|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
concordo su parte di quello che hai detto: molti nella mia classe erano effettivamente interessati alle materie tencnico-scientifiche e sono andati (come sto per fare io) ad ingegneria, due addirittura astrofisica e ing aerospaziale; altri invece si sono scontrati contro materie come mate e sopratutto fisica, conseguendo migliori risultati però in italiano, filosofia storia; alcuni di questi sono andati a biologia o medicina (facoltà credo con meno mate e fisica, ma cmq ancora scientifiche) e solo due hanno scelto facoltà assolutamente non scientifiche: una giurisprudenza (avevo sentito, non avevo un gran rapporto con questa persona) e un altro psicologia, ma sti due dal primo giorno si vedeva che al il liceo, anche non tecnologico, ci stavano come i cavoli a merenda per quanto riguarda l'ambiente di studio, secondo me dipende in misura maggiore dai professori, ma anche dagli studenti io ho avuto la fortuna di avere degli ottimi professori di filosofia, italiano matematica fisica e chimica, che oltre ai concetti relativi alla materia specifica sono penso riusciti a farci maturare tutti come persone; nell'itis c'erano sia classi "buone" come la nostra sia classi di braccia rubate all'agricoltura, cazzari casinisti da prendere a calci in culo
Però, va forte quest'auto! Ultima modifica di spinbird : 04-09-2003 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
prob le realtà degli istituti tecnici variano da provincia a città più di quanto sia per un liceo. Devo dirti che purtroppo, almeno dalle mie parti, gioverebbe al liceo tecnologico essere sotto l'ala di un liceo scientifico.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.