|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La media è un calcolo matematico: fra 1, 10 e 1000 la media è 337, non è che togli l'1 e il 1000 e la media è 10 Il tenore di vita di questa "classe media" dipende quindi da tutti gli altri fattori: in Rwanda la classe media sta male, in Svezia sta bene. In Italia, chi fino a pochi anni fa stava nella classe media è ancora nella classe media, è semplicemente cambiato il potere di acquisto in genere. Quote:
Quote:
"L'ineguaglianza dello sviluppo economico e politico è una legge assoluta del capitalismo" (Lenin). Beh... la smetto, per evitare di trasformare questa discussione nel solito thread sul comunismo |
|||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
ma quale lavoro, sono tutti precari senza ne arte ne parte, le poche menti che riusciranno a fare qualcosa se ne andranno negli stati uniti o nei grandi centri di ricerca francesi o tedeschi, ma gran parte della popolazione sarà messa peggio di noi
|
|
|
|
|
|
#85 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
http://miojob.repubblica.it/notizie-...5-anni/2693783 Dal 2002 al 2007 la perdita cumulata di un lavoratore è stata di 1.896 euro. Tra le cause: ritardi nel rinnovo dei contratti, scarto tra inflazione programmata ed effettiva, inadeguata redistribuzione della produttività e mancata restituzione del fiscal drag. ... Interessante la tabella con le variazioni del potere d'acquisto anno per anno. http://miojob.repubblica.it/notizie-...2-2007/2693843 Ricordando che fino agli inizi del 2006 c'era un altro governo, il fenomeno non si spiega facilmente con schemi prefissati. Quote:
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 18-01-2008 alle 11:22. |
||||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Osservando in giro non vedo tutto questo disastro.
Per esempio spiegatemi questa che segue, parliamo di tirare fuori 15-25000 euro Corriere della sera Chiusura d'anno col botto per il mercato automobilistico italiano Immatricolazioni record a dicembre E la Fiat centra il nuovo record dal 2001 Le vendite di nuove auto salgono del 14% nell'ultimo mese. La quota di mercato del Lingotto oltre il 31,64% ROMA - Chiusura d'anno col botto per il mercato automobilistico italiano: a dicembre le vendite di nuove auto hanno raggiunto le 160.746 unità. Il balzo rispetto allo stesso mese del 2006 è stato del 14,08% rispetto allo stesso mese del 2006. CUT........ |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Hai centrato il punto. E quando vedo i pischelli (senza offesa) parlare dell'inutilità dei sindacati e dei contratti di lavoro collettivi qui nel forum , mi viene il latte alle ginocchia.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
:terrore:
Quote:
Io avevo detto che il processo era lungo, quello che notavo io era un'accelerazione non indifferente negli ultimi due anni col governo Prodi. Il problema è che una parte del ceto medio, definizione che tanto piace a Nomeutente E' successo che una serie di riforme e una serie di tasse (per esempio i bolli maggiorati per chi ha auto "vecchie") hanno colpito duramente questa parte di popolazione che si è vista erodere ulteriormente le proprie finanze. E' questo che intendevo dire (e se tu avessi letto bene
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono inorridito quando ho visto gente che andava a fare le vacanze alle maldive pagandole a rate: quelle son cose che o te le puoi permettere, ma non ti vai ad indebitare per le vacanze
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' per quello che (cit.) quando sento qualcuno dire che tutti devono avere il contratto da metalmeccanici mi viene il latte alle ginocchia
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Le disuguaglianze nella distribuzione del reddito permettono anche questi dati apparentemente contro corrente.
E morte e miseria!!!! Quote:
Magari fosse riconducible ad una sola ben determinata causa! Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che volevo specificare era che l'essere "lavoratore" non è esclusivo della classe media come poteva sembrare dalla definizione che avevi dato
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo è vero, perchè la maggior parte delle persone non lavora se non è costretta a farlo, ma renditi anche conto degli enormi benefici che porta, abbassamento dei costi e sviluppo molto rapido |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Però in una società sempre più complessa come quella globale rischia di risolvere tutto in una bolla di sapone...
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
bella questa.. inequivocabile e indifendibile... aggiungo.. sticcazzi.. oltre ad avere uno storico invidiabile su politica e finanza hai anche tutto il database di hwu!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma non nego niente, ma quando te lo si diceva nei 5 anni precedenti tu replicavi puntualmente che erano balle della stampa comunista. Insomma deciditi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.