|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
E' forse successo il miracolo di San DeGennaro? Quote:
Sia chiaro, se al governo fosse stata la destra a quest'ora ci troveremmo davanti alla stessa situazione speculare, con cioè la sinistra a cavalcare l'onda. Con questo la mia domanda molto semplice è:Quando li TERMOVALORIZZIAMO tutti? Almeno a qualcosa sti politici serviranno...
Ultima modifica di dr-omega : 16-01-2008 alle 09:43. |
||
|
|
|
|
#1982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#1983 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
In realtà non mi pare. Ha dovuto condividere lo spazio con quello che è successo a La Sapienza, ma mi pare che il suo buon sevizio da 5 minuti se lo sia preso.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
#1984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E secondo me c'è ancora molto da dire, molto di più di Carla Bruni e Sarkò e dello stesso Papa inquisitore. Credo che dall'alto sia stata attivata l'opera di offuscamento... Sento già il popolo bue fare "muuu muuu" per problemi più importanti, come appunto il gossip legato al presidente francese ed al suo entourage, o come il Papa fermato prima di sparare sciocchezze da inquisizione da ogni pulpito.
Ultima modifica di dr-omega : 16-01-2008 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#1985 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#1986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Come mai allora la Iervolino profuse un tale impegno? |
|
|
|
|
|
#1987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque pure adesso, dopo aver malgovernato (o non governato proprio) cerca di nascondersi e di salvare faccia e cadrega alla faccia dei cittadini. Sarò malizioso, ma per ma la Signora è stata messa appositamente al posto di sindaco per fare quello che sta facendo egregiamente, ovvero far governare qualcun'altro nell'ombra (più o meno). Pure il caro Bassolino per me sta assolvendo ai propri compiti come veicolatore di denaro pubblico nella "voragine" Campana.
|
|
|
|
#1988 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Ergo, oltre al fatto che ve ne siano 350 in europa non vuol dire che non siano dannosi per la salute (le macchine sono in tutto il mondo e ce ne sono milioni, ma questo nno vuol dire che non siano pericolose pe rla nostra salute)... In ogni caso grazie al CIP6 questi inceneritori li costruiscono con i nostri soldi, spesso fuori legge, in zone poco adatte, vicino a centri abitati... e la manutenzione nno credo che esista, figuriamoci se le amministrazioni (sono poche quelle serie) si mettono a spendere dei soldi per il cambio dei filtri. Comunque ti do ragione per il fatto Grillo. Ma permettimi di dissentire su questa affermazione: Quote:
Nella vita niente è scontato, manco i prodotti sotto i saldi (visto che fanno finta di fare gli sconti)... Ad ogni modo io la penso come te, ma solo in parte quindi: Grillo deve essere un campanello di allarme, e magari il protagonista per lo stimolo di una ribellione contro queste infamie al popolo, ma ovviamente per evitare di ricadere nello stesso errore di adesso tutti dobbiamo avere una coscienza critica e ragionare con la propria testa. Questo penso sia scontato, anche perchè Grillo non è Dio nè una guida da seguire a tutti i costi. Apre gli occhi, si appassiona, e ci crede...E quantomeno non lo si paga con finanziamenti vari o con soldi pubblici. Chi lo vuole vedere, sentire, leggere lo paga di tasca propria se proprio vuole averci a che fare... e infatti non capisco chi lo accusa di far pagare un biglietto salato ai suoi spettacoli... qualcuno forse non sa più neanche che cosa deve sparare.. se è un comico è ovvio che si fa pagare negli spettacoli visto che è il suo lavoro! Ma torniamo in topic.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 16-01-2008 alle 10:29. |
||
|
|
|
|
#1989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#1990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
#1993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
IMHO la verità è che per questa classe politica risolvere il problema è troppo arduo perchè ci sono troppi interessi economici (i soldi di cui sopra) in ballo che fanno mangiare MOLTA gente, politici compresi. Ho seguito le varie trasmissioni in TV e non ho sentito nessuna soluzione o piano per risolvere il problema dei rifiuti. Si parla di aprire discariche che spostare la spazzatura. Benissimo ma quanto ci vorrà prima che vengano riempite e si torni all'emergenza? Si parla di costruire inceneritori, benissimo e cosa ci bruciamo poi dentro se le ecoballe non sono a norma? Com'è possibile che nessuno invece parli di creare un sistema efficiente di raccolta differenziata? Se il commissario straordinario è quello che ha i poteri per decidere che lo faccia, da domani (una volta rimossi tutti i rifiuti in strada) in tutti i comuni campani vengono ritirati i cassonetti e messi solo quelli per la differenziata. Sistema porta a porta e multe salate.
|
|
|
#1994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soldi li hanno mandati Prodi e Silvio e qualcuno se li è intascati, forse bisogna puntare meno sull'assistenzialismo di questo tipo per orientarsi verso la trasparenza=voglio sapere: -i nomi di tutti quelli che manipolano i fondi e per quale motivo vengono usati -come viene assegnato un appalto -se i partecipanti hanno parenti/amici legati alla camorra -se i vincitori hanno già realizzato opere sforando il budget e lavorando con il culo Non è difficile, ma a parecchi va bene che la situazione sia più oscura possibile, ed in questo sia P. che S. hanno le loro colpe. In politica purtroppo bisogna scegliere il male minore turandosi anche il naso. Oppure non si vota nessuno perchè i candidati fanno vomitare e/o sono collusi. Io non voto da 6 anni circa perchè ho aperto gli occhi di fronte all'incapacità dei nostri Dei. Anche il non voto è un voto ed io non voglio essere complice di persone così meschine. Io dico: importiamo in blocco un governo estero, che ne so, quello svedese o finlandese o norvegese o anche francese (loro corrono, mentre noi torniamo indietro).
Ultima modifica di dr-omega : 16-01-2008 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#1995 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ci sono problemi che non vanno affrontati dal punto di vista politico, ma solamente risolti indipendentemente dal colore politico, e quello dei rifiuti è uno di questi se no ci si rimpalla il problema senza risolverlo. il problema campano si tramanda in eredità perchè nessuno vuole veramente risolverlo, perchè molte persone perderebbero le proprie rendite di posizione, in TUTTE le regioni c'è chi piu e chi meno, basta andare a vedere: gli intrighi loschi, i contratti di consulenza, gli importi , i gradi di parentela all'interno degli uffici pubblici, tra i fornitori di servizi, i concorsi, fare dei controlli anti assenteismo a sorpresa, ecc, e poi ? credete che un dip pubblico perdipiù un eletto venga licenziato ? NO, al max il dip lo trasferiscono, ricordate quella che era andata a farsi la regata quando era in aspettativa di malatttia, mica l'hanno licenziata, le hanno solo tolto 1 anno di anzianità ! si dice che la campania si un luogo inquinato per discariche abusive negli anni passati, e .... le amm pubbliche in quegli anni dov'erano le asl arpa......ecc erano in vacanza permanente o si erano prese un decennio sabbatico ? non vedevano o non volevano vedere ? credete che tra 6 mesi il problema si sia risolto ? non scherziamo qui non è un problema di logistica, è anche di infrastrutture e centri di smaltimento, non si fanno in 6 mesi Quote:
Il problema è che tutte le regioni dovrebbero accogliere alcuni rifiuti solo in cambio delle dimissioni generali e lo scioglimento dei consigli regionali, provinciali, comunali ecc. tutti a casa insomma e non riciclati in altre cariche pubbliche. ma questo non avviene perchè siamo in Italia. la regione umbria non è stata pagata per lo smaltimento rifiuti dalla campania, ma è possibile, a quanto ammonteranno i crediti, gli € del pagamento che fine hanno fatto ? a casa mia se non ho i soldi non vado a comprare qualcosa senza pagare. e il risarcimento ? nessuno ne parla, perchè un campano deve vivere in quelle condizioni nonostante il pagamento delle tasse ? il settore del turismo ? qui ci sta una bella class action, W Bersani . e alla fine , chi pagherà per colpa dei loro politici che hanno votato ben 2 volte , mica pagano loro, poverini , ma sempre e solo sempre NOI TUTTI ITALIANI ( in % maggiore i lav dipendenti ) con le NOSTRE tasse. W l'Italia |
||
|
|
|
|
#1996 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti stra quoto! ![]() Quote:
Io sono perennemente dell'idea di termovalorizzarli tutti, così, come si dice da queste parti, "è tagliata e guarita".
Ultima modifica di dr-omega : 16-01-2008 alle 11:16. |
||
|
|
|
|
#1997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
In Campania prendo atto che gli unici che possono aprire e chiudere a piacimento le discariche sono i camorristi.
|
|
|
#1998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Con il prc che uscì dalla giunta per non votare l'inceneritore di Acerra...
|
|
#1999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Bersani: mai più finanziamenti alle imprese, solo detrazioni "Non voglio più sentir parlare della legge 488. Basta, la chiudo. E' superata" "Troppi scandali con i fondi europei meglio restituirli che sprecarli" I SOLDI fanno bene o fanno male? "I soldi possono far bene, possono far niente e possono far male", dice Pierluigi Bersani. Negli ultimi anni al Sud i soldi (troppi soldi?) hanno creato molti problemi. Più problemi che soluzioni, più emergenze che sviluppo, più delinquenza che legalità. Cinquanta miliardi di fondi straordinari, per metà europei, negli scorsi sei anni sono corsi via come un fiume in piena. Spesi ma già persi. Fuggiti dalle tasche di Bruxelles, bruciati in migliaia di progetti senza capo né coda. Nei prossimi sei anni la cifra salirà a cento miliardi. Raddoppierà. Come il rischio che ancora una volta si comporrà il treno dei desideri, gettoni d'oro smistati per pacchetti di clientele invece che per bisogni certi da soddisfare. L'uomo che è chiamato - pro tempore - a firmare decreti, assegni, provvidenze è Bersani. Tocca a lui, ministro per lo Sviluppo Economico, rispondere alla moltitudine che avanza pretese. Tocca a lui prendersi il rischio di dire, come però ora dice: "Piuttosto che vederli sperperati li rimando indietro. Meglio non spenderli che impegnarli male". C'è un guaio in più, paradossale ma attualissimo, e l'opportunità, derivata dalla vergogna della gestione campana dei rifiuti, di stilare un prontuario della buona pratica, pochi punti ma chiari e fermi: "Metto tutto in un fondo. Da lì, solo da lì si prende. Ma per prendere io chiedo una condizione: finanzio il progetto solo se tu mi dimostri che è così indispensabile al punto da realizzarlo con i soldi tuoi, da farti i debiti pur di vederlo attuato". Si riducono le categorie del bisogno: finanziare l'essenziale, il primario. Strade e scuole o asili, acqua e inceneritori. Non la vertigine da lusso che ha accecato tutti. E poi, secondo punto: "Azzero i finanziamenti all'impresa. Non voglio più sentire parlare di sussidi. Esiste un'equazione indiscutibile: l'imprenditore sta bene se la condizione sociale in cui si sviluppa la sua intrapresa è accettabile, degna. Quindi occhio al "capitale sociale", ai luoghi, alla qualità della vita delle città, ai servizi essenziali e quelli tecnologici, per esempio alla rete di banda larga nei più piccoli centri. L'imprenditore in quanto tale non riceverà più un euro. Capovolgo il meccanismo: tutto quel che investirà per il benessere dell'azienda gli verrà poi detratto dal fisco". Detrazione d'imposta: per avere devi dare. "Non voglio sentir parlare più della legge 488. Basta, la chiudo. Solo chi merita adesso verrà ricompensato. Ricompensa significa che c'è un prima - l'investimento - e c'è un dopo, appunto la detrazione dall'imposta. Bella e gonfia di soldi, mica spiccioli. Ma successiva al rischio corso, allo sforzo fatto, alla serietà dimostrata". I soldi, tanti soldi, sono un pericolo: "Generalmente i soldi imbolsiscono, per esperienza dico che rischiano di portare grasso ai muscoli. Con la pancia piena non si corre, si passeggia. I soldi producono spesso un altro guaio: trasformano la politica in pura intermediazione finanziaria, l'impresa in un'assemblea questuante, i cittadini in clientes senza parola. Non è purtroppo dimostrato il contrario invece. Ma i soldi ci sono, sono nel bilancio dello Stato e io intervengo quando tutti i piani sono stati presentati. Sono chiamato a vigilare affinché siano spesi bene. Però, per difendere il meccanismo virtuoso, qualche contromisura in corso d'opera l'ho dovuta prendere. Una parte l'ho accantonata già adesso". Di tre miliardi di euro si compone il tesoretto di Bersani: "Non è una cifra ridicola, anzi... Sono premi. Premi a chi fa. A chi ha un'idea e la rende sostenibile. Si propone e si assume il rischio. A chi diviene un modello da imitare". Un modello alternativo a quello basato sull'emergenza che ha degradato il criterio di rappresentanza e prodotto la deresponsabilizzazione generale. "La vicenda dei rifiuti in Campania insegna tutto: il commissario è divenuto lo Stato, l'unica controparte a cui avanzare pretese. Mai dare. E i sindaci, i presidenti di provincia, assessori si sono uniti, si sono messi a guidare le rivolte invece che sentire il bisogno, l'impellenza di offrire soluzioni. Trovandosi senza più funzioni hanno scelto l'irresponsabilità. Non può andare avanti così: devono prendersi il carico delle loro colpe e dei bisogni delle loro comunità. Devono garantire, per esempio, e da subito, la raccolta differenziata e io devo, voglio fare in modo che chi meglio fa abbia molto più di quel che si attende. Lo premio tre volte. Soldi a chi corre e niente a chi passeggia. Vero, la velocità di spesa non significa tutto. Anzi, a volte vuol dire poco. Ma qui sta l'ultimo cono, l'ultimo spicchio della mia fatica". Governance, in inglese. Come governare il progetto complessivo difendendolo da una moltitudine di soggetti, decine di enti territoriali che siedono al tavolo perché lo vedono bene imbandito. "E' un problema grande, che io non posso risolvere e non c'è tempo per affrontarlo. La classe politica avrà le sue colpe, ma la burocrazia è più decisiva di quanto si creda". Eliminare dal tavolo un bel pacco di consulenti, mandare in pensione coloro che curano gli affari, e che affari!, senza uno straccio di risultato? "Al ministero ho chiamato un quarantenne a dirigere settori di grande rilievo. Togliere il tappo, e poi umilmente mettersi a scoprire quanta gente capace, che noi paghiamo, c'è ed è pronta a darci una mano. Forse siamo fuori tempo massimo per i miracoli, ma per fortuna dobbiamo garantire soltanto qualcosa di buono". Queste parole mi sembrano troppo belle per essere vere. Sarà la solita propaganda ma sarebbe così bello se fosse tutto vero.
|
|
|
#2000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non verrà mai messa in pratica questa cosa perchè in seguito verrà "aggiustata" per venire incontro a certe "necessità". E poi c'è l'opposizione (ora è la dx ma il discorso è sempre speculare) che non voterà mai niente di veramente utile in quanto dirà "non è abbastanza, quindi voteremo contro" ed allora tra aggiustamenti e giochi di "prestigio" tutto resterà come adesso. Mettiamo il cuore in pace e smettiamo di sognare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

<<
. e alla fine , chi pagherà per colpa dei loro politici che hanno votato ben 2 volte , mica pagano loro, poverini , ma sempre e solo sempre NOI TUTTI ITALIANI ( in % maggiore i lav dipendenti ) con le NOSTRE tasse.