|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Collegate in digitale, il volume risulta leggermente più basso rispetto all'analogico, in ogni caso continuo a preferire quest'ultimo, il suono sembra più caldo. Continuo a testarle, a più tardi per ulteriori commenti.
|
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Be' in effetti se hai una buona scheda audio,
potrebbe benissimo essere che le componenti di conversione digitale/analogico siano migliori di quelle del decoder interno alle casse. |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq davvero un bel sistema, davvero contento dell'acquisto, sento suoni che prima non sentivo. Ho messo su l'album Wish you where here dei Pink Floyd, qualcosa di indescrivibile. Si comporta abbastanza bene anche con gli mp3, mi aspettavo di peggio sinceramente, forse se avessi avuto una scheda audio migliore la differenza tra originale ed mp3 sarebbe stata più marcata. |
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Sono contento che un altro sia rimasto soddisfatto
Sicuramente con una scheda migliore gli MP3 si rivelerebbero assai peggiori |
|
|
|
|
|
#385 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
|
Non posso che consigliarti ovviamente la Prelude la cui rece trovi sotto, in sign, sia perchè è attualmente la migliore sul mercato sia perchè con quella scheda anche in futuro potresti metterci sistemi ancora migliori delle Empire senza mettere in crisi le qualità della scheda audio. Calcola che io ho dei monitor che sono abbastanza migliori delle Empire e imho la scheda potrebbe accettare tranquillamente ancora di meglio.
|
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto costa sta Prelude?!?!?!?! |
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
|
C'è il topic apposito in questa sezione del forum per discuterne, comunque attorno ai 180/200€
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Member
|
io a 190 € ho preso la x-fi fatality, cosa "avrebbe" di diverso rispetto alla prelude?!??! per sommi capi naturalmente...sono allo stesso livello oppure una primeggia sull'altra?
|
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Member
|
Quote:
Se ne parla al prossimo upgrade, per ora mi tengo la tua tanto odiata live |
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovi una recensione completa di questa scheda nella mia sign e poi c'è un topic dedicato in questa sezione del forum. In ogni caso non ci sono paragoni, la Prelude è superiore perchè usa componentistica di alto livello (componenti che trovi anche in alcuni device HiFi), imparagonabili a quelli usati dalla Creative. |
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Creative fa prodotti consumer, Auzen è su un altro livello, tutti i componenti sono migliori, quindi non possono essere paragonate. Non lo stabilisco io quindi, ma i puri fatti |
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Member
|
Quote:
(però ammettilo, un pochettino la odi Cmq ragà, è davvero un portento questo kit, sempre più contento dell'acquisto. Resta però il problema delle cuffie, se qualcuno può vedere se ha lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Member
|
Ho comprato oggi il kit (finalmente era un mese che le avevo ordinate su un negozio essedi). Ho pagato 215 euro.
Bordatura dei diffusori dei satelliti non in gomma. Suono abbastanza preciso ma privo di emozione. Niente di spettacolare insomma. Quasi quasi suonano meglio le Cambridge Soundworks di quasi 10 anni fa che ho al momento sostituito con le Empire PS-2120D. Non le ho provate in digitale. Il sub non è niente di imponente o i di corposo. Forse era meglio se prendevo le Logitech e costavano anche meno |
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
non ho quelle casse, ma spero che tu gli abbia fatto fare almeno una quarantina
d'ore di rodaggo prima di darle per spacciate. Nel 90% dei casi cambia parecchio il suono e di solito in meglio. Ultima modifica di mentalrey : 02-02-2008 alle 03:17. |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
|
A me, sinceramente e senza offesa, la tua valutazione sembra del tutto fuori dal mondo e priva di alcun fondamento...
poi sicuramente de gustibus, ma dire che un sistema Creative di 10 anni fa suoni meglio... sarei curioso di fare un ascolto assieme a te per vedere quali parametri rpendi in considerazione... |
|
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi. azzardando un paragone, meglio queste casse oppure le bose companion? Devo acquistare settimana prossima questo kit e volevo un pò sapere rispetto alle bose se sono inferiori o meno(tenendo conto che le bose sono basate molto sulla miniaturizzazione ed il marchio è sicuramente + blasonato). Sonicguru illuminami.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Member
|
Purtroppo anche io ci sono rimasto male.
Il sub manca di corposità, sembra affogato, come se avesse una coperta sopra. I satelliti alla fine non sono male ma niente di fantascientifico. Inoltre le guarnizioni in schiuma e non in gomma mi hanno deluso. Credete che facendo il collegamento con un cavo ottico cambi qualcosa? Ho una soundblaster Xi-Fi Xtreme Music. Inoltre visto che volevano puntare sulla qualità audio mi chiedo perchè abbiano usato cavi di segnale per i satelliti scadenti, veramente sottili. Ultima modifica di aristoweb : 02-02-2008 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Hey, di laggiù
Qualcuno conosce un sito dove si possono scaricare legalmente dei file in formato wave ben registrati per fare delle prove? Tnx
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Sul suono di queste Empire nn mi pronuncio per nn scatenare flames...ma...ma..Punto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.