|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sta nascendo
ok ragazzi nn mi uccidete o mortificate..
ho passato le ultime sett ha cercare un pc che sia stabile e funzionale e facilmente upgradabile. all inizio avevo optato per un amd. scheda con chipset n force 2 ultra 400 (abit) cpu 2500 burton...poi sentondo vari negozianti ho cambiato idea e son tornato sull intel... p.s. devo dire che a me il pc servira escusivamente per grafica (photoshop-autocad-3ds max) ora alla luce di questa giornata sarei intenzionato a prendere questa configurazione premetto che il mio budget nn è enorme anzi abbastanza ristretto ma cmq ho preferito versare risorse su un scheda buona e una cpu....mediocre... cmq ecco a voi case con alim 350 w scheda madre asus p4p800 deluxe cpu celeron 2.2 floppy hhd maxtor 80 giga 2 mb cache dimm ddr 400 256 x2 dvd liteon master liteon 52 tot 560 euri ora l unico dubbio è òa scheda video.. vorrei spendere ora sui 60-70 euro 8o anche qc cosina di piu se ne vale la pena)e poi upgradarla nei prox mesi insieme alla cpu.. che mi consigliate??? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
La cpu è un cesso u-n-i-c-o, prendi un p4 2.4 dai altrimenti 3dsmax si rifiuterà di girare su una fetecchia del genere
Comunque ti consiglio amd, prezzo/prestazioni molto migliore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grrrrrrrrrr
sto impazzendo.. e per l amb che scheda madre consigli?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ma io con 350 euro mi faccio un pc migliore di quello lì !!!
prenditi un amd vedi tu ke cpu in base a quanto vuoi spendere e poi prenditi o un'abit o un'asus tanto costano sulle 100 euro e già il grosso l'hai fatto e poi il resto fai tu |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mamma miaaaaaa mi infervoro quando sento ste cose!!!!!!!
Ovviamente non ce l'ho con te orion72, ci mancherebbe, ce l'ho con il negoziante, mi vengono i nervi a sentire come fanno su i clienti convincendoli che amd fa schifo e che intel è migliore, quando poi ti rifilano quei cessi di processori come i celeron, spacciandoli per schegge dall'alto dei loro 2giga e passa, spaccherei tutto quello che mi capita sotto mano, se fossi in te andrei da quei negozianti e direi loro in faccia che sono proprio delle merde a imbrogliare così il cliente!!!!!!!!!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
asus a7n8x cpu barton 2800
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
Re: sta nascendo
Quote:
bah...a parte mai nn fidarsi mai dei negozianti se pensi di prendere una piattaforma intel scarta a priori il celly e va diretto su PIV ( cerca in rete qualche benchmark per rendertene conto ... ) : il celeron 1) nn costa poi tanto poco 2) nn e' prestante , tanto meno per applicazioni grafiche purtroppo un pentium a 2,4 mhz costa sui 200€ che nn e' un prezzo abbordabile se hai budget nn elevati... cmq , nonostante tutto quello che ti possono dire i negozianti , io sono dell'idea che per un budget limitato ai 500€ e poco + il top rimane sempre amd : con poki € in + di un celly 2,2 ti pigli un barton 2500+ ( e sfido qualunque negoziante a dire che nn e' una buona scelta ) con un 100naio di € prendi una ottima m/b con kt600 ( ti direi nf2 ma se nn overclokki te ne fai poco ) con 25€ circa un ali 400w codegen per esempio... il resto va bene Veniamo al problema scheda video : con quella cifra direi un buon ati 9100 per esempio o uan 9200 ( con 128mb di ram che per grafica nn guastano con poko + potresti prenderti una 4200ti della nvidia che e' un ottima scheda
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io ho sentito 3 negozianti..
e tutti mi hanno detto che amd nn va bene pla grafica che va spesso in crash, che n nè stabile e che con 100 euro in piu avrei avuto un pc professionale... ditemi voi.. ma ch ehanno piu guadagno a vedere intel??? ci marciano meglio?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vi dico questa..
l ultimo negoziante da cui sono andato per un preventivo... gli ho chiesto un abit nf7....con chipset ultra 400 mi ha risposto..che quella nn me l avrebbe venduta perche nn buona che era difettosa..nn stabile ecc ecc mi ha fatto vedere una decina di macchine in riparazione e mi ha detto che 8 erano amb e che quindi la scelta migliore sarebbe stata un intel.piu stabile meno prb piu veloce ecc ecc.. ma come è sta storia?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Non dare retta ai negozianti
Io utilizzo il pc per editing video, grafica ,gioco e nn ho problemi di crash Migliori prestazioni a costi inferiori |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Una volta soffriva di problemi di corruzione!Con le ultime relase del bios il problema è stato risolto!Se cmq non ti fidi vai su kt600!
E cmq il tuo negoziante non sa fare il suo lavoro ![]() Per quanto riguarda la stabilità è un'altra sciocchezza di questi negozianti con la mente ofuscata da Intel!E per quanto riguarda la velocità ovviamente dipende da quali proci paragoni, mi sembra ovvio che un xp2200 sia più lento di un P42,8ghz per esempio!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mentalità negoziante on:
Vendiamo pentium o amd che costano la metà mmmmmmm Prenditi la abit e stai sul sicuro è la migliore assieme alle epox E stai su AMD
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cosa penso dei negozianti:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn facciamo di tutta l'erba un fascio
bhe se nn hai soldi da spendere in + l'unica è tenere il celly come tappabuchi in attesa di un 2.4 o 2.6 bus 800 BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
guarda... setto schietto...
tanto con ogni upgrade si cambia mobo e ram... o ti fai un sistema con almeno un 2,4ghz con bus 800... o ti conviene alla grande un barton 2500+ con abit nforce2... molto meglio, poi in grafica amd va benissimo, e coi soldi risparmiati ti prendi u matrox, la pharelia per la grafica è ottima... altrimenti una ati... conta che tra un ann e mezzo avremo winzoz64 e programmi vari... (palladium permettendo
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
e qui http://www.theinquirer.net/?article=8250, per vedere poi tutti i problemi che dà la abit nf7s, basta leggere Qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...readid=378139, voglio propio vedere ora quanti di voi si andrebbero a comprare una mobo con chipset NF2. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Saluti P.S.:è da Maggio che ho la suddetta scheda madre e non ho mai avuto,dico MAI,un problema,pur smanettandoci sopra da mattina a sera...informati meglio prima di parlare... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Io non so chi sia il tuo negoziante
Cmq per fare grafica ad un prezzo decente ti consiglio : 1.Case con alim 400 Watt 2.Mother Board Abit KV7 o Giga 7VT600F o Asus A7V600 3.CPU AMD Athlon XP 2500+ 4.HDD MAXTOR D.MaxPlus9 80GB U-ATA133 7.2RPM 8MB 5.dimm ddr 400 512 MB 6.ATI RAD9600Pro 128M DDR Per il DVD e il masterizzatore va bene!! Ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
scusate ancora ma anche hwupgrade mette tra i pc prof un intel..
una asus p4800 deluxe. quella appunto che mi hanno consigliato. il celeron rimarebbe solo un paio di mesi per far posto ad un p4. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
ma per piacere guardati intorno.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.