|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
credo proprio di si...!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
cmq x usare il dual devi mettere i 2 moduli negli slot dello stesso colore (cioè alternati, quindi 1-3 o 2-4) se invece li metti in 2 slot affiancati (1-2 o 3-4) la ram funziona in single (come nei bench che ho eseguito io poco + sopra) Poi i moduli dovrebbero essere uguali, come dimensione e mb del chip non necessariamente devono avere la stessa velocità (es. puoi mettere 2 banchi uno pc2700 e uno pc3200, che funzioneranno a 166 mhz, ma devono avere la stessa densità es. moduli con 8 chip in tot da 32 mb, quindi 2 moduli da 256 mb) Se prendi 2 moduli della stessa marca e velocità (con stesso chip) cmq è la scelta ideale byez! p.s. e fate rullare sto dual channel Ultima modifica di Spank : 05-09-2003 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
in ogni caso GRAZIE MILLE! avevo già ottimi risultati nei bench utilizzandoli sui banchi 1-2 (quindi in sigle)...ora sono curioso di vedere in dual!
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ma che mobo e memorie hai?
che problema ti da quel banco? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Teoricamente, passando dal single al dual channel si ha il raddoppio delle prestazioni del sottosistema RAM; questo avviene solo se non ci sono impedimenti -i famosi colli di bottiglia- nell'architettura.
Sistema AMD: la comunicazione cpu/chipset avviene su un bus DDR, esattamente uguale a quello chipset/RAM; la velocità è ovviamente fissata dal reparto più lento, e di conseguenza raddoppiare la banda sulla ram non comporta vantaggi apprezzabili. 1-2% di maggiore banda sulla ram, 0,X% di prestazioni globali in più. Sistema Intel: la comunicazione cpu/chipset avviene su un bus QDR, esattamente il doppio di quello chipset/RAM, quindi è evidente che il Dual Channel abbia qui il suo perchè. Teoricamente abbiamo il raddoppio della banda passante, in pratica abbiamo un 30-50% in più, che si traducono in un 5-10% di prestazioni globali in più. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Albatron PX865PE PRO memorie pc3200 full brand (non ricordo la marca ma è conosciuta) in pratica finchè uso win e applicazioni semplici funza tutto ok (3 giorni acceso a scaricare) quando gioco invece dopo 10 minuti sparisce il sonoro e dopo un po' si blocca... credevo fosse il caldo (complici le alte temperature segnalate nel bios) ma non è così... ho provato un po' di tutto finchè ho staccato un banco di ram...funzionava bene! poi ho provato con solo l'atro banco e dava ancora problemi... quindi presumo sia uno dei due banchi il problema... cmq stasera li monto in dual channel e vedo se fa ancora casini ciao
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
hai provato anche ad overvoltare un po' la ram, e mettere timings rilassati?
(tipo 2,75V e timings 2.5-3-3-6) Prova ad eseguire qualche benchmark che stressi la ram e il sistema, tipo pc mark, 3d mark, superPI o affini byez! Ultima modifica di Spank : 05-09-2003 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece mi dici che con questi settaggi e il solo modulo "funzionante" è ok, allora è proprio l'altro modulo difettato.. byez! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
DENSITA' x il resto concordo BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie prof |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NOTA: dio mio come cavolo è rallentato tutto con solo 256mb di memoria! l'hdd continua a caricare come un pazzo...nba live03 con dettaglia a manetta è un caricamento unico! 512 è proprio il minimo ormai....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.