Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 14:24   #41
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Indubbiamente una differente cultura dei paesi c'è (in relazione alla violenza, alle donne, etc.) e così mentre magari siamo assuefatti ai crimini all'italiana quelli all'albanese ci disturbano maggiormente.

Che so, uno straniero giorni fa ha sfigurato la moglie con l'acido... sappiamo benissimo che è una pratica mediorientale. Per fare un esempio.
naoto84 è offline  
Old 02-02-2008, 14:25   #42
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3 Guarda i messaggi
IMAO ALBANESI TUTTI APPESI.

Datemi del razzista dai.
E intanto ammazzano la nostra gente.
IL FUOCO CI VORREBBE! IL FUOCO!

Intanto una settimana di sospensione.
nomeutente è offline  
Old 02-02-2008, 14:25   #43
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Abbè, per proteggere i figli dei leghisti cannaioli-"ma io sono contro ogni droga però intanto una tirata fra i miei amichetti padani la faccio, in barba ai merdosi immigrati, cazzo passami il filtrino" sicuramente
Persone di basso livello, magari sono gli stessi, che difendono a spada tratta mafiosi, politici corrotti, e corruttori, e ministri a cui non si puo' toccare la moglie, ma dico, dopo che hanno ste posizioni, come possono parlare di Legge Giustizia??????? con quale CULO ne parlano..

No e sempre NO, la legge deve punire il crimine, non il criminale inteso come razza,etnia, o credo...
la legge deve punire il crimine, nel migliore dei modi, non si deve fare fermare da interessi, del tipo, be non posso aumentare la pena per quel reato, poiche, chi mi porta i voti, potrebbe incappare nello stesso...
Old 02-02-2008, 14:27   #44
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Indubbiamente una differente cultura dei paesi c'è (in relazione alla violenza, alle donne, etc.) e così mentre magari siamo assuefatti ai crimini all'italiana quelli all'albanese ci disturbano maggiormente.

Che so, uno straniero giorni fa ha sfigurato la moglie con l'acido... sappiamo benissimo che è una pratica mediorientale. Per fare un esempio.
be, dovrebbe prevalere la pratica della legge*... ma se' fino a 5 anni, il reato di violenza sessuale contro le donne, non era manco previsto dal nostro ordinamento giuridico..
fino al 1982 in italia era previsto il delitto d'onore, come attenuante

*La magistratura AMMINISTRA la LEGGE,

NON le Fa

E NEMMENO LE APPLICA
Old 02-02-2008, 14:29   #45
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì ho letto e continuo a dire che stiamo parland di due cose differenti. la certezza e la magnitudo della pena non andrebbero in ogni caso a intaccare la frequenza statistica della criminalità per come è distribuita oggi, inutile girarci attorno
NOOOOOOOOOOOOO, ma come? fino a ieri, tutti sapevano che in italia commettere crimini, e' remunerativo, non succede niente a commetetre crimini in italia e adesso? non andrebbe a intaccare la frequenza? no caro,
la magnitudo della pena, da esempio, non tanto come fine, ma come dolore,
non ergastoli c he non siano ergastoli, no pene di morte che non portano sofferenze
Old 02-02-2008, 14:29   #46
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
be, dovrebbe prevalere la pratica della legge*... ma se' fino a 5 anni, il reato di violenza sessuale contro le donne, non era manco previsto dal nostro ordinamento giuridico..
fino al 1982 in italia era previsto il delitto d'onore, come attenuante

*La magistratura AMMINISTRA la LEGGE,

NON le Fa

E NEMMENO LE APPLICA
Io ne parlavo solamente in relazione a come poi vengono percepiti questi reati dall'opinione pubblica.
Voglio dire che il sentimento razzista non monta solo per pregiudizio o perché si viene a sapere che gli autori del reato sono stranieri, ma perché alcuni reati hanno una matrice culturale differente e dalla gente vengono visti con maggiore ripugnanza.
naoto84 è offline  
Old 02-02-2008, 14:30   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
certo e' in bella mostra ma un minimo di serieta' ed intelligenza, richiederebbe almeno di confrontarsi prima di abusare del vostro potere e postare immediatamente il contenuto dei pm
Evidentemente non supero il minimo di intelligenza e serietà sufficiente a spingermi a "confrontarmi" con te per l'ennesima volta su quali siano le regole vigenti in questo forum, a partire dal fatto che l'operato dei mod non si contesta pubblicamente.

Alla prossima non mi farò problemi a sospenderti.
nomeutente è offline  
Old 02-02-2008, 14:30   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
se è per questo ti ho anche risposto veh
eh solo che senza avatar non ti individuo bene
Old 02-02-2008, 14:31   #49
naoto84
Registered User

Quote:
non succede niente a commetetre crimini in italia e adesso? non andrebbe a intaccare la frequenza?
Lui parla della distribuzione italiani/stranieri.
naoto84 è offline  
Old 02-02-2008, 14:31   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Io ne parlavo solamente in relazione a come poi vengono percepiti questi reati dall'opinione pubblica.
Voglio dire che il sentimento razzista non monta solo per pregiudizio o perché si viene a sapere che gli autori del reato sono stranieri, ma perché alcuni reati hanno una matrice culturale differente e dalla gente vengono visti con maggiore ripugnanza.
e perche non vengono puniti.. parliamo del caso di HINA?
Old 02-02-2008, 14:32   #51
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Lui parla della distribuzione italiani/stranieri.
a me interessa poco, non posso fare due codici penali, uno di leggerezza e grazia per gli italiani e uno per gli stranieri

e dopo scusa, per 5 anni abbiamo avuto la bossi-fini

dammi motivazioni plausibili sul perche questa legge non e' servita a na mazza

esempio: la bossi-fini prevdeva la presa di impronte digitali, e la dotazione di scanner presso le questure... solo il 2% delle questure ha questi scanner, per la presa di impronte. il restante 98% che fa? chiama un pittore per prendergli le impronte?

Ultima modifica di dantes76 : 02-02-2008 alle 14:34.
dantes76 è offline  
Old 02-02-2008, 14:32   #52
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
il razzismo aumentera' a dismisura in Italia, nei prossimi anni. E' l'opposto del buonismo. Tra questi 2 sentimenti uno e' la rovina dell'italia
Forse dimentichi i tempi della seconda guerra mondiale.

Quote:
mi levi na curiosita'.. ma il policeman di quartiere DONDE STA??????
Ecco, il vero problema non sono i delinquenti stranieri( basta il solito pirla per rovinare la reputazione di tutta un'etnia) ma gli uomini che dovrebbero prendersi cura di loro, in modo indiretto, cioè i politici.
Maverick18 è offline  
Old 02-02-2008, 14:35   #53
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Che noia 'sti thread.
più che altro non si va da nessuna parte
qualcuno dice al rogo, a morte ecc.
poi salta fuori quello che conosce l'albanese onesto (per carità sarà pure vero) poi salta fuori Berlusconi (stranamente qui non è ancora successo) e i komunisti ecc. ecc.
qualche volta c'è il link ad una notizia simile con protagonisti degli italiani, giusto per par condicio

il problema esiste, non si può far finta di nulla
basta con il falso buonismo e con il politically correct. lo sappiamo che ci sono gli extracomunitari onesti e lavoratori, ma ci interessano quelli disonesti ora...
recoil è offline  
Old 02-02-2008, 14:35   #54
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
NOOOOOOOOOOOOO, ma come? fino a ieri, tutti sapevano che in italia commettere crimini, e' remunerativo, non succede niente a commetetre crimini in italia e adesso? non andrebbe a intaccare la frequenza? no caro,
la magnitudo della pena, da esempio, non tanto come fine, ma come dolore,
non ergastoli c he non siano ergastoli, no pene di morte che non portano sofferenze
non capisco dove vuoi andare a parare, se stai lamentandoti delle pene ridicole hai sbagliato persona, sai benissimo come la penso in merito

per il resto non concordo, il punire come si conviene ho seri dubbi possa cambiare le relative frequenze, ma siamo nel campo delle opinioni
Old 02-02-2008, 14:36   #55
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Forse dimentichi i tempi della seconda guerra mondiale.

Ecco, il vero problema non sono i delinquenti stranieri( basta il solito pirla per rovinare la reputazione di tutta un'etnia) ma gli uomini che dovrebbero prendersi cura di loro, in modo indiretto, cioè i politici.
a quella dei policeman di quartiere e a dir poco tragicomica... oltre l'eseguo numero, i policeman di quartiere non stati assunti ex novo, ma presi da altri reparti, cioe' e' stato sottratto personale al gia' esiguo corpo delle FdO e trasferito a questo incarico...

un po come dire: so tutti frocj col culo degli altri..
Old 02-02-2008, 14:37   #56
naoto84
Registered User

Quote:
e perche non vengono puniti.. parliamo del caso di HINA?
Non facciamo confusione. La mia considerazione si limitava a chi diceva che nascono focolai di sentimento razzista.
L'efficacia della legge e della prevenzione la criticavo già in un altro post.

Quote:
a me interessa poco, non posso fare due codici penali, uno di leggerezza e grazia per gli italiani e uno per gli stranieri
Non capisco cosa c'entri. Io ti ho solo fatto notare che avevi equivocato e preso per frequenza assoluta di crimini una cosa che fabio80 aveva inteso diversamente.

Certo che ci giocate sulla confusione e tirate sempre in mezzo tutto... basta che poi si parla di Ferrara...

La prossima volta mi farò i fatti miei.
naoto84 è offline  
Old 02-02-2008, 14:38   #57
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
non capisco dove vuoi andare a parare, se stai lamentandoti delle pene ridicole hai sbagliato persona, sai benissimo come la penso in merito

per il resto non concordo, il punire come si conviene ho seri dubbi possa cambiare le relative frequenze, ma siamo nel campo delle opinioni
io non capisco dove vuoi andar a parare tu?
espulsione di quelli che non hanno un lavoro?
espulsione di quelli che non rispettano le leggi italiane?[lol sarebbe comico far rispettare la legge a meta']

dimmi...
Old 02-02-2008, 14:38   #58
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
più che altro non si va da nessuna parte
qualcuno dice al rogo, a morte ecc.
poi salta fuori quello che conosce l'albanese onesto (per carità sarà pure vero) poi salta fuori Berlusconi (stranamente qui non è ancora successo) e i komunisti ecc. ecc.
qualche volta c'è il link ad una notizia simile con protagonisti degli italiani, giusto per par condicio

il problema esiste, non si può far finta di nulla
basta con il falso buonismo e con il politically correct. lo sappiamo che ci sono gli extracomunitari onesti e lavoratori, ma ci interessano quelli disonesti ora...
hai dimenticato quelli che anche gli italiani ammazzano e stuprano o che ai tempi dell'immigrazione pure noi. per il resto, sul berlusconi attendo con fiducia
Old 02-02-2008, 14:39   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non facciamo confusione. La mia considerazione si limitava a chi diceva che nascono focolai di sentimento razzista.
L'efficacia della legge e della prevenzione la criticavo già in un altro post.

Non capisco cosa c'entri. Io ti ho solo fatto notare che avevi equivocato e preso per frequenza assoluta di crimini una cosa che fabio80 aveva inteso diversamente.

Certo che ci giocate sulla confusione e tirate sempre in mezzo tutto... basta che poi si parla di Ferrara...

La prossima volta mi farò i fatti miei.
nesso logico? ti sono bruciate tanto le cose dette sull'agente 0025986566Kg?
Old 02-02-2008, 14:40   #60
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
hai dimenticato quelli che anche gli italiani ammazzano e stuprano o che ai tempi dell'immigrazione pure noi. per il resto, sul berlusconi attendo con fiducia
fai bene ad essere fiducioso!! 5 anni non sono serviti a un cazo...

dopo mi spieghi in cosa attendi fiducia?

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian