|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ci arrivo ma sono un bamboccione.
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
il lato positivo è che almeno non devo pagare la baby sitter per la piccolina, che praticamente assorbiva in toto lo stipendio di mia moglie. e gli asili nido (almeno qui a milano), anche quelli pubblici, chiedono circa 450 euro al mese... Quote:
però quando dici che si appoggia ai genitori, hai ragione... purtroppo direi...
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
certo che se penso che appena sposato e con il primo figlio appena arrivato (2002-2003) prendevo il 25% in meno e riuscivo a risparmiare abbastanza, la cosa mi fa incazzare di maledetto...
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
anche io, ne prendo 300 però...
Non riesco nemmeno a pagarmi le tasse universitarie e i libri tra poco, devo continuamente chiedere soldi ai miei, e mi pare di lavorare per la gloria... Il mio ragazzo ha una piccola ditta famigliare, ma da come mi ha detto sta per chiudere baracca e burattini perchè con tasse e aumenti non ce la fa più. Quindi mi sa che resteremo bamboccioni ancora molto a lungo...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
sposati, ancora senza figli, 1300 io, 700 circa mia moglie
per fortuna niente mutui o affitti, ma a fine mese si mette poco da parte, poi se arrivano imprevisti (tipo il portone nuovo di casa: 1300 €) so cazzi Negli anni '80 o '90 con 4.000.000 di lire avevi un altro stile di vita
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
delle persone che conosco (nella fascia 30-35 anni) sono poche quelle che fanno fatica ad arrivare a fine del mese.
il grosso discriminante è la casa: con l'impennata dei prezzi e dei tassi chi non ha ricevuto una grossa mano dai genitori si trova a dover tirare fuori mensilmente cifre importanti per il mutuo, mediamente (per i miei conoscenti) tra i 900 e i 1500. sono soprattutto questi che pesano parecchio sui bilanci delle famiglie. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
No telefono, solo cell; no adsl, sul lavoro; spazz+ici dipende dal tabellato comunale; elettricità tutto classe a+ e poche ore in casa; riscaldamento a pavimento - temp. media locali 18,5°; acqua niente sprechi e costa poco....
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Hai ragione, l'unico discriminante non è altro che la casa.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Il problema primario degli italiani è il costo del mattone e delle locazioni. Con 100.000 euro si compra una topaia nelle grandi città (poco più di un garage...ho visto anche 60.000 euro per un garage senza acqua e luce!) mentre una volta, con la stessa cifra, ci si poteva permettere un buon appartamento.
Ma se gli stipendi medi sono di 1200 euro, come caspita si riesce a comprare un appartamento dignitoso senza patire la fame? Ultima modifica di Chevelle : 22-01-2008 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
ci arrivo, convivo ma in affitto a roma e comunque più va avanti e meno certezze si hanno sul futuro!!!!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
C'è gente che a 50 anni è già in pensione/mobilità,prendendo soldoni grattandosi. I giovani invece molto spesso lavorano in stage x meno della metà di quello che guadagna un pensionato. Se mi pagassero x stare a casa x far niente ci metterei anch'io la firma. Seconda cosa,i prezzi. Una volta,parlando con un mio conoscente,mi stava dicendo che suo padre da giovane con la stessa cifra poteva comprarsi o la casa o un Alfa Giulia. Scelse (malauguratamente) di comprarsi la macchina e di rimanere in affitto. Prova oggi a comprarti una casa con quello che paghi una berlina... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
in compenso se si parla di potere d'acquisto e salari hanno un improvviso attacco di ipoacusia e francamente NO, non sono disposto a lacrime e sangue, non sono disposto a faticare il doppio per avere la metà di quanto hanno avuto i miei. NON sono disposto a sopravvivere come un cane, a indebitarmi fino a 80 anni per prendere una topaia ada 50 metri quadri, a farmi pelare da tasse e balzelli e campare con le briciole di uno stipendio che è penultimo in europa, superato solo dal portogallo dove però la vita costa molto meno
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.