Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 12:01   #5741
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
a me invece PayPal ha fatto addirittura un rimborso l'altro giorno Vi spiego cosa mi è successo (e mi sta succedendo), perchè avrei anche bisogno di un aiuto:

Ho comprato su eBay il 24 novembre 2007 (quindi 2 mesi fa) due oggetti dagli USA da due venditori differenti. A distanza di due mesi non mi erano ancora arrivati e quindi ho aperto due contestazioni su PayPal (dato che li avevo pagati così) per "oggetto non ricevuto". Molto probabilmente gli oggetti erano fermi in dogana, ma quando avevo telefonato per avere informazioni, mi è stato richiesto il codice dei pacchi, che non avevo. Ho contattato quindi i venditori per farmeli dare ma nessuno mi ha saputo aiutare, per questo ho deciso di aprire le contestazioni. Dopo neanche un giorno, uno dei due venditori mi aveva già effettuato il rimborso, mentre l'altro faceva storie.

E' passato qualche altro giorno e oggi, incredibilmente, mi è arrivato uno dei due pacchi (quello per cui non ho ricevuto il rimborso)...però mi è arrivato aperto il contenuto c'è tutto, ma non capisco perchè la busta sia aperta, con il contenuto all'aria.

Le domande riassunte:

- succede che in dogana aprino i pacchi? E' normale quindi che io abbia ricevuto un pacco dagli USA, tutto aperto (si vede che l'hanno tagliato con la forbice)?

- la prima contestazione è finita con un rimborso da parte del venditore...ora che faccio su eBay? Il venditore non si è fatto più sentire, scambio un feedback? Se sì, di che colore?

- e con il secondo venditore cosa dovrei fare?

Grazie per chiunque saprà aiutarmi

Ultima modifica di Giant Lizard : 16-01-2008 alle 22:21.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:20   #5742
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il 27 dicembre ho chiamato le poste e ho fatto la trafila per farmi rinnovare la postepay. ad oggi.. nulla... non c'è... devo aspettare ancora?
Old 17-01-2008, 12:05   #5743
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
HELP!

ragazzi piccolo quesito...mi si era rotta la postpay, ora l'ho portata in posta e la signora se le tenuta li due giorni...in questi due giorni ho fatto compravendite tramite postpay e paypal, solo ieri pomeriggio non mi funzionava più....
quando l'ho portata in posta avevo 550 €, oggi sono andato e mi ha dato la nuova carta con un nuovo numero, è mi ha detto che il codice rimane quello vecchio...ora sulla ricevuta c'è scritto io xxxx ricevo la nuova carta n xxx al posto della vecchia, e la busta contenente il codice xxx

è sulla carta ho 400 €.....ora vorrei vedere i vecchi spostamenti della mia carta, per vedere se quadrano...come posso fare?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:20   #5744
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ragazzi piccolo quesito...mi si era rotta la postpay, ora l'ho portata in posta e la signora se le tenuta li due giorni...in questi due giorni ho fatto compravendite tramite postpay e paypal, solo ieri pomeriggio non mi funzionava più....
quando l'ho portata in posta avevo 550 €, oggi sono andato e mi ha dato la nuova carta con un nuovo numero, è mi ha detto che il codice rimane quello vecchio...ora sulla ricevuta c'è scritto io xxxx ricevo la nuova carta n xxx al posto della vecchia, e la busta contenente il codice xxx

è sulla carta ho 400 €.....ora vorrei vedere i vecchi spostamenti della mia carta, per vedere se quadrano...come posso fare?
se hai l'account sul sito delle poste metti il numero di quella vecchia, vedi se va
Old 17-01-2008, 12:35   #5745
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
se hai l'account sul sito delle poste metti il numero di quella vecchia, vedi se va
si ho l'account ma non mi fa accedere più!!

ho mandato un'email alle poste..! vediamo se rispondono!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 17-01-2008, 15:04   #5746
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
a me invece PayPal ha fatto addirittura un rimborso l'altro giorno Vi spiego cosa mi è successo (e mi sta succedendo), perchè avrei anche bisogno di un aiuto:

Ho comprato su eBay il 24 novembre 2007 (quindi 2 mesi fa) due oggetti dagli USA da due venditori differenti. A distanza di due mesi non mi erano ancora arrivati e quindi ho aperto due contestazioni su PayPal (dato che li avevo pagati così) per "oggetto non ricevuto". Molto probabilmente gli oggetti erano fermi in dogana, ma quando avevo telefonato per avere informazioni, mi è stato richiesto il codice dei pacchi, che non avevo. Ho contattato quindi i venditori per farmeli dare ma nessuno mi ha saputo aiutare, per questo ho deciso di aprire le contestazioni. Dopo neanche un giorno, uno dei due venditori mi aveva già effettuato il rimborso, mentre l'altro faceva storie.

E' passato qualche altro giorno e oggi, incredibilmente, mi è arrivato uno dei due pacchi (quello per cui non ho ricevuto il rimborso)...però mi è arrivato aperto il contenuto c'è tutto, ma non capisco perchè la busta sia aperta, con il contenuto all'aria.

Le domande riassunte:

- succede che in dogana aprino i pacchi? E' normale quindi che io abbia ricevuto un pacco dagli USA, tutto aperto (si vede che l'hanno tagliato con la forbice)?

- la prima contestazione è finita con un rimborso da parte del venditore...ora che faccio su eBay? Il venditore non si è fatto più sentire, scambio un feedback? Se sì, di che colore?

Grazie per chiunque saprà aiutarmi
uppete!
Old 17-01-2008, 15:13   #5747
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Le domande riassunte:

Può succedere. Il pacco che arriva in dogana ha un valore dichiarato,se gli gira possono aprirlo x verificare che il valore corrisponda a quello indicato sulla bolla di transito.
Del tipo,se ti spediscono lingotti e sulla bolla mettono mattoni,magari in dogana il dubbio gli viene.

Quote:
E dagli feedback positivo,indicando che nonostante hai avuto dei disguidi ti ha subito rimborsato. Mi pare un comportamento più che corretto.

Quote:
Mi pare (non ne son sicuro) che entro o dopo un tot di giorni Paypal faccia trasformare (si,scrivo alla membro di segugio,sono un tanticello brillo) il reclamo in contestazione. Informati a riguardo.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 19:37   #5748
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Può succedere. Il pacco che arriva in dogana ha un valore dichiarato,se gli gira possono aprirlo x verificare che il valore corrisponda a quello indicato sulla bolla di transito.
Del tipo,se ti spediscono lingotti e sulla bolla mettono mattoni,magari in dogana il dubbio gli viene.

E dagli feedback positivo,indicando che nonostante hai avuto dei disguidi ti ha subito rimborsato. Mi pare un comportamento più che corretto.

Mi pare (non ne son sicuro) che entro o dopo un tot di giorni Paypal faccia trasformare (si,scrivo alla membro di segugio,sono un tanticello brillo) il reclamo in contestazione. Informati a riguardo.
Confermo l'ultimo punto in quanto mi è successo poco tempo fa...praticamente con paypal apri un reclamo, dopo (10 giorni se non sbaglio), se l'altra parte non fa niente, puoi procedere a trasformarlo in contestazione o chiudere il reclamo...se lo trasformi in contestazione molto probalbilmente verrai resarcito per intero...

se l'altra parte però ribatte prima dei dieci giorni, sara paypal una volta avviata la contestazione a decidere....

a me è andata bene, ho acquistato una memory a ottobre (40 euro dalla florida) siccome dopo 35 giorni non era arrivato niente ho aperto il reclamo, il venditore(persona onestissima), mi ha contattato via email dicendo di stare tranquillo che paypal mi risarciva, e che il pacco anche se era stato spedito doveva essere rimasto in dogana...passano i giorni e paypal mi accredita i soldi, dopo 3 giorni precisamente mi arriva anche la memory....questo si chiama CULO

Old 19-01-2008, 09:16   #5749
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
che io sappia è impossibile questa cosa, dove esattamente hai letto di quelle commissioni? Prima o dopo aver effettuato il pagamento?

p.s.: non è che quella dicitura l'ha aggiunta il venditore per far ricadere su di te le commissioni?
Opss sopra nn ha preso l'allegato, lo ri-allego qui.

Sto pirla mi ha fatto addebitare le spese "imposta sulle vendite" ma io ero acquirente...cci sua.
Cmq nn ci siamo con le percentuali di paypal non era il 3.5%, li cè scritto il 10% ???
Immagini allegate
File Type: gif per.gif (11.0 KB, 8 visite)

Ultima modifica di [RenderMAN] : 19-01-2008 alle 09:30.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 09:31   #5750
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Ho registrato nuovo un account paypal, ma non ho ancora il codice di verifica per la "convalida" paypal.

Fino a che importi posso fare acquisti con la carta abinata ad un profilo paypal non ancora verificato?

grazie
Old 19-01-2008, 09:45   #5751
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Mi è successa una cosa stranissima

Aspettavo che mi arrivase il codice di verifica nel conto on-line post pay,stamattina è arrivato è quando entro su paypal mi dice che mi sono verificato

ma se non ho fatto niente e fino ieri mi dava utente non verificato..

mi sono perso qualcosa!????

Old 19-01-2008, 10:16   #5752
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Opss sopra nn ha preso l'allegato, lo ri-allego qui.

Sto pirla mi ha fatto addebitare le spese "imposta sulle vendite" ma io ero acquirente...cci sua.
Cmq nn ci siamo con le percentuali di paypal non era il 3.5%, li cè scritto il 10% ???
sì te l'ha aggiunta il venditore senza dire nulla. Se vi siete già scambiati il feed un messaggino di protesta mandaglielo. Lui non ti cagherà ovviamente, ma almeno ti sarai tolto la soddisfazione

Cmq la commissione è 0,35€+3,5%
Old 19-01-2008, 10:24   #5753
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
sì te l'ha aggiunta il venditore senza dire nulla. Se vi siete già scambiati il feed un messaggino di protesta mandaglielo. Lui non ti cagherà ovviamente, ma almeno ti sarai tolto la soddisfazione

Cmq la commissione è 0,35€+3,5%
Infatti, mo gli do feed positivo, la lo dico chiaramente che fà il furbo, anche se la cifra è irrisoria.

La percentuale però NON torna, come vedi nell'allegato è chiaramente il 10% e non il 3.5%
Old 19-01-2008, 10:36   #5754
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Infatti, mo gli do feed positivo, la lo dico chiaramente che fà il furbo, anche se la cifra è irrisoria.

La percentuale però NON torna, come vedi nell'allegato è chiaramente il 10% e non il 3.5%

prima di dare feedback chiarisciti con lui
Old 19-01-2008, 16:16   #5755
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Ragazzi ho una domanda su Paypal+postepay.
Premessa:
Ho un conto Personale con Paypal che non uso praticamente mai, abbinato ad una carta postepay. L'ultimo acquisto fatto su Ebay non è andato a buon fine, ed il venditore mi propone il rimborso tramite Paypal (in verità gli andrebbe bene acnhe il bonifico o la ricarica postepay).
Domande:
1)Sbaglio o non dovrei pagare alcuna commissione sul pagamento(lui paga con il suo profilo PayPal)? Eventualmente pagherei un solo euro per trasferire i soldi sulla carta postepay...o no?
2)Semmai volessi acquistare un altro oggetto su ebay e pagare con Paypal, potrei utilizzare i fondi presenti sul conto ed eventualmente "integrare" con il credito della postepay?
Grazie
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:07   #5756
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Per uno storno quali sono i tempi medi di attesa?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 20:43   #5757
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Per uno storno quali sono i tempi medi di attesa?
max 30 giorni,
Old 20-01-2008, 12:08   #5758
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
ho una postepay agganciata ad un account paypal: ho richiesto un rimborso su una transazione (che è stata eseguito) ma sia nel saldo paypal e sia nella postepay non vedo quei soldi. L'ultima operazione in paypal è stato lo storno (giusto?) alla mia postepay ma da ieri ad oggi non sono ancora comparsi! Sapete se c'è un tempo tecnico o qualche cosa è andato storto?

grazie!
Il rimborso del 15 Gennaio ora risulta accreditato dal 18...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 04:22   #5759
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

trasferire fondi su carta prepagata postepay???

Se mi loggo su paypal e vado su "trasferisci fondi" mi chiede delle coordinate bancarie (abi can etc..) il problema e che non ho il conto registrato su paypal!

Se voglio semplicemente trasferire i fondi alla carta prepagata "postepay" abinata al conto paypal, come dovrei fare???
Old 21-01-2008, 10:55   #5760
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
trasferire fondi su carta prepagata postepay???

Se mi loggo su paypal e vado su "trasferisci fondi" mi chiede delle coordinate bancarie (abi can etc..) il problema e che non ho il conto registrato su paypal!

Se voglio semplicemente trasferire i fondi alla carta prepagata "postepay" abinata al conto paypal, come dovrei fare???
credo proprio che tu non possa farlo. Quando pagh se mancano i soldi dal conto paypal prende lui quelli che mancano dalla postepay

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian