|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e d'altronde non vedo perche' i sindacati non debbano dare l'appoggio a montezemolo, ormai non sono piu' in guerra, il contratto dei metalmeccanici e' stato firmato e ha sancito la pace tra i due. lo stesso per la destra: rifiutare l'appoggio a montezemolo rischia di farli passare per quelli che non fanno gli interessi del paese, che in questo momento ha bisogno di competitivita'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A me qualcosa non quadra. Se è vero che le elezioni si faranno a prescindere a Giugno, perchè Berlusconi non dovrebbe essere interessato a cambiare la legge elettorale? LA differenza è molto semplice. Con la legge attuale deve fare una super coalizione per vincere e con qualche margine in più. Una supercoalizione che si vocifera addirittura essere composta da 26 (VENTISEI) partiti. Invece facendo una legge elettorale tipo vassalum prima maniera, eliminerebbe in un colpo solo tutti i partiti con il risultato di creare una coalizione molto più piccola e vincere lo stesso a giugno le elezioni.
Praticamente la scelta di B. è quella di vincere le elezioni con la legge attuale, e quindi con 25 alleati (e sappiamo tutti cosa combinano questi partitini, udeur docet), oppure vincere con 3-4 alleati tramite una legge nuova. Voi non scegliereste la seconda ipotesi? Non è che domani lo zio Silvio spiazza tutti accordandosi col PD per fare questa legge elettorale?
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Secondo me, come dicevo prima, il motivo per cui ora non vuole la riforma è perchè non può permettersi un PD che gareggi da solo, prenderebbe troppi voti.
|
|
|
#304 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quini, è assolutamente comprensibile la posizione di Berlusconi e il suo rifiuto nel voler fare ora la legge elettorale. |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
Esatto. Oltretutto, magari escludendo la Lega, anche pochi giorni fa c'è stata la dimostrazione che Berlusconi non deve temere di avere tanti partiti nella sua coalizione: è bastato l'odore delle elezioni per spegnere rapidamente ogni barlume di iniziativa e far ritornare tutti stuoini umani, Fini e Casini compresi.
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paradossalmente, un polpettone come il centro sinistra attuale prenderebbe meno voti dei singoli partiti assieme, ed è per questo che Berlusconi vuole fare di tutto per togliere la possibilità al PD di correre da solo.
|
|
|
#308 | |
|
Registered User
|
Quote:
Bada bene che l'Udeur ha avuto seggi solo perché "miglior perdente". |
|
|
|
|
|
#309 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque che il problema dei partitini c'è lo dicevano sia Berlusconi che Veltroni e infatti i loro accordi preliminari sul vassallum da quello che ho capito serviva proprio a farli fuori.
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me le cose non sono così certe, con Veltroni in campo. Se fosse stato un Prodi reloaded Il PD non ha bisogno di raggiungere il 45%, nel tuo scenario: se prendesse anche un 35% e la cosa rossa un 10%, con un premio di maggioranza regionale al senato (cosa IMHO impossibile da cambiare in tre mesi dato che è scritta nella costituzione) rischiano uno stallo come è capitato a Prodi. Hanno bisogno di più margine...
|
|
|
#311 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#313 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè, tieni presente che almeno metà dei partiti della sinistra non ne vogliono sapere di sbarramenti, perchè sennò sparirebbero.
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
La speranza (che non perderò fino a domani sera) era nell'altra metà della sinistra insieme a FI e UDC, che insieme credo bastino per fare la riforma.
|
|
#317 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tutti gli altri partitini come: - Alternativa Sociale (con Azione Sociale, Fronte Sociale Nazionale e Forza Nuova) - Fiamma Tricolore - No Euro - Pensionati Uniti - Ambienta-Lista-Ecologisti Democratici - Partito Liberale Italiano - S.O.S. Italia non hanno ottenuto seggi. Il rischio che paventa fracarro nel CDX non esiste. |
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...Però tutti quei partitini lì non fanno mica parte della CDL, no? Cioè, sono a destra sì, ma non hanno mai fatto parte della coalizione di governo, al di là del fatto che abbiano superato lo sbarramento o meno. O mi sbaglio?
|
|
|
#319 | |
|
Registered User
|
Quote:
P.S: è morta la madre di Berlusconi, secondo me le consultazioni di domani vengono rimandate... Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 03-02-2008 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
Tanto per dire, anche Fini fa notare che non è tutto scontato:
2008-02-03 15:14 Voto: Fini, Veltroni non e' Prodi Sfida sara' dura, se Pd da solo ci pensi anche la Cdl (ANSA) - UDINE, 3 FEB - 'Le elezioni non saranno una passeggiata. Veltroni non e' Prodi, e' Crozza', ammonisce da Udine il leader di An Gianfranco Fini. 'Veltroni e' spregiudicato, kennediano, immaginifico. E' quello del 'si', ma anche'', spiega Fini per dire che 'le elezioni non saranno una passeggiata' e servira' 'un programma di 15-20 punti chiari, non un libro dei sogni'. Quindi un appello alla Cdl: 'Se il Pd correra' da solo, un pensierino lo dovremo fare anche noi, e io l'ho gia' detto a Berlusconi'.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

...