Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 09:11   #21
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
sono convinto anch'io che a fine mese sia ben più di una 1 famiglia su 7 a non arrivarci... tutti o quasi quelli che conosco, si lamentano: o siamo tutti pezzenti, o lo sono solo io e gli altri bluffano
Se parli di persone sposate ti ro ragione, se invece parli di ragazzotti e' un altro conto.. Comunque chi puo' si appoggia sui "vecchi" ( che hanno risparmiato, una statua gli dovremmo fare ai nostri vecchi ! ), i giovani di oggi se la passeranno davvero male, il tutto sempre IMHO
Old 22-01-2008, 09:21   #22
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io ci arrivo ma sono un bamboccione.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:32   #23
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
se la mia fidanzata rimanesse senza stipendio chiuderei per bancarotta..........
beh, quest'estate non ho potuto portare i bimbi al mare neanche un fine settimana, e sono andato in montagna solo perchè i miei hanno la casa, tanto per fare un esempio...
il lato positivo è che almeno non devo pagare la baby sitter per la piccolina, che praticamente assorbiva in toto lo stipendio di mia moglie. e gli asili nido (almeno qui a milano), anche quelli pubblici, chiedono circa 450 euro al mese...
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se parli di persone sposate ti ro ragione, se invece parli di ragazzotti e' un altro conto.. Comunque chi puo' si appoggia sui "vecchi" ( che hanno risparmiato, una statua gli dovremmo fare ai nostri vecchi ! ), i giovani di oggi se la passeranno davvero male, il tutto sempre IMHO
si, parlo di persone sposate, e con figli di solito.
però quando dici che si appoggia ai genitori, hai ragione... purtroppo direi...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:43   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
beh, quest'estate non ho potuto portare i bimbi al mare neanche un fine settimana, e sono andato in montagna solo perchè i miei hanno la casa, tanto per fare un esempio...
il lato positivo è che almeno non devo pagare la baby sitter per la piccolina, che praticamente assorbiva in toto lo stipendio di mia moglie. e gli asili nido (almeno qui a milano), anche quelli pubblici, chiedono circa 450 euro al mese...
brutta situazione, ma pensa se il tuo stipendio fosse allineato con la media.......(quella vera non quella del forum)........per farti un esempio io da 2 anni vado in ferie solo in case di amici o di parenti vari, approfitterò del viaggio di nozze a giugno per portare via le balle decentemente......preferisco rinunciare a ferie esotiche e tenere quei soldi per poter comprare qualcosa ogni tanto.....
Old 22-01-2008, 09:51   #25
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
brutta situazione, ma pensa se il tuo stipendio fosse allineato con la media.......(quella vera non quella del forum)........per farti un esempio io da 2 anni vado in ferie solo in case di amici o di parenti vari, approfitterò del viaggio di nozze a giugno per portare via le balle decentemente......preferisco rinunciare a ferie esotiche e tenere quei soldi per poter comprare qualcosa ogni tanto.....
in effetti non mi lamento del mio stipendio, anzi mi ritengo molto fortunato...

certo che se penso che appena sposato e con il primo figlio appena arrivato (2002-2003) prendevo il 25% in meno e riuscivo a risparmiare abbastanza, la cosa mi fa incazzare di maledetto...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:00   #26
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
idem però ne prendo 600 (in nero)
anche io, ne prendo 300 però...

Non riesco nemmeno a pagarmi le tasse universitarie e i libri tra poco, devo continuamente chiedere soldi ai miei, e mi pare di lavorare per la gloria...

Il mio ragazzo ha una piccola ditta famigliare, ma da come mi ha detto sta per chiudere baracca e burattini perchè con tasse e aumenti non ce la fa più. Quindi mi sa che resteremo bamboccioni ancora molto a lungo...
Old 22-01-2008, 10:04   #27
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
sposati, ancora senza figli, 1300 io, 700 circa mia moglie

per fortuna niente mutui o affitti, ma a fine mese si mette poco da parte, poi se arrivano imprevisti (tipo il portone nuovo di casa: 1300 €) so cazzi

Negli anni '80 o '90 con 4.000.000 di lire avevi un altro stile di vita
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:00   #28
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
delle persone che conosco (nella fascia 30-35 anni) sono poche quelle che fanno fatica ad arrivare a fine del mese.
il grosso discriminante è la casa: con l'impennata dei prezzi e dei tassi chi non ha ricevuto una grossa mano dai genitori si trova a dover tirare fuori mensilmente cifre importanti per il mutuo, mediamente (per i miei conoscenti) tra i 900 e i 1500. sono soprattutto questi che pesano parecchio sui bilanci delle famiglie.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:07   #29
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Devil91 Guarda i messaggi
si dice che una famiglia su 7 non arriva a fine mese, ma a mio parere sono molto di +...
ma voi ci arrivate a fine mese?
avete dei consigli su come risparmiare su telefono/adsl/spazzatura/ici/elettricità/riscaldamento/acqua?
perchè non creiamo una vera e propia guida su come ridurre il costo di queste tasse...
tuteliamoci anche noi!
in 2 con casa 160m2 non mutuata spendiamo al mese 1000euro circa. S i guadagna più o meno il doppio.
No telefono, solo cell; no adsl, sul lavoro; spazz+ici dipende dal tabellato comunale; elettricità tutto classe a+ e poche ore in casa; riscaldamento a pavimento - temp. media locali 18,5°; acqua niente sprechi e costa poco....
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:51   #30
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Diciamo la verità, in Italia abbiamo importato solo il lato negativo
dell' europa... le leggi le abbiamo prese tutte, revisione dell' auto,
revisione della caldaia, impianti tutti a norme CEI UNI ISO IMQ..

Ciò che invece abbiamo clamorosamente dimenticato, è che
negli altri paesi, ci sono molte più opportunità di lavoro,
maggior guadagno, più servizi.
Chi è disoccupato in Germania riceve circa 350€ al mese...
eh già
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:03   #31
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Hai ragione, l'unico discriminante non è altro che la casa.
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:19   #32
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Il problema primario degli italiani è il costo del mattone e delle locazioni. Con 100.000 euro si compra una topaia nelle grandi città (poco più di un garage...ho visto anche 60.000 euro per un garage senza acqua e luce!) mentre una volta, con la stessa cifra, ci si poteva permettere un buon appartamento.
Ma se gli stipendi medi sono di 1200 euro, come caspita si riesce a comprare un appartamento dignitoso senza patire la fame?

Ultima modifica di Chevelle : 22-01-2008 alle 13:22.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:41   #33
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
ci arrivo, convivo ma in affitto a roma e comunque più va avanti e meno certezze si hanno sul futuro!!!!
Old 22-01-2008, 14:56   #34
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Il problema primario degli italiani è il costo del mattone e delle locazioni. Con 100.000 euro si compra una topaia nelle grandi città (poco più di un garage...ho visto anche 60.000 euro per un garage senza acqua e luce!) mentre una volta, con la stessa cifra, ci si poteva permettere un buon appartamento.
Ma se gli stipendi medi sono di 1200 euro, come caspita si riesce a comprare un appartamento dignitoso senza patire la fame?
Fin quando ci sara' gente che fara' mutui cinquantennali a tasso variabile..
Old 22-01-2008, 16:05   #35
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
I vecchi non hanno risparmiato,i vecchi godono di privilegi che i giovani manco si sognano.
C'è gente che a 50 anni è già in pensione/mobilità,prendendo soldoni grattandosi.
I giovani invece molto spesso lavorano in stage x meno della metà di quello che guadagna un pensionato.
Se mi pagassero x stare a casa x far niente ci metterei anch'io la firma.
Seconda cosa,i prezzi. Una volta,parlando con un mio conoscente,mi stava dicendo che suo padre da giovane con la stessa cifra poteva comprarsi o la casa o un Alfa Giulia.
Scelse (malauguratamente) di comprarsi la macchina e di rimanere in affitto.
Prova oggi a comprarti una casa con quello che paghi una berlina...

Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
in 2 con casa 160m2 non mutuata spendiamo al mese 1000euro circa. S i guadagna più o meno il doppio.
No telefono, solo cell; no adsl, sul lavoro; spazz+ici dipende dal tabellato comunale; elettricità tutto classe a+ e poche ore in casa; riscaldamento a pavimento - temp. media locali 18,5°; acqua niente sprechi e costa poco....
160m quadri in 2? E sti cazzi!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:41   #36
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Diciamo la verità, in Italia abbiamo importato solo il lato negativo
dell' europa... le leggi le abbiamo prese tutte, revisione dell' auto,
revisione della caldaia, impianti tutti a norme CEI UNI ISO IMQ..

Ciò che invece abbiamo clamorosamente dimenticato, è che
negli altri paesi, ci sono molte più opportunità di lavoro,
maggior guadagno, più servizi.
Chi è disoccupato in Germania riceve circa 350€ al mese...
beh ovvio, poi abbiamo dei fantastici politici che non esitano a sbatterci in faccia l'europa quando si tratta di alzare anzi pardon rimodulare le tasse

in compenso se si parla di potere d'acquisto e salari hanno un improvviso attacco di ipoacusia

e francamente NO, non sono disposto a lacrime e sangue, non sono disposto a faticare il doppio per avere la metà di quanto hanno avuto i miei. NON sono disposto a sopravvivere come un cane, a indebitarmi fino a 80 anni per prendere una topaia ada 50 metri quadri, a farmi pelare da tasse e balzelli e campare con le briciole di uno stipendio che è penultimo in europa, superato solo dal portogallo dove però la vita costa molto meno

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian