Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 10:07   #661
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Perchè? ti è piaciuto o no a te? E' divertente... però... di RPG c'è poco.. per me RPG è anche gestione del party.. romance... combattimenti tosti... impazzire con le statistiche... (domanda tipo ... che do un + 1 alla WIS per tiri salvezza volontà e perdo in COS o in DEX ? domande di questo genere).. comunque De gustibus è un bel gioco ma non è un vero CRPG imho s'intende
Ciao
piaciutooooo? mi ha entusiasmato
e sentirlo definire "consolaro" mi fa .
continuo a insistere che del grado errepigismo nun me frega na' mazza: un gioco se è bello o brutto lo è indipendentemente da artificiose catalogazioni.
e perché il party sarebbe obbligatorio? (e pensa come qui sarebbe incoerente col personaggio).
e romances? a mucchi.
combattimenti tosti? non mi dire che sono quelli che fanno "tanto rpg"...se proprio preferisci, provalo a difficile e vedi...
e statistiche complicate? non sono certo quelle che fanno bello un gioco (rpg o no ...le statistiche di PT sono più sintetiche di quelle di NWN2, ma non mi dire che questi due giochi possono essere messi a confronto).
e D&D non è la bibbia. ben vengano altri modelli!
questo (imhoissimo)
trovo the witcher il gioco più profondo e complesso (in senso buono) uscito negli ultimi anni.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:30   #662
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
piaciutooooo? mi ha entusiasmato
e sentirlo definire "consolaro" mi fa .
continuo a insistere che del grado errepigismo nun me frega na' mazza: un gioco se è bello o brutto lo è indipendentemente da artificiose catalogazioni.
e perché il party sarebbe obbligatorio? (e pensa come qui sarebbe incoerente col personaggio).
e romances? a mucchi.
combattimenti tosti? non mi dire che sono quelli che fanno "tanto rpg"...se proprio preferisci, provalo a difficile e vedi...
e statistiche complicate? non sono certo quelle che fanno bello un gioco (rpg o no ...le statistiche di PT sono più sintetiche di quelle di NWN2, ma non mi dire che questi due giochi possono essere messi a confronto).
e D&D non è la bibbia. ben vengano altri modelli!
questo (imhoissimo)
trovo the witcher il gioco più profondo e complesso (in senso buono) uscito negli ultimi anni.
beh abbiamo idee diverse sugli rpg si lo sto giocando a difficile... è tosto niente da dire... infatti ho detto che è divertente ma siccome a me piacciono i giochi alla BG2 è normale che non mi sia entusiasmato.. imhoissimo comunque.. è un bel gioco ma non mi è piaciuto tutto qui... parlo così da fan dell'rpg classico ovvero da uno cui piace annodarsi con le statistiche e che ha fatto nottate con gli amici in interminabili sessioni d&d.. e lascia stare le romances.... W JAHEIRA ed Imoen... mitiche. Ad ogni modo la tua opinione è rispettabilissima e condivisibile anzi il confronto fa sempre piacere sui bei giochi
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:41   #663
F5F9
Senior Member

Quote:
beh abbiamo idee diverse sugli rpg ...
Ciao
la differenza di giudizio è, credo, dovuta all'impostazione "puritana" o "trasgressiva" nell'approccio .
(e guarda che io idolatro blackisle! )
Old 22-01-2008, 16:02   #664
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
beh abbiamo idee diverse sugli rpg si lo sto giocando a difficile... è tosto niente da dire... infatti ho detto che è divertente ma siccome a me piacciono i giochi alla BG2 è normale che non mi sia entusiasmato.. imhoissimo comunque.. è un bel gioco ma non mi è piaciuto tutto qui... parlo così da fan dell'rpg classico ovvero da uno cui piace annodarsi con le statistiche e che ha fatto nottate con gli amici in interminabili sessioni d&d.. e lascia stare le romances.... W JAHEIRA ed Imoen... mitiche. Ad ogni modo la tua opinione è rispettabilissima e condivisibile anzi il confronto fa sempre piacere sui bei giochi
Ciao
Oddio, i romance di BG2 (per inciso: sono un grandissimo estimatore della serie) me li ricordo e non erano quella gran cosa. Si limitavano a qualche frase sciropposa detta da qualche tizia (a me le diceva Jaheira) e poco di piú.

Invece momenti come:

Spoiler:
La festa a casa di Shani, oppure le bevute fra amici, con tanto di rientro alla locanda/casa in sbornia al mattino

In BG2 non c'erano. Insomma, la resa dei rapporti sociali, amorosi o no, é piú convincente in the Witcher. Geralt appare piú "umano" del personaggio della saga di BG.

E' ovvio, le scene recitate e doppiate da questo punto di vista aiutano, rispetto a leggere un banale dialogo sullo schermo, questo lo ammetto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 22-01-2008 alle 16:05.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:24   #665
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Oddio, i romance di BG2 (per inciso: sono un grandissimo estimatore della serie) me li ricordo e non erano quella gran cosa. Si limitavano a qualche frase sciropposa detta da qualche tizia (a me le diceva Jaheira) e poco di piú.

Invece momenti come:

Spoiler:
La festa a casa di Shani, oppure le bevute fra amici, con tanto di rientro alla locanda/casa in sbornia al mattino

In BG2 non c'erano. Insomma, la resa dei rapporti sociali, amorosi o no, é piú convincente in the Witcher. Geralt appare piú "umano" del personaggio della saga di BG.

E' ovvio, le scene recitate e doppiate da questo punto di vista aiutano, rispetto a leggere un banale dialogo sullo schermo, questo lo ammetto.
proprio così.
non è detto che solo i classici sono divini e le produzioni attuali sono tutta m#rda (o, comunque pregiudizialmente inferiori).
proprio witcher mi sembra dimostri che le tecniche attuali consentono cose che i poveri padri fondatori non potevano permettersi causa primitività dell'hw dell'epoca (per carità, con quei limiti hanno fatto inarrivabili miracoli! )
Old 22-01-2008, 17:45   #666
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
proprio così.
non è detto che solo i classici sono divini e le produzioni attuali sono tutta m#rda (o, comunque pregiudizialmente inferiori).
proprio witcher mi sembra dimostri che le tecniche attuali consentono cose che i poveri padri fondatori non potevano permettersi causa primitività dell'hw dell'epoca (per carità, con quei limiti hanno fatto inarrivabili miracoli! )
Si, tenendo conto che The witcher é figlio di Black Isle e Bioware. Le analogie con i due Fallout, la serie BG e Torment sono parecchie.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:50   #667
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
la differenza di giudizio è, credo, dovuta all'impostazione "puritana" o "trasgressiva" nell'approccio .
(e guarda che io idolatro blackisle! )
bravo hai centrato perfettamente il problema ..... è diverso dal tipo di apporoccio. Cmq e qui hai ragione... the wicher a livello di difficoltà elevato è tosto e mi sto divertendo
x Blade Condivido in parte il tuo giudizio sulle romance. La romance con Vick è bellissima.. si si limita a frasi ma... e poi prova la romance con il Mod Tashia e ne riparliamo
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 23-01-2008, 16:54   #668
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
bravo hai centrato perfettamente il problema ..... è diverso dal tipo di apporoccio. Cmq e qui hai ragione... the wicher a livello di difficoltà elevato è tosto e mi sto divertendo
x Blade Condivido in parte il tuo giudizio sulle romance. La romance con Vick è bellissima.. si si limita a frasi ma... e poi prova la romance con il Mod Tashia e ne riparliamo
Cmq al dilà delle romance penso ti stessi riferendo più al sistema di gioco in sè o sbaglio?
Old 23-01-2008, 16:57   #669
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

si forse... però caratterizazioni tipo Minsc o Viconia o Jahy.. non le ho più viste ... guarda opinione imhoissima! In realtà mi piace l'idea di gestire il party e sono molto legato alle regole D&D... se non mi posso creare il mio stregone necromante mi trovo a disagio... Comunque a livello di difficoltà alto come ho scritto mi sta piacendo molto di più....
Ciao!
Old 01-02-2008, 16:54   #670
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
rpg stile cyberpunk

HELPPPPPPP

Qualcuno conosce qualche rpg in stile futuristico cyberpunk? o sci-fi????
é da tempo che cerco in rete qualcosa in italiano ma quel poco che ho trovato è in inglese e del tutto incomprensibile per chi non conosce la lingua...
VI PREGO CHI SA MI AIUTI.........................
GRAZIE..
MrShock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:55   #671
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
qualche gdr simile a Jade empire? mi era piaciuto molto però a rigiocarlo non trovo più la passione della prima volta
Old 01-02-2008, 23:42   #672
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
qualche gdr simile a Jade empire? mi era piaciuto molto però a rigiocarlo non trovo più la passione della prima volta
Ti riferivi alla mia richiesta? spero proprio di no....
Old 02-02-2008, 09:59   #673
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
HELPPPPPPP

Qualcuno conosce qualche rpg in stile futuristico cyberpunk? o sci-fi????
é da tempo che cerco in rete qualcosa in italiano ma quel poco che ho trovato è in inglese e del tutto incomprensibile per chi non conosce la lingua...
VI PREGO CHI SA MI AIUTI.........................
GRAZIE..
Al momento mi vien in mente questo:
Scifi: Knights Of The Old Republic (Star Wars per capirsi), Fallout (postapocalittico).
Cyberpunk: Deus Ex (anche se non è rpg classico).
Old 02-02-2008, 12:51   #674
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
Ti riferivi alla mia richiesta? spero proprio di no....
no, è una mia richiesta a parte
Old 02-02-2008, 17:04   #675
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Scifi: Knights Of The Old Republic (Star Wars per capirsi), Fallout (postapocalittico).
Proverò Fallout ne ho sentito parlare. gli altri due già fatti.
Spero solo sia in italiano.
Grazie
Old 02-02-2008, 18:35   #676
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E' in inglese ma si trova un'ottima traduzione amatoriale.
http://git.multiplayer.it/tifone/
E' vecchio ma l'ambientazione è impagabile . Eccezionale!
Old 03-02-2008, 17:17   #677
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

ho visto che c'è fallaut 2 e in uscita anche il tre... stile oblivion prima persona. il numero due è bello???
Old 04-02-2008, 09:52   #678
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Il 2 per certi versi è migliore dell'1 al quale però son più affezionato!
Old 04-02-2008, 14:59   #679
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
complimenti! ottime segnalazioni! i due KOTOR e i deusex (anche il secondo ...inferiore ma troppo vituperato) sono stupendi.
i due fallout sono universalmente considerati capisaldi...ma ho cominciato più volte l'uno...mai riuscito a finirlo...(non per la grafica, elemento secondario) ma per il concetto di gioco a tempo (che detesto ). vabbè, riproverò.
e speriamo che facciano anche mass effect per pc...
Old 04-02-2008, 15:48   #680
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
complimenti! ottime segnalazioni! i due KOTOR e i deusex (anche il secondo ...inferiore ma troppo vituperato) sono stupendi.
i due fallout sono universalmente considerati capisaldi...ma ho cominciato più volte l'uno...mai riuscito a finirlo...(non per la grafica, elemento secondario) ma per il concetto di gioco a tempo (che detesto ). vabbè, riproverò.
e speriamo che facciano anche mass effect per pc...

Io invece ho cominciato più volte Deusex e non l'ho mai finito! Però penso che prima o poi mi ci metto di lena! Cmq il tempo del primo Fallout basta, basta prorpio non mettersi a sprecarlo! C'è anche una maniera (non un cheat ma un'opzione che viene proposta in una città) per allungarlo!
Sento tanto parlare di sto Mass Effect che spero pure io!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian