Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 10:34   #61
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
lascia perdere quello che dicono nelle recensioni
(il motivo.. se vuoi lo spiego in pvt)
il bios saldato vuol dire che la schedina di memoria ove risiede non la puoi
sostituire in caso di problemi
spiegheresti anche a me il motivo?
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:09   #62
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io guarda,col 680i mi sono trovato benissimo,tranne una volta che ebbi la striker in rma,per il resto cpu a 3600 e ram a 1000 cl 4 andava come una spada
avevo la evga A1
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:05   #63
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ancora nessuno ce l'ha in mano se non sbaglio ne di evga ne di xfx quindi non so se siano realmente compatibili con l'IFX-14 molta gente aggiorna la firma prima ancora di avere tutto in mano e presume non vi siano incompatibilità, cosa che farei anche io d'altronde.... ma io l'IFX-14 ce l'ho e secondo me lasciando quel sistema a ventola non si riesce a montare nel verso corretto ovvero con il flusso indirizzato al retro del case ovvero perpendicolare al pannello degli attacchi....

Inoltre se fossi un distributore di tale prodotto a chi me lo recensiona online non andrei di certo a dargli una scheda "dal mazzo", vista l'enorme influenza..... io non dico che il 780i non va, anzi è lungi da me questo pensiero, dico che al giorno d'oggi secondo me la soluzione di asus è buona se non vuoi correre rischi...... quindi mai flashare o stare sempre li a cacarsi in mano ogni volta che flashi

Inoltre da 5 mesi a sta parte ho passato chipset 680i, chipset X38, chipset 590sli per amd.... con la conseguenza che tutti quanti da standard hanno problemi se non supportati da bios che correggono le varie falle di gioventù.... quindi al giorno d'oggi per un overclockers il flash del bios è una pratica alla base di ogni cosa..... e uno può starci attento quanto gli pare ma un flash che ti va male prima o poi accade, non importa per quali motivi ma prima o poi succede...... e se ti va male qua sopra allora puoi star sicuro che puoi aprire il portafogli e prendere un'altra scheda in attesa che ti rimandino una asus, che si fa prima a dire che a fare....... Inoltre vi sottolineo il fatto che al giorno d'oggi avevo 3 schede in rma, due chipset 590sli dai primi di settembre e la X38 dai primi di novembre...... quindi quando parliamo di rma non pensiamo al solito mese (l'avevo si riferisce al fatto che una scheda con chipset 590 me l'hanno rimborsata al netto del prezzo pagato dove aver ragnato essendo passati oramai 5 mesi).... quello succede quando uno ha c..o, se no troppo tempo passa prima di rivedere il tuo prodotto... e ovviamente immagino tiri il c..o quando il prodotto è costato 300€ come vedo.......

Ultima modifica di Cocco83 : 03-01-2008 alle 12:08.
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:31   #64
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
uno è una risposta detta ad un secondo voi quindi mio parere personale quindi posso anche dire che sia la scheda + brutta + fatta male e meno prestazionale della terra, è un secondo me, quindi non vedo tutti questi problemi.... secondo il fatto già che abbia il bios saldato vuol dire che non sarà la migliore scheda del mercato perché se vogliono fare un prodotto pubblicizzato all'overclock non mi fai queste str...ate, tutti prima o poi possono avere problemi con i bios, però così facendo invece di portare la scheda da un mio amico che ha il programmatore mi toccherebbe spedirla in RMA con quindi i soliti 2-3 mesi di attesa..... bella roba per 300 e passa euro..... ecco perché SECONDO ME NON E' ASSOLUTAMENTE LA MIGLIORE SCHEDA DEL MERCATO
Ciao ,

No guarda , forse non mi sono spiegato bene , perche' nessuno contesta le tue opinioni , ci mancherebbe , ognuno di noi le puo' esprimere come e quando vuole ,e proprio perche' sono personali , non sono mai discutibili .
Ma questo , secondo me , non ci esime dal motivarle , esattamente come hai fatto adesso , dicendo semplicemente .." No assolutamente , perche'...." non credi che e' piu' corretto e comprensibile ,e sopratutto non ha quell' aria della serie so tutto io ?...secondo me si ..e con questo chiudo l' OT .

Peraltro non mi trovi d' accordo che solo parzialmente , un conto e' la questione del bios removibile , un conto e' la bonta' della scheda vista nel suo insieme , che va valutata con molte altre variabili , certo non solo per il bios , anche se concordo con il fatto che averlo rimovibile e' sicuramente piu' vantaggioso .
Ancora , Asus non ha pubblicizzato la Striker II come una scheda " dedicata " all' overlclock , quanto invece come una piattaforma piu' orientata ad un utilizzo primario con i games ma anche come uso generale , con stabilita' , prestazioni , innovazioni , vedi l' EPU , ecc... , dotazione , layout , ecc... , per l' overclock c'e' solo un prodotto espressamente dedicato , e si chiama Dfi .

Andando a considerare poi la questione bios saldato , pare la nuova linea che questo brand e' intenzionato a seguire , in particolar modo dopo che ha posto in particolare risalto l' utility " Crash bios 2 " , che permette il recupero del bios corrotto riflashandolo dal Dvd in dotazione alla scheda ma , evidentemente , non della eprom stessa , che in caso do rottura , necessita obbligatoriamente della procedura di RMA , una scelta discutibile che non condivido ...ma tant 'e' ..la situazione e' questa , l' unica alternativa e' rivolgersi , per il momento , alle Evga/XFX ....

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:55   #65
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
pregi e difetti fanno parte di questa vita che viviamo...
pregi e difetti ne abbiamo anche noi comuni mortali...
la asus ha deciso di saldare il bios ma mette a disposizione una procedura
x flashare il bios da cd in caso si corrompa (non è un' idea da buttare)
e se la eprom si rompe?
vabbè... e se si rompe uno slot?
se si rompe un' altro integrato?
cosa fare? una scheda madre tipo kit di montaggio?
nessuno si è accorto che la asus rispetto ad xfx ed evga ha usato
componenti che sono uno scalino sopra come qualità?
xfx ed evga sarano nei negozi lunedi mattina...
strano che le asus pur disponibili dai distributori... x adesso niente
Old 03-01-2008, 20:08   #66
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
pvt,non si può sul forum
Mandamelo in PVT
alekturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:53   #67
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Leggete un po:

3Way SLI on STRIKER II Formula + QX9770 - XtremeSystems Forums

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=171759

Ne vedremo delle belle!!!!!!!!!

Ditemi un po...cosa ne pensate?????
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:19   #68
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Leggete un po:

3Way SLI on STRIKER II Formula + QX9770 - XtremeSystems Forums

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=171759

Ne vedremo delle belle!!!!!!!!!

Ditemi un po...cosa ne pensate?????
Ciao ,

Letto e sopratutto visto le foto .........niente da dire , questa scheda ha tutti i numeri per rivelarsi un prodotto di assoluta eccellenza , ed oltre tutto con il primo bios , visto che adesso e' gia' disponibile il 0701 ....

Inutile dire che non vedo l' ora di averla .....

p.s. quel Tagan BZ 1300W e' assolutamente favoloso

Ciao
Old 03-01-2008, 22:22   #69
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
pregi e difetti fanno parte di questa vita che viviamo...
pregi e difetti ne abbiamo anche noi comuni mortali...
la asus ha deciso di saldare il bios ma mette a disposizione una procedura
x flashare il bios da cd in caso si corrompa (non è un' idea da buttare)
e se la eprom si rompe?
vabbè... e se si rompe uno slot?
se si rompe un' altro integrato?
cosa fare? una scheda madre tipo kit di montaggio?
nessuno si è accorto che la asus rispetto ad xfx ed evga ha usato
componenti che sono uno scalino sopra come qualità?
xfx ed evga sarano nei negozi lunedi mattina...
strano che le asus pur disponibili dai distributori... x adesso niente
Ciao ,

Come non quotarti , sono assolutamente d' accordo con te

E per la Striker II ...guarda non so esattamente , due miei fornitori la danno disponibile la settimana prossima , al piu' tardi quella dopo ..insomma , manca davvero poco ...la mia l' ho gia' prenotata ..anzi , aggiorno la firma

Ciao
Old 04-01-2008, 00:48   #70
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Come non quotarti , sono assolutamente d' accordo con te

E per la Striker II ...guarda non so esattamente , due miei fornitori la danno disponibile la settimana prossima , al piu' tardi quella dopo ..insomma , manca davvero poco ...la mia l' ho gia' prenotata ..anzi , aggiorno la firma

Ciao
che prezzo ti fanno i fornitori? comunque vedo davvero degli ottimi risultati...
Old 04-01-2008, 09:55   #71
Cocco83
Senior Member

ma io ho visto solo 3 ultra e basta... gli altri risultati sono un'extreme a liquido da 1000€ che passa i 4.6Ghz e un FSB di 388Mhz..... e secondo me la definizione votata ai gamers va per forza di cose a bracceto con votata all'overclock.... un gamers vuole sempre il max per giocare sempre al max quindi non penso bastino 3 ultra e uno è apposto, se no da questo punto di vista basterebbe prendere anche solo la sorella minore P5NT.... in fondo i risultati di quel ragazzo si prenderebbero con qualsiasi scheda madre con 3 socket per schede video
Old 04-01-2008, 14:38   #72
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
ma io ho visto solo 3 ultra e basta... gli altri risultati sono un'extreme a liquido da 1000€ che passa i 4.6Ghz e un FSB di 388Mhz..... e secondo me la definizione votata ai gamers va per forza di cose a bracceto con votata all'overclock.... un gamers vuole sempre il max per giocare sempre al max quindi non penso bastino 3 ultra e uno è apposto, se no da questo punto di vista basterebbe prendere anche solo la sorella minore P5NT.... in fondo i risultati di quel ragazzo si prenderebbero con qualsiasi scheda madre con 3 socket per schede video
Ciao ,

Non sono assolutamente d' accordo con la tua analisi sul rapporto gamer=overclocker , perche' sono due tipologie di utenti che hanno target diversi .

Il gamer vuole prima di tutto la stabilita' del sistema , situazione questa imprendiscindibile anche dal discorso prestazioni , in particolar modo poi se gioca online , con annessi e connessi , quali tornei , ecc.... , e giocoforza il livello di overclock , nel caso sia intenzionato a farlo , visto che in genere riguarda epressamente la Vga piuttosto che l' intero sistema , deve essere di fascia media , comunque sempre teso ad un discorso di daily use , visto che questa tipologia di sistema deve rimanere in funzione ore su ore senza cedimenti o crash .
Stesso discorso , tra l' altro , per chi , come me ad esempio , utilizza un sistema " general purpose " , cioe' un utilizzo misto , che spazia dal game all' uso professionale , videoludico , ecc...

L' overclocker , invece , ha come target primario la ricerca delle massime prestazioni del suo sistema , ottenute tramite miriadi di prove, settaggi , bench e quant 'altro ...fare questo che sovente comporta instabilita' con conseguenti crash , corruzione del sistema operativo con relativa reinstallazione , senza parlare poi dei sistemi di dissipazione ultra potenziati , ecc... , che mal si combinano con un uso giornaliero del sistema , meno che mai per un gamer ..

Ora , per quanto mi riguarda , se anche la Striker II non sara' il massimo sul mercato come Fsb raggiungibile o comunque come prestazioni assolute non mi importa piu' di quel tanto , quello che mi interessa maggiormente e' ritornare ad un chipset Nvidia per lasciare al piu' presto gli Intel , di cui sono un estimatore e con cui mi sono trovato non bene , di piu' ......tanto che l' ho gia' prenotata

Ciao
Old 04-01-2008, 15:32   #73
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
che prezzo ti fanno i fornitori? comunque vedo davvero degli ottimi risultati...
Ciao ,

Guarda uno me la fa' a 277€ ..l' altro a 280€ , diciamo che piu' o meno i prezzi sono questi , del resto in linea con gli altri prodotti di fascia alta Asus .

Tra l' altro questa mattina gli ho ricontattati e mi hanno confermato come data della disponibilita' l' 11/01 , vedremo......

Ciao
Old 04-01-2008, 18:40   #74
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
mmm imnteressato anch'io a sta schedozza !
l'unico dilemma che ho e': la modalita' sli e' attivabile unicamente per quello triplo o puo' funzionare anche con quello tradizionale a 2 schede?
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:58   #75
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
mmm imnteressato anch'io a sta schedozza !
l'unico dilemma che ho e': la modalita' sli e' attivabile unicamente per quello triplo o puo' funzionare anche con quello tradizionale a 2 schede?
beh che discorsi... mancherebbe altro che non si possa faro lo sli normale
Old 04-01-2008, 19:25   #76
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
beh che discorsi... mancherebbe altro che non si possa faro lo sli normale
lol .. non sono pratico di schede video multiple
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:40   #77
the_dark_shadow
Senior Member

news:
http://en.expreview.com/?p=165#more-165

Asus’ naming scheme is easy to guess. The Maximus Formula is Intel X38, Maximus II Formula is Intel X48. So Stiker II Extreme must be nForce 790i, with DDR3 support.

And since P5N-T (Ai Lifestyle version 780i) and Striker II Formula looks the very similar, Striker II Extreme and Striker II formula’s only appearance difference may only be the DDR2 and DDR3 slots.

qui parlano di una striker II extreme.. che confusione

Ultima modifica di the_dark_shadow : 05-01-2008 alle 17:31.
Old 05-01-2008, 17:25   #78
Cocco83
Senior Member

ma io mi chiedo perché sti siti di produttori sono lenti come la fame.... sia asus che DFI che qualche altro mi ci mette sempre 3 ore a caricarli mentre tutti gli altri siti ebay e altri ancora ci mette 2 secondi..... cmq sia ho trovato solo la P5N-T sul sito asus north america (era quello che me lo caricava prima)
Old 14-01-2008, 16:29   #79
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Iscritto dal: Dec 2007
attesa

Cmq ho chiesto a due tre rivenditori e mi hanno detto prima di marzo nulla per questa scheda
alekturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:52   #80
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
signed,questa mobo mi garba...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian