Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 10:17   #61
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Dimenticavo,tu consigli VIA,per la sua stabilità,ma non so se ti ricordi le vicissitudini che hanno afflitto il KT133 ed il KT266 e via di seguito...per avere una loro revision decente quanto tempo si è dovuto aspettare,e quanti utenti che hanno fatto da beta-tester ci hanno lasciato le penne sul campo...per quanto riguarda intel,effettivamente di chipset ne sbaglia pochi...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 10:36   #62
@VALENTINA@
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: BOLOGNA
Re: sta nascendo

Quote:
Originariamente inviato da orion72
ok ragazzi nn mi uccidete o mortificate..
ho passato le ultime sett ha cercare un pc che sia stabile e funzionale e facilmente upgradabile.
all inizio avevo optato per un amd. scheda con chipset n force 2 ultra 400 (abit) cpu 2500 burton...poi sentondo vari negozianti ho cambiato idea e son tornato sull intel...
p.s. devo dire che a me il pc servira escusivamente per grafica (photoshop-autocad-3ds max)

ora alla luce di questa giornata sarei intenzionato a prendere questa configurazione

premetto che il mio budget nn è enorme anzi abbastanza ristretto ma cmq ho preferito versare risorse su un scheda buona e una cpu....mediocre...

cmq ecco a voi

case con alim 350 w
scheda madre asus p4p800 deluxe
cpu celeron 2.2
floppy
hhd maxtor 80 giga 2 mb cache
dimm ddr 400 256 x2
dvd liteon
master liteon 52

tot 560 euri

ora l unico dubbio è òa scheda video..
vorrei spendere ora sui 60-70 euro 8o anche qc cosina di piu se ne vale la pena)e poi upgradarla nei prox mesi insieme alla cpu..

che mi consigliate???

grazie a tutti
Il mio consiglio per le performance con Piattaforma AMD:
Scheda madre: ABIT N7F-S rev2 Oppure EPOX 8RDA3+;
CPU: AMD Athlon XP "Barton" 2500+ (Serie AQXEA/Y);
RAM: Kingston Xyperx 434Mhz - 256 mbx2 Oppure Corsair XSM Twinx entrambi in cas2;
Hard Disk: IBM GXP120 80/120 GB Oppure WD Raptor 36Gb (in quest'ultimo caso, tieni presente che è appena disponibile la versione a 73 GB);
Scheda Video: Va bene la Radeon 9200 con 128 MB di memoria;
Questa configurazione secondo mè è l'attuale top per prestazioni, stabilità, e prezzo;

Se invece preferisci piattaforme intel:
Vai con chipset Intel 875 e cpu Northwood stepC (un 2.400 può andare bene)
Il resto uguale alla prima configurazione;
(Tieni conto che la seconda configurazione ti costerebbe un bel pò in più avendo più o meno le stesse prestazioni della prima configurazione, a seconda dell'applicazione utilizzata)
Ciao.
Old 05-09-2003, 11:14   #63
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Re: Re: sta nascendo

Quote:
Originariamente inviato da @VALENTINA@
Il mio consiglio per le performance con Piattaforma AMD:
Scheda madre: ABIT N7F-S rev2 Oppure EPOX 8RDA3+;
CPU: AMD Athlon XP "Barton" 2500+ (Serie AQXEA/Y);
RAM: Kingston Xyperx 434Mhz - 256 mbx2 Oppure Corsair XSM Twinx entrambi in cas2;
Hard Disk: IBM GXP120 80/120 GB Oppure WD Raptor 36Gb (in quest'ultimo caso, tieni presente che è appena disponibile la versione a 73 GB);
Scheda Video: Va bene la Radeon 9200 con 128 MB di memoria;
Questa configurazione secondo mè è l'attuale top per prestazioni, stabilità, e prezzo;

Ciao.
Concordo , unico neo la 9200 ....su quel sistema ci starebbe meglio una 9500pro (a trovarla) o una 9600pro.

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 11:25   #64
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gigi la Trottola
Scusate l'intromissione...
non ho letto le varie risposte, quindi magari lo avete già detto... ma sono stanco e volevo comunque rendere noto che:

il masterizzatore liteon ed il dvd liteon sono incompatibili per quanto riguarda la copia disco/disco!

Provato sul pc di un mio amico...
Cambiato il lettore dvd con un pioneer (il mio), un lettore ASUS ed infine un dvd samsung... beh, funziona la copia disco/disco!

Il software usato è EasyCD&DVD Creator6.

Ciao a tutti,

Gigi!
Scusa ma

Faccio copie disco-disco di continuo
Penso che i prodotti LiteOn siano il massimo come rapporto prezzo/prestazioni

P.S.: L'unica cosa che mi ha fatto inca**are è stato 007-La Morte Può Attendere... il lettore non riusciva a fare il cambio di strato (DVD9) mentre un Samsung si , ma è successo SOLO con questo DVD
P.P.S.: Hai provato con un programma più "serio" tipo Nero 6?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 11:36   #65
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Dimenticavo,tu consigli VIA,per la sua stabilità,ma non so se ti ricordi le vicissitudini che hanno afflitto il KT133 ed il KT266 e via di seguito...per avere una loro revision decente quanto tempo si è dovuto aspettare,e quanti utenti che hanno fatto da beta-tester ci hanno lasciato le penne sul campo...per quanto riguarda intel,effettivamente di chipset ne sbaglia pochi...
So perfettamente dei problemi del Kt266 e compagnia, anche perchè è da un anno che ho una ciofeca di mobo che monta il KT266a e che mi sta facendo dannare perchè la raddy 8500 non va oltre 1x e va in crash con applicazioni e giochi 3D, ed è proprio per non ripetere lo stesso errore che sono andato alla ricerca di informazioni sull'Nf2 e quello che ho letto in giro non mi è piaciuto, a questo punto tra il KT600 che dovrebbe essere una revisione più stabile e affidabile di tutti i predecessori ed il nuovo Nf2 che ha dato dei problemi preferisco il primo.

P.S. : Ripeto e ribadisco non ho dato dell' Idiota a nessuno.

Ciao .
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 12:17   #66
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
questa discussione a cosa serve?
a consigliare una persona o a maledire qualche chipset?

in ogni caso ogni chipset ha i suoi pregi e i suoi difetti (a parte i difetti di gioventù che sono propri di TUTTI i chipset e relativi driver)

dipende da che cosa uno vuole e che uso fa del PC

per una persona che usa word, internet e posta (es. mia morosa) il suo celeron 333 fatto con pezzi di vecchi pc va più che bene.

Il sottoscritto invece, che entra ed esce dal bios quotidianamente (4 nf7-s e mai un intoppo da Gennaio - ndr.!!!!) e che si diverte a settare parametri qua e là anche solo per curiosità, che gioca a Unreal2, Splinter Cell, UT ecc., che usa programmi di grafica, che sposta file di qua e di là, che masterizza ecc... ovviamente pretende e desidera una macchina molto performante, elastica anche se a volte simpaticamente problematica

Cmq nForce2 risolti i problemi di gioventù rimane un ottimo prodotto...
Parliamo di processori con bus a 133 che girano a bus di 250 cioè quasi il doppio... forse è perchè ci siamo fin troppo abituati e la consideriamo una cosa quasi normale... ma normale non è!

Se ve lo avessi predetto 3 anni fa avreste detto "wow magari" o "impossibile"...

Pretendiamo performance incredibili e se poi salta qualcosa diciamo "chipset di m...." Mah!

Concludo e mi scuso con tutti per essermi dilungato, ma quello chevolevo dire è che ormai conosciamo bene tutti i chipset e le loro caratteristiche. Scegliamo in base a ciò che ci interessa, ma non sputiamo sulle alternative.

Ciao

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 13:55   #67
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Re: sta nascendo rev 2.0

Quote:
Originariamente inviato da orion72
ok..ok..
ecco l alternativa...
gigabit ga7n400 pro2
amb burton 2500+
tutto il resto rimane uguale..
nn so se ne vale la pena prendere un maxtor con cache 8 mb....

cosi potrebbe andare?????

nn dite nulla questo sara il mio bimbo per i prox anni...
sn stufo di stampare e cercare tutte le possibili soluzioni...
lo prendero a pezzi da vari negozianti....(2...essedi e computershop)
nn cazziatemi ma veramente sono alla frutta questa è la terza versione del comp che dovrei prendere....

saluti a tutti Marco
Allora Orion72 prenditi una ABIT N7F-S rev2 + Barton 2500+ così fai tutti felici e contenti .
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 14:03   #68
@VALENTINA@
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: BOLOGNA
Re: Re: Re: sta nascendo

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Concordo , unico neo la 9200 ....su quel sistema ci starebbe meglio una 9500pro (a trovarla) o una 9600pro.

saluti
Certo, dipende dall'uso che ci deve fare, se ci deve giocare allora una GPU più performante è auspicabile, es: Radeon 9800Pro-nForce 5900 Ultra ma così facendo il prezzo finale lieviterebbe notevolmente mentre mi era parso dicapire che cercava un compromeso tra prezzo/prestazioni.
Ciao.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian