|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Due anni di errori a quanto pare, almeno qui sul forum, sono stati dimenticati nel giro di due minuti: evidentemente è proprio l'idea di perdere ancora che fa venire la bava alla bocca alla sinistra. Sembra di aver portato indietro l'orologio alla fine della scorsa legislatura, i temi non sono cambiati di un millimetro: bisogna unirsi tutti per battere Berlusconi, la sinistra è intellettualmente superiore, etc. E non hanno ancora capito che bisogna vincere per governare, non vincere per battere l'altro e poi essere incapaci di fare niente. Il problema è venuto dal centro? Sì, ma ragioniamo un attimo il perchè: il governo è stato ostaggio dell'estrema sinistra, ha dovuto barcamenarsi (perdendo senatori di estrema sinistra) ma restando sempre troppo vicino a RC, Verdi e compagnia brutta, e ovviamente il centro s'è scocciato. Colpa del centro? No, colpa di Prodi che ha messo su un carrozzone prendendo dentro tutti per vincere e non per governare (vedi sopra). E questo l'avevano capito TUTTI a destra ancora prima delle elezioni.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Ma quando mai hai sentito altro se non un incensamento del proprio operato ?!?!? Dal primo minuto, all'ultimo discorso di Prodi al Senato |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
i pacs? bocciati "grazie" al centro, la base americana voluta dal centro, il rifinanziamento delle missioni all'estero voluto dal centro, è stato dimezzato il bonus per gli incapienti dopo che PRC e PDCI lo avrebbero voluto raddoppiare. non c'è stato un solo provvedimento approvato voluto da PRC. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse volevi dire "che non sia piaciuta integralmente a PRC", e lì ti do ragione perchè quello che ho scritto anche io, ma voler far passare il PRC come inesistente è quantomeno ingenuo. Se fai una coalizione che va dai teppisti no global a Mastella, è matematico che le estremità saranno sempre scontente, qualunque cosa si faccia. E se lo capisce un intellettualmente inferiore di destra...
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Rossi si è rifiutato di dare la fiducia al governo perche secondo lui troppo di centro
Dini si è rifiutato di dare la fiducia al governo perche secondo lui troppo di sinistra c'è qualcosa che non torna
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Hanno ragione entrambi: per soddisfare tutti, era un governo schizofrenico.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
sulla finanziaria, per esempio. oppure sulle missioni militari (che l'ala sinistra ha responsabilmente accettato di votare... responsabilmente al contrario di Dini e Mastella). i 20 mesi di cose ne hanno fatte, c'è molta più omogeneità di quello che lascino intendere le solite minacciose dichiarazioni fatte per tranquillizzare il proprio elettorato (leggi: coltivare l'orticello).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le missioni sono stato votate dalla prima all'ultima, le 35 ore sono 10 anni che non si sentono nominare. LE basi americane non ce le vogliono i vicentini (di qualunque orientamento), è ovvio che a sinistra supportino questa istanza... intanto la base la faranno. Dipingere il governo come "ostaggio della sinistra" è davvero grottesco... e lo dico "da sinistra".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che a sinistra sia uscito un (o due?) solo senatore contro i quattro che hanno perso al centro significa solamente che il governo era più spostato a sinistra che verso il centro.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si poteva fare di più (con numeri diversi in aula)? può darsi. fa un pò senso sentire questa predica da elettori di centrodestra... rendiamoci conto di cosa è successo nella legislatura precedente...
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Ma si abbia il coraggio di dire, signori l'incremento del pil non è da addebitarsi esclusivamente alla ripresa economica (che è debole) ma trova una delle sue principali cause nella lotta all'evasione. Quote:
Infatti....le mie gambe sono dei trampoli.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il governo precedente "era ostaggio di FI" ![]() è ovvio che le divers esitanze vengono portate avanti dai membri della coalizione...
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è l'esistenza di diverse istanze, il problema con questa coalizione è la loro inconciliabilità
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
la sinistra votava le missioni di guerra ma io ricordo una crisi di governo per colpa di Rossi e Turigliatto che quantomeno erano coerenti mentre gli altri votavano si e poi scendevano in piazza dicendo no.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
significa che la sinistra è stata molto più responsabile, è stata per una volta "sinistra di governo" (può anche non piacere a sinistra questo comportamento). ci siamo ingollati le missioni, rinunciato ai PACS, le basi, la finanziaria "non proprio redistributiva", ci siamo cuccati Mastella alla Giustizia (fa più orrore a sinistra che a destra questa soluzione), a Ferrero ahnno dato la "Solidarietà Sociale"... nonso se si coglie la differenza d'importanza... basta vedere i numeri, e i provvedimenti, per vedere quale era la linea (più centrista che si può) dell'esecutivo. questo naturalmente se non si sta facendo propaganda, sono 15 anni che sento la solita minestra del "sono divisi", la minaccia comunista ( ) il "partito delle tasse" e tutti gli slogan dell'apparato propagandistico berlusconiano... riproporli acriticamente non serve a costruire una discussione serena, serve solo ad appagare un certo spirito da "tifo contro", contenti voi...
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma d'altro canto la macchina si è già avviata, iniziano a campeggiare i primi thread dedicati a satan... a berlusconi pietà
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, perchè abbiamo una voragine da risanare, quindi bisogna decidere che fare con sti soldi. Colmare la voragine, abbassare le tasse, offrire più servizi? si potrebbe anche fottersene e togliere limiti alla crescita del debito pubblico (come fece Craxi e come ha fatto Berlusconi), il che peraltro aiuta anche a governare, hai delle belle mance da distribuire in giro... epperò "la serietà" è un'altra cosa...
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
deciti te:
pari servizi, abbassare le tasse, abbattere gli sprechi pari tasse, aumentare i servizi, abbattere gli sprechi
|
|
|
|
#60 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Non dichiarò da Vespa nel faccia a faccia con Berlusconi che voleva che cessassero le divisioni, che voleva essere un presidente del consiglio di tutti gli italiani, che voleva un governo di concordia nazionale ? Ha sbagliato fin da quando, accertato l'esito elettorale, ha detto "con questa maggioranza si può governare"; tagliando di fatto ogni premessa di dialogo. Errore tutto politico. Avrebbe dovuto dire che gli italiani hanno scelto in quel modo, che la maggioranza era puramente aritmetica e che se si volevano fare le riforme era necessario dialogare con una più ampia maggioranza. Certo si sarebbe sacrificato qualcosa ma ci sarebbero state meno tensioni. Così invece si è costruita una trincea in parlamento tra i due schieramenti. Il programma è stato sacrificato ugualmente pur di sopravvivere a Silvio e i risultati di governo sono modesti. Quote:
Quote:
Inoltre continuo a pensare che il problema non sia la legge elettorale, ma il modo di operare dei politici. Anche della precedente legge elettorale non si era soddisfatti perchè si diceva che non garantiva governabilità. Io invece guardo in europa e vedo che bene o male con qualunque legge gli altri governano senza tutte le crisi che ci contraddistinguono. Quindi non credo ci sia un problema elettorale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

)