Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 14:24   #61
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
La "gara" a chi è più ligio ai precetti religiosi, tra credenti e non credenti, qui non ci azzecca una mazza, si sta parlando di quello che una PERSONA farebbe in caso qualcuno gli morisse innanzi, a prescindere da religioni e convinzioni personali...comunque sarei proprio curioso di sapere quanti di quelli che si dichiarano ligi e religiosi si siano astenuti dai rapporti prematrimoniali, tanto per citare un esempio
Nè tantomeno in questo caso si può parlare di ingerenza, visto che chi critica questo episodio non pretende che lo stato italiano vieti questo comportamento nelle chiese, mentre le reali ingerenze vaticane spingono affinchè lo stato italiano legiferi a loro gradimento...non mi sembra proprio lo stesso discorso, ma qui andremmo ot.
Aaaah, si parla della crociata anticristiana. E allora diciamolo subito senza perdere tempo con giri di parole. Mettendoci in mezzo anche le "ingerenze" vaticane che non c'entrano un piffero con l'episodio in questione. E allora diciamolo subito che se i meteorologi sbagliano le previsioni del tempo è colpa del Vaticano.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:27   #62
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io non sono cattolico, ma sono cristiano.
Ho avuto rapporti con una sola donna.

certo che se lo stato avesse permesso di spostare il cadavere lo avrebbero fatto.

Ad ogni modo.
Per te è una cosa sbagliata, per noi cristiani pregare per un defunto non lo è, quindi ?
1) ma non lo hanno fatto. Dalla serie "se mia nonna avesse avuoto le ruote sarebbe stata una carriola".

2)per me non è una cosa sbagliata pregare i morti, non ti permettere di mettermi in bocca frasi da me mai proferite.
Però per pregare i morti esiste la cerimonia funebre, oppure come sappiamo si possono pregare anche in privato...non interrompere una messa davanti ad un fatto del genere, nascondendosi dietro ad un dito, dicendo che la messa è stata trasformata in preghiera al defunto, è senza senso.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:28   #63
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Aaaah, si parla della crociata anticristiana. E allora diciamolo subito senza perdere tempo con giri di parole. Mettendoci in mezzo anche le "ingerenze" vaticane che non c'entrano un piffero con l'episodio in questione. E allora diciamolo subito che se i meteorologi sbagliano le previsioni del tempo è colpa del Vaticano.
Di ingerenze vaticane ne ha parlato il tuo amico sopra, andando in ot peraltro, ed io mi sono limitato a rispondergli.
Old 24-01-2008, 14:29   #64
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Veramente chiunque abbia un minimo di buon senso, a prescindere che sia religioso, non religioso, ateo, o credente nei marziani, interromperebbe le proprie attività se gli morisse una persona innanzi.
Nel topic del tizio che morì in spiaggia tra l'indifferenza di tutti che per ore continuarono a divertirsi ricordo che quasi tutti condannarono il gesto menefreghista e insensibile della gente, ora che un fatto analogo è avvenuto in chiesa allora è da elogiare?
Davvero no comment.
noto che continui a fare polemica sul nulla per cui questa è l'ultima volta che ti rispondo visto che ti ostini a fare il sordo sui fatti della vicenda che sono stati riportati.

La celebrazione è stata interrotta.
Hanno chiamato subito il 118.
E' venuto il dottore e i paramedici.
Hanno constato la morte.
Hanno messo un lenzuolo sul cadavere.
Hanno detto che si doveva aspettare l'autorizzazione del magistrato per rimuoverlo.
Se ne sono andati.
A quel punto hanno ripreso la messa pregando per l'anima del defunto.

I cristiani pregano per i morti.
Punto.
Old 24-01-2008, 14:32   #65
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
1) ma non lo hanno fatto. Dalla serie "se mia nonna avesse avuoto le ruote sarebbe stata una carriola".
dovevano prendersi una denuncia ?
Quote:
2)per me non è una cosa sbagliata pregare i morti, non ti permettere di mettermi in bocca frasi da me mai proferite.
Però per pregare i morti esiste la cerimonia funebre, oppure come sappiamo si possono pregare anche in privato...non interrompere una messa davanti ad un fatto del genere, nascondendosi dietro ad un dito, dicendo che la messa è stata trasformata in preghiera al defunto, è senza senso.
per i morti sono previste tutte le celebrazioni che si sentono di fare ci sono messe di commemorazione, estreme unzioni.

E la messa è stata interrotta.
Old 24-01-2008, 14:33   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
noto che continui a fare polemica sul nulla per cui questa è l'ultima volta che ti rispondo visto che ti ostini a fare il sordo sui fatti della vicenda che sono stati riportati.

Hanno constato la morte.
Hanno detto che si doveva aspettare l'autorizzazione del magistrato per rimuoverlo.
Se ne sono andati.

Punto.

Ed io ti rispondo che, secondo me, imho, a mio parere, a mio avviso, continuare la messa dopo quel fatto è stata una cosa umanamente non rispettosa del morto.
Devo chiederti il permesso per avere un'opinione diversa dalla tua?
Roba da matti, e qui chiudo, perchè ho perso pure troppo tempo a mettere i sottotitoli ad un'opinione più che chiara.
Old 24-01-2008, 14:34   #67
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Di ingerenze vaticane ne ha parlato il tuo amico sopra, andando in ot peraltro, ed io mi sono limitato a rispondergli.
Prima o poi ci saremmo ricaduti lo stesso. Bastava mezza parola.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 24-01-2008, 14:37   #68
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ed io ti rispondo che, secondo me, imho, a mio parere, a mio avviso, continuare la messa dopo quel fatto è stata una cosa umanamente non rispettosa del morto.
Roba da matti, e qui chiudo, perchè ho perso pure troppo tempo a mettere i sottotitoli ad un'opinione più che chiara.
Certo che puoi, ci mancherebbe altro. Quello che non quadra è utilizzare qualsiasi episodio per il solito fine. Questo si che è cinico, non il comportamento dei fedeli in chiesa.

Ultima modifica di DonaldDuck : 24-01-2008 alle 14:40.
Old 24-01-2008, 14:41   #69
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Certo che puoi, ci mancherebbe altro. Quello che non quadra è utilizzare qualsiasi episodio per il solito fine.
infatti.

un conto è l'opinione personale, dire non sono d'accordo, per me è la scelta sbagliata.

Un conto invece è demonizzare i fedeli che hanno fatto quello che la coscienza ha comandato loro.

Soprattutto perchè appunto la tua opinione non può diventare il metro universale.
Pensa un pò che dovrei dire per gli atei che nemmeno si fermano a pregare, però è solo la mia opinione e quindi non mi premetto di giudicare.

Lo facessero anche gli altri il mondo sarebbe migliore
Old 24-01-2008, 14:54   #70
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Certo che puoi, ci mancherebbe altro. Quello che non quadra è utilizzare qualsiasi episodio per il solito fine. Questo si che è cinico, non il comportamento dei fedeli in chiesa.
Ti sbagli di grosso, visto che anche nel caso del tizio morto in spiaggia (e lì chiesa&religione non c'entravano una mazza) espressi esattamente la stessa opinione, non c'è trucco e non c'è inganno, non è che devo tirare acqua e fedeli ad una nuova chiesa da me capitanata

Quote:
infatti.

un conto è l'opinione personale, dire non sono d'accordo, per me è la scelta sbagliata.
Che è esattamente quello che ho fatto, ora come tempo fa

Quote:
Un conto invece è demonizzare i fedeli che hanno fatto quello che la coscienza ha comandato loro..

Io non critico i fedeli, critico innanzitutto le PERSONE.
sai, anche i fedeli sono per prima cosa esseri umani, ed il loro comportamento IMHO non è stato umano.

Quote:
Soprattutto perchè appunto la tua opinione non può diventare il metro universale.
Pensa un pò che dovrei dire per gli atei che nemmeno si fermano a pregare, però è solo la mia opinione e quindi non mi premetto di giudicare.

Lo facessero anche gli altri il mondo sarebbe migliore
Mai pretesso che il mio parere fosse adottato dal resto dell'universo, mi sopno limitato a dire come la penso, venendo attaccato da gente come te, che ha tentato di attribuirmi frasi mai dette e attribuire significati reconditi ed assurdi alle cose da me dette.

Detto questo sei liberissimo di dire cosa ne pensi degli atei, così come chiunque qui può scrivere che un comportamento simile è sbagliato, senza venire attaccato.

Ultima modifica di Senza Fili : 24-01-2008 alle 15:01.
Old 24-01-2008, 14:58   #71
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
una persona con la quale è un piacere discutere, a quanto vedo
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:03   #72
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
una persona con la quale è un piacere discutere, a quanto vedo
Una persona che non sta a farsi tappare la bocca o a farsi attribuire frasi e commenti mai proferiti, ed una persona che ragiona con la propria testa, prima che per tessere religiose...se qualcuno cerca un soggetto si rivolga altrove.
Old 24-01-2008, 15:05   #73
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Una persona che non sta a farsi tappare la bocca o a farsi attribuire frasi e commenti mai proferiti, ed una persona che ragiona con la propria testa, prima che per tessere religiose...se qualcuno cerca un soggetto si rivolga altrove.
appunto, uno che ha sempre ragione: e che gusto c'è a discutere? saluti
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:09   #74
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
appunto, uno che ha sempre ragione: e che gusto c'è a discutere? saluti
Ciao core...saluti pure a te
Old 24-01-2008, 15:10   #75
X-Mortal
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Quote:

Mai pretesso che il mio parere fosse adottato dal resto dell'universo, mi sopno limitato a dire come la penso, venendo attaccato da gente come te, che ha tentato di attribuirmi frasi mai dette e attribuire significati reconditi ed assurdi alle cose da me dette.

Detto questo sei liberissimo di dire cosa ne pensi degli atei, così come chiunque qui può scrivere che un comportamento simile è sbagliato, senza venire attaccato.

A me sembra che sia stato tu ad attaccare sparando giudizi e paragoni che non ci azzeccano assolutamente niente..

Ma tu sei sicuro di essere credente ? non lo dimostri affatto, come già in tanti ti hanno detto per quel morto è stata fatta la cosa più normale e rispettosa di questo mondo: pregare per lui.
X-Mortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:14   #76
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
presumo che pregassero... e in particolar modo per il neo morto... ergo proprio con l'esempio del cadavere in spiaggia stiamo parecchio lontani...

i bagnanti non volevano prednere coscenza della morte e delle sue implicazioni,
e a mio avviso han"offeso" la dignità del morto

i fedeli -almeno teoricamente- ne avevano coscenza e hanno fatto quello che per loro andava fatto : pregare e così facendo hanno onorato il morto :

che poi il pregare sia una azione poco visibile non essendo una attività materiale... per cui da fuori sembri non facedssero nulla e se ne fregassero ...

Scommettiamo che il giornalista non è molto filo-cristiano per così dire?
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:16   #77
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da X-Mortal Guarda i messaggi
A me sembra che sia stato tu ad attaccare sparando giudizi e paragoni che non ci azzeccano assolutamente niente..

Ma tu sei sicuro di essere credente ?
non lo dimostri affatto, come già in tanti ti hanno detto per quel morto è stata fatta la cosa più normale e rispettosa di questo mondo: pregare per lui.

1) ti sembra male
2) se vuoi una di queste sere, quando sono a letto e prima di dormire prego (in tranquillità senza che ci siano morti sul pavimento della mia stanza), mi registro col cellulare e poi posto il file

p.s. comunque essere credenti non dovrebbe significare smettere di ragionare con la propria testa e non avere più opinioni personali, eh.
Old 24-01-2008, 15:18   #78
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
1) ti sembra male
2) se vuoi una di queste sere, quando sono a letto e prima di dormire prego (in tranquillità senza che ci siano morti sul pavimento della mia stanza), mi registro col cellulare e poi posto il file

p.s. comunque essere credenti non dovrebbe significare smettere di ragionare con la propria testa e non avere più opinioni personali, eh.
Quindi secondo te, sarebbe stato meglio se fossero andati via tutti, lasciando il morto disteso per terra solo e abbandonato??????
Old 24-01-2008, 15:23   #79
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Hai letto l'articolo ?

"Erano le 8 e 15 e subito è partita la chiamata al pronto soccorso"

"eravamo riuniti in chiesa e abbiamo pregato per lui"

dalle azioni è evidente che non se ne sono fottuti.

poi se il tuo intento è solo polemico allora mi tiro fuori.
Quoto!

Quote:
allora non hai letto l'articolo

l'ambulanza è venuta, han provato a rianimarlo e se ne sono andati.

Per spostarlo si doveva attendere l'autorizzazione del magistrato.

E cmq sulla cosa più logica per un cristiano ti ha risposto fil : si prega per il morto.

Meglio così che morto in casa senza che nessuno si interessi.
Non credo potessero fare di più!

Quote:
secondo logica non cristiana.

Quando mia sorella è morta è venuto il prete a pregare.
E' perfettamente normale pregare per chi sta morendo e per chi è morto.
Sarà che noi meridionali è una cosa che sentiamo, visto che facciamo anche le veglie di preghiera davanti alle salme.

Forse l'unica cosa che avrebbe fatto sentire il fatto come meno spiacevole, anzi ne avrebbe cambiato il senso, sarebbe stato porre il cadavere su un banco e porre un velo con qualche insegna.

La messa non c'entra nulla, anzi con la loro preghiera hanno cercato di lavare i peccati del defunto.

Ecco appunto si vede che hai perso un pò il contatto col modo di agire cristiano, per questo i cristiani si riuniscono in comunità.

Quote:
cosa c'è di cinico a pregare per l'anima del defunto ?

Per spostarlo ci voleva l'autorizzazione del magistrato
La preghiera è stata la cosa migliore dopo che non c è più stato niente da fare!

Quote:
trovo ridicolo il messaggio che da più parti si cerca di imporre(è il termine giusto) a chi crede:

che fai credi ?
ahhh ma non lo vedi il vaticano come si comporta male ?
ma poi Dio l'hai mai visto di presenza ?
Ma che sei credulone, i fantasmi non esistono e gli oroscopi sono fesserie.
Guarda la scienza ha già spiegato come avvengono i fenomeni naturali eppoi i cristiani si sono macchiati delle peggiori nefandezze.
Pensa che hanno pure aiutato i nazisti.

Ma caxxo lasciate che ognuno sia libero di credere quello gli pare.

Voglio vedere se uno viene a casa vostra e comincia a giudicare e condannare ogni vostra idea, abitudine, comportamento.

La superiorità la si dimostra nel rispetto e nella libertà delle idee altrui.
E' impossibile vederLo tranne se si è morti, stà scritto che, nessuno Lo potrà vedere da vivo.

Quote:

Hanno constato la morte.
Se ne sono andati.

Punto.
Quoto in pieno giannola!
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:25   #80
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quindi secondo te, sarebbe stato meglio se fossero andati via tutti, lasciando il morto disteso per terra solo e abbandonato??????
pure peggio che continuare a farci i castelli di sabbia e abbronzarsi attorno ....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian