Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2003, 02:24   #21
athlon®xp1700+
Member

L'Avatar di athlon®xp1700+

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Italy
Oggi l'ho portato al negozio... l'8 ottobre scade la garanzia, se me ne mandano un altro tarokko ke fo'?

Ciao
athlon®xp1700+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:07   #22
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quando hai comprato l'HDD ?
Se lo hai fatto a partire da giugno 2002 allora vai tranquillo perchè il rivenditore è OBBLIGATO a darti 2 anni di garanzia anche se il produttore ne da solo uno (e non potete quanto mi faccia incazzare sta cosa visto che io so proprio rivenditore).

x gabido e Matro

Beh in parte lo posso anche capire (anche se magari poteva usare un'altro tipo di spedizione un pochetto meno costosa) il rivenditore.
Vedete se voi spedite un HDD guasto e poi questo prende delle botte e si rompe ancora di +, il produttore potrebbe non cambiarvelo per niente adducendo la colpa alla vostra imperizia nel fare il pacco (lo so si attaccano a tutto sti produttori...).
Ecco il perchè dell'assicurazione da parte del rivenditore. Rimane cmq il fatto che poteva magari cercare una tariffa + conveniente.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 10:53   #23
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Certo anch'io capisco il rivenditore che si cautela con un pacco assicurato, del resto c'è anche la possibilità (non troppo remota..) che il pacco non solo si danneggi, ma che si "perda" per strada (e quindi se non è assicurato ti attacchi..), però se mi diceva in anticipo il costo mi tenevo l'hd rotto aggiungevo qualche migliaia di lire e lo compravo nuovo, oppure, perso per perso, lo spedivo con pacco ordinario a mio rischio....
Comunque l'obbligo dei due anni di garanzia è una gran cosa per me (che non sono un rivenditore )!
Solo che c'è ancora qualche rivenditore che "finge" di non saperlo....
però, è anche vero che sarebbe giusto obbligare anche i produttori, che vendono in Europa, a dare su tutti i loro prodotti 2 anni di garanzia.
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 11:00   #24
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Re: HD Maxtor morto dopo poche ore

Quote:
Originariamente inviato da athlon®xp1700+
Nuovo di pacca, l'ho montato ieri sera e oggi è defunto, non parte nemmeno il motorino... Che gli sarà presa una sincope? Ci avevo copiato un paio di GB di file...adesso col cavolo che li recupero..
Me lo avevano sostituito in garanzia tempo fà al posto di un altro Maxtor da 40GB che aveva dei settori danneggiati..

Ciao.
2 HD Maxtor rotti in poco tempo???
certo che è una bella sfiga!!!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 15:34   #25
athlon®xp1700+
Member

L'Avatar di athlon®xp1700+

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Quando hai comprato l'HDD ?
Se lo hai fatto a partire da giugno 2002 allora vai tranquillo perchè il rivenditore è OBBLIGATO a darti 2 anni di garanzia anche se il produttore ne da solo uno (e non potete quanto mi faccia incazzare sta cosa visto che io so proprio rivenditore).
L'ho preso l' anno scorso, ottobre 2002.. Quindi ancora ho un anno di garanzia?
Ciao.

Ultima modifica di athlon®xp1700+ : 07-09-2003 alle 23:27.
athlon®xp1700+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian