu (tanto quelle ne vende tante comunque) ma più chipset.
Old 07-02-2008, 11:58   #1627
Faustinho DaSilva
Senior Member

Quote:
sinceramente imho ne ati ne nvidia hanno brillato per la produzione chipset... intel su questo ha sempre prevalso, alla proposta di ati di rendere compatibile il cf sui propri chipset si sono leccati i baffi ed hanno accettato... nv è rimasta a specchiarsi e non ha avuto una risposta efficace... tutto detto che anche la piattaforma skull supporta anche cf (prima sembrava dagli annunci solo nvidia), non puoi fare pubblicità solo ad una piattaforma extreme performance... e lasciare tutto il resto ad ati... cioè la maggior parte del mercato
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Old 07-02-2008, 12:00   #1628
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Faustinho DaSilva Guarda i messaggi
però bisogna anche dire che nvidia si sta adoperando per rendere compatibili i chipset intel per lo sli
Se fai riferimento alla soluzione Skulltrail e' piu' una presa per il che una soluzione viabile per il mercato degli smanettoni. Ed inoltre non e' una soluzione nativa sli perche' fa uso di un bridge sulla scheda madre che non e' neanche pci-ex 2.0 compliant. Insomma stiamo parlando di una scheda madre server che usa memorie server di tipo fully buffered.
Old 07-02-2008, 12:03   #1629
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Chipset Intel che supportano lo SLI non esistono per volontà di Nvidia e non di Intel. I chipset Intel sono superiori in tutto tranne in 2 cose: una maggiore tollerabilità all'oc e il supporto allo SLI. Se togli anche una di queste cose, come dici tu, chi comprerà chipset nvidia? Lo sli è l'unico modo che nvidia ha per rimanere nel mercato chipset. con l'esclusiva dello sli vende meno Gpu (tanto quelle ne vende tante comunque) ma più chipset.
Lo so ed infatti la colpa e' della Nvidia mica ho detto il contrario.
E la scusa che la Nvidia deve vendere i suoi chipset non sta in piedi visto che la Ati ha reso la sua tecnologia crossfire compatibile coi chipset Intel pur vendendo essa stessa chipset che sono in concorrenza con gli Intel.
Ecco perche' parlavo di un atteggiamento piu' lungimirante da parte di Ati che non Nvidia.
Insomma tagliarsi fuori dal 60-70% del mercato che usa chipset Intel non e' una buona decisione commerciale secondo me.

Edit : per quanti riguarda l'overclocking, e' limitato su schede madri Intel con chipset Intel ma su schede madri Asus, Dfi, Gigabyte vedi come volano in overlock pur usando i chipset Intel. Quindi anche qui l'overlock estremo non e' appanaggio esclusivo di Nvidia.
Old 07-02-2008, 12:11   #1630
Faustinho DaSilva
Senior Member

Quote:

Edit : per quanti riguarda l'overclocking, e' limitato su schede madri Intel con chipset Intel ma su schede madri Asus, Dfi, Gigabyte vedi come volano in overlock pur usando i chipset Intel. Quindi anche qui l'overlock estremo non e' appanaggio esclusivo di Nvidia.
Old 07-02-2008, 12:13   #1631
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Fidati vengono sfruttate entrambe le gpu.E' normale che ti indichi 512Mb, perchè da un punto di vista funzionale questa scheda HA 512Mb di ram. Anche Gpu-z ne indica 512:

pensavo che la voce CF in basso dovesse essere enable
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:14   #1632
giulo77
Member

Iscritto dal: Apr 2007
HackaB321 ho aggiunto la configurazione hw/sw nella firma!
Samsung LX2370 - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon Fury X - SSD Samsung 850 Pro 512GB + SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 10 enterprise 64bit
giulo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:14   #1633
Faustinho DaSilva
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
pensavo che la voce CF in basso dovesse essere enable
no non hai nessun altra gpu collegata in cf col bridge
Old 07-02-2008, 12:15   #1634
goldorak
Senior Member

Ma i valori di pixel fillrate e texture fillrate della Hd 3870x2 non sono come dire un po' bassi ? O vanno moltiplicati per 2 ?
Old 07-02-2008, 12:15   #1635
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
no non hai nessun altra gpu collegata in cf col bridge
pensavo leggesse il "CF Interno"
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:16   #1636
Faustinho DaSilva
Senior Member

Quote:
Ma i valori di pixel fillrate e texture fillrate non sono come dire un po' bassi ? O vanno moltiplicati per 2 ?
x2 vanno motiplicati
Old 07-02-2008, 12:20   #1637
goldorak
Senior Member

Quote:
x2 vanno motiplicati
Ok, quindi i valori originali 4.8Gpixel e 4.8Gtexel sono il pixel fillrate e texture fillrate di un singolo Rv670 giusto ?
Non pensavo che fossero cosi' "limitati" a livello di singolo chip.
La mia vecchia 7900gs xxx ha dei valori che sono quasi il doppio pur essendo un singolo chip.
Anche il chip della 1950pro e' quasi agli stessi livelli della 3870x2 per quanto riguarda il pixel e texture fillrate.
Old 07-02-2008, 12:22   #1638
Faustinho DaSilva
Senior Member

Quote:
Ok, quindi i valori originali 4.8Gpixel e 4.8Gtexel sono il pixel fillrate e texture fillrate di un singolo Rv670 giusto ?
Non pensavo che fossero cosi' "limitati" a livello di singolo chip.
La mia vecchia 7900gs xxx ha dei valori che sono quasi il doppio pur essendo un singolo chip.
Anche il chip della 1950pro e' quasi agli stessi livelli della 3870x2 per quanto riguarda il pixel e texture fillrate.
si ma la banda passante è maggiore
Old 07-02-2008, 12:24   #1639
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
x2 vanno motiplicati
si ma in ogni caso sono pochini
la mia gtx ha un pixel fillrate di 15.1g/pix
ed un texture filerate di 42.2 g/text
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:25   #1640
goldorak
Senior Member

Quote:
si ma la banda passante è maggiore
Giusto, mi sono dimenticato che anche questo valore va moltiplicato per 2 quindi sono piu' di 100GB/s complessivi. Beh un passo avanti deciso rispetto ai 70GB/s della 3870 e 50GB/s della 1950pro/7900gs xxx.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian