|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
PANIL tutta la vita!
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Up per Jesus !
forse ce n'era anche un altro , ma ho sto qui in lista... coapzpa
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
uuuuuuuuu cosa mi ero perso...... da dove comincio?
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cpaz[a
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ale... Lager.. Lambic... e tutti i sottogruppi abbazia, trappiste, stout, porter, bitter, dunkel, bock, brown, mild, saison, golden, flemish, double, triple, weizen, biere blanche, pils... bla bla bla...
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ah riuppato
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ve lo farò sapere...tanto hanno rinnovato la gamma e ho anche scoperto cose interessanti sul negozio di Milano
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Oooohhhh, bella discussione.
Ah, una bella birrozza fresca giù per il gargarozzo! Troppo triste un sabato sera senza Io preferisco le birre doppio malto. Le stout non mi dispiacciono, ma le bevo raramente. Non mi piacciono invece le weiss. Sono assolutamente per le belga, ad esempio: Boucanier (golden) in primis: 11° di godimento Kwak (a trovare chi te la serve col bicchiere giusto, però!)John Martin's, che a dispetto del nome, è belga (adesso; era nata come ale scozzese) e le irlandesi: Harp (strong) Kilkenny ma mi piacciono un sacco anche la giapponese Kirin e la danese Red Erik (quest'ultima alla spina, possibilmente). Ah, dimenticavo le ale inglesi, di solito mi piacciono.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 26-01-2008 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
copio anche qua quello che tempo fa avevo messo di la per cyrano..
Rochefort Trappistes (la 10 è scura, complessa, pesante. la 8 è ricca ed intensa, la 6 rossa, fruttata ed equilibrata) Westvleteren (la Blonde è intensa per essere una bionda, la 8 è piu dolce e aromatica, la 6 moderata, la 12 è complessa e ricca) Abbaye des Rocs (adoro queste birre anche se le blanche non son niente di particolare, la Brune, la Grand Cru, la Triple Impériale e la La Montagnarde Ambree sono veramente tutte ottime. io preferisco la Brune e la Grand Cru) Chimay (qua ce ne sono un po: la Bianca è cmq molto morbida, la Rossa è dolce e strutturata, mi piace molto, la Blue è ricca ed avvolgente. ci son due bottiglie molto interessanti oltre a queste, la Premiere che è dolciastra e la Grande Reserve, abbastanza complessa, amara e dolce) St. Bernardus (Triple è dolce e fruttata, Prior 8 anche questa dolciastra ma con retrogusto amarognolo, Abt 12 pungente ed intensa) queste erano alcune delle birre a cui mi ero fatto molti appunti. altre birre molto particolari, ti posso consigliare: Big Chouffe (rossa, intensa e piacevole) Bush Prestige (potente ed aromatica, molto particolare) Deus Brut Des Flanders (molto complessa, speziata e fruttata) 3 Fonteinen Oude Gueze 1998/9 (acre, acida) Cantillon Saint Lamvinus (viola, intensa, fruttata, acida) Cassissona (italianissima, particolarissima e intensa) Le Baladin Elixir (italiana anche questa, è calda, avvolgente, gustosa come uno whisky)
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Ma la Cassissona dove l'hai trovata in vendita?
Un tempo neanche la vendevano nella birreria!
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Ah ecco!
Anzi quasi quasi...raduno del forum al Birrificio Italiano! (sul tavolo con lo spillatore
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Iscritto
Bionda per la vita :o
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
l'idea sarebbe anche carina eh.. ma io lavoro sempre, sopratutto la sera
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani mi faccio dire il nome della birra americana che ho bevuto! Molto particolare, mi ricorda la prima "All Black" bevuta al Birrificio di Como con un retrogusto di mirto e poi un amaro non troppo pronunciato! (all'inizio ero un pò scettico ma poi ha meritato)....
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
curioso di sapere il nome.. ne ho assaggiate un po di birre americane ma... deluso. oramai le snobbo..
ho provato un po di goose island e svariate rogue american..
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Gli Americani non sono capaci a fare le birre
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo sopra è americana per luogo di produzione ma con metodo inglese (e si sente).
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
sai descrivermela?.. magari era una barleywine
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Il nome non mi dice niente però chissà (per i nomi delle birre non ho proprio memoria
).Comunque... -Bottiglia classica da 33cl. -Etichetta quasi fumettosa come stile. -Colore ambrato/bruno (per quello che si vedeva con le luci del locale). -Sapore e profumi quelli detti sopra. Avendo preso prima una birra amara ho preferito continuare così. Però l'amaro arriva dopo e persiste per poco tempo in bocca (rispetto ad altre birre). -Metodo inglese (ovviamente filtrata). -Gradazione mi sembra sui 7° (ma non ci giurerei). Queste son le cose che mi ricordo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

(a trovare chi te la serve col bicchiere giusto, però!)
).