|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I politici ci devono salvare, la magistratura ci deve salvare, gli Italiani tutti devono iniziare a salvarsi, come? Qui arriva il difficile... Probabilmente tutti dovrebbero fare un passo indietro a cominciare dalla fallimentare esperienza di Prodi. Inziare a fare un governo istituzionale dove i due grandi partiti, PD e FI, si siedono insieme per fare riforme profonde dello stato italiano in modo responsabile (come ho scritto diverse volte il mio sogno è presidenzialismo, federalismo e bipartitismo, una sola camera, molti meno deputati) e cmq è dalla politica che deve partire questo. Non devono essere i magistrati con le loro iniziative perché quello che ne verrebbe fuori non sarebbe nulla di buono se non acutizzare sempre di più questa spaccatura e questa crisi... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Su una news del genere bisognerebbe concentrarsi solo sul fatto che finalmente quache corrotto stia (si spera) per pagare invece la gente devia su altri discorsi quali : la magistratura corrotta.
Il punto non è se nella magistratura c'è la corruzione perchè ovviamente c'è, (ma c'è com in qualsiasi altro campo) ma che finalmente qualcuno paghi (ripeto si spera). Io non so cosa si aspetti certa gente qui sul forum, forse che si sveglino un giorno in un mondo nuovo, con tutti i problemi risolti in una notte, in un colpo solo. Da parte mia penso che seppur questa notizia non cambiarà cmq la nostra vita è qualcosa di buono e che anche se non si risolve la situazione italiana è cmq un qualcosa in più. EDIT : e chi pensa che questa classe politica possa far bene ricordo, che la maggior parte sta difendendo una persona che tutto è tranne che pulita. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Le frasi Berlusconiane contro i giudici fanno molta presa tra i soui seguaci.
Magistratura corrotta, disonesta? Qualche caso può essere capitato, ma difficilmente è la maggioranza. Attaccano i politici e vengono spostati... Quali sono i grandi errori della magistratura? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Ma Geronimo chi?
QUEL Geronimo che nonostante TUTTO e TUTTI è ancora lì???
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me si parte da un presupposto sbagliato...Mastella è disonesto a priori e il magistrato è onesto a priori... Invece, almeno per me, Mastella mi è altamente antipatico, lo considero un mediocre politico più interessato al tornaconto politico personale che non fa al paese Italia ma finchè non ho la certezza che sia colpevole non mi sento di condannarlo (ripeto se non politicamente)... Da quello che leggo invece, secondo te, l'importante non è che Mastella sia o no colpevole ma che qualcuno paghi, direi una mentalità che non porta a nulla se non appunto a quello che ho detto prima: una maggiore spaccatura e a una crisi sempre peggiore... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quindi: posso anche capire che esistano magistrati politicizzati e posso anche credere che la maggior parte delle inchieste prese in considerazione siano state indirizzate e pilotate verso certi personaggi piuttosto che altri. In ogni caso, detto questo, i fatt restano. Il malcostume politico ceppalonico è reale e ben documentato cosi come i favori e l'indirizzamento delle nomine nei posti chiave della regione. Lo stesso per i fatti che hanno coinvolto nell'ordine Fassino e D'alema, Berlusconi, Dell'Utri, Miccichè etc etc etc (la lista è infinita). Magari per qualche strana ragione (vizi formali, leggi ad personam, cavilli legali) non c'è reato...ma in termini di Giustizia (con la G maiuscola, quella realmente etica ed equa) tutto è perfettamente congruo e lecito e quantomeno ce n'è abbastanza per chiudere definitivamente le carriere politiche di questi loschi figuri. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu dici che io parto prevenuto pensando che Mastella sia "corrotto" (cosa su cui probabilmente molta gente condivide visto i rapporti che ha con i mafiosi e la fama della classe politica in generaqle) tu metti in dubbio a priori la magistratura affermando che è "corrotta" anche lei. A questo punto se chi deve indagare la escludiamo che strumenti abbiamo per limitare i danni di questi politica? Tu credi in questi politici?Cosa pensi che se cambiano schieramenti cambia qualcosa?Pensi veramente che le stesse persone raggruppate in modo diverso possano cambiare qualcosa? Senza flame ma vorrei capire che "crisi" potrebbe creare un evento del genere, che cada il governo? P.S. Senza flame naturalmente... Ultima modifica di polli079 : 18-01-2008 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non parto dal presupposto che tal Maffei sia corrotto o che sia disonesto, io parto dal presupposto che Mastella, pur col malcostume che ci ha abituati ma il mal costume non è illecito, sia innocente fino a prova contraria e quindi tutto questo "tintinnare di manette" che si legge qui non mi sembra corretto per un paese civile... Per quanto riguarda le altre domande, io non credo in questi politici ma spero che questi politici, perché sono questi quelli che abbiamo, mossi da un po' di orgoglio personale ma anche orgoglio nei confronti dei cittadini e del paese finalmente si siedano ad un tavolo e si mettano a lavorare per riformare il paese, per modernizzarlo e finalmente per non sottostare ai veti dei piccoli partiti, dei singoli parlamentari che hanno portato questo malcostume in politica... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma d'altronde quando la procura di Milano scopriva le maxi tangenti e tutto il sistema di appalti...qualcuno gridava ai comunisti...o magari,come va di moda oggi,avocava...e via tutti i pecoroni dei loro elettori a ripetere la cantilena di giudici comunisti... Aggiungo questo quoto che è semplice,pura logica. Quote:
Ultima modifica di Ser21 : 18-01-2008 alle 12:48. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il massimo del peggio. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono dell'idea che la corruzione non verrà mai estirpata e che i politici ruberanno sempre (ma sono dell'idea che sia così in tutto il mondo) quello che però penso sia possibile è, limitare le loro truffe e queste iniziative non possono che essere utili alla causa. Se guardi come stanno andando le cose nel bel paese, i politici non cercano nemmeno più di camuffare tutte le gabole che fanno e questo, ti dovrebbe far riflettere. Considera inoltre che la classe politica è in cima alla società, la magistratura sta sotto e si muove in base a leggi, che sforna la stessa classe politica. Tu speri in : " mossi da un po' di orgoglio personale ma anche orgoglio nei confronti dei cittadini e del paese finalmente si siedano ad un tavolo e si mettano a lavorare per riformare il paese" scusa ma, penso che la tua sia utopia. I politici non cambieranno se non glielo imporranno i cittadini, spero vivamente in una tua soluzione ma ne dubito semplicemente perchè vedendo l'evoluzione della classe politica non vedo nessun motivo per quello che speri tu e che farebbe felice pure me Il paese "civile", l'italia non lo è. EDIT : la cosa che poi non capisco è : a ogni news su un fattaccio compiuto dalla nostra classe politica, li a stupirsi, insultare e chiedere in un cambiamento ma se poi si aprono inchieste, li a criticare la magistratura, a difendere il politico a giusticiarlo perchè il personaggio del caso non p altro che un capo espiatorio... Ultima modifica di polli079 : 18-01-2008 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Costretti a dimettersi furono assolti pienamente. Devo dirti chi fu ad ordire questo processo giuridico distruttivo ? Inodvina un po'....i medesimi che sn messi sotto inchiesta dagli altri giudici,quelli comunisti. Per inciso,fu Andreotti a dare l'input per l'avvio delle indagini. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Un intervento sull'argomento, che condivido in toto:
http://www.youtube.com/watch?v=rjIK1HxmIEk
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come fai a sapere cosa avrei detto io sul conto di Falcone e Borsellino? O su qualunque altro magistrato? Trovami un qualunque post dove io avrei attaccato o cercato di attaccare Falcone o Borsellino? Il massimo del peggio forse sei tu che lanci accuse campate per aria... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
non solo direi a giudicare la reazione parlamentare ai fatti recenti.........o forse l'intero parlamento è composto da seguaci del Berlusca..........
Speriamo che la magistratura spazzi via questa seconda repubblica (la terza non potrà essere peggio....anche se avevo pensato alla stessa cosa ai tempi dell'esecuzione della prima).... E speriamo che poi venga qualcuno a spazzare via anche la Prima Magistratura (sempre sperando che la seguente sia migliore) E speriamo infine che qualcuno spazzi via il popolo italiano, inetto, imbelle, falso e partigiano (nel senso che parteggia) e lo sostituisca con gente un po' migliore (anche qui non ci vuole molto)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.