|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: AP
|
Quali sono le uscite sull'emtec movie cube-r? C'è un uscita audio digitale (coassiale/ottica) ad esempio? Sul sito stesso del produttore non viene riportato..
Gotenks
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mah, io quasi quasi mi butto su un dreambox.
100 euro in più ma tanta potenzialità da esprimere... |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho letto gran parte del topic ma ho le idee un po' confuse, vorrei acquistare un prodotto con le seguenti caratteristiche:
- Porta LAN - Connettività WI-FI - Interfaccia USB per poter collegare periferiche quali chiavette etc. - Possibilità di registrazione (possibilmente programmandola) non sono interessato a funzionalità quali HDMI, Blu-Ray etc. Mi vanno bene anche solamente BOX dove comprare apparte l'HDD (anzi preferisco questa soluzione). Secondo voi qual'è' il miglior prodotto che faccia al mio caso? Datemi ogni soluzione che vi sembra buona (anche con HDD incorporato etc) Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
|
|
|
#484 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
A che modello ti riferisci più precisamernte? |
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Mirandola
|
Medley 4Geek
Ciao raga,
ho letto tutto il forum negli ultimi giorni e, grazie ai suggerimenti trovati, ho deciso di acquistare il Medley. Ordinato ieri pomeriggio e arrivato stamattina! Grande servizio. Purtroppo non funziona...o almeno non riesco io. Ho seguito tutte le istruzioni di montaggio dell'HD (ho scelto il modello con HD in dotazione) al collegamento della TV sembra tutto OK, ma la videata di formattazione dura 1/10 di secondo e compare il setup lingua. Dopo circa 10 secondi si riavvia e ricomincia il ciclo. Provato con tre TV e con collegamento SCART o video (rosso, bianco, giallo). Sempre uguale... Qualcuno mi può aiutare? Grazie M |
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Poi ho provato scollegando l'HD, eseguire un primo settaggio e in seguito(a Medley spento) ricollegare l'HD. Ora è OK! |
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Junior Member
Città: Mirandola
|
|
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
parlando dei modelli 600, 7020 e 7025 sono praticamente dei pc linux da quanto ho intuito si possono fare "tante cose" ma proprio tante tante... sembra invece che non registri da fonti esterne e questo sarebbe una pecca se si ha necessità di riversare da vhs. diversamente dal satellite si vede pressochè tutto. con l'abbonamento a sky per quanto riguarda la tv si è al completo. l'uscita hdmi è disponibile solo su alcuni modelli al momento non so dire perchè personalmente non sono interessato (vado ancora di crt la connessione al pc in rete è ampiamente supportata e bidirezionale con client ftp. i 3 modelli citati fanno all'incirca le stesse cose, il primo è una versione compact che monta hdd da 2,5, il secondo monta hdd da 3,5 come il terzo che in più ha il doppio sintonizzatore satellitare di serie di cui uno dei due può essere sostituito con un sinto digitale terrestre (da acquistare separatamente 50 euro circa). cifre da poco più di 200 euro a poco più di 400 hdd escluso. |
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Uscite Video Popcorn Hour
Ciao a tutti, vorrei avere lumi sulle connessioni video da qualcuno che ha questo stupendo oggetto.
Vorrei sapere se il Popcorn Hour permette di vedere un filmato HD comtemporaneamente su hdmi, component, s-video e composito (naturalmente su queste 2 ultime il video sarà downscalato). Al momento in negozio utilizzo un decoder Humax HDCI-2000 per questa funzione e vorrei sostituirlo con il Popcorn Hour. Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Hd Samsung HDR-350Q Vs 4Geek - Medley HMR - 500
Sulla rivista Digital Video n. 97 (gennaio 2008) è stata pubblicata la recensione di un modello di Hard Disk multimediale (Samsung HDR350Q) che "dimostrerebbe" ottime qualità intrinseche, se non fosse per: cito testualmente quanto riportato sulla recensione ... sono disponibili cinque livelli di qualità con bitrate da 178 a 1096 Kb al secondo e risoluzione standard... il limite di ingombro all'uso del file system FAT32 fissa l'autonomia di ogni singola registrazione a circa 300 minuti per il livello qualitativo minimo e 48 minuti per il livello più elevato...
sul sito www.4geek.it invece, viene presentato il clone di questo Hard disk senza dare alcuna eco a questo, secondo il mio modesto parere, importante dettaglio. Io ho un hard disk recorder con lettore dvd (LG) e c'è la possibilità di impostare la qualità video di registrazione a prescindere dalla durata della medesima. C'è qualcosa che non mi torna, o i due apparecchi sono uguali nella forma, ma non nella sostanza, oppure la rivista e/o il sito dell'apparecchio forniscono informazioni non valide. Pensiero sul Samsung: Che me ne faccio di un apparecchio per il quale devo stabilire a priori il livello di qualità da impostare, in base alla durata? Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Sinceramente mi sembra una castroneria.
|
|
|
#491 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti. Sono nuovo e questo è il mio primo post. Non capisco un acca di tutto ciò di cui state parlando ma... è molto interessante!
Vi spiego cosa mi servirebbe e se qualcuno potesse orientarmi... gliene sarei grato. In pratica io ho il PC pieno di divx ed è una rottura micidiale doverli masterizzare tutte le volte... inoltre l'HD del PC è pieno stracolmo (ho esaurito lo spazio). Quello che a me servirebbe è un HD player che legga il maggior numero di formati possibile e, possibilmente, possa essere facilmente aggiornato dal computer. Spesso infatti, sul lettore divx di caso, compaiono messaggi tipo "audio non supportato" o "formato non riconosciuto" o roba del genere. Mi basterebbe poterlo collegare al televisore di salotto tramite scart, e magari a quello di camera tramite l'alta definizione (visto che ce l'ho... pensavo di sfruttarla). L'altra necessità dovrebbe essere quella di poter trasferire senza troppi intoppi circa 400 gb di film dal pc al player. Se poi funziona anche da recorder ancora meglio... Mi sono letto tutto il 3d ed ho trovato cose per me ai limiti dell'incomprensibile... tipo "non fa bene l'upscaling" (ma che vuol dire?) o roba del genere. Le ie (modeste) intenzioni sono quelle esposte... qualcuno saprebbe indirizzarmi? Grazie mille e scusate la lunghezza... |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quando trovi una parola che non conosci, prova con google, ad esempio ho trovato questo:
upscaling = Per poter ridimensionare nel modo più opportuno, e con la minor perdita di qualità dell'immagine, il televisore utilizza un dispositivo chiamato scaler. Lo scaler si occupa sia dell'ingrandimento (upscaling) di un'immagine di risoluzione inferiore a quella propria del pannello, sia al "rimpicciolimento" (downscaling) di quelle di risoluzione maggiore, che nel loro formato naturale "uscirebbero" dai bordi dello schermo. E questo non solo per passare ad esempio da un formato 1080i ad un 720p ma anche per adattare lo stesso 720p ad un monitor che possiede una risoluzione leggermente maggiore o inferiore (situazione frequentissima per motivi di compatibilità con risoluzioni tipicamente informatiche). Oppure leggi qui: http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=45185 |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Junior Member
|
Sottotitoli su Medley
Ciao a tutti!
Qualcuno che l'abbia provato sa dare una risposta definitiva sulla possibilità di leggere i sottotitoli con il Medley, nei vari formati? L'aggiornamento firmware segnalato sul sito geek è risolutivo? E gli altri HMR riescono a gestire i sottotitoli? Grazie! |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Da quello che ho letto fino ad ora sembra che Medley, Hyundai o Ellion siano praticamente identici giusto? Sono indeciso tra questi tre...
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Qualke possessore ke lo ha testato in toto....può fare un riepilogo generale e fare una recensione spassionata sul prodotto? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mi aggiungo anche io....
sto impazzendo a capire i vari modelli che esistono e a trovare i pro e contro: ad esempio perchè non prendete in considerazione il popcorn a 100 oppure il Tviz M 5100? quali sono le sostanziali differenze con il medley che sembra vada per la maggiore? |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
4 geek
Forse va per la maggiore per la sua versatilità e completezza con le scart
io l'ho già aggiunto al carrello in un negozio credo di comprarlo vi varò sapere! |
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
io ieri guardavo questo Network MediaPlayer-350 WLAN 250 GB.
C'è scritto " HD Video-File compatible" ... ma ne ignoro il vero significato. Ad ogni modo.. cercavo un HardDisk da 3.5'' .... dove scaricare i file e portare in giro, quindi collegare alle TV. che mi permettesse di vedere gli *.mkv e quindi anche h.264 !!!
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mi dispiace, ma una delle pecche del medley è che non legge direttamente gli mkv, ma usa un trascoder per streammarlo da pc.....
|
|
|
#500 |
|
Junior Member
|
Io avrei trovato anche questo prodotto: LaCie LaCinema Premiere con HD incluso con tagli da 500, 750 e 1000 Gb. Non fa da recorder, ma solo da player. Che ne pensate?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.