|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ovviamente non è solo colpa delle aziende. Accade che i lavoratori mettano a rischio la propria incolumità perché mettersi in condizioni idonee di lavoro comporterebbe perdite di tempo e fatica...
Io ho visto gente che installava le tende sui poggioli salendoci sopra, senza cinture o protezioni varie. Bastava perdere l'equilibrio e...
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Sono da decenni un quadro in aziende private e mi sono anche occupato di personale. Oggi la qualità è secondaria in un'azienda perchè la professionalità non è più un must: bisogna solo costare poco. Ho visto lavoratori bravissimi lasciati a casa perchè costavano troppo per poi assumere dei treppiedi che hanno fatto più danni che altro. Io stesso 10 anni sono stato vittima di questo. Ero preparatissimo, stimato, benvoluto dai lavoratori, professionalmente credo preprato, disponibile ed efficiente. Cercavano uno che sapesse usare il Pc, Il cad e d excel, oltre la mia professione. Io ero l'unico papapbile. Hanno scelto un ragazzino perchè smanettava con Photo proShop. Me ne sono andato dopo 7 giorni e perfino il ragazzino mi ha chiesto scusa. Ora a distanza di anni mi portano a me il lavoro e loro stanno per chiudere. Alla mia domanda perchè questa scelta scellerata, la risposta è stata : perchè lui costava la metà. Oggi le aziende hanno un solo patema d'animo: sottopagare al massimo, fatturare il più possibile, investire fuori dall'azienda e non nell'azienda. I sindacati io li ho visti 3 volte l'anno. Ho visto licenziare ragazzi prepratissimi solo perchè finito il periodo di apprendistato avrebbero dovuto assumerli. Poi si lamentano dei risultati delle aziende. Intanto l'amm delegato dell'azienda di cui parlavo è a spasso ora. Io mi sono fatto un culo così e abbiamo triplicato area di lavoro, personale, macchinari, fatturato. Il mio stipendio, di cui non posso lamentarmi, è pressochè uguale a 9 anni fa. La qualità paga. Sto cazzo. fg |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
ma per il resto (del post) quasi quasi concordo...
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ma vedi che stai confermando quello che sostengo io ... o ti fai una cerchia di dipendenti pagati discretamente perchè bravi , dipendenti ai quali dai anche soddisfazione altrimenti se ti pigli le scarpe per pagarle poco poi chiudi ! E al giorno d'oggi non e' possibile sbagliare una virgola ... qualche anno fa ti venivano perdonate le furbate ora basta ... che ho detto di diverso ? |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La grande azienda la fanno i grandi commerciali, non i grandi tecnici.
Dovunque ho lavorato i miei colleghi migliori dopo anni di eccellente servizio, sono stati invitati tramite incentivo, ad andare altrove, perchè saliti troppo di livello e di stipendio nel corso degli anni.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per me tu puoi anche prediligere il lavoro a cottimo, è una tua idea, ma il fatto è che il salario base per unità di prodotto o di tempo è definito dai contratti nazionali. Se tu sei bravo puoi anche prendere il doppio o il triplo di uno meno bravo, ma se il salario base è di 500 euro o di 1000 euro cambia un po' anche a quello bravo, non trovi? |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() coapzpa
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Volevo solo sottolineare il fatto che alla base del successo di un'azienda c'è sempre un ottimo settore commerciale, quasi mai un'ottima base tecnica ! Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

ma per il resto (del post) quasi quasi concordo...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!