Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 11:50   #161
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde Guarda i messaggi
Può essere vero, ma il gioco può funzionare una volta non credi? Poi ti smascherano. Invece sarebbe il B terzo! Significa che c'è di più sotto.
Il gioco lui l'ha fatto funzionare.

In italia il vero problema è il cittadino, per me.
Abbiamo la politica del puntare il dito, è colpa di quello, è colpa di quell'altro.
Old 30-01-2008, 11:54   #162
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Visto tutto....non dice cose che non si sappiano già, eppure......

Quando parlo con qualche mio amico di politica escono fuori sempre due considerazioni: (tralasciando le "anomalie" come il possesso di un impero mediatico che può condizionare il voto dei cittadini, caso unico al mondo, assieme alla Thailandia mi pare)

1) lui è talmente ricco che non ha alcun interesse a rubare....(mah....)

2) i tempi della magistratura sono sospetti; inoltre indagano sempre su di lui: come mai? come mai queste cose vengono fuori ora e non negli anni passati? (magari pochi anni dopo che venivano commesse). Possibile che un magistrato ti indaghi perchè di diverso colore politico? Un magistrato che magari chiuderebbe un occhio se fosse dello stesso schieramento? l'immagine della magistratura che viene fuori è questa: gente che indaga berlusconi perchè gli sta sulle scatole, perchè i giudici sono fortemente politicizzati etc.

Io obietto che sarebbe grave se un giudice si facesse guidare da simili premesse e non da fatti, prove sussistenti....eppure pare che ci siano cattivoni che ce l'hanno con lui....

Che ne pensate voi?
Old 30-01-2008, 12:02   #163
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Visto tutto....non dice cose che non si sappiano già, eppure......

Quando parlo con qualche mio amico di politica escono fuori sempre due considerazioni: (tralasciando le "anomalie" come il possesso di un impero mediatico che può condizionare il voto dei cittadini, caso unico al mondo, assieme alla Thailandia mi pare)

2) i tempi della magistratura sono sospetti; inoltre indagano sempre su di lui: come mai? come mai queste cose vengono fuori ora e non negli anni passati? (magari pochi anni dopo che venivano commesse). Possibile che un magistrato ti indaghi perchè di diverso colore politico? Un magistrato che magari chiuderebbe un occhio se fosse dello stesso schieramento? l'immagine della magistratura che viene fuori è questa: gente che indaga berlusconi perchè gli sta sulle scatole, perchè i giudici sono fortemente politicizzati etc.

Io obietto che sarebbe grave se un giudice si facesse guidare da simili premesse e non da fatti, prove sussistenti....eppure pare che ci siano cattivoni che ce l'hanno con lui....

Che ne pensate voi?
1) Potrebbe anche essere vero... il punto è che lui sfrutta il potere per arricchirsi in modo indiretto, cioè agevolando le proprie aziende o schivando "intoppi" come i vari processi a suo carico; è questa la cosa più grave... ma non è che gli altri facciano diversamente... anzi... e lo abbiamo visto con questo recente governo;

2) Io credo che sia possibilissimo, così come c'erano gli arbitri sul libro paga di Moggi, possono esserci i magistrati sul libro paga dei politici. Il punto però non è questo: se si fa un processo, bisogna avere le prove per incriminare l'indagato, e per giungere alla sua condanna. Finora in ambito politico è successo raramente... come mai? Perchè si iniziano processi sbandierati mediaticamente, che poi si concludono in un nulla di fatto? E perchè viene dato sempre gran risalto ad una parte di queste vicende, mentre altre (vedi intercettazioni di Fassino e D'Alema) vengono presto confinate nel dimenticatoio?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:40   #164
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
voto fi perchè sono ideologicamente + vicino alle idee della destra...come banale contrapposizione comunismo - capitalismo...che anche se non è proprio veritiera al giorno d'oggi ancora qualcosa ci chiappa...

negli ultimi tempi sono + vicino a quelle idee...
tanto per fare qualche esempio....

- ero favorevole ad un intervento in iraq...
- sarei per un + duro processo per l'immigrazione...senza buonismo del tipo VENGHINO tutti che siete a casa
- e chi riesce ad entrare deve ADEGUARSI alle nostre regole...non dobbiamo modificare le nostre per loro.
- non sono contro al ricco a priori, deve pagare le tasse come tutti gli altri senza tartassarlo perchè per culo o per bravura guadagna + di altri...bisogna si fare controlli ACCURATI ma nn bisogna appunto mortificarlo se + fortunato di me
- sono decisamente filoamericano e filoisraeliano
- sono convinto che il comunismo sia stato tra le maggiori disgrazie per l'umanità e lo sia tuttora in paesi tipo cuba (dove sono stato e ho avuto modo di parlare con la gente del luogo)

come farei a votare qualcosa NON a destra? e dovendo votare destra preferisco dare il voto alla parte maggioritaria della destra ergo FI (che voterei a prescindere da berlusconi sia chiaro)

sono le mie idee di forzaitaliota...giuste o sbagliate che siano sono queste

PS: e sono milanista ma chiaramente ancora da prima che berlusconi entrasse in politica
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:48   #165
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Povero Berlusconino... tutti che gli danno addosso eh!
Eh si, è la magistratura che è cattivona e se la prende sempre con una persona sola!

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:48   #166
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei che gli elettori di forza italia guardassero per intero il seguente filmato:

Parte 1: http://it.youtube.com/watch?v=-E82jRrMSHQ&feature=user
Parte 2: http://it.youtube.com/watch?v=Dd1Lk935ULs&feature=user
Parte 3: http://it.youtube.com/watch?v=QR_4Fk4aWUc&feature=user
Parte 4: http://it.youtube.com/watch?v=Wu0O7s76FDs&feature=user
Parte 5: http://it.youtube.com/watch?v=OSOXuYWb2uU&feature=user

Quello che vi chiedo è la massima obiettività durante la visione, alla fine della quale vorrei conoscere il vostro parere sui fatti. Grazie a tutti.
Ce l' ho già per intero questo video, si trova sul mulo (credo si chiami "documentario americano mai trasmesso in Italia"). Cmq è inutile farlo vedere perchè a mio parere non cambierà le idee di nessuno che fino ad oggi era per Berlusconi. Se bastasse un video avremmo già salvato il paese.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:51   #167
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Beh sempre meglio di non fare informazione... e poi come hai detto tu se bastasse un video già avremmo risolto i problemi.
Piuttosto volevo chiedere a Zuper in base a che cosa afferma di essere d'accordo sull'intervento in Iraq (da parte di chi, Americani, Italiani?).

Old 30-01-2008, 12:51   #168
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Cmq è inutile farlo vedere perchè a mio parere non cambierà le idee di nessuno che fino ad oggi era per Berlusconi. Se bastasse un video avremmo già salvato il paese.
Ma infatti dobbiamo renderci conto di una cosa. Dopo 15 anni non è pensabile che le persone non sappiano chi è B o cosa ha o potrebbe aver fatto. E' che lo accettano se lo votano!
Old 30-01-2008, 12:51   #169
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
- sono decisamente filoamericano e filoisraeliano
Questa affermazione equivale a riconoscersi come un terrorista internazionale

PS: e cmq in Iraq ci manderei la gente come te per poi rivederla nei video di al jazeera

Non commento oltre che non ho voglia di farmi sospendere 20 gg
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 30-01-2008, 12:57   #170
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Ce l' ho già per intero questo video, si trova sul mulo (credo si chiami "documentario americano mai trasmesso in Italia"). Cmq è inutile farlo vedere perchè a mio parere non cambierà le idee di nessuno che fino ad oggi era per Berlusconi. Se bastasse un video avremmo già salvato il paese.
convinto tu....
Old 30-01-2008, 12:57   #171
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
1) Potrebbe anche essere vero... il punto è che lui sfrutta il potere per arricchirsi in modo indiretto, cioè agevolando le proprie aziende o schivando "intoppi" come i vari processi a suo carico; è questa la cosa più grave... ma non è che gli altri facciano diversamente... anzi... e lo abbiamo visto con questo recente governo;

2) Io credo che sia possibilissimo, così come c'erano gli arbitri sul libro paga di Moggi, possono esserci i magistrati sul libro paga dei politici. Il punto però non è questo: se si fa un processo, bisogna avere le prove per incriminare l'indagato, e per giungere alla sua condanna. Finora in ambito politico è successo raramente... come mai? Perchè si iniziano processi sbandierati mediaticamente, che poi si concludono in un nulla di fatto? E perchè viene dato sempre gran risalto ad una parte di queste vicende, mentre altre (vedi intercettazioni di Fassino e D'Alema) vengono presto confinate nel dimenticatoio?
2) Giungere alla condanna è successo raramente? Forse perchè nel frattempo i politici impediscono alla magistratura di fare il loro mestiere, con leggi varie, avocazioni e quant'altro. Inoltre grazie alla prescrizione di 5 anni, e con la burocrazia e i tempi lunghissimi della magistratura capisci PERFETTAMENTE che concludere un processo diventa una cosa alquanto impossibile.
Vengono confinate nel dimenticatoio da chi? Dalla stampa ovviamente.
Casualmente D'alema e Fassino quando c'è stato lo scandalo delle intercettazioni, se ci fai caso, sono comparsi pochissime volte in TV, e quando comparivano erano 2 volte in italia e 8 volte all'estero.
Ancora non hai compreso che i media e le televisioni fanno il gioco del Governo?
Suvvia... svegliamoci un po'.

Old 30-01-2008, 12:59   #172
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Questa affermazione equivale a riconoscersi come un terrorista internazionale

PS: e cmq in Iraq ci manderei la gente come te per poi rivederla nei video di al jazeera

Non commento oltre che non ho voglia di farmi sospendere 20 gg
mah io non ho capito cosa intende per filoisraeliano... se ci puoi spiegare.. qui siamo tutti bravi a dire filodiqua filodila e poi magari non conosciamo manco la cultura di un Paese.
Già il fatto di aver affermato che eri favorevole all'intervento in Iraq mi farà presagire alcune risposte omologate dai media.
Ma sono fiducioso in una smentita!

Old 30-01-2008, 13:02   #173
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
2) Giungere alla condanna è successo raramente? Forse perchè nel frattempo i politici impediscono alla magistratura di fare il loro mestiere, con leggi varie, avocazioni e quant'altro. Inoltre grazie alla prescrizione di 5 anni, e con la burocrazia e i tempi lunghissimi della magistratura capisci PERFETTAMENTE che concludere un processo diventa una cosa alquanto impossibile.
Vengono confinate nel dimenticatoio da chi? Dalla stampa ovviamente.
Casualmente D'alema e Fassino quando c'è stato lo scandalo delle intercettazioni, se ci fai caso, sono comparsi pochissime volte in TV, e quando comparivano erano 2 volte in italia e 8 volte all'estero.
Ancora non hai compreso che i media e le televisioni fanno il gioco del Governo?
Suvvia... svegliamoci un po'.

Cos'è sta confidenza, ci conosciamo?

A parte ciò, le domande nel mio post erano retoriche... è ovvio che se i processi si arenano nelle aule di tribunale e/o si conlcudono con un nulla di fatto, qualcosa sotto c'è... ed è altrettanto ovvio che la stampa agisca in modo tutt'altro che indipendente, così come la magistratura. Il punto è che, come tu stesso ammetti in riferimento a Fassino e D'Alema, la cosa non è a senso unico, ma è valida più o meno per chiunque sia al Governo... quindi mi sfugge il perchè delle tue domande...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 30-01-2008, 13:06   #174
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
mah io non ho capito cosa intende per filoisraeliano... se ci puoi spiegare.. qui siamo tutti bravi a dire filodiqua filodila e poi magari non conosciamo manco la cultura di un Paese.
Già il fatto di aver affermato che eri favorevole all'intervento in Iraq mi farà presagire alcune risposte omologate dai media.
Ma sono fiducioso in una smentita!
Per filoisraeliano non si può che intendere filosionista, gli ebrei di israele, ovvero degli antisemiti vecchio stampo
Old 30-01-2008, 13:10   #175
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Cos'è sta confidenza, ci conosciamo?

A parte ciò, le domande nel mio post erano retoriche... è ovvio che se i processi si arenano nelle aule di tribunale e/o si conlcudono con un nulla di fatto, qualcosa sotto c'è... ed è altrettanto ovvio che la stampa agisca in modo tutt'altro che indipendente, così come la magistratura. Il punto è che, come tu stesso ammetti in riferimento a Fassino e D'Alema, la cosa non è a senso unico, ma è valida più o meno per chiunque sia al Governo... quindi mi sfugge il perchè delle tue domande...
Piacere io sono Andrea

Old 30-01-2008, 13:12   #176
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Per filoisraeliano non si può che intendere filosionista, gli ebrei di israele, ovvero degli antisemiti vecchio stampo
Sarebbe grave se fosse così.
Certo leggendo i suoi interventi da un pò, non lo escluderei ma...spero intenda qualcos'altro...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:13   #177
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
ci sono vari modi per essere antisemita che io sappia...
per motivi religiosi o culturali / razziali...
Tu di che tipo sei?

Old 30-01-2008, 13:14   #178
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Piacere io sono Andrea
Simpatico. Magari prova ad essere anche un pò più educato...
Old 30-01-2008, 13:15   #179
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Quando parlo con qualche mio amico di politica escono fuori sempre due considerazioni: ...

niente di più FALSO...

uno dei motivi che lo "spinsero" a "scendere in campo", oltre ai problemi giudiziari che lo tallonavano già da vicino (altro che persecuzioni), era il fatto che nel 1994 Fininvest era a mezzo passo dalla BANCAROTTA, con debiti per QUATTROMILA MILIARDI DI LIRE...

http://www.societacivile.it/primopia...ni/debiti.html

...quindi, di pure al tuo amico che, oltre a risolvere brillantemente i suoi problemi di carattere "penale", berlusconi ha anche fatto l'AFFARE PIU' GRANDE DELLA SUA VITA IMPRENDITORALE entrando in politica...

a spese di chi??? ... mmmh... è il caso di rispondere???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:19   #180
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
ci sono vari modi per essere antisemita che io sappia...
per motivi religiosi o culturali / razziali...
Tu di che tipo sei?
Mi spiace deluderti ma non sono antisemita, io non sono israelita
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian