Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 21:17   #201
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
io comunque metallo in bocca non me lo metterò mai..
Old 13-01-2008, 23:23   #202
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
se x diga di gomma intendi quel pezzetto verde di gomma che si incastra in una gabbia metallica e che viene messo in tensione da un'altro pezzo metallico che mi ha messo su prima di operare (e che è scomodissimo ) , e che togli a intervento finito, allora si lo ha usato..
Si è proprio quello (io la uso azzurra che mi piace di più) ed è fondamentale per fare un lavoro accurato non solo per devitalizare, ma anche per fare bene le otturazioni perchè garantisce il campo asciutto determinante per l'adesione dei materiali da otturazione estetici dove si usano adesivi che non funzionano al meglio in presenza di liquidi (saliva e peggio il sangue). Tu l'hai trovata scomoda, ma ti posso assicurare che molti miei pazienti mi dicono invece che la trovano confortevole.

Quote:
i canali li ha regolarmente disinfettati con la soluzione di nn so cosa ma che ha un pessimo sapore (pessimo è un riduttivo..) ..
E' l'ipoclorito (varichina) che magari nonostante la diga e trafilata in bocca.....e si...fa proprio schifo...sei stato un po sfortunato perchè solitamente con la diga non passa niente, ma a volte capita.

Quote:
x quanto riguarda le radiografie.. bho nn so il xè...
Come ti dicevo, forse ha voluto anche controllare a vista oltre che con lo strumento

Quote:
cmq nn so la media dei costi x questi interventi, ma chiedendo in giro prima di andare da lui, nn è che la differenza fosse tanta... anzi...
xò la professionalità sembra tutto un'altro pianeta in positivo..
Hai pagato decisamente sopra la media (se ho ben capito l'importo) ma, a quanto capisco, hai anche avuto una prestazione molto sopra la media.

Ultima modifica di triploantani : 13-01-2008 alle 23:30.
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:38   #203
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
se ti manca una parte di dente allora si parla di ricostruzione.

la corona è cosa ben diversa e costa anche molto di più..
si ma è un bel buco.. praticamente e tipo colosseo
Old 14-01-2008, 14:46   #204
D_IL PRINCIPE
Senior Member

un altra domanda come faccio a sapere quale operazione mi passa la mutua e quale no?

ho chiamato un ospedale vicino dove sono io per prenotare la visita e questa dot.ssa mi ha detto quelle cose.. ora devo prenotare l'ortopanoramica cosi mi da delle informazioni piu precise!
Old 14-01-2008, 19:25   #205
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

saranno anche ladri ma..

[IMG]edit[/IMG]

andate dal dentista

Ultima modifica di FreeMan : 14-01-2008 alle 22:12. Motivo: bleah
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:59   #206
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
saranno anche ladri ma..

edit

andate dal dentista

Ma questi sono casi etreeeeeemi.

Di sicuro e ormai noto è che i dentisti italiani sono i più cari d'europa.

A dire il vero, lo sono gli inglesi, ma considerando il potere d'acquisto degli inglesi, fa si che i nostrani risultino i più esosi nel confronto.

I meno cari, dice la commissione europea che ha fatto fare una ricerca a riguardo, sono i dentisti polacchi.

Ultima modifica di FreeMan : 14-01-2008 alle 22:13.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 21:05   #207
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
saranno anche ladri ma..

[IMG]edit[/IMG]

andate dal dentista

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico

Ultima modifica di FreeMan : 14-01-2008 alle 22:12.
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:22   #208
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

guardate che casi così non sono poi rari eh..

ve lo posso assicurare.. fortuna io le vedo solo in gesso ste cose
Old 15-01-2008, 00:12   #209
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria

Visto che si parla di prezzi. Un apparecchio cosí quanto puó venire a costare al paziente, cioé io? Sono "maloccluso", spero si dica cosí.

GAB
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 01:03   #210
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Visto che si parla di prezzi. Un apparecchio cosí quanto puó venire a costare al paziente, cioé io? Sono "maloccluso", spero si dica cosí.
GAB
Spero che l'ortodontista non ti abbia proposto un trattamento con apparecchi mobili come quello che hai postato. L'ortodonzia mobile, addirittura su un adulto, è assurda: solo con apparecchi fissi si possono ottenere risultati effettivi e predicibili. Comunque nel mio studio la terapia ortodontica si paga secondo una tariffa mensile (+ acconto iniziale), quindi il prezzo definitivo si ha moltiplicando i mesi di trattamento ipotizzati per l'importo mensile e quindi differisce da caso a caso perchè i trattamenti hanno sempre durate diverse a seconda del grado di malocclusione di ogni singolo paziente. Per cui anche nel tuo caso per stilare il preventivo bisognerebbe vedere quanti mesi di terapia occorrono.

Ultima modifica di triploantani : 15-01-2008 alle 01:08.
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:43   #211
D_IL PRINCIPE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE Guarda i messaggi
un altra domanda come faccio a sapere quale operazione mi passa la mutua e quale no?

ho chiamato un ospedale vicino dove sono io per prenotare la visita e questa dot.ssa mi ha detto quelle cose.. ora devo prenotare l'ortopanoramica cosi mi da delle informazioni piu precise!
up
Old 15-01-2008, 09:48   #212
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Vi dico una cosa.
A fine dicembre mi trovavo nel sud del Brasile (Curitiba) e mi sono trovato con un problema ai denti che, in realtà, mi trascinavo da una ventina di giorni.
Vado da un dentista in città (per chi non la conoscesse molto europea, moderna e bella, patria degli immigrati italiani e tedeschi di fine 800) e mi sono ritrovato davanti una dentista di 26 anni, bionda, magra, occhi verde-marrone!
Mi spiega che ho una carie media, una carie piuttosto grossa sotto una vecchia otturazione e una micro-carie sul retro di un canino.
Quasi due ore di lavoro: punture indolore, tutto sterilizzato preso da confezioni sigillate, ottima pulizia, mascherina, guanti e occhiali, mi spiegava passo passo quello che pensava, vedeva e andava a fare. Mi ha messo due nuove otturazioni bianche, "seccate" con una specie di laser per poter mangiare quasi da subito. La terza micro carie non necessitava di otturazione ma solo di "pulizia".
Lavoro egregio!, anche alla vista.

Sono andato a pagare con un pò di preoccupazione.... dalle mie parti (Trento) un lavoro del genero lo stimo in 400/450 €, se non 500....
Quanto le devo? 80 reais, meno di 35 €.

E io sto benissimo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:36   #213
D_IL PRINCIPE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Vi dico una cosa.
A fine dicembre mi trovavo nel sud del Brasile (Curitiba) e mi sono trovato con un problema ai denti che, in realtà, mi trascinavo da una ventina di giorni.
Vado da un dentista in città (per chi non la conoscesse molto europea, moderna e bella, patria degli immigrati italiani e tedeschi di fine 800) e mi sono ritrovato davanti una dentista di 26 anni, bionda, magra, occhi verde-marrone!
Mi spiega che ho una carie media, una carie piuttosto grossa sotto una vecchia otturazione e una micro-carie sul retro di un canino.
Quasi due ore di lavoro: punture indolore, tutto sterilizzato preso da confezioni sigillate, ottima pulizia, mascherina, guanti e occhiali, mi spiegava passo passo quello che pensava, vedeva e andava a fare. Mi ha messo due nuove otturazioni bianche, "seccate" con una specie di laser per poter mangiare quasi da subito. La terza micro carie non necessitava di otturazione ma solo di "pulizia".

Sono andato a pagare con un pò di preoccupazione.... dalle mie parti (Trento) un lavoro del genero lo stimo in 400/450 €, se non 500....

E io sto benissimo

ma quanto è costato il viaggio in brasile?
Old 15-01-2008, 16:27   #214
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Vi dico una cosa.

E io sto benissimo

forse 500€ no ma 300 sì... però devi anche calcolare che il costo della vita non ha assolutamente paragone.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:40   #215
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da triploantani Guarda i messaggi
Spero che l'ortodontista non ti abbia proposto un trattamento con apparecchi mobili come quello che hai postato. L'ortodonzia mobile, addirittura su un adulto, è assurda: solo con apparecchi fissi si possono ottenere risultati effettivi e predicibili. Comunque nel mio studio la terapia ortodontica si paga secondo una tariffa mensile (+ acconto iniziale), quindi il prezzo definitivo si ha moltiplicando i mesi di trattamento ipotizzati per l'importo mensile e quindi differisce da caso a caso perchè i trattamenti hanno sempre durate diverse a seconda del grado di malocclusione di ogni singolo paziente. Per cui anche nel tuo caso per stilare il preventivo bisognerebbe vedere quanti mesi di terapia occorrono.
Lo porto giá da un anno. Ne avró per un altro anno, credo. Pago un fisso a anno.

Spero che dia i risultati sperati.

ciao

GAB
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:53   #216
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Quote:
Vi dico una cosa.

E io sto benissimo
Se è per questo, anche un appartamento costa un decimo rispetto ad un monolocale a Milano
E il cibo, e la vita in generale

Rido, perchè tanta gente non fa una piega quando deve sborsare fantastiliardi per pagarsi un lettino a Rimini, quando ragionando per assurdo potrebbe tranquillamente fare il bagno in Albania

Ciao!
Old 15-01-2008, 23:09   #217
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Quote:
Vi dico una cosa.

E io sto benissimo
ora sei un portatore di amalgame
Old 15-01-2008, 23:25   #218
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Premetto che questo discorso mi fa girare le palle.

Però, chissà perchè, con gli odontoiatri si tende sempre a generalizzare.

Mi girano le palle perchè in questo gruppo entra l'abusivo, quello che gonfia i prezzi in maniera spropositata, ma anche la fetta più grande che identifica l'odontoiatra onesto, che forse andrebbe rispettato un pochino.

Onesto, dico onesto, per il semplice fatto che tanta gente parla per il solo piacere di cambiare l'aria alla bocca e possiede un bagaglio di informazioni sull'argomento davvero imbarazzante: per questi sono tutti ladri.

Perchè per l'italiano medio pagare cento euro un'otturazione una volta l'anno è un furto.... e se ti girano le palle spenderli dal dentista!!!!

Però picchiare lì sei euro e cinquanta per dieci cubetti di ghiaccio, un po' di Coca Cola alla spina e un pò di rhum ogni sabato sera va bene
E magari ci sta anche pagare cinque euro una margherita un paio d'ore prima, magari prima di andare a ballare al Le Banque e cacciare altro grano
E' umano, se ti diverti e fai un qualcosa che ti appaga di più, i soldi li spendi più volentieri.
E allora dite che spendete mal volentieri i soldi dal dentista, ma evitate di dire che ogni "dentista" sia un farabutto.

Meno volentieri li spende anche il Nerdone che non sa configurare la wireless e va dal negoziante di fiducia a farsi "pelare" 40 euro all'ora di assistenza.

L'80% degli odontoiatri non si fa pagare nemmeno la prima visita, quando invece dovrebbe... è anche quella una prestazione professionale, frutto di esperienza e anni di studi...
E ci vorrebbe anche qualche mese di studio per apprendere quel plico di 130 pagine che enumera tutte le norme che uno studio odontoiatrico deve rispettare, qui in Italia.
Che prevedono anche la revisione e il mantenimento dei macchinari
Che ci crediate oppure no, su 100 che intasca quel ladrone del dentista, 60 copre materiali e spese, il restante 40 viene tassato
Eh si, gli addetti agli studi di settore guardano anche quanti pacchi di guanti in lattice hai comprato e fanno qualche stima

E poi l'avvocato o il commercialista fattura 25.000 euro all'anno
O la pizzeria fa 5 scontrini la sera che fai la coda all'ingresso per poterti sedere al tavolo con la fidanzata.
Andate in Romania, in Croazia, dove per devitalizzare usano la pasta arsenicale che fa tanto bene alla salute!
Andate in Ungheria, dove tengono gli impianti coreani-replica in un cassetto e non chiedono alle donne sulla cinquantina, prima di cominciare, se sono in cura coi bifosfonati
.... e poi magari arrivano allo Stomatologico di Milano con l'osso mascellare in necrosi.... e si risvegliano dopo l'intervento senza il palato..... o metà mandibola, se va bene e non la perdono tutta

Ciao!
Old 15-01-2008, 23:31   #219
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
.... e poi magari arrivano allo Stomatologico di Milano con l'osso mascellare in necrosi.... e si risvegliano dopo l'intervento senza il palato..... o metà mandibola, se va bene e non la perdono tutta
Ciao!
Io ci sono stato allo stomatologico di Milano (mi hanno tolto 4 denti del giudizio) ed i prezzi non sono cosi' male, pero' in generale il servizio non è proprio degno del nome che porta, dato che ci sono molti medici diversi puo' essere che ti capiti quello meno preparato e allora anche li sono proprio Razzi tuoi...

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:38   #220
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Beh, sia allo Stomatologico che in Clinica Odontoiatrica (di fianco al Policlinico) i denti ritenuti "semplici" vengono tolti dal personale di turno sotto la supervisione di medici strutturati dall'indubbia professionalità.
I casi più complessi vengono seguiti solo da personale specializzato (in questo caso dirigenti medici, dirigenti maxillo-facciali, medici odontoiatri specializzati in chirurgia orale e specializzandi in chirurgia orale).

Il mio discorso voleva solo affermare che molti vanno oltremare a spendere poco e poi tornano in patria con lavori osceni oppure con gravissime problematiche che si fanno risolvere in una struttura sanitaria italiana

Ciao!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian