Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 22:20   #241
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ApatriK Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Mi è arrivato il dvd , ora mi chiedevo :
1) Per installare Vista pulito sul mio 6599el come faccio? Come XP : inserisco il dvd e accendo il pc...?
2) avendo partizionato ( con gestione disco ) in tre parti l'hd + la partizione di recovery, mi chiedevo se corro il rischio che perda queste partizioni formattando per installare Vista pulito.
2) il programmino della verisoft che serve per sfruttare il lettore di impronte digitali dove lo trovo? Sul sito HP non c'è, al sito della verisoft te lo vendono, unica risorsa sembra essere :AuthenTec Inc. Driver del sensore di impronte digitali AES2501 . Ma saranno solo i driver oppure ci sarà anche un programma come quello di Verisoft ?

Per cortesia, chi ha già usato questo dvd faccia una miniguida su come va usato . Capisco che sto chiedendo una scemità per molti di voi ... ma per me che con XP formattavo ad occhi chiusi , ora soffro di ansia con Vista , non mi da sicurezza !

Un grazie a chi mi aiuterà e un saluto per tutti
ma è il dvd a 64bit? di che dvd si tratta? upgrade?
Old 06-02-2008, 22:32   #242
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ciao a tutti
1) Per installare Vista pulito sul mio 6599el come faccio? Come XP : inserisco il dvd e accendo il pc...?
2) avendo partizionato ( con gestione disco ) in tre parti l'hd + la partizione di recovery, mi chiedevo se corro il rischio che perda queste partizioni formattando per installare Vista pulito.
2) il programmino della verisoft che serve per sfruttare il lettore di impronte digitali dove lo trovo? Sul sito HP non c'è, al sito della verisoft te lo vendono, unica risorsa sembra essere :AuthenTec Inc. Driver del sensore di impronte digitali AES2501 . Ma saranno solo i driver oppure ci sarà anche un programma come quello di Verisoft ?

Per cortesia, chi ha già usato questo dvd faccia una miniguida su come va usato . Capisco che sto chiedendo una scemità per molti di voi ... ma per me che con XP formattavo ad occhi chiusi , ora soffro di ansia con Vista , non mi da sicurezza !

Un grazie a chi mi aiuterà e un saluto per tutti
Io ho usato qualche tempo fa un DVD contenente Vista su un HDD partizionato (nel mio caso solo in due parti) bene Vista si e' installato solo sulla parte denominata partizione nascosta senza perdere niente di quanto gia' contenuto sull'altra parte della partizione.
Old 07-02-2008, 08:31   #243
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Ciao a tutti
1) si , inserisci il dvd e fai il boot.
2) il dvd ti formatta la sola partizione che gli dici tu quando arriverai alla gestione del disco , come con xp.
3) per il tuo caso in particolare non so , una cosa e' certa , ti devi scaricare i driver relativi al tuo notebook , io avendo un asus ho trovato tutti i driver e utility sul sito asus.
dimenticavo , il tutto nel mio caso e' riferito alla versione 23 bit , ma non cambia nulla con la 64 , forse solo una piu'difficile reperibilita' dei relativi driver a 64.
Bye

Ultima modifica di platini : 07-02-2008 alle 08:33.
platini è offline  
Old 07-02-2008, 09:12   #244
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Vorrei capire una cosa:

il dvd che inviano è come una versione "full" con numero seriale?
mamosoft è offline  
Old 07-02-2008, 09:21   #245
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa:

il dvd che inviano è come una versione "full" con numero seriale?
ovvio che no...il numero seriale lo devi già avere...
SuperMario=ITA= è offline  
Old 07-02-2008, 10:52   #246
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ok grazie a tutti
lo appena ordinato per 4,72 euro
da cio che ho capito serve per installare il sistema pulito usando il mio seriale che ho sul portatile
nel mio caso ho home premium
mi date la conferma?
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline  
Old 07-02-2008, 10:57   #247
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
ok grazie a tutti
lo appena ordinato per 4,72 euro
da cio che ho capito serve per installare il sistema pulito usando il mio seriale che ho sul portatile
nel mio caso ho home premium
mi date la conferma?
grazie
a quanto pare si...

Old 07-02-2008, 12:16   #248
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
appena ordinato!
Old 07-02-2008, 20:51   #249
ApatriK
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Un grazie a chi mi ha aiutato, appena ho un pò di tempo mi dedicherò alla pialla .
poi istallerò il sisitema pulito e i miei programmi preferiti. Poi una bella immagine e sto a cavallo.
Un'altra cosa , attualmente ho il recovery manager che è della HP , con Vista pulito lo perderò presumo , come il Verisoft per le impronte digitali ... qualcuno con il mio stesso portatile ( HP 6599el)che ha risolto il problema ?

Grazie
e a presto

Ultima modifica di ApatriK : 07-02-2008 alle 21:40.
ApatriK è offline  
Old 08-02-2008, 00:06   #250
De Visu Carlo
Member

L'Avatar di De Visu Carlo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
A questoi piunto non conviene aspettare l'uscita dell'SP1 così ci si porta a casa una copia pulita di vista con SP1 incluso?
Ma secondo me non conviene proprio, alla fine se la scarichi dal P2P e hai la licenza originale, spendi solo i 0,20€ del supporto dvd.
Se vi fosse stata la scatola allora era un altro paio di maniche.
Old 08-02-2008, 00:25   #251
De Visu Carlo
Member

L'Avatar di De Visu Carlo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Ops come non detto, la scatola c'è
Old 08-02-2008, 00:40   #252
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
io nel portatile Sony l'avevo già dentro questo dvd

cmq anche con i DVD di ripristino

col primo DVD di ripristino installa Vista + i Driver

col secondo ripristina le applicazione preinstallate (roba inutile)

io metto solo il primo dvd
e quando chiede il secondo stoppo il processo
devo solo cancellare la cartella corrispondente al processo
in modo che ad ogni riavvio non mi chieda

"inserire dvd 2 per completare l'installazione"

così ho una copia pulita con tutti i driver a posto
e risparmio pure tempo
noel83 è offline  
Old 08-02-2008, 19:21   #253
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate l'ignoranza..
Sono appena iscritto e da pochissimi giorni sono passato da un portatile "dinosauro" con w98 ad un hp con vista..(pare il titolo di un film..hp con vista..)
La mia versione attuale è vista premium 32bit..
Se vado sul detto sito richiedo il cd per passare a ultimate, declicco la licenza ed voilà ecco che il gioco è fatto..
Ma se poi lo utilizzo..che versione mi installa?32 o la 64? non mi è chiaro pur avendo sfogliato le pagine del post..
Altra cosa: c'è un metodo per reinstallare con tale dvd vista "pulito" senza formattare il tutto e dover quind diventare pazzo per cercare tutti i driver su internet?Mi spiego meglio: c'è un modo per reinstallare con tale dvd, magari usando la partizione D(dove mi pare di ever capito che il sistema in default ha il so) e riutilizzare tutti i driver già presenti sul disco?Troppo da gobbi??
Scusate l'ultima domanda(ma sono affamato di nozioni): office presente sul mio hp mi richiede il product code.. se inserisco quello sul fondo del notebook mi funzionerà solo in versione prova per 30 gg?Corretto? diversamente se dispongo di licenza metto sù quella e sono ok?
Grazie anticipatamente..
jaypeg è offline  
Old 08-02-2008, 21:54   #254
zxrdelirio
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ,a me e arrivato oggi e un dvd 32 bit pero' ce scritto : aggiornamento dell'edizione di windows vista ,a sto punto mi chiedo,devo avere prima xp e poi installare questo dvd oppure e davvero completo ? premetto che e un dvd con custodia ,boh!!!! voi cosa ne dite ?
zxrdelirio è offline  
Old 08-02-2008, 22:11   #255
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da De Visu Carlo Guarda i messaggi
Ma secondo me non conviene proprio, alla fine se la scarichi dal P2P e hai la licenza originale, spendi solo i 0,20€ del supporto dvd.
E' vero, però a parte i tempi biblici per scaricare (con conseguente decollo della bolletta Enel ), per poche decine di Mb allora si rischierebbe anche, ma con Vista che pesa dai 2 ai 3 GB girerebbero parecchio le "palline" se dopo settimane di download il software fosse corrotto.
Invece su un bel supporto originale è tutta un'altra cosa.
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline  
Old 08-02-2008, 22:33   #256
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza..
Sono appena iscritto e da pochissimi giorni sono passato da un portatile "dinosauro" con w98 ad un hp con vista..(pare il titolo di un film..hp con vista..)
La mia versione attuale è vista premium 32bit..
Se vado sul detto sito richiedo il cd per passare a ultimate, declicco la licenza ed voilà ecco che il gioco è fatto..
Ma se poi lo utilizzo..che versione mi installa?32 o la 64? non mi è chiaro pur avendo sfogliato le pagine del post..
Altra cosa: c'è un metodo per reinstallare con tale dvd vista "pulito" senza formattare il tutto e dover quind diventare pazzo per cercare tutti i driver su internet?Mi spiego meglio: c'è un modo per reinstallare con tale dvd, magari usando la partizione D(dove mi pare di ever capito che il sistema in default ha il so) e riutilizzare tutti i driver già presenti sul disco?Troppo da gobbi??
Scusate l'ultima domanda(ma sono affamato di nozioni): office presente sul mio hp mi richiede il product code.. se inserisco quello sul fondo del notebook mi funzionerà solo in versione prova per 30 gg?Corretto? diversamente se dispongo di licenza metto sù quella e sono ok?
Grazie anticipatamente..
Nel tuo caso puoi installare Vista Home Premium, perche' la licenza che hai sul fondo del portatile si riferisce a quella versione, per come capisco io si tu vai solo a reinstallare, su quel disco rigido, solo il sistema operativo; nn confondere il Sistema Operativo (VISTA) con un'applicazione qual'e' Microsoft Office, in questo caso passati i 30 giorni o compri la licenza on line - che ti permette di convertire su base permanente quella gia' installata, oppure compri il CD con licenza - magari quella a prezzo ridotto per studenti ed insegnanti - e la installi, se ricordo bene fino a un max di tre macchine.
Old 09-02-2008, 07:13   #257
jaypeg
Senior Member

Grazie della risposta Predator ,
1)Non capisco se nel dvd che arriva c'è la versione 32 e 64 o meno.. Se nella schermata dell'ordine segno che la mia versione da upgradare è 32 mi arriva dvd da 32.. o no..
2)Per il discorso del s.o. io dovrei sovrainstallare vista sulla versione già su disco ed otterrei una installazione pulita? O formattare? In ogni caso andrebbe fatta su "c" non su "d" che è la parte adibita al ripristino?
3)Riguardo Office 2007 era solo una curiosità..

Esiste un modo per "estrapolare" i driver di scheda video etc.etc. direttamente da disco senza dover cercare in giro x internet?
Thanks..
jaypeg è offline  
Old 09-02-2008, 09:23   #258
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Esiste un modo per "estrapolare" i driver di scheda video etc.etc. direttamente da disco senza dover cercare in giro x internet?
Thanks..
Se è possibile è prerogativa di grandi menti informatiche , cmq scherzi a parte non credo proprio che sia fattibile la cosa; per giunta in modo semplice; ogni programma o driver che viene installato, letteralmente "esplode" nel sistema operativo creando collegamenti, icone, file di sistema e chiavi di registro; tutte queste cose sono praticamente impossibili da recuperare.
L'unica soluzione è quella di scaricarti i driver aggiornati della tua scheda video che mi auguro non sia di una marca sconosciuta...al max sarà o una Ati o NVidia e sui siti di questi costruttori ci sono sempre driver aggiornatissimi (almeno che la scheda non sia vetusta). Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline  
Old 09-02-2008, 09:36   #259
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Grazie della risposta Predator ,
1)Non capisco se nel dvd che arriva c'è la versione 32 e 64 o meno.. Se nella schermata dell'ordine segno che la mia versione da upgradare è 32 mi arriva dvd da 32.. o no..
2)Per il discorso del s.o. io dovrei sovrainstallare vista sulla versione già su disco ed otterrei una installazione pulita? O formattare? In ogni caso andrebbe fatta su "c" non su "d" che è la parte adibita al ripristino?
3)Riguardo Office 2007 era solo una curiosità..

Thanks..
Circa "l'estrapolazione" condivido quanto dettoti da ArchTel; Ti suggerisco di "andare" qui nel forum, nella discussione che riguarda il tuo HP, perche' credo che potrai acquisire dati + dettagliati da altri forumisti + preparati di me (e nn ci vuole molto ad esserlo!!) - io possiedo dei Sony e' nei due tread che li riguardano li spiegano come procedere;
1) Se spunti la versione da 32 ....ti arriva quella, viceversa se spunti 64 arrivera' quest'altra;
2) Forse l'ho gia detto a te o nn ricordo a chi: io tempo fa ho fatto un tentativo di reinstallo di Vista e' "decise" di installarsi sulla partizione nascosta - devo aggiungere che comunque si trattava di un HDD "vergine" (cosa rara a trovarsi oggigiorno) quindi nn so dirti di eventuali "conflitti' con materiale gia esistente su di esso.
3) No problem era solo per chiarirci che le due cose sono distinte.
Suggerimento .....paramount: creati comunque i DVD di ripristino se gia' nn fatti e/o nn forniti dalla casa.

Ultima modifica di Predator_ISR : 09-02-2008 alle 09:42. Motivo: aggiunto dettagli
Predator_ISR è offline  
Old 09-02-2008, 09:52   #260
jaypeg
Senior Member

Ok il notebook è un HP dv 6735, ho già visto l'official tread in cui è descritta la procedura per recuperare i vari driver.. che immagino vadano salvati su un cd ed installati una volta messo sù nuovamente vista..
Per curiosità occorre formattare prima di procedere o no?
Comunque ho visto anche la procedura per installare eventualmente xp.. molto esaustiva
I driver sono invariati sia per xp che per vista?
Ora intanto ordino il dvd di vista e poi decido se tentare un vista pulito o un xp..
jaypeg è offline  
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian