|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Nessuno si ricorda il MIR? Credo che di quello non ne sono rimaste neppure le bricioline...
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
...come disse Homer Simpson!
|
|
|
#43 |
|
|
Ocio che sembra contenga materiale radioattivo
...se la nasa sminuisce, l'ente spaziale Italiano è seriamente preoccupato, vuoi vedere che ci casca sulla capa |
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
considerando che nell' atmosfera sono state FATTE ESPLODERE almeno 500 (*) bombe direi che la preoccupazione di un PSU (Power Supply unit) e' assolutamente insignificante ..
senza contare che la PSU del satellite si disintegra nell' alta atmosfera e gran parte del materiale radioattivo viene di nuovo disperso nello spazio mi preoccupano MOLTO DI PIU' le centinaia di PSU presenti sulla terra e conciate come questa ... che sta cominciando a perdere plutonio nell' acqua ![]() * elenco bombe nucleari fatte esplodere in aria o a terra dai russi http://nuclearweaponarchive.org/Russia/Sovatmtest.html *alcune americane (tra cui oltre 600 sotteranee) http://www.angelfire.com/sk/syukhtun/pacificbombs.html |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#47 |
|
|
OT mmm due asteroidi VERI sono in procinto di schiantarsi su Marte, uno sicuro. Orbiteranno fra il nostro pianeta e il pianeta rosso....passandoci relativamente vicini. Chissà che non vengan attratti oltre che dall'orbita e dal magnetismo terrestre da qualcos'altro
Impact imminent |
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Lo scorso anno un arnese da 3 tonnellate di pattume è stato yettato dalla stazione spaziale orbitante, esito: bellissima stella cadente.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Da che, qualche bella gnocca marziana?
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quanta ingenuità ho letto in questo thread... lo Sputnik grande come un pallone da basket... LOL... lo Sputnik 1 aveva un diametro di una sessantina di cm e pesava oltre 80 kg, mentre lo Sputnik 2 pesava mezza tonnellata, e il programma Sputnik non si è certo fermato al secondo satellite, anzi...
Quando si è disintegrato lo shuttle in rientro sarebbero caduti tre pezzi... arilol..sono stati recuperati oltre 2000 frammenti e, anche se l' articolo non lo dice, ricordo benissimo, che in un intervista ad un poliziotto locale, rilasciata subito dopo il disastro che "sono piovuti frammenti per ore" E infine, visto che qui sono tutti ggiovani, oppure hanno la memoria corta leggetevi la fine del Cosmos 954. In particolare questa frase: Quote:
Quindi direi che non ci sia da preoccuparsi: se cade nel punto giusto si nukelarizza Al di là del mio tono polemico, è possibile che ogni volta che apro QUESTA SEZIONE DI QUESTO FORUM mi tocca leggere gente che con sicumera scrive affermazioni che non stanno nè in cielo nè in terra(*) ? Siete forse pagati per scrivere ? (*) Cià, sdrammatizzo: le affermazioni sono come il satellite in questione, che non è piu esattamente in cielo, ma non è ancora esattamente in terra .
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(*) Nessuna intenzione di offendere i pendolari: anch' io faccio parte della categoria. Solo che, essendo per me impraticabile l' opzione "mezzo pubblico", in viaggio non ho modo di leggere certa stampa.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
mancava giusto il sacro detentore della verità ultima nonchè moralizzatore
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, le eventuali bricioline sono sul fondo del Pacifico.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente, mi da fastidio leggere in un area che, oltretutto, ha una policy più stretta del resto del forum, ci siano tanti utenti che vogliano esprimere con sprezzo la loro totale non_conoscenza di fatti ampiamenti conosciuti. Ovviamente, ho scritto "non_conoscenza" perchè se avessi scritto "ignoranza", termine più corretto in italiano, qualcuno si sarebbe risentito. Detto in altre parole: a me piacciono le cose che volano, dalle zanzare alle astronavi. E ogni volta che leggo di un incidente aereo in cui un giornalista scrive "ultraleggero" o "Cessna" vado a verificare fonti più affidabili. E così scopro che al 90-95 % il giornalista ha scritto una minchiata. Ho provato più volte a contattare i pennivendoli in questione, e nel migliore dei casi ho avuto risposte di maniera. Salvo ripetere le stesse minchiate nell' articolo seguente. A discolpa dei singoli giornalisti (ma non della categoria dei giornalisti) posso dire che spesso un buon articolo, completo ed informato, viene completamente stravolto da un caporedattore che, siccome non capisce alcune parole, oppure deve allargare il pezzo adiacente, tronca l' articolo, a volte senza manco rileggerlo, ottenendo talvolte risultati esilaranti (o incazzanti) per chi conosca la realtà dei fatti. O la fisica. In un forum, a differenza che nella posta dei lettori di un quotidiano, so di essere letto, e quindi ci tengo a fare le mie precisazioni. Riguardo il "moralizzatore": non picchio i bambini, però bevo, bestemmio e (quando posso, stasera no) mi drogo. Ma questo non mi impedisce di notare e stigmatizzare delle evidenti cazzate.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

...se la nasa sminuisce, l'ente spaziale Italiano è seriamente preoccupato, vuoi vedere che ci casca sulla capa
CIAO