Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 21:36   #1601
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ma si lo so che con la p5b deluxe non hai problemi, ma cmq come chipset attuale non lo è, però si sta rilevando molto longevo
Non è attuale? Allora come faccio io a fare tutto quello che fa uno che ha una x38? Gioco a Crysis, Ut3, posso utilizzare programmi di editing grafico avanzato, posso montare le ram più performanti (le dd3 no, ma i prezzi saranno altissimi ancora per un pò), posso montare le migliori schede grafiche, e persino i penryn.. Non posso fare un CFx, ma quanti lo fanno?
Dai, non facciamo sempre la corsa all'ultimo gioiello della tecnologia...le case produttrici ci speculano una cifra!
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:16   #1602
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Non è attuale? Allora come faccio io a fare tutto quello che fa uno che ha una x38? Gioco a Crysis, Ut3, posso utilizzare programmi di editing grafico avanzato, posso montare le ram più performanti (le dd3 no, ma i prezzi saranno altissimi ancora per un pò), posso montare le migliori schede grafiche, e persino i penryn.. Non posso fare un CFx, ma quanti lo fanno?
Dai, non facciamo sempre la corsa all'ultimo gioiello della tecnologia...le case produttrici ci speculano una cifra!

infatti il mio precedente post stava dire d prendere un p35 (se nn deve fare CF) o n X38 (in caso d CF) ora, dato ke col X48, con un utilizzo normale ad aria, guadagnerà in maniera irrisoria spendendo d + e rimanendo x + di un altro mese senza pc...

...e ke cmq essendo nehalem la prox cpu ke arriverà (a prescindere da quando arriverà cmq la prox è lei...nn c sono altre versioni d core 2 in arrivo dopo i penryn) o ti prendi una delle mobo attualmente in commercio o aspetti le prox in arrivo a fine marzo sempre tutte quante dovranno essere cambiate se in futuro si vorrà uppare il sistema (ma nel secondo caso il sistema da uppare l'hai usato quasi due mesi in eno e x tale tempo sei rimasto senza pc)...

...poi vabbeh ognuno aquista ciò ke vuole e fa ciò ke ritiene + giusto x soddisfare le proprie esigenze...io preferisco avere un pc ora ke stare senza x altri quasi due mesi x poi oltre tutto spendere d + senza avere nessun miglioramento tangibile...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:30   #1603
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Quoto!
Io mi trovo alla grande con la mia bella DFI Infinity P965-S Dark
Old 06-02-2008, 22:40   #1604
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
infatti il mio precedente post stava dire d prendere un p35 (se nn deve fare CF) o n X38 (in caso d CF) ora, dato ke col X48, con un utilizzo normale ad aria, guadagnerà in maniera irrisoria spendendo d + e rimanendo x + di un altro mese senza pc...

...e ke cmq essendo nehalem la prox cpu ke arriverà (a prescindere da quando arriverà cmq la prox è lei...nn c sono altre versioni d core 2 in arrivo dopo i penryn) o ti prendi una delle mobo attualmente in commercio o aspetti le prox in arrivo a fine marzo sempre tutte quante dovranno essere cambiate se in futuro si vorrà uppare il sistema (ma nel secondo caso il sistema da uppare l'hai usato quasi due mesi in eno e x tale tempo sei rimasto senza pc)...

...poi vabbeh ognuno aquista ciò ke vuole e fa ciò ke ritiene + giusto x soddisfare le proprie esigenze...io preferisco avere un pc ora ke stare senza x altri quasi due mesi x poi oltre tutto spendere d + senza avere nessun miglioramento tangibile...ciao
quoto tutto il senso del tuo discorso, in generale, ma anche se penrynn è l'ultimo core2, non credo che un quad penrynn (con i margini di oc che ha, tra l'altro) non sia una cpu longeva, secondo me andrà bene minimo per due anni pieni a partire da ora (se pensi che gli athlon x2 si difendono abbastanza tuttora....), insomma non credo che l'uscita di nehalem (e diffusione ddr3) renda un sistema penrynn obsoleto prima di nascere o inadeguato per gli anni a venire...
Old 06-02-2008, 23:17   #1605
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
senti, non è il caso di andare OT per una simile sciocchezza. Tra l'altro avevo fatto una battuta, nessuno ha voluto attaccare il TUO chipset
Per me attuale è una cosa che cmq è uscita da poco. Forse dovevo dire recente, in quel caso mi scuso se son stato poco preciso. Intendevo proprio dire che è uscito già da un po', nessuno ne ha criticato le prestazioni. Ed è meglio leggere attentamente la prossima volta, che la mia, ripeto, era solo una battuta rivolta al ragazzo di prima, ma qui ogni cosa viene presa come un pretesto per discutere e per difendere il proprio hardware
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 06-02-2008 alle 23:20.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 23:30   #1606
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto tutto il senso del tuo discorso, in generale, ma anche se penrynn è l'ultimo core2, non credo che un quad penrynn (con i margini di oc che ha, tra l'altro) non sia una cpu longeva, secondo me andrà bene minimo per due anni pieni a partire da ora (se pensi che gli athlon x2 si difendono abbastanza tuttora....), insomma non credo che l'uscita di nehalem (e diffusione ddr3) renda un sistema penrynn obsoleto prima di nascere o inadeguato per gli anni a venire...
quoto dopotutto perynn è stato presentato a novembre 3 mesi fa e non sono usciti nemmeno tutti i processori in calendario cmq gli investimenti in IT in generale difficilmente pagano tutto cambia in fretta vedi chipset p35 morto dopo 2 mesi uscito a fine agosto e sostituito a novembre
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 00:42   #1607
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
senti, non è il caso di andare OT per una simile sciocchezza. Tra l'altro avevo fatto una battuta, nessuno ha voluto attaccare il TUO chipset
Per me attuale è una cosa che cmq è uscita da poco. Forse dovevo dire recente, in quel caso mi scuso se son stato poco preciso. Intendevo proprio dire che è uscito già da un po', nessuno ne ha criticato le prestazioni. Ed è meglio leggere attentamente la prossima volta, che la mia, ripeto, era solo una battuta rivolta al ragazzo di prima, ma qui ogni cosa viene presa come un pretesto per discutere e per difendere il proprio hardware
Ma dai, non me la sono presa! Lo so che la tua non era una critica ma sono una battuta, la mia non voleva essere una polemica, era solo pour parler! E poi hai fatto una battuta sul mio chipset, mica su mia madre.....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 03:23   #1608
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
da possessore di 8800gt non nascondo che sono ALTAMENTE tentato da questa scheda, però forse mi conviene aspettare un'altra vera nuova generazione..

strano che ati faccia un passo indietro tornando alle gddr3.... peccato per il bus 256bit(che poi è per 2 ma non credo siano condivisi) e non 512 di partenza...

cmq l'idea di mettere due gpu sullo stesso pcb è ottima, e non come la 9800gx2 ke lo mette su due pcb

aspetterò con ansia anche le future multicore di ati
mha.. non condivido...
concordo appieno che x chi vuole uno sli o cf e' la soluzione migliore MA...
400€ x una vga cosi'....
se fosse stata dispnibile a fine novembre.. forse l'avrei presa anche io che son sempre stato con ati...
diciamocelo: ha le stesse prestazioni di uno sli gt... forse un pelino in piu' ( concediamoglielo che siamo sul loro 3d )
MA.... rivendi la tua a quanto? 160-170? ce ne ributti 400 x una scheda uguale?
se invece spendi quelle 170€ x una seconda gt... hai le stesse prestazioni.. e hai risparmiato un bel botto di soldi....
chiaro che 2 gpu su un pcb e' OTTIMISSIMO = minor calore nel case e sopratutto DISSIPATORE DEGNO ( non come i nostri che son ri-di-co-li!)
medita e aspetta la new generations... anche xche' ora devono uscire le HIGHEND.. e cio' comportera' una diminuzione del prezzo della fascia media ( spero..)
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 07:58   #1609
giulo77
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sono sempre più convinto che venga sfruttata solo una gpu.... inanzi tutto nel Catalyst control center nelle proprietà mi dice solo 512mb gddr3, non c'è poi un pannelo specifico per core ma il solito tuttuno.... in full load segna 74° e la ventola non si degna minimamente di aumentare giri (Mai avuto un'ati così silenziosa parlando di modelli ad aria standard senza dissipazioni particolari).... ma la cosa che stupisce ancora di più è il consumo... tempo fa con la 2900xt misurai a pieno carico il consumo di pc + monitor segnando un picco di 314W... avendo un gruppo di continuità da 300w ovvio che quando mi saltava la corrente non durava più di 5 secondi. Ieri cosa incredibile... mi salta la corrente mentre gioco a crysis e il pc va ancora, non rallenta nemmeno le prestazioni, faccio addirittura in tempo ad andare in strada a riativare il contatore! Ora non ho più la presa per misurare ma se riesco vi darò anche il valore preciso! Però due gpu R670XT che consumano molto meno di una R600! Da non credere! Ogni giorno è una sorpresa sia in positivo che in negativo!
Ci vorrebbe anche un SW che monitorasse il corretto funzionamento di entrambe le gpu!
giulo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:07   #1610
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In linea di massima chi ha una 3870/88GT fa bene a tenersela ed aspettare la next-gen, ma il tuo consiglio non è applicabile, perché la seconda GT la terrebbe nella scatola, lo SLi non funziona sul P35 che lui possiede, il CF sì, la 3870 X2 pure
ovvio.. e l'avevi gia detto .... MA... a cambiar mobo... si spende molto meno che a cambiare vga....
in gener le mobo mantengono sia il processore.. che il prezzo!!!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
Old 07-02-2008, 08:09   #1611
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da giulo77 Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto che venga sfruttata solo una gpu.... inanzi tutto nel Catalyst control center nelle proprietà mi dice solo 512mb gddr3, non c'è poi un pannelo specifico per core ma il solito tuttuno.... in full load segna 74° e la ventola non si degna minimamente di aumentare giri (Mai avuto un'ati così silenziosa parlando di modelli ad aria standard senza dissipazioni particolari).... ma la cosa che stupisce ancora di più è il consumo... tempo fa con la 2900xt misurai a pieno carico il consumo di pc + monitor segnando un picco di 314W... avendo un gruppo di continuità da 300w ovvio che quando mi saltava la corrente non durava più di 5 secondi. Ieri cosa incredibile... mi salta la corrente mentre gioco a crysis e il pc va ancora, non rallenta nemmeno le prestazioni, faccio addirittura in tempo ad andare in strada a riativare il contatore! Ora non ho più la presa per misurare ma se riesco vi darò anche il valore preciso! Però due gpu R670XT che consumano molto meno di una R600! Da non credere! Ogni giorno è una sorpresa sia in positivo che in negativo!
Ci vorrebbe anche un SW che monitorasse il corretto funzionamento di entrambe le gpu!

??? hai un pc che consuma solo 314W? anzi meno!?! addirittura in full load??
mha... la vedo difficile... qualcosa non quadra...
Old 07-02-2008, 08:17   #1612
giulo77
Member

Sono il primo a non crederci!!! Però ho utilizzato una presa che misura i watt stra testata e funzionante! Con 2900xt aveva un picco di 314W quindi è giusto che il gruppo di continuità non durava una mazza! Però ora dura sicuro almeno un paio di minuti con la 3870 x2 (E6600 + 2GB RAM + 2 raptor in raid 0 + lcd)... comunque al massimo per lunedì faccio tutti i test di nuovo con il misuratore e poi vi dico i risultati!
Old 07-02-2008, 08:33   #1613
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da giulo77 Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto che venga sfruttata solo una gpu.... inanzi tutto nel Catalyst control center nelle proprietà mi dice solo 512mb gddr3

Fidati vengono sfruttate entrambe le gpu.E' normale che ti indichi 512Mb, perchè da un punto di vista funzionale questa scheda HA 512Mb di ram. Anche Gpu-z ne indica 512:

Quote:
in full load segna 74° e la ventola non si degna minimamente di aumentare giri (Mai avuto un'ati così silenziosa parlando di modelli ad aria standard senza dissipazioni particolari)
La 3870 single è la scheda più silenziosa che abbia mai avuto. La temperatura in full è in linea con quella di molte recensioni. Hwupgrade ne ha rilevati 83 ma in situazione di stress al limite. Tra l'altro se le ventole sono impostate a default come nella 3870, appena sarà possibile usare Rivatuner (non credo che ancora riconosca la scheda) alzando la rotazione la temperatura ti si abbasserà molto con poco impatto sulla rumorosità.

Quote:
.... ma la cosa che stupisce ancora di più è il consumo... tempo fa con la 2900xt misurai a pieno carico il consumo di pc + monitor segnando un picco di 314W... avendo un gruppo di continuità da 300w ovvio che quando mi saltava la corrente non durava più di 5 secondi. Ieri cosa incredibile... mi salta la corrente mentre gioco a crysis e il pc va ancora, non rallenta nemmeno le prestazioni, faccio addirittura in tempo ad andare in strada a riativare il contatore! Ora non ho più la presa per misurare ma se riesco vi darò anche il valore preciso! Però due gpu R670XT che consumano molto meno di una R600!
La 3870x2 consuma in situazioni idle o di light gaming meno di una 2900xt.
Old 07-02-2008, 09:26   #1614
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Si ma lui non parlava in situazioni di light gaming, o addirittura di idle, il ragazzo stava giocando a CRYSIS e gli è saltata la luce, senza far spegnere il PC con un UPS da 300w!!!
In effetti mi sento pure io di dire che c'è qualcosa che non quadra, non è possibile un consumo in stress inferiore ai 300w, questo no.
Poi mi sembra che ha detto che da poco più di 11k al 3dmark06, eh no, effettivamente qualcosa non quadra.
Io continuerei a controllare Giulio, ma mi raccomando, cambia assolutamente UPS.
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:46   #1615
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Minimo 140€ per una mobo SLi.

Minimo 220€ per una seconda 8800GT.

Totale spesa: 360€

Minimo 150€ per la 8800GT rivenduta.

Minimo 400€ per la nuova 3870 X2.

Totale spesa: 250€

I prezzi sono i primi con disponibilità dal trovaprezzi. E parlano chiarissimo: prendere una 3870 X2 gli costerebbe meno di una seconda GT.

ogni volta ke leggo questo tipo d ragionamenti nn capisco xkè c trovo sempre l'intoppo x farli risultare + a favore d quanto nn lo siano realmente verso ciò ke si vuole sostenere ...

...se comprando la HD3870X2 può vendere la 8800GT e quei soldi li conti...

...xkè comprando l'altra mobo nn conti i soldi ke guadagna vendendo l'attuale?...

...la differenza d prezzo sarebbe molto piccola in fin dei conti e dalle rece uscite finora uno SLI d 8800GT è superiore ad una HD3870X2...

...ciao

p.s.: imho cmq si dovrebbe tenere la 8800GT ke già ha e aspettare direttamente la prox genrazione...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:20   #1616
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Si ma lui non parlava in situazioni di light gaming, o addirittura di idle, il ragazzo stava giocando a CRYSIS e gli è saltata la luce, senza far spegnere il PC con un UPS da 300w!!!
In effetti mi sento pure io di dire che c'è qualcosa che non quadra, non è possibile un consumo in stress inferiore ai 300w, questo no.
Poi mi sembra che ha detto che da poco più di 11k al 3dmark06, eh no, effettivamente qualcosa non quadra.
Io continuerei a controllare Giulio, ma mi raccomando, cambia assolutamente UPS.
Ma anche a me sembra strano, io facevo solo un confronto con i consumi della 2900. Ma anche il monitor è attaccato al gruppo di continuità? Non è che appena saltata la corrente è uscito da Crysis e tornato sul desktop?
Old 07-02-2008, 11:35   #1617
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Parto dal fondo:

Quindi, ricapitolando secondo il vostro illuminato parere conviene di più spendere 50€ in più nell'upgrade e cambiare mobo, aggiungere una scheda video, aumentare i consumi, aumentare il rumore per avere un pareggio con una soluzione che permette più comodamente di togliere la vecchia scheda video, inserire la nuova, risparmiare 50€, rumore e consumi.
la seconda
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:35   #1618
giulo77
Member

Si, l'lcd è collegato all'ups ma mi pare che consumo tipo 19w... comunque domani mi portano il tutto per i test dei consumi!
Per il 3dmark06, mi sembra davvero poco 11402.... rispetto ai 9800 fatti con la 2900xt! Ho visto risultati svariati sul web ma il mio sembra il più basso!
A livello hardware penso che se ci fosse qualcosa di bacato sulla 3870 x2 me ne accorgerei.. è per questo che insisto sui driver!

Però non so proprio cosa pensare!
L'utilizzo dell'ups è solo per filtrare il segnale in modo da non distruggere nulla (In passato mi è capitato di bruciare due raptor nel giro di pochi giorni, uno per sbalzi di corrente e l'altro dopo che mi è saltato il contatore)
Infatti anche se non mi è MAI durato per più di 2 secondi non ho più distrutto nulla! Ieri però la sorpresa... il bello è che la seconda volta che mi è saltata la corrente in teoria l'ups doveva essere già scarico ed invece ho fatto in tempo ancora a riattivare il contatore! BOH
Old 07-02-2008, 11:41   #1619
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
ovvio.. e l'avevi gia detto .... MA... a cambiar mobo... si spende molto meno che a cambiare vga....
in gener le mobo mantengono sia il processore.. che il prezzo!!!

E uno per aggiornare la scheda grafica cambia mobo ? Ma dove ?
Suvvia un po' di serieta'.
Solo una nicchia avventurosa possiede chipset Nvidia, la stragrande maggioranza del mercato va avanti con schede madri compatibili solo col Crossfire. In questo la Ati e' stata molto piu' lungimirante della Nvidia, e guarda che anche lei frabbrica chipset.
Old 07-02-2008, 11:43   #1620
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E uno per aggiornare la scheda grafica cambia mobo ? Ma dove ?
Suvvia un po' di serieta'.
Solo una nicchia avventurosa possiede chipset Nvidia, la stragrande maggioranza del mercato va avanti con schede madri compatibili solo col Crossfire. In questo la Ati e' stata molto piu' lungimirante della Nvidia, e guarda che anche lei frabbrica chipset.
bisogna vedere la quota di mercato che nVidia vuole/riesce a strappare ad Intel con i suoi chipset...

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian