Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 23:43   #221
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Beh, sia allo Stomatologico che in Clinica Odontoiatrica (di fianco al Policlinico) i denti ritenuti "semplici" vengono tolti dal personale di turno sotto la supervisione di medici strutturati dall'indubbia professionalità.
I casi più complessi vengono seguiti solo da personale specializzato (in questo caso dirigenti medici, dirigenti maxillo-facciali, medici odontoiatri specializzati in chirurgia orale e specializzandi in chirurgia orale).

Il mio discorso voleva solo affermare che molti vanno oltremare a spendere poco e poi tornano in patria con lavori osceni oppure con gravissime problematiche che si fanno risolvere in una struttura sanitaria italiana

Ciao!
Di questo avevo paura facendo i denti all'estero Risparmi circa il 70-80% (parlo della Romania, perchè ho avuto esperienza li), pero' se poi hai dei problemi successivi, non vivendo li, devi sempre tornare in Italia a farti rattappezzare da un Italiano. E se non si puo' poi sistemare un lavoro eventualmente fatto male sono caxxi amari....
Pero' è anche vero che con i soldi che ho lasciato giù dal dentista in quest'ultimo anno, mi sarei comprato un auto nuova. Non certo una Mercedes, ma perlomeno una Kia Picanto o una di quelle mini utilitarie straniere.

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 01:30   #222
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Lo porto giá da un anno. Ne avró per un altro anno, credo. Pago un fisso a anno.

Spero che dia i risultati sperati.

ciao

GAB
Fammi un pò capire, la foto che hai postato è l'apparecchio che hai effettivamente tu? A vederlo così sembra un espansore del palato, me lo puoi confermare? Tu quanti anni hai, perchè se sei come presumo un adulto (ma anche per un bambino è lo stesso) cercare di espandere il palato con un apparecchio mobile è, fammelo dire, pura fantasia. L'unica cosa che quell'apparecchio può fare e inclinarti i denti verso l'esterno ponendoli così su un arco di cerchio più grande, simulando una espansione del palato che non è per niente la stessa cosa dell'espansione vera. L'espansione vera del palato si ha solo aprendo la sutura fra le due ossa palatine (quelle cioè che formano il palato) e questo si ottine nel bambino con un espansore fisso, cioè cementato sui primi molari e mai con un apparecchio mobile che non riesce ad agire sulla sutura palatina, ma come ti ho detto solo sull'inclinazione dei denti, ma questo non c'entra niente con l'espansione vera del palato. In un adulto la sutura palatina è ossificata quindi l'unico modo per riaprirla è con un intervento chirurgico. Se quell'apparecchio serve per qualcos'altro (che mi sfugge) allora fai conto che non abbia detto niente. Chiariscimi un pò la cosa poi ne riparliamo.
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 01:38   #223
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da triploantani Guarda i messaggi
Fammi un pò capire, la foto che hai postato è l'apparecchio che hai effettivamente tu? A vederlo così sembra un espansore del palato, me lo puoi confermare? Tu quanti anni hai, perchè se sei come presumo un adulto (ma anche per un bambino è lo stesso) cercare di espandere il palato con un apparecchio mobile è, fammelo dire, pura fantasia. L'unica cosa che quell'apparecchio può fare e inclinarti i denti verso l'esterno ponendoli così su un arco di cerchio più grande, simulando una espansione del palato che non è per niente la stessa cosa dell'espansione vera. L'espansione vera del palato si ha solo aprendo la sutura fra le due ossa palatine (quelle cioè che formano il palato) e questo si ottine nel bambino con un espansore fisso, cioè cementato sui primi molari e mai con un apparecchio mobile che non riesce ad agire sulla sutura palatina, ma come ti ho detto solo sull'inclinazione dei denti, ma questo non c'entra niente con l'espansione vera del palato. In un adulto la sutura palatina è ossificata quindi l'unico modo per riaprirla è con un intervento chirurgico. Se quell'apparecchio serve per qualcos'altro (che mi sfugge) allora fai conto che non abbia detto niente. Chiariscimi un pò la cosa poi ne riparliamo.
Perchè voi dentisti del forum, non aprite un thread: consigli dentali. ?

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:25   #224
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
io ne apro uno su come costruirsi le protesi da se

senza dichiarazione di conformità

ArtAttack versione orale

Ultima modifica di obefix : 16-01-2008 alle 19:27.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:03   #225
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
la mia esperienza..

pulizia denti - 50 euro
Estrazione dente di giudizio - 250 euro

Ultima modifica di viko : 19-01-2008 alle 23:25.
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:09   #226
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
la mia esperienza..

pulisia denti - 50 euro
E qui di solito i dentisti chiedono qualcosina in più...

Quote:
Mentre qui... mi sembra che ti abbiano inchiapettato... dovrebbe essere sui 90 euro.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:32   #227
viko
Senior Member

tutto il lavoro e durato 20-30 min, con anestesia locale..e sutura ..
Adirittura il prezzo e gia scontato(no fattura) , altrimenti era 300...
Pero ho dovuto andare perche mi faceva tanto male... ma cmq per me sono tanti soldi( piu di 1 sett di lavoro)
Old 19-01-2008, 23:44   #228
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
tutto il lavoro e durato 20-30 min, con anestesia locale..e sutura ..
Adirittura il prezzo e gia scontato(no fattura) , altrimenti era 300...
Pero ho dovuto andare perche mi faceva tanto male... ma cmq per me sono tanti soldi( piu di 1 sett di lavoro)
Ma non hai detto che hai pagato 300 (s250+50) senza fattura?

Come per qualsiasi lavoro, conviene sempre farsi fare il preventivo da più professionisti.

Qui ci sono un pò di prezzi "indicativi":

http://www.centroconsumatori.it/39v200d21078.html

ps: le cure dentistiche fanno parte delle spese mediche che si possono detrarre.
Old 20-01-2008, 01:20   #229
triploantani
Senior Member

Quote:
la mia esperienza..
pulizia denti - 50 euro
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
E qui di solito i dentisti chiedono qualcosina in più...
Infatti nel mio studio costa un pochino di più, fatta comunque non in 15 minuti, ma almeno in 45 min. usando occhialini ingranditori, passando, dopo l'ablazione el tartaro con gli ultrasuoni, strisce lucidanti fra un dente e l'altro e rifinitura con gommini lucidanti o coppette da profilassi + polish

Quote:
Quote:
Mentre qui... mi sembra che ti abbiano inchiapettato... dovrebbe essere sui 90 euro.
In effetti se il dente del giudizio è presente in arcata come un qualsiasi altro dente, l'estrazione la faccio pagare come le altre, anzi qualcosina in meno di 90 euro. Cosa diversa è se il dente del giudizio è incluso e quindi è necessario l'intervento chirurgico con incisione di un lembo mucoperiosteo, apertura di una via ossea per raggiungere il dente che magari va pure diviso in due parti per poterlo estrarre, e sutura finale. Ecco in questo caso la mia prestazione costa ovviamente di più della estrazione semplice, ma effettivamente non raggiunge la cifra che hai speso tu.

Quote:
Come per qualsiasi lavoro, conviene sempre farsi fare il preventivo da più professionisti.
Qui ci sono un pò di prezzi "indicativi":
http://www.centroconsumatori.it/39v200d21078.html

ps: le cure dentistiche fanno parte delle spese mediche che si possono detrarre.
Tengo però a sottolineare che in campo medico (ma anche in altri campi) discriminare le prestazioni di un professionista facendo solo riferimento al loro prezzo è molto riduttivo perchè non tiene conto di fattori determinanti quali la qualità dei materiali usati, il modo in cui viene fatto il lavoro, la capacità dell'operatore, l'accuratezza del lavoro, il grado di rifinitura, il tempo che ti viene dedicato. Ti faccio un esempio: se paghi un'otturazione 40 euro, ma questa ti viene fatta in 15 minuti, senza isolare il campo con la diga di gomma per impedire la contaminazione con la saliva (sembra banale ma è fondamentale), senza stratificare i vari tipi di materiale da otturazione per ottenere il giusto colore del dente nelle sue varie sfumature, senza o con una approssimativa modellazione anatomica, senza una accurata lucidatura, senza mettere il gel trasparente sopra l'otturazione prima dell'ultima polimerizzazione del materiale da otturazione per garantirne il perfetto indurimento, se quindi alcuni o la maggior parte di questi passaggi vengono saltati e ti viene solo "tappato il buco", pensi di aver fatto un affare rispetto ad un'otturazione fatta come ti ho spiegato, eseguita in 1 ora/1 ora e mezzo e fatta pagare 100/120 euro a seconda della sua estensione? Io credo di no.
Come in molte cose occorre stimare il rapporto prezzo/qualità e non limitarsi al solo prezzo per valutare, perchè la stessa cosa può essere fatta in maniera molto diversa e con risultati finali che quindi differiscono molto l'uno dall'altro.
Old 20-01-2008, 13:06   #230
viko
Senior Member

Quote:
le cure dentistiche fanno parte delle spese mediche che si possono detrarre.

.

Il prezzo per la pulizia era 50E , ma si tratta di parechio tempo fa...
Per la estrazione ,ero andato estate scorso dopo una lunga agonia ...il prezo pieno(da listino)era 300 E . Poi gentilmente ho rifiutato la pilizia , ricordandomi il costo ....

come funziona la detrazione delle spese? Funziona anche se si trata di dentisti privati?

Ultima modifica di viko : 20-01-2008 alle 13:42.
Old 20-01-2008, 13:46   #231
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Il prezzo per la pulizia era 50E , ma si tratta di parechio tempo fa...
Per la estrazione ,ero andato estate scorso dopo una lunga agonia ...il prezo pieno(da listino)era 300 E . Poi gentilmente ho rifiutato la pilizia , ricordandomi il costo ....

come funziona la detrazione delle spese? Funziona anche se si trata di dentisti privati?

A questo indirizzo puoi trovare delle risposte abbastanza esaurienti:
http://www.farmalem.it/modulo-detrazioni-fiscali
Old 20-01-2008, 13:48   #232
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Triploantani ma spiegami un pò quale professionista si fa pagare 100-120 euro (per un estrazione si parlava di 250 euro) per un'ora di lavoro?

Forse gli avvocati della Microsoft.......ma a 250 euro l'ora forse nemmeno loro ci arrivano.

Che follia!
Va combattutta iniziando dalle università dove c'è il numero chiuso alle facoltà di odontoiatria (chissà perchè...... ).

roccodifilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:50   #233
viko
Senior Member

Quote:
grazie ,ho visto questa tabella http://www.centroconsumatori.it/39v200d20485.html.

E una miseria...fa ridere..non rimborsano manco 10%...
Old 20-01-2008, 14:03   #234
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
io ho un cattivo rapporto coi dentisti

per 3 motivi fondamentali

- costano un sacco di soldi (e vabbè, per la salute questo e altro... però la sgradevole sensazione di essere preso in giro a volte si fa sentire)
- fanno un male CANE (non c'è anestesia che tenga, a volte decidono di non farla in base a criteri oscuri e insondabili e lì sono cazzi tuoi, anzi si infastidiscono se ti muovi un pò sulla sedia e ti guardano come se stess facendo delle scenate da bambinetto... l'ultima volta ho quasi lasciato l'impronta di un unghiata conficcata nella poltroncina...)

ma soprattuttto perchèèè...

- FANNO LA PATERNALE

cioè, vengo da te perchè sono malato CAZZO lo so benissimo che ho una carie, non farmi sentire colpevole come Charlie Manson con tutta la pappina "eh ma lei non lava bene i denti" "lei doveva venire prima" "l'igiene orale è importante" et similia... lo so benissimo in fatti mi lavo sti benedetti denti 3 volte al giorno dopo i pasti come tutti (infatti zero tartaro, mai, e gengive perfette, pur non avendo mai fatto la pulizia dei denti dal dentista) ma bisogna mettersi in testa che con questo stile di vita una carie ogni tanto salta fuori, non posso lavarmi i denti pogni volta che mangio un cioccolatino e c'è anche una certa variabilità individuale, c'è chi NON HA CARIE qualunque cosa faccia e c'è chi se la becca se solo guarda il vasetto dello zucchero...
e POI IL DOTTORE CURA I MALATI se non avevo carie non mi vedevi neanche, ABBELLLO!!!

l'ultima volta mi hanno preso sfacciatamente per il culo...
tocca il dente con un o strumento metallico e io "AHIIAA" e lei (era una donna)
"ti fa male?"
"SII!!"
"è normale, è un dente malato"

ma checcazz... se vado dall'ortopedico col braccio rotto secondo voi mi trattano così?

detto questo saluto e riungrazio i dentisti del forum perchè in effetti senza dentisti sarebbe difficile campare...
però un pò più di umanità e buon senso... ci vogliono IMHO
Old 20-01-2008, 15:54   #235
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
beh..da me i prezzi sono più contenuti..eppure il mio dentista è bravissimo e mi segue da tanti anni oramai.
la pulizia completa,ossia quasi un'ora,mi costa 45euro.
l'estrazione 30euro..però in effetti quando mi hanno tolto quello del giudizio ho pagato molto di più..ma è stato quasi un intervento,con tanto di punti,perchè mi sembra di aver capito che avesse le radici incrociate
Old 20-01-2008, 16:16   #236
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
beh..da me i prezzi sono più contenuti..eppure il mio dentista è bravissimo e mi segue da tanti anni oramai.
la pulizia completa,ossia quasi un'ora,mi costa 45euro.
l'estrazione 30euro..però in effetti quando mi hanno tolto quello del giudizio ho pagato molto di più..ma è stato quasi un intervento,con tanto di punti,perchè mi sembra di aver capito che avesse le radici incrociate
cioe' tu avresti pagato 75 euro quello che io un paio di mesi fa ho pagato 250
impressionante l'escalation dei prezzi della mia dentista: per la pulizia nel 2000 pagavo 80mila lire, con l'arrivo dell'euro sono diventati 50 euro, poi 60, poi 80, poi 90, e l'ultima volta 100
ho gia' preso la decisione di cambiare dentista; qualcuno conosce dentisti bravi a torino dal prezzo umano? non ho voglia di sbattermi fino in francia -anche se e' un'ipotesi che sto prendendo seriamente in considerazione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 17:02   #237
triploantani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi
Triploantani ma spiegami un pò quale professionista si fa pagare 100-120 euro (per un estrazione si parlava di 250 euro) per un'ora di lavoro?
Forse gli avvocati della Microsoft.......ma a 250 euro l'ora forse nemmeno loro ci arrivano.
Che follia!
Va combattutta iniziando dalle università dove c'è il numero chiuso alle facoltà di odontoiatria (chissà perchè...... ).
Il mio voleva essere un esempio per rimarcare che scegliere un professionista solo basandosi sul prezzo, è estremamente limitativo perchè non tiene conto di tutti gli altri fattori che ti ho spiegato. Per quanto riguarda i prezzi, non penso che occorra scomodare gli avvocati della Microsoft, ma basti vedere le parcelle di quelli nostri, senza contare le tariffe degli architetti e per non parlare di quelle dei notai. Guarda anche quanto vogliono gli elettricisti, gli idraulici e gli imbianchini che non penso abbiano tutte le spese che ho io nel mio studio.
Dovresti informarti anche su quanto costa aprire e mantenere uno studio dentistico per fare una valutazione corretta perchè i costi orari di mantenimento di uno studio odontoiatrico sono molto superiori a quelli di altri professionisti.
Il numero chiuso all'università (di diverse facoltà, non solo odontoiatria) è stato stabilito per non saturare il mercato e soprattutto per garantire una migliore preparazione teorico/pratica che non può essere raggiunta senza limitare il numero degli studenti in base ai mezzi e attrezzature disponibili nei vari atenei.
Old 20-01-2008, 17:10   #238
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
cioe' tu avresti pagato 75 euro quello che io un paio di mesi fa ho pagato 250
impressionante l'escalation dei prezzi della mia dentista: per la pulizia nel 2000 pagavo 80mila lire, con l'arrivo dell'euro sono diventati 50 euro, poi 60, poi 80, poi 90, e l'ultima volta 100
ho gia' preso la decisione di cambiare dentista; qualcuno conosce dentisti bravi a torino dal prezzo umano? non ho voglia di sbattermi fino in francia -anche se e' un'ipotesi che sto prendendo seriamente in considerazione.
no.io non ho mai tolto un dente,solo quello del giudizio,e tra un pò anche l'altro,perchè non hanno spazio per uscire completamente.ho fatto pulizie,delle otturazioni..ma conosco le tariffe del mio dentista e tanto prende.per l'otturazione 60/70 euro,le altre cose le ho dette prima..però è davvero bravo,non ho mai avuto un problema
Old 20-01-2008, 17:29   #239
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
La cura dei denti non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard!!

Scherzavo un prezzo ce l'ha eccome
Per normali operazioni di pulizia fino ad arrivare a un'estrazione un'otturazione
e devitalizzazione si può arrivare anche a 300 euro facilmente
Old 20-01-2008, 17:51   #240
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
no.io non ho mai tolto un dente,solo quello del giudizio,e tra un pò anche l'altro,perchè non hanno spazio per uscire completamente.
dovresti avere la bocca come la mia.
nella mia ci sarebbe spazio per un'altra dozzina di denti

cpa[z[a

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian