Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 13:20   #181
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Simpatico. Magari prova ad essere anche un pò più educato...
non volevo essere maleducato, ma solo un po' diretto.
il mio "suvvia svegliamoci" è uscito poichè vedendoti fare domande retoriche ho pensato che le cose non fossero chiare.
Se le idee al contrario le hai chiare considera il mio post soltanto autocritica a noi cittadini

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:21   #182
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

niente di più FALSO...

uno dei motivi che lo "spinsero" a "scendere in campo", oltre ai problemi giudiziari che lo tallonavano già da vicino (altro che persecuzioni), era il fatto che nel 1994 Fininvest era a mezzo passo dalla BANCAROTTA, con debiti per QUATTROMILA MILIARDI DI LIRE...

http://www.societacivile.it/primopia...ni/debiti.html

...quindi, di pure al tuo amico che, oltre a risolvere brillantemente i suoi problemi di carattere "penale", berlusconi ha anche fatto l'AFFARE PIU' GRANDE DELLA SUA VITA IMPRENDITORALE entrando in politica...

a spese di chi??? ... mmmh... è il caso di rispondere???
Penso che con "rubare" si intenda il fatto di inascarsi soldi per qualche finanziamento inventato, o prendere mazzette, o altre cose così... Berlusconi i soldi che ha ottenuto entrando in politica li ha "guadagnati" con un giro un pò più complesso e intricato.... Ovviamente però, la sostanza non cambia.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:21   #183
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
non volevo essere maleducato, ma solo un po' diretto.
il mio "suvvia svegliamoci" è uscito poichè vedendoti fare domande retoriche ho pensato che le cose non fossero chiare.
Se le idee al contrario le hai chiare considera il mio post soltanto autocritica a noi cittadini
Ok, tranquillo, tutto risolto e no problem. Peace & love.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 30-01-2008, 13:21   #184
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
convinto tu....
...convinti tutti? magari
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:23   #185
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ok, tranquillo, tutto risolto e no problem. Peace & love.
that's good

Old 30-01-2008, 13:24   #186
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Posto anche qui, visto che mi pare attinente con il 3d

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_ad_personam

Sotto i governi Berlusconi II e III, sono state approvate numerose leggi che hanno sollevato aspre critiche in quanto tacciate appunto come leggi ad personam.

Tali contestazioni hanno affermato che la maggioranza di centrodestra abbia ricorso a tale espediente per alleggerire la posizione processuale di Berlusconi stesso. Tra le tante, è stato rilevato come le seguenti abbiano ridotto le pendenze giudiziarie o abbiano in qualche modo conflitto con gli interessi del presidente del Consiglio:

* la depenalizzazione del falso in bilancio (legge n. 61/2002)
* la legge sulle rogatorie (legge n. 367/2001)
* l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica ("Lodo Schifani", 140/2003), mai entrata in vigore in quanto dichiarata incostituzionale
* la "legge Cirami" sul legittimo sospetto (Legge n. 248/2002)
* la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi) ("Legge ex-Cirielli", 251/2005)
* l'estensione del condono edilizio alle zone protette (legge delega 308/2004) (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
* il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste (ricorso n. 15/2005 alla legge regionale 8/2004) (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
* la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi (PAI del 2001)
* l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento (DL n. 3600)
* la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni (Legge 112/2004)
* la norma transitoria della Legge 90/2004 che consentì a Gabriele Albertini, sindaco di Milano non più rieleggibile, di essere candidato alle elezioni europee senza dover dare le dimissioni da sindaco.

Alcuni costituzionalisti hanno anche definito "legge ad coalitionem" la legge elettorale del 2006[2] che, data la morfologia delle formazioni politiche all'atto delle elezioni governative, si riteneva dovesse permettere ai partiti della coalizione di centrodestra di ottenere un numero di seggi fortemente superiore rispetto a quanto sarebbe avvenuto con la precedente normativa, ma che in realtà non ha avuto altro effetto se non quello di alimentare la disgregazione.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:26   #187
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Secondo me la maggior parte dei votanti per FI che sta rispondendo su questo thread non ha sicuramente visto il video. Infatti nelle loro risposte non compaiono mai argomentazioni sui fatti sollevati dal documentario in questione. Ma solo cose OT come:

-Io voto FI perchè la mia ideologia ecc.
-Prodi ha fatto schifo quindi...
-Tifo Milan amo il Berlusca

Quello che vorrei far capire a tutte queste persone è che per una volta nella vita bisognerebbe essere obiettivi. Lo so che il governo Prodi ha fatto schifo, lo so che Prodi è un altro furbetto ecc... le mie ideologie sono anche prevalentemente di destra. Ma non è questo di cui volevo parlare. Volevo isolare il personaggio polito Berlusconi dal contesto, quindi niente paragoni con altri, niente pensieri personali NON basati sui fatti del video, niente di tutto quello che è uscito insomma. Ma quello che volevo mi sa che è pura utopia... neanche vi siete sprecati a vedere per intero il documentario.
E se è questa la testa con cui si affronta la politica (a dx e a sx) oggi non mi meraviglio dello schifo che è diventata l'Italia...

Comunque sono felice anche se esiste una sola persona che prima non sapeva di questi fatti e ora guardando questo video è un po' più informata.

Ultima modifica di luxorl : 30-01-2008 alle 13:30.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:38   #188
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Secondo me la maggior parte dei votanti per FI che sta rispondendo su questo thread non ha sicuramente visto il video. Infatti nelle loro risposte non compaiono mai argomentazioni sui fatti sollevati dal documentario in questione. Ma solo cose OT come:

Quello che vorrei far capire a tutte queste persone è che per una volta nella vita bisognerebbe essere obiettivi. Lo so che il governo Prodi ha fatto schifo, lo so che Prodi è un altro furbetto ecc... le mie ideologie sono anche prevalentemente di destra. Ma non è questo di cui volevo parlare. Volevo isolare il personaggio polito Berlusconi dal contesto, quindi niente paragoni con altri, niente pensieri personali NON basati sui fatti del video, niente di tutto quello che è uscito insomma. Ma quello che volevo mi sa che è pura utopia... neanche vi siete sprecati a vedere per intero il documentario.
E se è questa la testa con cui si affronta la politica (a dx e a sx) oggi non mi meraviglio dello schifo che è diventata l'Italia...

Comunque sono felice anche se esiste una sola persona che prima non sapeva di questi fatti e ora guardando questo video è un po' più informata.
Che Berlusconi sia... ehm... vabbè, che non sia proprio casto e puro lo sanno anche i sassi, non ci volevano certo dei video esplicativi per capirlo... Quindi, se ti bastava sentirti dire questo e nulla più, eccoti accontentato. Ma facendo un minimo di sforzo in più, si può parlare del fatto che oggi come oggi, in Italia non ci siano alternative per gli elettori: o la coalizione di Berlusconi, o la sinistra, che a seconda del momento modifica i suoi assetti "di facciata", ma che in fondo rimane sempre uguale a se stessa, e anzi, ogni giorno sotto sotto si avvicina sempre più all'avversario politico. Quindi, che fare? Come ho già detto, in questo contesto il voto è praticamente senza senso...
Old 30-01-2008, 14:01   #189
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Meglio fare voto nullo o astenersi?
Vorrei capire insieme a voi cos'è meglio fare.

Old 30-01-2008, 14:14   #190
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Berlusconi non è la Madonna di Loreto....e questo mi sembra assodato e dimostrato........ma è altrettanto evidente che ai suoi elettori non ne frega nulla se è un arrivista, provincialotto, inciucione, milanista o chi più ne ha più ne metta. A loro importa che gli pare essere l'elemento migliore per guidare l'Italia.........e dato che nessun'altro ha dimostrato di saper fare meglio di lui (abbiamo sotto gli occhi il recente esempio di un fallimento di proporzioni bibliche) onestamente non mi sento di dare lezioni o di fare il superiore perchè preferirei che si ritirasse a vita privata.
Old 30-01-2008, 14:17   #191
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Come diceva uno: "Sull'onestà di Berlusconi ho molti dubbi, sull'inettitudine della sinistra italiana non ne ho alcuno..."
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:22   #192
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Berlusconi non si fermerà finchè il proprio cervello non lo lascerà a piedi.
E' ancora lucidissimo alla sua età, non gli basta niente, per lui oramai a quell'età la sua vita se l'è fatta e se ne sbatte di essere moralista, onesto etc etc.

Old 30-01-2008, 14:27   #193
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Se viene rieletto a fine legislatura avrà quasi 80 anni!

ripeto: 80 ANNI.

viva l'Italia.
Old 30-01-2008, 14:30   #194
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Ma solo cose OT come:

Perchè dovrei votare altro se le mie idee sono vicine a Forza Italia??
Old 30-01-2008, 14:33   #195
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Se viene rieletto a fine legislatura avrà quasi 80 anni!

ripeto: 80 ANNI.

viva l'Italia.
Prodi ne avrebbe 74, quindi non parliamo a senso unico...
Old 30-01-2008, 14:34   #196
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Perchè dovrei votare altro se le mie idee sono vicine a Forza Italia??
notare la coerenza del fondatore di Forza Italia..
io inizierei a chiamarlo Mister Smentita...

Da Wikipedia:
Quote:
Il 18 novembre 2007 in piazza San Babila a Milano Berlusconi annuncia lo scioglimento di Forza Italia e la nascita di una nuova formazione politica, il Popolo della Libertà[1], a seguito di un'iniziativa di raccolta firme a favore di elezioni anticipate. Il 28 novembre Berlusconi ha smentito lo scioglimento immediato del partito. Il nuovo soggetto, il Popolo della Libertà, avrà una struttura confederale e non richiederà lo scioglimento delle formazioni aderenti.
Fa una cosa e poi se ne pente, colpo di spugna e non è successo niente.
Sinceramente non ho mai visto un politico che scioglie un partito, ne fonda un altro e poi ha la faccia pure di smentire lo sciogliemento del proprio partito dopo averlo fatto egli stesso.

Old 30-01-2008, 14:34   #197
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Per non parlare di Senato e Quirinale che fanno tranquillamente concorrenza ad un reparto geriatrico...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:35   #198
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Prodi ne avrebbe 74, quindi non parliamo a senso unico...
mio nonno 86...

Old 30-01-2008, 14:44   #199
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Fa una cosa e poi se ne pente, colpo di spugna e non è successo niente.
Sinceramente non ho mai visto un politico che scioglie un partito, ne fonda un altro e poi ha la faccia pure di smentire lo sciogliemento del proprio partito dopo averlo fatto egli stesso.
Ma scusa mi spieghi cosa ci sia di sconveniente, lo scioglimento graduale serve solo a sempilificare le cose per il passaggio, ma il nuovo partito ormai è creato...

PS ha smentito lo smantellamento immediato, non lo smantellamento vero e proprio...
Old 30-01-2008, 15:13   #200
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Lo scioglimento graduale è uscito adesso, perchè io mi ricordo che il mister Cavaliere aveva fatto intendere chiaramente di sciogliere nell'immediatezza il proprio partito.
Ora che invece la Lega e AN hanno rivisto le loro posizioni riguardo al coalizione e guardacaso si deve andare a votare CASUALMENTE Berlusconi smentisce e afferma che lo scioglimento sarà graduale.
Ma sempre casualmente.
Lo scopo è ben chiaro.

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian