Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 00:03   #2281
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Su AC Rallentammenti o scatta?

Guardate che sono due cose ben diverse!

IMHO rallentamenti entro certi limiti possono anche essere accettabili (anche se un pò girano) ma scattare proprio no!

Comunque per quanto ci ho giocato io (prima che si rompesse la PS3 ) solo qualche rallentamento e nemmeno troppo!

Poi la versione per 360 non so!

Ultima modifica di Luca T : 23-01-2008 alle 00:05.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 00:29   #2282
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Su AC Rallentammenti o scatta?

Guardate che sono due cose ben diverse!

IMHO rallentamenti entro certi limiti possono anche essere accettabili (anche se un pò girano) ma scattare proprio no!

Comunque per quanto ci ho giocato io (prima che si rompesse la PS3 ) solo qualche rallentamento e nemmeno troppo!

Poi la versione per 360 non so!
Parlo per la versione Ps3, avendo finito tutto il gioco, posso dire che il gioco soffre di Rallentamenti, delle perdite di Frame, ma comunque rimane giocabilissimo.
Invece se prendiamo come metro di confronto Pes, quest'ultimo anche con la Patch continua a scattare in alcuni stadi ed infatti riesco a fare al max una partita poi mi incazzo e spengo.
Old 23-01-2008, 00:34   #2283
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io parlo di PERE, loro ribattono tirando fuori le MELE e tu chiaramente approvi ...
max proclamo la mia buona fede!

se di mele s'è parlato si trattava esclusivamente di mele "bizzarre"

dippiù ninzò
Old 23-01-2008, 04:44   #2284
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io credo che attualmene giochi come turok vengno programmati su X360 e poi convertiti pietosamente su PS3... e per fortuna sono pochissimi i titoli che hanno subito questo processo.
Quote:
Poi ci sono i giochi sviluppati su PS3 e dopo convertiti su X360 come barnout che risultano migliori su PS3.
Interessanti queste 2 affermazioni o qualsiasi casa programma giochi prima per ps3 e poi per xbox è sempre gente che ci sa fare, oppure è palese che far rendere al massimo la console microsoz sia più semplice che tirare fuori la vera potenza della ps3, ma anche, visto la minor base installata di ps3 rispetto alla console microsoz i programmaori decidono che non valga la pena rompersi troppo la testa, ed è una loro scelta, come dicevi si può non acquistare il gioco. La differenza fra la conversione del primo quote e la seconda è tutta a causa dei programmatori? Secondo me no... Io per primo, da perfetto neofita sono affascinato dalla tecnologia ps3, secondo me ha grandi potenzialità, appena avrò i soldi ne acquisterò 1, però credo sia palese la maggior difficoltà di programmazione. prima di essere attaccato non dico che l'hardware su ps3 sia inferiore a quello sulla x, anzi credo il contrario.
Old 23-01-2008, 07:11   #2285
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
sto topic e diventato la solita solfa di sonari e boxari
sempre a proposito di mele per pere, in 4 pagine di thread si è parlato di cpu ibm ed intel e tu ci vedi console war ...
evviva l' italiano e le sue mille interpretazioni ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:24   #2286
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
ma siamo seri ...
i server IBM basati sul cell sono una nicchia di un grande mercato basato su architetture del tutto diverse (Intel principalmente) e prodotti solo perchè quella cpu la fabbrica IBM ...

Il fatto che AMD ed intel, i due principali produttori di cpu, abbiano architetture del tutto differenti dovrebbe dirci qualcosa, no ?
Ed il Wii non c' entra nulla: a parte l' amore per il "vintage" (sono rimasti indietro di 4 anni), l' architettura è decisamente più "tradizionale". Ma per altre ragioni resta esclusa dal discorso multipiatta perchè non direttamente paragonabile.

Una scommessa, dici ? Una scommessa può essere stato il BD (ed alla fine sembrerebbe averla vinta), ma la scelta di Cell, memoria divisa e gpu derivata dal G70 non ha nulla della scommessa, ma io la vedo solo come una scelta "controcorrente".
Buona o cattiva ? Non lo giudico (io ho scritto bizzarra, sono altri intervenuti ad interpretarlo in senso negativo), ma certamente costringe i programmatori, in un epoca di multipiatta, a sforzi enormi
Concordo in generale, ma i processori Intel ed AMD sono per utilizzi generali, mentre cell è verticalizzato per ambito A/V, 3D e scientifico

E' probabile che in futuro non sarà solo il cell ad avere un architettura del genere, inolter il multicore è il futuro e questo è vero per ogni CPU moderna attualmente sul mercato
Old 23-01-2008, 09:26   #2287
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Intel dietro ad IBM ? Ti risulta male

Intel non ha bisogno di confrontarsi con nessuno (salvo forse AMD per il mercato mainstream, importantissimo per il fatturato): Intel FA IL MERCATO.

Ti faccio presente che su quasi tutti i server Blade su base IBM, i Cell AFFIANCANO un' architettura tradizionale (tipicamente cpu Opteron oppure IBM Power) nell' esecuzione di particolari task dove sono eccellenti (come appunto lo stream in virgola mobile)

Un conto è il mercato, un'altro è la leaderschip tecnologica, non si parlava di market share, ma di brevetti...
Old 23-01-2008, 09:30   #2288
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
ed il numero di brevetti cosa dovrebbe dimostrare ?

Vogliamo parlare del fatto che IBM ha gradualmente mollato praticamente TUTTE le branche maggiori che aveva per sopravvivere ?
Possono anche fare 10000 brevetti l' anno, ma non possono in alcun modo competere con un gigante come Intel sul mercato.
Ha venduto la sezione HD perchè ha una miriade di brevetti su nuove tecnologie per nuovi tipi di memorie di massa, ha venduto quando conveniva vendere un reparto che non aveva più un grandissimo futuro quando era ancora facile vendere (Hitachi che ha acquistato recentemente ha reso noto che vuole rivendere il settore HD) è stata un mossa strategica.

Ha venduto il ramo PC perchè era in perdita ed i soldi veri IBM negli ultimi anni li ha sempre fatti su altri prodotti e servizi.
Old 23-01-2008, 09:32   #2289
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
guarda, lascio proprio perdere con te ....
Dico ROMA, tu comprendi TOMA ....

ma dove diavolo sta scritto che MAGGIOR NUMERO DI BREVETTI significa essere TECNOLOGICAMENTE AVANTI ????
per quello che ne sappiamo possono aver brevettato "scrivanie, sedie, software" e chissà cos' altro ...
Qui stiamo parlando di CPU ed IBM in CAMPO CPU non starà davanti ad Intel neppure nel più "bagnato" dei suoi sogni

appunto !
Siccome qui stavamo parlando di ARCHITETTURA ed in primis di PROCESSORI, il confronto tra Intel ed IBM manco si pone, tanta è la differenza delle due case in materia.
per inciso IBM vende server con cpu fatte da altri (AMD ed INTEL, guardacaso), ed un solo tipo di Server Blade con integrato il Cell, DA AFFIANCARE ad una architettura tradizionale.
Riporto dal sito IBM:

insomma, il cell usato per l' assolvimento di particolari compiti (dove è eccezionale) all' interno di un' architettura diversificata.

Adesso il thread si è allontanato fin troppo dal suo punto cruciale: la scelta "bizzarra" di usare un Cell in una console.
Io le motivazioni le ho scritte, ed ho CHIARAMENTE ribadito più volte che non ha alcuna accezione negativa il termine, ma solo che si tratta IMHO di una scelta poco saggia STANTE QUESTA SITUAZIONE DI MERCATO MULTIPIATTAFORMA (fosse stato un monopolio tipo PSX/PS2 il discorso sarebbe diverso).

Per me ho detto tutto
Poi se vogliamo dire che Sony ha sempre ragione (non mi riferisco a te), sinceramente non mi importa. Il comportamento di alcune sw house nei multipiatta dice ben altro.
Ciao

PS: se tu intendevi dire che IBM è avanti ad Intel ESCLUSIVAMENTE al riguardo del NUMERO di brevetti e campi di ricerca, beh, allora è senz' altro vero, ma non è di quello che stavo discutendo Io parlavo di cpu, che in questo "leggero OT" almeno ha attinenza con la console

Guarda nel campo cpu IBM non fa mica solo Cell, guarda l'architettura Power, quelli recenti, poi ne riparliamo se son tanto peggio di quelli Intel
Old 23-01-2008, 09:34   #2290
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Poi, l'ultima nota (arrivare la mattina e trovare 5 pagine di discussione...), IBM ha piazzato le propie CPU in tutte e tre le console di ultima generazione...
Old 23-01-2008, 10:08   #2291
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
sempre a proposito di mele per pere, in 4 pagine di thread si è parlato di cpu ibm ed intel e tu ci vedi console war ...
evviva l' italiano e le sue mille interpretazioni ...

dovresti rilassarti un po di piu, era una frase scherzosa, non una critica: se poi leggi tutto il topic ti accorgi che e come dico io

Quote:
Specifica per alcuni compiti... mmm ok...

Allora perchè se è programmata da alcuni va benissimo anche per i videogame, mentre se è programata da altri invece fa schifo?

Io credo che attualmene giochi come turok vengno programmati su X360 e poi convertiti pietosamente su PS3... e per fortuna sono pochissimi i titoli che hanno subito questo processo.

Poi ci sono i titoli programmati sia su X360 che su PS3 da zero... e li si ottengono risultati uguali come Assassin's Creed, Cod4 ecc..

Poi ci sono i giochi sviluppati su PS3 e dopo convertiti su X360 come barnout che risultano migliori su PS3.

Le escusive PS3 sono una bomba graficamente...

Quindi direi che si... il Cell se è programato a dovere è una grandissima CPU per i videogame e la PS3 una vaidissima piattaforma di gioco.

Se poi oltre a questi casi ce ne sono altri, come ad esempio la creazione di un gioco da zero su piattaforma PS3 che viene uno schifo... be direi che la colpa non è certo di Sony... (a meno che ad alcuni non iaccia dire così solo per il gusto di farlo).
Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Addirittura già sappiamo che burnout paradise è migliore per ps3 senza averci mai giocato!Comunque AC è migliore su xbox 360 te lo dico io che li ho visti su tutte e due le macchine e su ps3 scatta che è una bellezza!
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Invece che di GT5 e dei polyphony possiamo parlare di CoD4 e AC, il discorso non cambia.......

Ci sono programmatori e programmatori.......

Quelli dietro a Cod e AC hanno dimostrato che sviluppare giochi sulla "bizzarra" ps3 non è poi così ostico.......

P.S: grazie per avermi dato del fanboy
Quote:
ma tu che ne sai che loro non si "Impegnano" ?!? Credi siano ragazzini svogliati a scuola ????

L' idea che invece la trasposizione su PS3 richieda risorse che non tutti possono dedicare per via delle scelte architetturali "bizzarre" di Sony non ti sfiora mai ?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:29   #2292
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
dovresti rilassarti un po di piu, era una frase scherzosa, non una critica: se poi leggi tutto il topic ti accorgi che e come dico io
Che cosa centra il mio post???

Non mi sembra di aver alzato i toni, o di aver fatto cw
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:25   #2293
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Che cosa centra il mio post???

Non mi sembra di aver alzato i toni, o di aver fatto cw
era per far vedere gli schieramenti da una o dall'altra parte, non intendevo accusarti di consolewar
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:25   #2294
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
E' probabile che in futuro non sarà solo il cell ad avere un architettura del genere, inolter il multicore è il futuro e questo è vero per ogni CPU moderna attualmente sul mercato
non confondiamo: il multicore che si sta sviluppando è un "Vero" multicore, con la duplicazione di core completi. Il Cell è un concetto di multicore ben diverso, con unità specifiche che sono piuttosto semplificate e specializzate. Il futuro NOn è simile al Cell, vedi quanto stanno proponendo Intel ed AMD.

Quote:
Ha venduto la sezione HD perchè ha una miriade di brevetti su nuove tecnologie per nuovi tipi di memorie di massa, ha venduto quando conveniva vendere un reparto che non aveva più un grandissimo futuro quando era ancora facile vendere (Hitachi che ha acquistato recentemente ha reso noto che vuole rivendere il settore HD) è stata un mossa strategica.

Ha venduto il ramo PC perchè era in perdita ed i soldi veri IBM negli ultimi anni li ha sempre fatti su altri prodotti e servizi.
ha venduto per sopravvivere, riducendo tantissimo il su mercato ed aumentando la parte "servizi".
Quote:
Guarda nel campo cpu IBM non fa mica solo Cell, guarda l'architettura Power, quelli recenti, poi ne riparliamo se son tanto peggio di quelli Intel
Nel listino IBM ci sono BEN QUATTRO server blade su base Intel Xeon, dual e quad core, UN SOLO server blade su base Cell, CHE SUGGERISCONO DI ASSOCIARE ad un' architettura tradizionale

Quote:
It is designed to complement a systems based on traditional processors to accelerate parallel processing and streaming applications.
ed UN SOLO server blade basato sul POWER6.
La Bladecenter Workstation utilizza sempre una cpu Intel (un Core 2 Duo).

Per trovare le ottime cpu Power bisogna salire di classe fino a prodotti che prescindono dalla classe di cpu di cui stiamo parlando.
Ma stiamo divagando oltremisura. Qui si parlava di cpu di classe differente e del fatto che in quella classe a dettare legge sono Intel ed in seconda battuta AMD. IBM ha mollato tempo fa con il G5.
Gli stessi ottimi processori POWER6 IBM non hanno molto in comune con il Cell, e la discussione parte da questo.

Poi possiamo tornare a parlare di giochi multipiattaforma
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:25   #2295
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Poi possiamo tornare a parlare di giochi multipiattaforma
Ecco, non so se ne avete già parlato: sega rally. Mi ricordo solo che per una console gira a 30fps e sull'altra a 60fps. Su quale console gira a 60fps?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:41   #2296
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
sega rally. Mi ricordo solo che per una console gira a 30fps e sull'altra a 60fps. Su quale console gira a 60fps?
Ricordi male, gira a 30fps su entrambe le console, a 60fps gira su PC.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:31   #2297
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
mi iscrivo per conoscere quale versione è la migliore dei giochi: DMC4 e bornout
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:34   #2298
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
mi iscrivo per conoscere quale versione è la migliore dei giochi: DMC4 e bornout
Mi sa che devi aspettare che escano per saperlo perche per ora per giudicare ci sono solo Demo o supposizioni!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 00:31   #2299
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Di Burnout sembra che sia praticamente identico, qualcuno dice anche che è vagamente meglio nella versione PS3.

Per DMC4, aspetta domani. Uscirà la demo, e sapremo qualcosina (anche se potrebbero essere delle vecchie build, quindi andiamoci con le pinze)
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 01:11   #2300
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Il futuro NOn è simile al Cell, vedi quanto stanno proponendo Intel ed AMD.
max, senza nulla togliere alla tua autorevolezza;

qualche giorno fa al TG1 c'era un certo Federico Faggin (niente di chè, solo quello che ha inventato il primo microprocessore della storia e che negli ultimi venti anni ha inventato cosette come il touch pad, i processori neurali ed oggi è a capo del progetto FOVEON, i fotografi digitali sanno di che parlo);

alla domanda (cito testualmente) "cosa ci riserva il futuro?" ha risposto che "il futuro è il CELL, un processore sviluppato insieme da TOSHIBA, IBM e SONY"....

qui un 3ad che riporta anche il link della puntata:
LINK

e qui chi è:
Federico Faggin

Ultima modifica di Fender_st : 24-01-2008 alle 01:13.
Fender_st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian