|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
spesso vista usa la ram in maniera strana...attualmente il tuo pc ha 1 giga di ram usata realmente ma vista finchè ha ram libera la tiene allocata per il massimo che riesce... programma x usa 1 giga, y 1 giga e poi chiudi i programmi lui tiene segnato 2 giga occupati, ma sono disponibili (non workset privato)...così se tu aprissi di nuovo il programma avresti la ram disponibile e già pronta per il programma....non ti do la certezza ma per me è una cosa del genere....anche se così tanto mi pare pure troppo... bio |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quindi tanto workset normale non mi sembrava
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
allora, ci sono molti processi che succhiano ram...
firefox a azureus ca 120-125mb a testa dwm.exe, ovvero aero, ti succhia ca 100mb, i memoria attiva è di ca 45mb, a me con 4gb non supera i 35-40mb.. qua i problemi sono i driver nvidia non ben ottimizzati per aero come quelli ati.. altri programmi cmq che succhiano così tanta memoria non ne vedo.. dovresti quindi avere ca 1.5-2.0 gb occupati al tuo stato attuale, a meno che nello screenshot non siano stati tagliati proprio 3-4 processi che di memoria attiva occupano meno di 1mb e di cache qualche centinaio a testa.. il che è altamente improbabile.. cmq ripeto, finché non hai problemi con applicazioni e con il sistema, sempre escludendo crysis, non devi preoccupartene. fai una cosa: disattiva o togli la scansione real time a Windows defender, vai nel pannello di controllo, defender, opzioni (per disattivarlo togli la spunta su usa defender o qlcs del genere a fondo pagina), poi apri msconfig.exe e togli nella scheda avvio la spunta relativa a defender o all'avvio avrai un messaggio di errore. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
solo una cosa..nell immagine postata i processi non sono in ordine secondo il consumo di memoria working set...quindi magari qualche processo pesante può non comparire...
secondo me la cosa è comunque normale...il pc resta acceso per molti giorni...con applicazioni piuttosto pesanti in memoria...con l uso di giochi non facilmente gestibili... |
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Defender? Che c'entra. Non lo disabilitare.
Mmmh, calo di prestazioni e rallentamenti del sistema? Fosse un problema (strano) di driver video? Avevo letto che fino a qualche tempo fa dei driver nVidia causavano il cattivo utilizzo della memoria video della scheda col risultato che i giochi e le applicazioni subivano vistosi rallentamenti. Il workaround che si consigliava era di switchare schermo un'attimo con ALT+TAB per forzare un flush della memoria video e il sistema tornava alla normalità, per un po'... Ma parliamo di driver di diversi mesi fa... Davide155 che driver video usi e su che scheda? Io sul portatile in firma ho i Forceware 156.87 e sono perfetti e ultra-stabili.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
leva quella "sanguisuga" chiamata Kaspersky: è pesante e troppo intrusivo.
Al posto di Kaspersky metti AVG Free 7.5.x che è una piuma e va più che bene: http://free.grisoft.com/filedir/inst...e_516a1225.exe Ultima modifica di yeppala : 02-02-2008 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A prescindere dal tuo problema, leva Azureus e metti Utorrent.
E te lo dice uno che usava Azureus fino a non molto tempo fa. Il primo passa i 100mb di ram usati, il secondo non passa i 15. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ma volete capire che la memoria occupata su vista non funziona come su xp? finchè si ha memoria libera e il pc non rallenta, che un programma occupi 5, 15 o 150mb di memoria non ne peggiora le prestazioni, su vista come non mai. su vista le cose non funzionano, fortunatamente, come su xp per quanto riguarda la memoria di sistema.. secondo: azureus offre molte opzioni avanzate rispetto ad utorrent.. ovvio, se uno non le deve usare è inutile usare azureus.. ma dovete assolutamente smetterla di pensare alla memoria come una cosa che meno si usa più performance si hanno, o almeno finchè si ha memoria a disposizione non ci si deve fare ste seghe mentali.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
stupidaggine? quello si che rallenta la navigazione in internet, lui usa firefox che reali vantaggi da defender non trae.. defender a parte la patching del kernel e la piena compatibilità con iexplore, non offre nient'altro di buono, a livello di definizione malware e di protezione effettiva è sempre l'ultimo nei test tra gli anispyware, commerciali e non, e gli antipsy in real time sono una cagata pazzesca dato che se uno ha un buon antimalware, anche gratuito, non ne ha affatto bisogno.. mettere 1000 programmi inutili oltre ad un firewall decente e a un antimalware decente è inutile e solo controproducente. e non lo dico io, lo dicono i test. google's ur friends se non ci credi..
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di yeppala : 02-02-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
certo, e tu credi alle belle scritte che vedi sul sistema operativo.. ovvio che non guardo i test che fa la symanteck o altre case che rientrano direttamente nel gioco.. guardo quelli fatti da siti appositi di cui di microsoft e company non gie ne frega nulla.. e se su tutti questi siti danno pecerentuali basse simi a defender un motivo c'è.. c'è stato anche un miglioramento netto rispetto al passato ma simo ancora lontani dalla cima.. senza contare che cmq gli antispy realtime sono INUTILI. E poi a cosa dovrei credere allora, alle puttanate che dice redmond, che vista è il sistema più sicuro basandosi soltanto sul numero degli hotfix riconosciuti da microsoft e rilasciati ufficialmente da microsoft su windows update? ma per favore, giusto in quei bei test non contano tanto per incominciare quelli non pubblici e quelli che ci saranno nel sp1, otlre 450 gli hotfix per il sistema.. voglio sapre tu su che cosa dici che defender ha una ottima definizione antispy e funziona meglio degli altri.. io non parlo per sentito dire, tu sì, tu parli come un certo dovella , che avrà il tatuaggio di zio bill sulla chiappa destra XD.. così magari mi vieni a dire che Centro sicurezza PC è davvero utile e aumenta la sicurezza di windows XD
Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 02-02-2008 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In crysis ho proprio questo problema su vista. In pratica dopo un pò che gioco e appena la v-ram si piena avviene un calo di fps impressionante. E' come se la memoria virtuale non entrasse in funzione, cosa che invece su xp funziona benissimo. Monitorando con rivatuner i livelli di memoria utilizzati. Non sono l'unico ad avere questo problema.......sul thread tecnico di crysis siamo in diversi ad averlo (sempre su vista ovviamente). Quasi tutti con nvidia, ma anche con vga ati. Per ovviare a questo problema devo uscire dal gioco e rientrare. Niente alt+tab o robe del genere....... Fatto sta che con i vecchi driver questo problema non si presentava. Ma adesso anche rimettendo i vecchi driver il problema si ripresente.........è una cosa senza soluzione....... Che questo problema sia collegato con il problema che ho? Oppure sono due cose distinte? Premetto che la memoria utlizzata sale anche senza mai usare crysis. Ps: I driver video sono gli ultimi whql....... PPs: Windows defender l'ho disabilitato subito assiema al sidebar.....
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ Ultima modifica di davide155 : 02-02-2008 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Eh? Non a caso hai quotato tutto il mio post, dove è compresa anche la frase "a prescindere dal tuo problema". Quote:
Il Defender lo disattivo anche io ma non esiste solo quello. D'altra parte ancora oggi c'è pieno zeppo di gente che non sa a cosa serve l'UAC e consiglia di disattivarlo perchè rompe le scatole. Ultima modifica di Pr|ckly : 02-02-2008 alle 17:30. |
||
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/940105 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Si purtroppo ce l'ho già installato quell'aggiornamento..........
Lo richiede crysis alla prima installazione. Ho provato anche senza ma il problema di crysis che cala il frame rate dopo un pò succede ugualmente. Però ho provato a fare alt+invio (invece che alt+tab che non succede nulla) e sembra che la memoria ram si svuoti durante il gioco!! Infatti una volta che si piena gli fps calano drasticamente, ma appena faccio alt+invio per due volte (sarebbe il comando per mettere e levare lo "schermo intero") gli fps tornano ad essere quelli sua reali!! Cmq fermi tutti............adesso mentre vi sto scrivendo sto visualizzando la memoria ram......ed è 1.6gb Che l'opzione ottimizzazione e indicizzazione file serva a qualcosa veramente??
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sempre su vista........su xp ho solo fatto delle prove. Fatto sta che ora la ram sta a 1.78gb.......meno di quando non avevo abilitato l'ottimizzazione e l'indicizzazione. Vedremo come si evolve domani......visto che il pc dovrà restare acceso altri 2 giorni. Fatto sta che la gestione della memoria virtuale di windows vista è a dir poco penosa!! A parte che tiene 1750mb di ram di sistema come turbochace per la vga!! Cosa inaudita secondo me........ne basterebbe la metà della metà....... E poi gestita malissimo.......se non dire gestita per niente.....a volte sembra proprio che non entri in funzione. Vorrei sapere alla microsoft che cavolo fanno.......ma dico.......non se ne accorgono di sti errori madornali???? Stanno dietro alle cazzate degli aggiornamenti di windows defender che non usa NESSUNO........e si fanno "sfuggire" queste cose
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.