|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
2)per me non è una cosa sbagliata pregare i morti, non ti permettere di mettermi in bocca frasi da me mai proferite. Però per pregare i morti esiste la cerimonia funebre, oppure come sappiamo si possono pregare anche in privato...non interrompere una messa davanti ad un fatto del genere, nascondendosi dietro ad un dito, dicendo che la messa è stata trasformata in preghiera al defunto, è senza senso.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La celebrazione è stata interrotta. Hanno chiamato subito il 118. E' venuto il dottore e i paramedici. Hanno constato la morte. Hanno messo un lenzuolo sul cadavere. Hanno detto che si doveva aspettare l'autorizzazione del magistrato per rimuoverlo. Se ne sono andati. A quel punto hanno ripreso la messa pregando per l'anima del defunto. I cristiani pregano per i morti. Punto.
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E la messa è stata interrotta.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed io ti rispondo che, secondo me, imho, a mio parere, a mio avviso, continuare la messa dopo quel fatto è stata una cosa umanamente non rispettosa del morto. Devo chiederti il permesso per avere un'opinione diversa dalla tua? Roba da matti, e qui chiudo, perchè ho perso pure troppo tempo a mettere i sottotitoli ad un'opinione più che chiara.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Prima o poi ci saremmo ricaduti lo stesso. Bastava mezza parola.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 24-01-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un conto è l'opinione personale, dire non sono d'accordo, per me è la scelta sbagliata. Un conto invece è demonizzare i fedeli che hanno fatto quello che la coscienza ha comandato loro. Soprattutto perchè appunto la tua opinione non può diventare il metro universale. Pensa un pò che dovrei dire per gli atei che nemmeno si fermano a pregare, però è solo la mia opinione e quindi non mi premetto di giudicare. Lo facessero anche gli altri il mondo sarebbe migliore
|
|
|
|
#70 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io non critico i fedeli, critico innanzitutto le PERSONE. sai, anche i fedeli sono per prima cosa esseri umani, ed il loro comportamento IMHO non è stato umano. Quote:
Detto questo sei liberissimo di dire cosa ne pensi degli atei, così come chiunque qui può scrivere che un comportamento simile è sbagliato, senza venire attaccato.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 24-01-2008 alle 15:01. |
||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Una persona che non sta a farsi tappare la bocca o a farsi attribuire frasi e commenti mai proferiti, ed una persona che ragiona con la propria testa, prima che per tessere religiose...se qualcuno cerca un soggetto si rivolga altrove.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Quote:
A me sembra che sia stato tu ad attaccare sparando giudizi e paragoni che non ci azzeccano assolutamente niente.. Ma tu sei sicuro di essere credente ? non lo dimostri affatto, come già in tanti ti hanno detto per quel morto è stata fatta la cosa più normale e rispettosa di questo mondo: pregare per lui. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Scommettiamo che il giornalista non è molto filo-cristiano per così dire?
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) ti sembra male 2) se vuoi una di queste sere, quando sono a letto e prima di dormire prego (in tranquillità senza che ci siano morti sul pavimento della mia stanza), mi registro col cellulare e poi posto il file p.s. comunque essere credenti non dovrebbe significare smettere di ragionare con la propria testa e non avere più opinioni personali, eh.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pure peggio che continuare a farci i castelli di sabbia e abbronzarsi attorno ....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.