|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
guarda che lui (D.P.) sta parlando della legge n.55 del 90. Per la sospensione della carica basta che ci sia una <<relazione>> col 416. Non c'e' nessuna cantonata. Rileggiti il tutto. |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
Guarda che non è solo perchè pare a me, ma perchè lo dice la legge. Lo dicono i giuristi, come avevo riportato dal Corriere (cartaceo) pochi post fa (qui), due giorni prima di Di Pietro e Grillo. Come vedi la notizia già esisteva e loro l'hanno ripresa.
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Si può soprassedere infatti ad una cattiva interpretazione, può capitare... Ma onestamente quando accusa Grillo di censura
|
|
|
|
|
|
#226 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quindi non solo ha preso una cantonata ma non conosce nemmeno la legge. inoltre sono andato a vedere il decreto e.. Quote:
Quindi cuffaro non rientra in questo ambito. e adesso spero vi riteniate soddisfatti.
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#228 |
|
Bannato
|
E' un'analisi durissima del quadro politico quella che fa Montezemolo. E non solo per le tristi scene viste ieri al Senato. Così il presidente della regione Sicilia Totò Cuffaro diventa "un esempio delle due facce di questo paese. Da una parte ci siamo noi che lottiamo contro il pizzo. Dall'altra c'è uno come lui che è stato condannato ma resta al suo posto".
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#230 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però lo ripeto a beneficio del dubbio,ritengo che la legge vada rispettata sia nei confronti del politico di destra che di quello di sinistra. Altrimenti si finisce per istituire dei tribunali di popolo e farsi giustizia da se. Io nel mio piccolo ho la mia ingustizia da sopportare: un inquilino moroso da mesi che ancora non se ne vuole andare, non posso farmi giustizia da me quindi mi tocca aspettare che la giustizia faccia il suo corso. La nostra legge, come anche quelle dell'UE sono garantiste ossia prevedono che un imputato debba ritenersi innocente fino alla condanna definitiva.
|
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sinceramente di Montezemolo me ne frego!
a tratti non ha avuto nemmeno il consenso dell'associazione che rappresenta e mette il becco in tutto...faccia il suo lavoro senza dare ricette e sentenze,se poi vuole fare il politico o essere ascoltato politicamente faccia un passo avanti,si candidi (dove vuole,con chi vuole...) e i cittadini giudicheranno! la sua analisi se la può pure tenere...ritengo + validi gli interventi qui sul forum che le cose che dice lui....almeno qui parliamo tra gente "comune" che +/- è tutta sulla stessa barca e,anche se con diversità di vedute,non ci prendiamo in giro (...come spesso fanno i politici,i giornalisti e tutta la "corte" che ogni due secondi si strapano i capelli per gli italiani....salvo poi non fare niente o fare peggio). Scusate lo sfogo
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e in svezia si dimettono per non aver pagato il canone tv VERGOGNA! |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già 7 mesi fa questo moroso avrebbe dovuto sloggiare: non mi vuoi pagare ? allora fuori. Invece... si spera che lo butto fuori entro aprile. Però tuttavia ci sono casi in cui se si lasciasse mano libera sai quante ingiustizie si avrebbero invertendo le cose. Purtroppo la legge perfetta non esisterà mai.
|
|
|
|
#236 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
E' un analisi sbagliata? No e' semplicemente un dato di fatto. Non vogliamo prendere come esempio il commento a queste dichiarazioni da parte della Borsellino (forse ritenuta troppo di parte?) bene leggi però cosa scrive il presidente dell'antimafia Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora per quanto mi riguarda (anche se chi conosce il mio pensiero lo sa già): penso che grazie alle lacune della legge (che è stata ovviamente modificata in senso garantista) Cuffaro ha tutto il diritto giuridico di restare al suo posto; tuttavia avrebbe fatto una figura millemila volte migliore se avesse avuto la sensibilità morale di dire "signori, io sono innocente, lo proverò e verrò risarcito, però è giusto che queste mie vicende non pesino sulla sicilia e sui siciliani, perciò lascio temporaneamente il mio incarico".
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Guarda in linea di massima son d'accordo con te, c'e' una legge che consente allo zio di rimaner al suo posto, non ha la faccia di dimettersi, bene. Pero' consenti, da cittadino di poter protestar, di fargli sentire il mio pensiero. Potra rimaner al suo posto o ascoltar le voci della piazza, non vado di certo col forcone domani alla manifestazione SABATO 26 GENNAIO PIAZZA POLITEAMA, ORE 16:00 P.S.: cosi' ti ho risposto alla domanda dell'altro 3ad. |
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi ritengo che possa essere colpevole dei reati per cui è già stato condannato, solo che per la costituzione lo devo vedere come innocente. Chissà magari ci si vede.
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<<Peraltro, anche la sopravvenuta abrogazione del citato articolo 55 ad opera dell'articolo 274 del testo unico degli enti locali, approvato con decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, ne ha comunque mantenuto salda la vigenza quanto ai (tra gli altri) consiglieri regionali, come prevede il citato articolo 274, comma 1 , lett. p)>>. Ma d'altronde tu sei il vero esperto e questi signori non ne capiscono nulla di legge : Si sta tenendo nella sede della DDa di Palermo, con esponenti della Procura della Repubblica di Palermo, un summit per valutare se chiedere al Commissario dello Stato l’applicazione della legge 55/1990 per la sospensione del Presidente in carica della regione Sicilia Salvatore Cuffaro, condannato in primo grado a 5 anni per favoreggiamento, nell'inchiesta "Talpe alla Dda". Summit questa mattina nella sede della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, presente anche il procuratore Francesco Messineo della procura della Repubblica di Palermo, riunione comunque già programmata circa una quindicina di giorni fa, prima ancora della sentenza di Venerdì scorso, che ha visto la condanna in primo grado a 5 anni, per il Presidente della Regione Sicilia “Totò” CUffaro, nell'inchiesta "Talpe alla Dda"; nella riunione è stato inserito all’ordine del giorno, una discussione per valutare la richiesta da presentare al Commissario dello Stato, riguardo l’applicazione della legge numero 55 del 1990 - nuove disposizioni per la prevenzione della criminalità di tipo mafioso e di altre gravi forme di manifestazione di pericolosità sociale - per chiedere la sospensione dell’incarico di Cuffaro...>> (fonte) <<La legge cui i magistrati fanno riferimento e' la numero 55 del 1990 (Nuove disposizioni per la prevenzione della delinquenza di tipo mafioso e di altre gravi forme di manifestazione di pericolosita' sociale), successivamente modificata con decreto legislativo del 18 agosto 2000, in cui pero' e' stato lasciato inalterato il punto che riguarda i consiglieri regionali condannati per favoreggiamento...>> (fonte) <<Il costituzionalista Giovanni Pitruzzella (prof ordinario a Palermo)aveva richiamato l'articolo 15 della legge 55/1990, una norma che prevede la sospensione in caso di reati gravi come quello per cui è stato condannato Cuffaro. Il dlgs 267/2000 (il testo unico degli Enti locali) ne ha assorbito una parte e ha assorbito anche parti della legge 475/99 che prevede la sospensione anche dei presidenti delle regioni. Ora, alla luce del capo di imputazione che ha determinato la condanna del governatore della Sicilia il problema della sospensione (che potrebbe avvenire per 18 mesi) è stato riproposto. (fonte) etc etc Ultima modifica di Correx : 25-01-2008 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

... erroneamente noto in continente come scacciapensieri